GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINE POWER '07 (9° POST)
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
Re: APRILINE POWER '07 (9° POST)
sara75, bravissima e AUGURONI!!!!!!!!! 

Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- anfitea
- Basic~GolGirl®

La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm
Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm
Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
AUGURONI SARA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- fedy
- Active~GolGirl®

Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)
"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)
"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)
- lights
- Original~GolGirl®
- farfalla
- Master~GolGirl®
scusate la latitanza, è un periodo un po' così... il lavoro da problemi e dobbimo prendere delle decisioni forzate ed abbastanza in fretta e ho il cervello in tilt
non riesco a leggere gli arretrati ora, volevo solo dirvi che vi penso spesso anche se non riesco a passare e mi mancate un sacco
tanti augurissimi agli aprilini ed alle apriline ed alle mamme che hanno compiuto gli anni e a chi li compierà fino al mio prossimo passaggio
ora vedo se riesco a leggere qualcosa indietro, ma ciucciolo non è molto collaborativo...
non riesco a leggere gli arretrati ora, volevo solo dirvi che vi penso spesso anche se non riesco a passare e mi mancate un sacco
tanti augurissimi agli aprilini ed alle apriline ed alle mamme che hanno compiuto gli anni e a chi li compierà fino al mio prossimo passaggio
ora vedo se riesco a leggere qualcosa indietro, ma ciucciolo non è molto collaborativo...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- farfalla
- Master~GolGirl®
tempo fa avevo raccontato che farfallo si era rifiutato di togliere il lettino dicendo che tanto avremmo fatto presto un altro bambino e non aveva senso spostare tutto, e mi chiedevo se dicesse sul serio o se voleva solo evitare la faticata di farsi 4 piani a piedi per portare il lettino in soffitta.lights ha scritto:farfalla ha scritto:
oggi finalmente dopo più di 6 mesi ci siamo fatti un po' di coccole con farfallo e alla fine lui... si è tirato indietro!
lo sapevo io che era solo perchè non voleva farsi 4 piani di scale
Scusa, ma cosa vuol dire?!
visto che poi al momento di concludere la possibilità di restare incinta me l'ha negata, ho dedotto che quello che mi ha detto era solo una scusa per rimandare lo smontaggio del lettino e la sfacchinata per le scale
NESPOLA benvenuto al piccolo Gabriel
sono arrivata solo alla pag. 40, ciucciolo reclama latte-nanna e per una volta che ha accettato di andare a letto senza urla e pianti devo approfittare
se non crollo con lui ripasso dopo
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Oggi non ho avuto la linea per tutto il giorno
Approfitto ora per fare glia auguri appena in tempo a
SARA E GIULIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Approfitto ora per fare glia auguri appena in tempo a
SARA E GIULIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Sara ma che parto fantastico!
Lietta non so quando riusciremo a venire da te ma le cose per il 1 maggio e il 25 aprile si complicano causa lavoro del socio.
Sicuramente verremo un sabato e domenica ma ti farò sapere quando ne sarò sicura.
Mila anche io ho il ciclo ballerino, forse posso sperare che lo sia perchè sono troppo magra?
:prrrr

Lietta non so quando riusciremo a venire da te ma le cose per il 1 maggio e il 25 aprile si complicano causa lavoro del socio.
Sicuramente verremo un sabato e domenica ma ti farò sapere quando ne sarò sicura.
Mila anche io ho il ciclo ballerino, forse posso sperare che lo sia perchè sono troppo magra?

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Questa sera mi sono arrabbiata molto con Anastasia.
Eravamo al supermercato e lei nel carrello. Le ho comprato un giochino che durante la spesa ha fatto cadere continuamente per terra. All'ennesima volta le ho detto che la volta successiva non glielo avrei restituito.
Così è successo 10 secondi dopo.
Si è arrabbiata, ha avuto pianti disperati e attacchi di nervi fino a girarsi nel carrello, prendere la prima cosa che ha visto (un cestino di fragole) e l'ha buttata per terra!
L'ho sgridata, l'ho fatta scendere e raccogliere le fragole e poi l'ho rimessa nel carrello e mentre la prendevo in braccio mi ha dato uno schiaffo in faccia.
Non ci ho visto più: le ho dato uno schiaffo sulla mano e l'ho sgridata forte e per punizione non l'ho fatta andare sulla giostrina che le avevo promesso.
Poi mi ha chiesto scusa, mi ha dato un bacetto e abbiamo fatto pace.
Il fatto è che secondo me è come se dovesse sfogare dell'energia che ha in corpo perchè ogni tanto, senza nessun motivo, prende a pugni quello che le capita a tiro (di solito oggetti e non persone) e quando si arrabbia non si controllo.
Ma sono atteggiamenti su cui non posso passare sopra.
Mi dispiace perchè lei è la bimba più tranquilla del mondo ma in questi casi non si controlla.
Saranno i terrible two? Durerà un anno o passa prima?
Eravamo al supermercato e lei nel carrello. Le ho comprato un giochino che durante la spesa ha fatto cadere continuamente per terra. All'ennesima volta le ho detto che la volta successiva non glielo avrei restituito.
Così è successo 10 secondi dopo.
Si è arrabbiata, ha avuto pianti disperati e attacchi di nervi fino a girarsi nel carrello, prendere la prima cosa che ha visto (un cestino di fragole) e l'ha buttata per terra!

L'ho sgridata, l'ho fatta scendere e raccogliere le fragole e poi l'ho rimessa nel carrello e mentre la prendevo in braccio mi ha dato uno schiaffo in faccia.
Non ci ho visto più: le ho dato uno schiaffo sulla mano e l'ho sgridata forte e per punizione non l'ho fatta andare sulla giostrina che le avevo promesso.
Poi mi ha chiesto scusa, mi ha dato un bacetto e abbiamo fatto pace.
Il fatto è che secondo me è come se dovesse sfogare dell'energia che ha in corpo perchè ogni tanto, senza nessun motivo, prende a pugni quello che le capita a tiro (di solito oggetti e non persone) e quando si arrabbia non si controllo.
Ma sono atteggiamenti su cui non posso passare sopra.
Mi dispiace perchè lei è la bimba più tranquilla del mondo ma in questi casi non si controlla.
Saranno i terrible two? Durerà un anno o passa prima?

- farfalla
- Master~GolGirl®
io ho una collega così... pesaaaaaaaaaaaaaaaante!lights ha scritto:Comunque anche in classe di Lorenzo ci sono bimbi/e che si ammalano di più e sono spesso assenti, e bimbi/e che stanno quasi sempre bene. Quello che mi fa ridere è che ci sono certe mamme che quasi si vantano delle malattie dei loro figli... avete presente quelle persone che quando parlano sembra che abbiano tutti i peggiori guai dell'universo, che succede sempre tutto a loro, poverini? da noi ci sono un paio di mamme così.
per il test farfallo non me lo perdonerebbe mai se lo facessi senza di lui, quindi direi che dipende dal marito. se pensi che gli possa far piacere anche la sorpresa fallo che è una cosa carinissima.
ALETTA mi spiace, povero cucciolino sempre malato
forse nel suo caso il nido è un bene per la socializzazione, ma non per la salute
certo le malattie te le farà comunque alla materna, ma sarà più grandino e magari le sopporterà meglio, non so... io per ciucciolo sono molto combattuta e chiederò consiglio anche alla pediatra se provare a mandarlo al nido a settembre

MAMMAVIOLINISTA complimeti per le analisi! sono contenta che vadano bene
SARA 3,740!!! ummamma! BENVENUTO FEDERICO!!! e complimentissimi bis-mammaSara!
che bellissimo parto! invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D
EMY pensa che queste storie ciucciolo me le fa da un annetto circa... altro che i terribili due... quando ho chiesto a mamma"ma quando passa?" si è messa a ridere e mi ha risposto "perchè, sei forse convinta che passi?"

ufff dovrei vestire il nano e vestirmi anche io che tra poco torna farfallo con pupetta per andare dai suoceri, ma non ne ho assolutamente voglia
e poi sono così giù che vorrei solo rimettermi a dormire e svegliarmi quando questa crisi del cavolo sarà finita, se mai finirà...
- lights
- Original~GolGirl®
Noooooooooo!!!!!!! avevo scritto un mega messaggio e mi si è cancellato!!!!! ma possibile che succede solo qui su GoL?
i punti salienti del messaggio erano:
Giremy don't worry, a questa età stanno solo esplorando il mondo, incluso esplorare fino a dove si possono spingere con i genitori. Tu lo noti molto proprio perchè Anastasia è così buona, ma questi episodi succedono molto spesso ad altre mamme (come me..
)
Ieri ho fatto un corso di primo soccorso organizzato dalla Croce Rossa Italiana. E' stato estremamente utile. parlava di come reagire di fronte ad un'emergenza medica, in attesa di soccorso qualificato, sia per bambini che per adulti. In settimana mi manderanno del materiale via e-mail in cui si illustrano i punti salienti del corso di ieri (cosa fare se un bambino non respira più o ha ingoiato un oggetto) e a chi li vuole li posso mandare via e-mail, se mi mandate l'indirizzo in MP. (l'indirizzo delle super-apriline che si incontrano anche dal vivo ce l'ho già
)
A proposito, vi ricordate quel video che abbiamo visto qualche tempo fa che faceva mettere il bambino a testa in giù? Pare che sia tutto sbagliato!!!
Un bacione a tutte, ora scappo, perchè in teoria questo weekend avrei dovuto riposarmi, in pratica ieri mattina mega-spesa al supermercato con due bambini, di pomeriggio corso croce rossa, e oggi pomeriggio vado al centro culturale buddista a Roma (un'ora in macchina ad andare e una a tornare) perchè un mio amico ha deciso di diventare buddista e oggi c'è la cerimonia. Insomma, per cazzeggiare e riposarmi mi resta solo stamattina, ma poi la casa chi la pulisce?????
i punti salienti del messaggio erano:
Giremy don't worry, a questa età stanno solo esplorando il mondo, incluso esplorare fino a dove si possono spingere con i genitori. Tu lo noti molto proprio perchè Anastasia è così buona, ma questi episodi succedono molto spesso ad altre mamme (come me..

Ieri ho fatto un corso di primo soccorso organizzato dalla Croce Rossa Italiana. E' stato estremamente utile. parlava di come reagire di fronte ad un'emergenza medica, in attesa di soccorso qualificato, sia per bambini che per adulti. In settimana mi manderanno del materiale via e-mail in cui si illustrano i punti salienti del corso di ieri (cosa fare se un bambino non respira più o ha ingoiato un oggetto) e a chi li vuole li posso mandare via e-mail, se mi mandate l'indirizzo in MP. (l'indirizzo delle super-apriline che si incontrano anche dal vivo ce l'ho già

A proposito, vi ricordate quel video che abbiamo visto qualche tempo fa che faceva mettere il bambino a testa in giù? Pare che sia tutto sbagliato!!!

Un bacione a tutte, ora scappo, perchè in teoria questo weekend avrei dovuto riposarmi, in pratica ieri mattina mega-spesa al supermercato con due bambini, di pomeriggio corso croce rossa, e oggi pomeriggio vado al centro culturale buddista a Roma (un'ora in macchina ad andare e una a tornare) perchè un mio amico ha deciso di diventare buddista e oggi c'è la cerimonia. Insomma, per cazzeggiare e riposarmi mi resta solo stamattina, ma poi la casa chi la pulisce?????

- lights
- Original~GolGirl®
Ah, a proposito: mi sono venute le rosse!
però non mi dispiace affatto: mi faccio queste tre quattro sedute dal dentista e poi il mese prossimo dfi ricomincia. Tra l'altro il mese prossimo il mio periodo fertile coincide ESATTAMENTE con le ferie di Pasqua. Figo, no? Sarà un segno?!
però non mi dispiace affatto: mi faccio queste tre quattro sedute dal dentista e poi il mese prossimo dfi ricomincia. Tra l'altro il mese prossimo il mio periodo fertile coincide ESATTAMENTE con le ferie di Pasqua. Figo, no? Sarà un segno?!

- Mila75
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte!!!!!!!!!!!!!!!
Sono di corsissima!!! Stamattina abbiamo dormito fino alle 11.00!!!
Ossia le 10.00 ma va bene uguale
Devo finire di preparare la valigia così già la mettiamo in macchina, e poi.. le altre 1000 cose di sempre..
DOMANI PARTIAMO PER EURODISNEY!!!!!!!!!!!!!!!!
Anocra non ci credo.. Abbiamo il volo alle 07.10
speriamo di riuscire a svegliarci.. torniamo sabato sera tardi.. non preoccupatevi per la mia assenza questa settimana!
Ma prima di andare: AUGURI SARA e GIULIA!!!
E poi.. AUGURI SVEVA ANASTASIA e BENEDETTA!!!
Una
a Farfalla e un abbraccione a Sara e Federico..
Lights sì sì a me interessa il materiale!!! Grazie
Un bacino a tutte, ci riesentiamo tra una settimana!!!
Sono di corsissima!!! Stamattina abbiamo dormito fino alle 11.00!!!

Anocra non ci credo.. Abbiamo il volo alle 07.10

Ma prima di andare: AUGURI SARA e GIULIA!!!
E poi.. AUGURI SVEVA ANASTASIA e BENEDETTA!!!
Una

Lights sì sì a me interessa il materiale!!! Grazie

Un bacino a tutte, ci riesentiamo tra una settimana!!!

Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Mila BUON VIAGGIO! DIVERTITI! E GODITI LA TUA SPLENDIDA FAMIGLIA!
Lietta ma come fai?
Secondo me sarà un buon segno: durante le vacanze vi rilassate e ...... zac!
Mila grazie in anticipo per glia auguri per il compleanno di Anastasia.
Io sono impanicatissima, sono agitata per il compleanno di Anastasia, mi sembra di essere tornata a quando ero piccola e non vedevo l'ora che arrivasse il mio compleanno!
Capita anche a voi?
Lietta ma come fai?

Secondo me sarà un buon segno: durante le vacanze vi rilassate e ...... zac!

Mila grazie in anticipo per glia auguri per il compleanno di Anastasia.
Io sono impanicatissima, sono agitata per il compleanno di Anastasia, mi sembra di essere tornata a quando ero piccola e non vedevo l'ora che arrivasse il mio compleanno!

Capita anche a voi?
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Ieri al supermercato ho incontrato una signora che ha accarezzato Anastasia sotto il mento e mi ha detto. "Ma ha la tonzillite?"
Ed io
: "No!"
Lei mi ha detto che le figlie ne hanno sofferto molto e quindi la riconosce al volo.
Dice che si sente una nocchia sotto al mento (o meglio sotto la lingua per capirci) ma io non ho sentito nulla!
Voi che fareste? Lo direste al pediatra anche se io non sento nulla o lascereste correre?
Non vorrei che stesse covando la tonzillite pechè c'è la sua festa e poi dobbiamo partire!

Ed io

Lei mi ha detto che le figlie ne hanno sofferto molto e quindi la riconosce al volo.
Dice che si sente una nocchia sotto al mento (o meglio sotto la lingua per capirci) ma io non ho sentito nulla!

Voi che fareste? Lo direste al pediatra anche se io non sento nulla o lascereste correre?
Non vorrei che stesse covando la tonzillite pechè c'è la sua festa e poi dobbiamo partire!

- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
Salve a tutte!
giremy, se hai questo dubbio falla visitare dal pediatra:se c'è qualcosa se ne accorgerà! Per quanto riguarda i capricci penso che siamo nella norma:anche io mi arrabbio tanto quando siamo in luoghi affollati e comincia il teatrino...
ma che possiamo farci?
Mila75, buon viaggio!
farfalla, ci vuole pazienza con i maritini pigroni...
Io soo praticamente a pezzi!
Venerdì sera ho fatto una serata con tema anni '60 e sono rientrata all'1:00,e ieri sera un'altra serata con rientro alle 3:00 del vecchio orario,quindi in pratica alle 4:00!Ci mancava solo l'ora legale
Appena sono tornata Claudio ha cominciato a lamentarsi fino ad urlare come un pazzo:l'ho trovato praticamente tutto sporco causa scarica di diarrea
quindi mentre speravo di dormire mi sono alzata e ho dovuto lavarlo tutto e cambiarlo!in più mi ha anche sporcato il letto
ora sono davvero a pezzi...
giremy, se hai questo dubbio falla visitare dal pediatra:se c'è qualcosa se ne accorgerà! Per quanto riguarda i capricci penso che siamo nella norma:anche io mi arrabbio tanto quando siamo in luoghi affollati e comincia il teatrino...

Mila75, buon viaggio!
farfalla, ci vuole pazienza con i maritini pigroni...

Io soo praticamente a pezzi!
Venerdì sera ho fatto una serata con tema anni '60 e sono rientrata all'1:00,e ieri sera un'altra serata con rientro alle 3:00 del vecchio orario,quindi in pratica alle 4:00!Ci mancava solo l'ora legale

Appena sono tornata Claudio ha cominciato a lamentarsi fino ad urlare come un pazzo:l'ho trovato praticamente tutto sporco causa scarica di diarrea

ora sono davvero a pezzi...

- giremy
- Bronze~GolGirl®
Mammina ti è costata cara l'uscita di ieri! :prrrr
Povero Claudio! Ma come sta adesso?
Povero Claudio! Ma come sta adesso?
- didi85
- Original~GolGirl®
TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO (in ritardo scusate) A SARA, GIULIA E VY
MILA buon viaggio
MAMMINA
povero Claudio
domani lunedì .... si ricomincia
buona serata ragazze!!!

MILA buon viaggio

MAMMINA

domani lunedì .... si ricomincia

buona serata ragazze!!!

♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
- farfalla
- Master~GolGirl®
LIGHTS anche a me interessa la dispensa del corso, ti ho mandato mp
la manovra col pupo a testa in giù sarà anche sbagliata, ma con ciucciolo ha sempre funzionato. per fortuna si è sempre trattato di piccole cose, non so se con pezzi più grandi avrebbe funzionato lo stesso...
spero che la pasqua ti porti bene
MILA buon viaggio e divertitevi anche per noi che restiamo a casa
MAMMAVIOLINISTA povero claudio, ma anche povera te che hai dovuto pulire tutto ed hai dormito pochissimo
la manovra col pupo a testa in giù sarà anche sbagliata, ma con ciucciolo ha sempre funzionato. per fortuna si è sempre trattato di piccole cose, non so se con pezzi più grandi avrebbe funzionato lo stesso...
spero che la pasqua ti porti bene
MILA buon viaggio e divertitevi anche per noi che restiamo a casa
MAMMAVIOLINISTA povero claudio, ma anche povera te che hai dovuto pulire tutto ed hai dormito pochissimo