GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER '07 (11° POST)

Bloccato
sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER '07 (11° POST)

Messaggio da sara75 » 9 set 2009, 17:52

Mila75 ha scritto:se Marco è così meraviglioso.. può essere anche, seppure in minima parte, un po' merito mio.. :emozionee
Così la frase mi piace molto di più :prr

Dai, tirati su, capisco che sia dura, soprattutto perchè è tua mamma e dovrebbe starti vicina ! :coccola

Guarda, ti ho messo delle nuove fotine apposta per tirarti su il morale :hi hi hi hi Sono di stamattina :bacio

Scappo che protestano :fischia
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 9 set 2009, 19:06

sara75 ha scritto:Guarda, ti ho messo delle nuove fotine apposta per tirarti su il morale :hi hi hi hi Sono di stamattina :bacio
:cuore :cuore :cuore
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 9 set 2009, 21:02

MILA forse questo è davvero il momento buono per annunciare la tua gravidanza, chi lo sa...
io credo che se fossi in te forse lo direi al tuo papà, con cui vai un po' più d'accordo, e gli direi qualcosa del tipo 'però a me non serve affatto sentire tutte le critiche di mamma: finchè non è pronta a dire qualcosa di positivo può anche tenersi lontana'. Sarò anche drastica, ma a volte le persone così non si rendono conto di essere sempre negative, e ribellarti un po' e mettere dei paletti alla sua influenza su di te FORSE non ti farebbe male. Ovviamente solo tu puoi sapere come comportarti, ma stai sicura che quello che dice tua madre su di te e sulla tua capacità di essere una brava mamma sono tutte stronzate.
Ecco, te l'ho detto in francese, lo sai che io sono poliglotta! :sorrisoo

Noi stamattina abbiamo avuto il primo incontro con l'assistente sociale. Ancora mi fa male la mascella, a furia di sorridere e di sembrare 'normale'. Sì, lo so ora mi direte 'sii te stessa' ma vi assicuro che quando sei sottoposto ad uno scrutinio così pressante ti dimentichi anche di chi sia, 'te stessa', e vuoi solo che vada tutto bene.

Per ricapitolare, sperando di non annoiarvi, fino ad ora abbiamo fatto:

1) Presentato al Tribunale dei Minorenni la domanda di adozione corredata da un'ampia documentazione (24 documenti in tutto).
2) Fatto ognuno un elettrocardiogramma, colloquio con medico di medicina legale, analisi del sangue per tutto compreso l'HIV, visita psichiatrica e test psichiatrico di un'ora.
3) Fatto 1 colloquio di coppia con una psicologa, e 1 colloquio di coppia con una assistente sociale.

ora ci restano da fare altri colloqui individuali e di coppia con la stessa psicologa e la stessa assistente sociale, poi una visita a casa dove vedono anche Lorenzo e come ci comportiamo con lui. Alla fine di questi colloqui l'assistente sociale e la psicologa redigono una relazione in cui scrivono che nella loro opinione noi siamo adatti ad adottare un bambino, oppure no. Il Tribunale dei Minori legge le relazioni, esamina tutti i referti medici, e in base a quelli emette un 'decreto di idoneità all'adozione' oppure uno di 'non idoneità'. E questo è solo l'inizio! Poi da quello, si comincia..... penso che sarò qui su GoL per molto tempo... :sorrisoo
Immagine

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 9 set 2009, 22:00

Cara Mila

da tutte le cose che scrivi , si deduce solo una cosa..che l'insicura è tua madre
Rapporta la situazione alle persone che conosci..chi sono le piu' criticone, demotivanti e distuttive? LE PRSONE INVIDIOSE E INSICURE

Io vedo in tua madre, nei tuoi confronti, tanta invidia e insicurezza.... perche' anziche' starti di fianco, anzi mezzo passo indietro, nell'educazione di Marco, lei vuole sempre starti davanti .... e per fare cio' ti critica e minimizza il tuo ruolo.
Non si sta comportando ne' da buona madre ne' tanto meno da buona nonna.,....
( ne avevo una simile in famiglia)
Stai lontana il piu' possibile ...le persone non cambiano, tanto meno a 70 anni
e se tu non riesci a essere piu' sicura e "fregartene" stai lontana.. perche' ogni volta che ti sento parlare di lei, ti ha fatto star male....

penso che si capisca dal mio messaggio, che secondo me il bene fra familiari, non è dovuto..va anche meritato e conquistato giorno per giorno....lei inquesto periodo non se lo merita per niente
Hai un marito meraviglioso, un figlio meraviglioso e un'altra gioia in arrivo.... hai bisogno dell'apprvazione di tua madre?

NO

PS...Lights..ti ammiro per il tuo cammini :incrocini e davvero non posso immaginare madre piu' matura ed equilibrata di te ( senza togliere niente a nessuna)

Per la pubblicita' , se Lorenzo si diverte,.... perche' no...????

DOMANI ASILO!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 9 set 2009, 22:09

penso che si capisca dal mio messaggio, che secondo me il bene fra familiari, non è dovuto..va anche meritato e conquistato giorno per giorno....lei inquesto periodo non se lo merita per niente
:ok io son d'accordissimo con Andrea!!!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 9 set 2009, 23:47

Ben detto, ANDREA! :ok

Ragazze, vorrei ricordarvi che....... biosogna aprire il nuovo post!

Io propongo MILA! :congratulations:

GOLDENCAT sì, in effetti in questo periodo sono un po' sfasata, e forse anche più insicura del solito. Sto facendo fatica a riaggiustarmi alla vita 'normale' dopo una vacanza lunghissima. Non che mi lamenti... :fischia
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 9 set 2009, 23:51

Ciao SARA! :prr

io vado a dormire

goodnight!
Immagine

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 10 set 2009, 9:37

Andrea mai parole furono più azzeccate!!!!!! Condivido TUTTO!

Lights vai a fare il provino, magari Lory si diverte! :ok

Mila se ti sembra magro marco vieni a vedere Anastasa (o magari manda qui tua mamma a vederla). Ormai lei è sotto ogni percentile ma mi piace da matti così :emozionee
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 10 set 2009, 9:38

Golden speriamo che Valentino continui così :incrocini

Andrea tanti :incrocini anche a te per l'asilo di Ben.
Sei più venuta dalle mie parti in vacanza? Ti ho mandato tanti messaggi in quel periodo ma non mi hai mai risposto :domanda
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 10 set 2009, 10:42

MILA :coccola quoto quello che ha detto 75ANDREA :ok Mi sembra di sentire quello che diceva mia nonna a mia mamma ... :martello

75ANDREA :incrocini per voi.... guardavo le vostre foto di quest'estate e Angelica le guardava con me. In un paio di foto di Benedetta ha detto "sono io, Angelica!!" :ahaha le ho risposto "non sei tu, ti assomiglia ma è Benedetta!" :emozionee

LIGHTS :incrocini per i colloqui!!! vai a fare il provino!! le zie apriline sarebbero tanto fiere di vedere Lorenzo in televisione!!! :sorrisoo

GOLDENCAT per Valentino :incrocini oggi come sta?
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 10 set 2009, 11:34

Ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto avere due figli vicini di età ma purtroppo, finchè non risolvo la mia questione lavorativa, non sarà possibile almeno per 3/4 anni.
Mi trovo a pensare spesso che allora Anastasia avrà 6/7/8 anni e sarà grandissima per un fratellino/sorellina e mi dispiace moltissimo.
La vita però a volte ti mette di fronte delle situazioni che ti fanno ragionare e pensare positivo.
Ora vi racconto.
Martedì è stata a casa mia in campagna la figlia di mia cugina che ha 8 anni.
E' una bimba tranquilla e molto responsabile (ha due fratelli più piccoli) ed ha giocato con Anastasia tutto il tempo! E' stata con noi il pomeriggio, a cena e dopo cena per tornare a casa sua a dormire.
Avreste dovuto vederle: Anastasia ha mangiato per la prima volta tutto da sola guardando lei e dopo cena sono andate in camera a giocare e non si sono viste nè sentite per una buona oretta.
Sono riuscita a stirare nel pomeriggio e cenare e sistemare la cucina con calma la sera.
Non mi sembrava vero: ho capito che forse non sarà assolutamente male avere Anastasia grandicella quando arriverà un secondo pulcino :emozionee e che forse le cose saranno più semplici.
Ora sono decisamente più serena se penso che purtroppo i miei figli avranno molta differenza di età :sorrisoo

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 10 set 2009, 12:14

Gir :urka ma io non ricevuto nulla!!!! E non sei la prima che me lo dice..figurati che io avevo il cell acceso sempre, visto che sono sempre reperibile per lavoro!

Oggi all'asilo è andata bene ( credo ) nel senso che l'ho accompagnata e lei era felicissima... avrei dovuto rimanere li un'ora con lei, invece dopo 30 minut la maesra mi ha fatto andare.... alle 11.00 quando mia mamma è andata a prenderla, mi ha detto che aveva versato qualche lacrimuccia..ma credo sia piu' che normale....
Stasera, come la pediatra mi ha suggerito, non le chiedero' nulla, aspettero' sia lei a parlare se ha voglia e le portero' un piccolo regalo per il suo primo giorno di asilo......

speriamo bene domani :incrocini
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 10 set 2009, 12:20

[quote="didi85"]MILA :coccola quoto quello che ha detto 75ANDREA :ok Mi sembra di sentire quello che diceva mia nonna a mia mamma ... :martello

75ANDREA :incrocini per voi.... guardavo le vostre foto di quest'estate e Angelica le guardava con me. In un paio di foto di Benedetta ha detto "sono io, Angelica!!" :ahaha le ho risposto "non sei tu, ti assomiglia ma è Benedetta!" :emozionee

quote]

è vero ...ma da quando hanno 1 anno con quei ricciolioni sono praticamente due sosia!!!!!!!!

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 10 set 2009, 12:45

Andrea ci avevo pensato che non avevi ricevuto nulla: ne avrò mandati 5/6! :martello e poi ho pensato che avevi lasciato il cell. a casa.
Hai visto come è stata brave Ben? :emozionee

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 10 set 2009, 14:02

Ciao Amiche.. grazie.. :cuore davvero io non so come farei senza di voi..sapete sempre dirmi la cosa giusta al momento giusto :emozionee

Allora.. intanto :yeee Ben.. e l'ingresso positivo all'asilo!!! Io oggi ho la riunione.. e non ho ancoera deciso se mandarlo o meno.. vediamo se mi ispira.. :fischia Andrea anch'io ti avevo mandato qualche messaggio quest'estate e mi era parso strano che non mi avessi risposto.. ma non è che hai cambiato numero? :domanda
Lights conosco la trafila dell'adozione perchè l'ha fatta una mia collega, e vedendola ogni giorno al lavoro, mi aggiornava sui vari colloqui, documenti, attese.. è una trafila pesantissima ma se c'è una famiglia che ce la può fare site proprio voi :ok mi raccomando aggiornaci sempre!!! A proposito.. avete già pensato ai paesi?
Giremy anch'io li volevo vicini d'età.. avranno 3 anni.. io avrei preferito meno ma il destino ha scelto così.. ma poi penso che se anche ci fosse tanta differenza magari non giocheranno insieme adesso (ma da quello che dici non è detto :sorrisoo ) ma l'importante è che abbiano qualcuno a cui appoggiarsi per il resto della vita :ok
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 10 set 2009, 14:12

No ...io ho il solito numero che avete in lista..ma come puo' essere? Le telefonate mi arrivavano :urka

allora ho telefonato a casa e Ben a mia madre ha detto che era triste perche' la aspettava e perche doveva fare pipi' e non c'era la mamma.....
credo sia normale vero?...in fondo credo che ala loro eta' la prima volta da soli senza mamma o nonna sia un po' un trauma...speriamo domani non pianga quando ci sono li io..... :incrocini

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 10 set 2009, 14:38

Certo che è normale!!! Anzi, secondo me è già stata bravissima.. se poi la maestra ti ha mandato via prima è perchè ha capito che Ben ce la poteva fare :ok

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 10 set 2009, 14:39

Buongiorno a tutte! :bacio
come state?
E' da un po' che non mi faccio viva perchè ho avuto un pochino da fare ...soprattutto con l'inserimento di Ben...
Oggi è stato il suo 4° giorno e la pupa si è pure fermata a mangiare.
Devo dire che sono soddisfattissima dell'asilo (sarà perchè ci andavo anch'io li...e ho un legame particolare :cuore ), ma la cosa che più mi rende felice è come si sta comportando Ben....
Al momento del distacco, al mattino, è un po' "tragico" ..mi si avvinghia letteralmente addosso e non mi vuole mollare. Fino a ieri pianti disperati, oggi no, ma non mi lasciava...
Però poi si lascia convincere..e si butta nella mischia...
Le maestre mi dicono che è bravissima...e, cosa importante, inizia finalmente ad interagire con i bimbi e non a giocare sola soletta....
Oggi poi prima pappa. Menu: minestrone di riso :urka - carne alla pizzaiola- verdure- frutta.
Appena ho visto minestrone ho pensato "ciaooo non se lo mangia".. e invece...

Ha mangiato tutto da sola... !!!!
Voglio vedere a casa cosa succederà se le proporrò il minestrone! :che_dici

Unica "pecca" è che l'hanno fatta mangiare alle 11.15... e quando sono andata a prenderla io alle 13.00 mi ha detto "ma mamma..la pappa con te non la mangio?"... :ahah
Così ho fatto un rabbocco con delle pesche!!!

In più ieri Ultratest.
TN 1,1
Adesso aspetto l'esito dell'esame del sangue, ma la gine mi ha detto che se tutto viene confermato (come pensa) può andare benissimo così...e quindi niente Amnio.. :ok
Mi ha ribadito e ridato la maternità anticipata, devo stare a riposo perchè ho troppi svarionamenti di testa..a causa della pressione... e quindi da lunedì sarò ufficialmente a casa... :urka Mi prende male, ma ho già detto che comunque lavorerò un po' da casa...anche per farmi passare le giornate!
La Pulce, invece, cresce che è un piacere. Non sta ferma un attimo... un vero terremoto, tanto che già ho iniziato a sentire i primi movimenti!
La gine si è anche sbilanciata sul sesso.... E' ancora presto eh e quindi tutto da riconfermare, ma sembrerebbe essere................

Ve lo dirò la prossima volta!!! :prr :prr :spiteful:
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 10 set 2009, 14:42

Emy guarda ti dico, avere due figli vicini è bellissimo anche se per ora Michela a Valentino da più fastidio che piacere...
Però, quest'estate è venuto spesso qui da noi mio nipote di 6 anni e mezzo e ti assicuro che si sono divertiti tantissimo!!!! Per Valentino suo cugino è il suo mito e Andrea era orgoglioso di sentirsi imitato da lui.
Quindi non ti fare troppi problemi, se devi aspettare, vedrai che andrà tutto molto bene!
Oggi Valentino non stava bene. Non aveva febbre e quindi stamattina l'ho portato per la solita oretta al nido. Ha fatto un pò più fatica a staccarsi da me e quando sono tornata ha pianto, ma secondo me (e anche secondo la maestra) è solo perchè è costipato. Ora dorme ma aveva un pò di febbre, ora vedo se domani mandarlo, ma credo di no... Vabbeh tanto io non ho fretta per l'inserimento possiamo metterci un sacco di tempo.
Invece spero tanto che non torni l'asma... ha una brutta tosse ma mi sembra morbida e catarrosa :incrocini
Didi la tua pancina? E Angelica che dice?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 10 set 2009, 14:53

RoB ha scritto:Ve lo dirò la prossima volta!!! :prr :prr :spiteful: