io se avrò soldi a sufficienza (e risparmierò per questo) farò in modo di mandarli all'estero per un po' a studiare. Sia per le lingue, ma anche per il senso di autonomia.iGrats ha scritto:dite che c'è speranza di far crescere in nostri ometti in modo un po' diverso!? diciamo inibendo il gene dell'assistenzialismo?!ciufola23 ha scritto:è proprio vero...confermo...purtroppo....mio marito dopo due figli confonde ancora la crema per il corpo da quella per il sederino....cianci ha scritto:no... non è il nome..è la specie...Peper80 ha scritto:uguale uguale a mio marito MarcoiGrats ha scritto:buongiorno a tutte!
ancora una volta vi seguo sempre leggendo tutto ma fatico a scrivere![]()
dunque...
siamo sempre alle prese con una tosse da competizione: non mi spiego come un esserino così piccolo possa tossire in questo modo barbaro! comunque domenica lo abbiamo portato lo stesso in piscina (super coperto e poi non lo abbiamo più fatto uscire di casa per tutto il giorno!): la piscina gli piace troppo (vedi video su FB dell'immersione) e mi dispiacerebbe un sacco non portarlo!
al nido va alla grande e la cosa mi fa stare bene: l'ambiente è molto tranquillo, accogliente e lui lo vedo sereno, questo mi fa pensare senza troppa angoscia al rientro al lavoro!
aneddotto sul marito: premetto che raramente () sto male, ma lunedì ero davvero a pezzi, avevo febbre e ossa rotte e quindi torna Marco dal lavoro e mi dice "amore cosa posso fare per te?" e io "fai il bagno a Gabry, io proprio non me la sento e poi cerca di farlo addormentare"... risultato: acqua per il bagno fredda, ci ha messo lo shampoo anzichè l'olio per il bagno, voleva rimettergli i vestiti sporchi perchè non vedeva il pigiama che era appeso davanti ai suoi occhi, per la pulizia del naso non sapeva da che parte girarlo, per preparare l'aerosol stava per versare tutto il contenuto del broncovaleas (NB: si mette a gocce ed è un flaconcino con il contagocce
) e alla fine mi dice "il bibe dov'è?!"
![]()
![]()
![]()
masantapazienza!!!! perchè io devo fare tipo giocoliere e star dietro a tutto e tutti e lui, per una sera che gli dico fai tu, ha sempre e comunque bisogno di me?!!?!?!?![]()
a parte questo tutto bene!!!...sarà il nome?
![]()
nascono col bisogno del'assistente
e poi ...gioele apparecchia, sparecchia, cucina con me.
piano piano imparerà a stirare etc.
ma il punto vero è che secondo me non hanno il cervello programmato nel modo giusto.
mancano un po' di neuroni, insomma..e lì c'è poco da fare...