GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Bloccato
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da ro77 » 10 nov 2011, 12:26

ho news di marieclaire:
ieri qualche problemino dovuto al catarro smosso con l'intubazione, la notte però è andata bene... forse tornano a casa oggi se non ci sono complicazioni
:incrocini per il piccolo elia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 10 nov 2011, 12:33

:incrocini :incrocini :incrocini x Elia
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 10 nov 2011, 15:11

FORZA PICCOLO ELIAAAA!
un abbraccio dalle zie apriline!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 10 nov 2011, 15:15

Per Elia :incrocini :incrocini :incrocini buon rientro a casa!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 nov 2011, 23:21

Ciao ziette apriline!!!! :cuore :bacio

Siamo tornati ieri, l'intervento è andato molto bene, è durato un'oretta più circa 40 minuti per riprendere coscienza, poi trasmerimento in stanza.
Era digiuno dalle 4 e vi dirò, dalle 4 alle 8 è stato bravo, un po' di pianti appena sveglio alle 5,30 ma poi vuoi il sonno, vuoi l'essere sballottato, si è calmato in fretta.
Dopo l'intervento invece..apriti cielo!!! Era previsto digiuno fino alle 13.30 ma alle 12.00 si sono impietositi e gli è stata concessa una camomilla. Non credevo la prendesse (mai data) invece l'ha tracannata a garganella.
Poi ha pisolato gemendo fino alle 14 circa quando è arrivato il bello: l'anestesia era ormai terminata, ha iniziato ad urlare come un'aquilotto, a tirar su la gambina, gli faceva chiaramente male la ferita. Poi aveva fame, ma mangiava male perché intanto piangeva, poi rimetteva tutto quel che aveva ciucciato. Insomma, è stato un po' disturbato dall'anestesia e ha rimesso tutto il pomeriggio e sera. Come antidolorifico gli han dato solo la tachipirina porello, ma il brutto vero è arrivato la sera: l'esser intubato gli ha smosso molto catarro e irritato la trachea, ha iniziato a tossire, vomitare catarro e in due occasioni, mentre era disteso, il catarro è tornato su strozzandolo, mi è venuto un accidente perché ha letteralmente smesso di respirare. Preso su al volo, ho battuto la schiena messo sottosopra e si è ripigliato. Solo che si deve essere spaventato e ha riniziato a piangere e iperventilare come non mai. Insomma, per fortuna in corsia c'era un'infermiera sgamata che l'ha posizionato a 40° circa sul lettino bloccandolo sotto il culetto e ai lati così è rimasto con la schiena ben dritta, poi gli ha infilato un'altra tachipirina (doppia dose) e, miracolo dei miracoli, l'ha letteralmente sedato con una goccia di Dulcerin (manco sapevo esistesse) sul ciuccio: è banale saccarina, un edulcorante acalorico che ho scoperto essere usatissimo coi neonati per calmarli in caso di esami, far prendere medicine, abituarli a ciucci e tettarelle.
In 2 secondi ha smesso di piangere, iperventilare, rantolare perché è crollato addormentato e mi ha dormito tutta la notte con solo una micro pausa tetta alle 5!!! Era distrutto e questo dolcificante l'ha calmato quel tanto da concedergli tregua dalla giornata.
Ieri era a tratti ancora disturbato, oggi invece a parte mal di pancia (serata di coliche) è stato tranquillo.
Io sono un po' cotta perché in stanza non ho mai dormito: eravamo con una povera bimba sotto morfina con strumentazione rumorosa che suonava continuamente. Poi ieri sono tornata a casa e c'era il finimondo. Ma come è possibile mi chiedo: iris e mauro sono stati in casa pochissimo, in teoria non dovevano nemmeno aver tempo per far confusione e invece....delirio ovunque, ho finito oggi di risistemare.
Grazie per i pensieri e la vicinanza, anche questa è fatta e speriamo per un po' di stare alla larga dagli ospedali, quest'anno ho/abbiamo dato a sufficienza.
Sto crollando, mi premeva aggiornarvi, domani sarò più tranquilla e avrò più tempo per scrivere e leggere.
Un abbraccio!!!!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 12 nov 2011, 3:12

Buongiorno apriline belle!

Marieclaire sono contenta che sia tutto finito per te e per lui e almeno è finita e non ci pensi più. Come sta la sorellina della compagnetta di classe di Iris? E' una cosa che mi ha scioccato (o si scrive shockato?!). Per rispondere alla tua domanda che mi facesti prima dell'intervento su dove andremo, ancora non lo sappiamo, vorremo rimanere all'estero ma da qualche altra parte, anche perchè tornare in Italia adesso mi pare pura follia, vista la situazione finanziaria disastrosa! In effetti stiamo anche decidendo che se la compagnia di Alessandro non ci fa resytare all'estero si cerca lavoro altrove sia io che lui e chi prima trova, l'altro segue. Se così dovesse essere questo significa che in Italia con molta probabilità non ci si metterà più piede, se non per le vacanze estive e di natale. Staremo a vedere, sapremo cosa succederà verso Febbraio/Marzo.
Ma sai che non mi stupisce che Elia pesi come Francesca...in realtà non riesco a capire dove Francesca metta tutto il cibo che ingurgita...mah.

Lalla concordo con te che non tutto deve essere fatto contrattando tuttavia sono anche convinta che trovare un compromesso non sia necessariamente diseducativo, basta attuarlo nel giusto modo. Questo significa che il compromesso NON deve essere fatto di cose materiali o necessariamente di regali o caramelle. Il compromesso nel mettere a posto i giochi può essere, anzichè farle mettere i giochi a posto da sola, mamma o papà ti aiutano e nel mentre ti racconto uno storia oppure mettiamo la musica e mettiamo a posto cantando e ballando, oppure, dopo che mettiamo a posto facciamo insieme una torta o guardiamo un DVD...insomma darle l'imput che se fa qualcosa di buono riceve qualcosa di altrettanto buono (e non in senso di caramelle). Trovo che i bambini (specialmente a 3 anni) abbiano bisogno di stimoli e compromessi positivi. In questo modo imparano che ogni azione (buona o non buona) ha una conseguenza, quando sarà grande il compromesso non sarà se vai bene a scuola ti compro lo scooter, sarà se vai bene a scuola ti puoi fare le vacanze in santa pace altrimenti te ne stai a casa a studiare per gli esami di riparazione o peggio ancora perchè sei stata bocciata (speriamo non accada...sarei capace di strozzarle)! Con Emma, specialmente in questo ultimo anno ho dovuto usare diverse volte il compromesso, perchè con il pugno di ferro spesso si faceva peggio che mai (ora l'ha capito anche il marito)...sembra e lo dico pianisssimo che stia migliorando. In bocca al lupo.

Ro com è la situazione a Genova adesso? ha smesso di piovere?

Pianeta che hai fatto di bello con Angelica? Raccontaci.

Carmen come stanno le tue principesse?

Bacio a tutte.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 13 nov 2011, 21:36

Marieclaire:
ho letto appena adesso di tutto ciò che hai dovuto passare (e che per fortuna è finito). Dev'essere stato molto stressante e faticoso, soprattutto per te: i bimbi si ripigliano subito mentre noi paghiamo alla lunga. Adesso vedi di riposare e rilassarti.
kiara:
Con Lisa scendo spesso a piccoli compromessi come dicevi tu, ma non mi faccio "minacciare". Dev'essere una scelta mia premiarla per i suoi comportamenti positivi o buone iniziative e non dev'essere lei a richiedere qualcosa in cambio...
Comunque non mi lamento di com'è. E' molto riflessiva e abbiamo un buon dialogo: basta spiegarle il motivo delle cose che assume un atteggiamento costruttivo e accetta più o meno tutto. Raramente si intestardisce.
Con Leonardo già adesso è più dura: cocciuto e furbo, punta sul mio sfinimento... :argh

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 14 nov 2011, 10:42

marieclaire :ok che sia andato bene l'intervento :ok
certo tornare a casa e trovare il caos non è proprio il massimo della vita :impiccata:

piano piano si torna alla normalità :sorrisoo

kiara i giorni che capita di passare in casa perchè fuori piove o fa troppo freddo li trascorriamo in buona parte giocando.
Abbiamo fatto il didò, io ho il bimby e l'ho fatto col bimby ma c'è anche la ricetta classica con una normale pentola.
fare il didò è più divertente perchè poi con i coloranti alimentari i vari colori li creiamo noi.
tempo fa ho comprato su internet questo set di 100 formine :-D
http://www.dmail.it/prodotto/144571/100 ... cotti.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi sempre con queste formine abbiamo fatto i biscotti, ad angelica piace impastare e "stendere" la pasta.

Ieri mattina angie ha trovato un cartoncino ritagliato e lei si è inventata che fosse una pistola, così abbiamo giocato rioncorrendoci e "sparandoci", fingevamo di morire etc
Fingevamo di essere Biancaneve col cacciatore (lo so il cacciatore aveva il pugnale, noi abbiamo un pò modificato la storia!!!), poi col padre sono passati a cappuccetto rosso e il lupo.

e così via con vari giochi...

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 14 nov 2011, 10:45

a volte basta un pò di fantasia :sorrisoo
esempio fra i biscotti che abbiamo fatto c'era anche quello a forma di ombrello, una volta cotti giocavamo facendo finta fosse un ombrello vero al chè angie faceva la parte della mamma che veniva a prendere me (la figlia) e tornavamo a casa sotto l'ombrello, detta così sembra banale ma ad angelica questa "recita" è piaciuta tanto :sorrisoo

oppure un'altra formina è un pulmino, lei a scuola la mattina va col pulmino e avolte il pomeriggio torna col pulmino, quindi facevamo finta fosse il pulmino della sua scuola.

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 15 nov 2011, 11:17

Pianeta mi daresti la ricetta del Didò con il Bimby? Me lo ha regalato il maritino per il mio compleanno (7 Novembre) e mi sto sbizzarrendo in cucina!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 15 nov 2011, 11:20

kiara la ricetta è questa
http://www.ricette-bimby.com/2010/10/di ... bimby.html" onclick="window.open(this.href);return false;
è davvera ottima!
rimane morbida (la conserviamo in barattoli di vetro)
come coloranti io uso quelli liquidi (quelli in polvere non li trovo, e poi mi è stato detto che in Italia i coloranti in polvere si posson vendere solo a chi ne fa uso professionale),
l'unico neo è stato trovato il cremore o cremor tartaro, abbiamo girato tutti gli iper della zona!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 15 nov 2011, 11:28

ah kiara
quando ho fatto il didò ad un certo punto ho sentito che il bimby andava sotto sforzo
ho spento
ho smosso l'impasto con la spatola e riavviato il bimby.

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 16 nov 2011, 22:30

ciao belle!
scusate la latitanza, sono un po' presa dal lavoro e dalle bimbe malaticce (cominciamo la stagione :fischia )
marieclarie, bentornati a casa :ok come sta adesso il "piccolo" elia? Ha già dimenticato tutto? Certo che sarà stato un bel trauma per entrambi... forse più per te che per lui. ti ho pensato tanto in questi giorni, ho un po' rivissuto quei tremendi giorni con irene all'ospedale... ma l'importante è che sia andata dai!
pianeta, che brave con il didò fatto in casa! io non ho il bimby, che tu sappia si può fare anche senza? non ho molto tempo per spignattare in effetti, però non si sa mai :perplesso
kiara, ben riletta! hai fatto bene a fermarti un attimo con lo studio, con tre bimbe di cui due piccolissime sarebbe stato davvero troppo... prenditi ancora un po' di tempo per fare la mamma :cuore
carmen, come va? ti penso spesso, soprattutto nei momenti di grande stanchezza che ahimé sono tanti...

veniamo a noi: irene mi sta dando grandi soddisfazioni all'asilo, perché nonostante la sua estrema timidezza le maestre mi dicono che si lancia parecchio, addirittura l'altro giorno si è offerta di andare a "ripetere" una lezioncina sui cinque sensi davanti a tutta la classe... davvero una conquista! speriamo continui così :sorrisoo
valeria ha finalmente iniziato a gattonare! ora se tanto mi dà tanto si salvi chi può :fischia però è sempre una grande emozione vedere le loro piccole conquiste :emozionee
nota dolente, al di là dei malanni di stagione, il discorso gelosia in evoluzione... valeria sta diventando gelosa di irene (del tipo che se vede che la coccolo mi tende le braccia disperata e vuol venire in braccio anche lei) e irene ogni tanto vuol tornare piccola, stare in braccio anche lei quando ad esempio spostiamo valeria dalla macchina a casa ecc.... ma passerà...

vado ragazze, sogni d'oro! (non sarà il nostro caso, certo, dato che qui non si dorme a sufficienza per sognare :fischia )
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 17 nov 2011, 9:06

Ragazze,sono viva ma stravolta, vi aggiorno velocissima poi questo we quando ci sarà mauro mi potrò mettere con calma e raccontarvi, intanto in breve: fra l'intervento, le visite di controllo, il vaccino, ci mancavano I PIDOCCHI!!!! Ho Iris pulciosa, sono 3 giorni che disinfetto casa, sto ancora lavando tutti i tessili con cui è entrata in contatto (non so più dove stendere), è a casa dall'asilo quindi sono qui coi due e appena smetto di lavare/stendere/stirare o allatto o spulcio lei. Un incubo che non auguro al mio peggior nemico. Scappo che devo fare il bagno ad entrambi (primo per elia dall'operazione) e poi rifare il trattamento alla pulciosa :nonegiusto

:bacio

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 17 nov 2011, 9:57

marieclaire :coccola :coccola :coccola
giuro che non ho parole :urka

ro si, si può fare senza bimby
si mette a cuocere in una pentola normale

:clap x irene

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 17 nov 2011, 14:17

marieclaire :urka i pidocchi proprio noooo!!! ma che periodo sfortunato! :incrocini perché vengano debellati al più presto! io ho l'incubo che prima o poi toccherà a irene, all'asilo putroppo capita... lei ha i capelli sul corto ma non so quanto possa influire... il farmacista mi ha consigliato di metterle il balsamo come prevenzione :perplesso
pianeta, grazie :ok
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 17 nov 2011, 14:19

ro http://mammagiramondo.blogspot.com/2009 ... dough.html" onclick="window.open(this.href);return false;

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 18 nov 2011, 9:14

Buongiorno ragazze....
leggo i vostri post, mamma mia siamo tutte prese...
MARIE mamma mia non hai pace, ma com'è possibile che abbia preso i pidocchi?? non oso pensare quanto tu sia stanca a fare tutto questo....ti auguro che torni presto la calma e la pace! baci
RO cara eh già qui davvero a volte mi metterai a ridere da sola.....perchè a piangere già lo faccio spesso presa dalla stanchezza! a ridere xchè credetemi dalla mattina che mi alzo non mi fermo un attimo, sembro una trottola, al mattino con sara le faccende e tutto quello che riesco a fare, il pome con sara e sofia a cercare di fare qualcosa, e anche se sono stanca o facciamo una torta, o giochiamo o coloriamo ma sara magari non sta e insomma no tregua! pensate ieri pomeriggio avevo una montagna da stirare allora tutti nella stanza, io a stirare cantando, sara nel passeggino a guardare la sorella sul tappeto che cercava di fare qualcosa con i lego....insomma devo pure cantare!
non so che inventarmi.....
la sera poi arrivo morta, sofia aspetta sempre me e pure se si mette a letto, prima vuole la storia che quando c'è il papà la legge e le dedica tempo, ma io devo dirle che le leggo solo una pagina xchè ho sara nel salotto che aspetta....sempre che sta buona, sennò niente storia e allora sofia inizia con la lissa......cmq quando va bene, poi si mette a letto ma mi aspetta che torno da lei x il bacio della buonanotte dopo che sara si addormenta......ma quella peste è raro che crolla subito.....vi giuro da sola la sera è l'apocalisse.....
mi devo accontentare di due tre sere con mio marito e poi se ne va di nuovo.....
la notizia buona è che sarà a casa dal primo dicembre al 28.....spero in un pò di calma!

ASILO: io sn davvero contenta di aver deciso di lasciare sofia nell'asilo dove andava anche se nn nella stessa città.....è davvero brava xchè brava è la maestra, pensate che ha iniziato a farle la religione, ieri sofia mi ha scioccato, fa il segno della Croce e sa tutta l'Ave Maria, sn davvero rimasta, a 3 anni e mezzo...e poi hanno iniziato da poco! sofia è stata sempre avanti, mi sorprende anche nel parlare a volte, certo però in questo periodo a volte piange x motivi inutili e io poche volte resto paziente!
ragazze ora vado che sara non sta....
un bacio a tutte, KIARA, MARIE, RO, tutteeeeeeeee
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 nov 2011, 23:06

Ciauz!!!
Riemergo da due settimane difficili e pesanti, ovviamente le due settimane in cui i miei erano in viaggio....e te pareva, ma alla fine sono sopravvissuta e mi sento fiera di aver trovato un ritmo. Con Iris a casa non è stato facile perché le esigenze dei due non sono propriamente simili e col brutto tempo e il freddo è più difficile circolare, ma sono viva.
Ho finito ieri sera l'ultima lavatrice potenzialmente "infetta", è stato un gran traffico perché ho lavato a 60° tutti i tessili che sono stati in contatto con Iris i giorni precedenti al contagio. Mi mancano le tende ma quelle per fortuna, a pacchetto, sono sempre tirate su e non dovrebbero essere state toccate.
Ho scoperto che i pidocchi sono a dir poco frequenti, che non c'è quasi bimbo fra asilo e medie che non li abbia presi, che mi sono fatta un mazzo tanto per pulire tutto quando domani potrei essere punto e a capo.

Vi consiglio questo link: http://www.medicoebambino.com/_pidocchi ... diculicida" onclick="window.open(this.href);return false; è uno studio universitario sul problema e spiega come comportarsi, meglio essere pronte a tutto.
Nella sua classe sembra che siano momentaneamente stati debellati ma in un asilo di 230 bimbi sicuramente ce ne saranno altri di pulciosi e il contagio è pressoché impossibile da impedire.
Iris poi ha il capello preferito da quelle bestiacce: lungo, liscio, fine e pulito.

Piccolo contrattempo a parte, è andato bene anche l'intervento. Mi sembrava che Elia si fosse ripreso quasi subito invece per una settimanina è stato disturbato non per dolori fisici ma perché cercava il contatto. Ora è tornato il patatone di sempre ma per qualche giorno è stato un koala: tranquillo e felice solo in braccio, ha avuto proprio tanto bisogno di coccole, me lo sono perfino portato nel lettone in un paio di occasioni perché era inconsolabile.
Ora invece è un angioletto: mangia, dorme, dorme e mangia. Lo abbandono sulla sdraietta per ore, riesco a fare i mestieri, la doccia, tutto, senza che fiati. Chissà per quanto dura, ma mi sembra di carattere proprio pacioso.

Iris sta andando meglio: da quando siamo tornati dall'ospedale sembre meno capricciosa, più allegra e molto affettuosa col fratellino. Si deve essere un po' spaventata e ora è tutta coccola anche lei.
In compenso ha iniziato a soffrire di mal di pancia (psicosomatico, credo dipenda dal fatto che elia è stato operato al pancino), passerà anche questo piccolo disagio.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 nov 2011, 23:23

Didò fatto in casa: non ho ancora trovato il cremor tartaro!!! proverò ad andare in un negozio di hobbistica, magari c'è...

Carmen, l'assenza prolungata del marito è un massacro, io mi sento un macigno addosso se mauro non c'è anche solo per 2 giorni: poi alla fine la gestione dei bimbi è mia comunque, ma almeno so che per qualsiasi cosa c'è, è più un fattore psicologico che pratico.
Sii forte, hai superato la prova più difficile con una piccola e una neonata, ora crescendo anche Sara vedrai che andrà meglio.

Ro, se il balsamo funzionasse iris non li avrebbe presi: la riempio sempre di balsamo e poi mentre le asciugo i capelli giochiamo sempre a mettere "il liquido di cristallo delle principesse", altro non è che olio nutriente per capelli: e nonostante questi accorgimenti "scivolosi" si sono arpionati ugualmente...sigh...

Pianeta, come sta Angelica? E tu? stai lavorando tantissimo!!!!
Sei l'unica a non essera alle prese con pannolini e nottate, ogni tanto ti invidio in questi giorni :fischia

....ecco l'ululato...to be continued... :bacio

Bloccato

Torna a “Aprile”