GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA PANNOLOZZI E SORRISINI, SEMPRE PIU' BELLI SON GLI APRILINI (2010)

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: TRA PANNOLOZZI E SORRISINI, SEMPRE PIU' BELLI SON GLI APRILINI (2010)

Messaggio da Germy » 16 giu 2010, 19:03

cianci ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
Pottini ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
Pottini ha scritto:
MartaS ha scritto:ciao! mi intrufolo solo per dirvi che l'ostetrica che mi ha seguito quando è nata la mia prima figlia mi aveva consigliato di non assumere latticini durante l'allattamento, neanche la mozzarella sulla pizza per intenderci.
Al massimo solo latte e formaggi di capra.

Non so se quello ha inciso o doveva già andar così, ma appunto NO COLICHE.
Anche a me li avevano sconsigliati. Però poi un altro ostetrico ci aveva raccomandate di non eliminare del tutto il latte dalla dieta, perché potrebbe portare a future intolleranze. Quindi lui consigliava sì al latte e formaggi molto leggeri, e al grana, ma evitare formaggi molli e troppo stagionati. Per intenderci, quelli che anche agli adulti danno noie all'intestino.
Io infatti faccio così: tazza di latte al mattino, al massimo una mozzarellina, ma per il resto evito i latticini (e così, niente Brie in gravidanza, niente in allattamento... una tortura :che_dici ). Da quando sto attenta i mal di pancia sono migliorati. :incrocini
Però a me è anche tanto utile la tisana, che su altre non funziona...
Nooooooo, io non ce la faccio ad eliminare i formaggi dalla mia dieta :buuu
Tanto, ora vedo che va molto meglio con i mal di pancia :fischia
io sono convinta che i vari rimedi aiutano ma non risolvono,
io faccio i massaggi tutti i giorni, come Cianci, ma lei incubo coliche e io per ora no :incrocini
non mangio molto formaggio, ma un po' sì...
bevo la tisana, che x cianci sembrava adirittura far male...

insomma, secondo me ti puoi aiutare, ma per di più è kiul... :che_dici
Si, diciamo che il fattore kiul ha decisamente il suo peso....Quando allattavo Davide mangiavo tutti i formaggi e latticini di questo mondo e lui neanche una colica :fischia
io se elimino i latticini muoio di fame.. e poi non ne posso più di rinunce. Tanto mangio sempre allo stesso modo e un giorno va bene, uno va male.
SENTO COSMA UN PO' CALDINO..SPERIAMO NON SALGA LA FEBBRE :incrocini
:coccola
io ho mattia pieno di raffreddore
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 16 giu 2010, 19:07

cianci ha scritto:
Peper80 ha scritto:
Vale70 ha scritto:
Peper80 ha scritto:vi prego...aiutatemi a trovare un modo per farla rimanere nell'ovetto/carrozzina...
nn posso andare da nessuna parte!!! :buuu
ma se esci con lei dopo un pò non smette di piangere :domanda
noooooooooooooooooooooooo :buuu diventa paonazza e strilla sempre +
IDEM COSMA! SONO IDENTICI 'STI DUE!
io se non lo ficco nel marsupio non ho tregua: per cui esco tipo matta con carrozzina con sotto il marsupio :impiccata:
facciamoli conoscere...si sa mai che si scornano tra di loro e magari poi crollano di sonno e dalle mazzate prese..
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 16 giu 2010, 19:09

cianci ha scritto:
Peper80 ha scritto:
Vale70 ha scritto:
Peper80 ha scritto:vi prego...aiutatemi a trovare un modo per farla rimanere nell'ovetto/carrozzina...
nn posso andare da nessuna parte!!! :buuu
ma se esci con lei dopo un pò non smette di piangere :domanda
noooooooooooooooooooooooo :buuu diventa paonazza e strilla sempre +
IDEM COSMA! SONO IDENTICI 'STI DUE!
io se non lo ficco nel marsupio non ho tregua: per cui esco tipo matta con carrozzina con sotto il marsupio :impiccata:
almeno sta nel marsupio cosma.. :che_dici

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA PANNOLOZZI E SORRISINI, SEMPRE PIU' BELLI SON GLI APRILI

Messaggio da Pottini » 16 giu 2010, 19:11

cianci: ma infatti, secondo me col povero cosma c'è solo bisogno di tempo, che si formi sto benedetto intestino e finiscano ste coliche maledette.

Anch'io comunque mi porto sempre il mammarsupio sotto la carrozzina... si sa mai che mi impazzisca all'improvviso! :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 16 giu 2010, 19:12

buon pomeriggio aprilotte belle :bacio sono passata al volo per leggere del vaccino di Cosma e della pesata di Luca...

ELASTY :congratulations: per il tuo ometto

CIANCI :coccola :coccola e :incrocini :incrocini perché stia bene :cuore

ANY bentornata!!! che meraviglia i gemellini :emozionee

MARAINI bentornata anche a te :sorrisoo

VALE :ok bene per la pace col socio

qui giornata tranquilla, ho sentito l'ufficio vaccinazioni e mi hanno confermatao che la lettera dovrebbe arrivare a giorni, mi hanno comunque anticipato che la data è il 07/07, speriamo bene :incrocini :incrocini
anche noi li faremo tutti, anzi, grazie ELASTY per averli elencati :ok
Ho anche mandato la richiesta di mat. facoltativa in ufficio, decorrerà ufficialmente dall'01 agosto, fino all'01 febbraio.

scappo di nuovo ragazze, è ora di pappa :bacio :bacio sparsi a tutte :abbraccione1:
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 16 giu 2010, 19:14

Peper: mi sa che ti devi rassegnare, come tutte le belle donne, Alyssa ha un caratteraccio ed è ad alto mantenimento! :ahaha :ahaha
Dario invece, da bravo nerd, è brufoloso e stempiato e tanto buono! :ahah
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 16 giu 2010, 19:26

eccomi qua.....ho visto uscire un raggio di sole e dopo averlo attaccato mi sono lanciata fuori casa.....!!!!!!

grazie Elasty per le delucidazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!

ora di nuovo di tetta e poi mangio pure io.....che sono da sola a cena......e a volte meglio soli....non so voi ma io con il socio sono in guerra aperta.......

a domani e buona serata a tutte per il momento.... :bacio :bacio
Andrea 5 aprile 2010....un topino di 2.585 kg per 48,5 cm.....

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 16 giu 2010, 19:46

rieccomi..
possibile che arrivino le coliche a quasi 6 settimane??? :perplesso
a cominciato a strillare anche stasera..come ieri intorno alle 19:00..
eppure mangiato nulla di diverso,ieri ho anche bevuto la tisana al finocchio.. :domanda
Peper :coccola strano però..la legge universale dei neonati dice testualmente:
"quando ti portano a spasso dormi,in modo che sei bello riposato per fare impazzire
i tuoi genitori appena rientri in casa"
Lei invece no..roba da corte marziale.. :aargh
Sdrammatizzo un po' dai... :coccola
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 16 giu 2010, 20:03

ma nessuna aprilina si è ancora incontrata?

e i vs cuccioli, nn vi "succhiano"? alyssa si mette quasi tutta la mano in bocca e poi si ciuccia le braccia e appena è in braccio (cioè il 90% della giornata) ciuccia la ns spalla, avambraccio, braccio e qualsiasi cosa le capiti tiro.

Simo:buuu lo soooooooooooooooooooooo
come al solito la mia è l'eccezione! :aargh in qualsiasi cosa....
e t'è pareva se poteva andarmi bene! :che_dici

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 16 giu 2010, 21:09

Peper: no nessuna per ora! Ci abbiamo provato... si era parlato di un'Ikea di gruppo o di un Parco Nord.
Ma se voi venite al Vulcano sabato ci si può vedere... noi pensavamo di andare in centro la mattina (io voglio andare da Camper :hi hi hi hi ) ma per pranzo saremo tornati...magari un caffé insieme :sorrisoo

Dario non mi ciuccia molto, tranne quando ha fame, allora me lo appoggio alla faccia e mi ciuccia il mento :ahaha :cuore

Stasera è agitato, ciucciato malissimo e ora l'ho lasciato da solo in cameretta, vediamo se al buio si tranquillizza, mi sa che era iperstimolato infatti non voleva nemmeno stare in braccio.
Speriamo che così riesca a rilassarsi per bene :incrocini povero angioletto

Ho visto la tua aggiunta alla firma :ahaha :ahaha :coccola

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 16 giu 2010, 21:43

Pottini ha scritto:Peper: no nessuna per ora! Ci abbiamo provato... si era parlato di un'Ikea di gruppo o di un Parco Nord.
Ma se voi venite al Vulcano sabato ci si può vedere... noi pensavamo di andare in centro la mattina (io voglio andare da Camper :hi hi hi hi ) ma per pranzo saremo tornati...magari un caffé insieme :sorrisoo

Dario non mi ciuccia molto, tranne quando ha fame, allora me lo appoggio alla faccia e mi ciuccia il mento :ahaha :cuore

Stasera è agitato, ciucciato malissimo e ora l'ho lasciato da solo in cameretta, vediamo se al buio si tranquillizza, mi sa che era iperstimolato infatti non voleva nemmeno stare in braccio.
Speriamo che così riesca a rilassarsi per bene :incrocini povero angioletto

Ho visto la tua aggiunta alla firma :ahaha :ahaha :coccola
Certo! Ti faccio sicuramente sapere :sorrisoo valuta però che ho l'aquila con me e potremmo avere gli occhi di centinaia di persone addosso, che ovviamente pensano che io sia una madre degenera.. :che_dici
adesso è da 2 ore in braccio piange disperata dal sonno, ma mica si addormenta, la prende il socio e piange, la prendo io e si appisola ma appena sente un rumore e/o l'appoggio si sveglia
sono disperata...anzi è tr poco!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 16 giu 2010, 21:56

Ma che hanno gli aprilini stasera????Tutti nervosi?Saranno meteopatici??? :ahaha :ahaha

Tommaso è stato irrequieto tutto il pomeriggio...non è riuscito a dormire neanche un pò ed era tutto un piangere e stare in braccio....poi l'ho sballottato un paio di volte per andare a prendere il fratello all'asilo e portarlo in piscina....un delirio....ora è crollato sulla tetta....vediamo... :incrocini
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 16 giu 2010, 22:55

ma Potti tu lavori in università giusto? in quale?

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 17 giu 2010, 8:50

Peper80 ha scritto:ma Potti tu lavori in università giusto? in quale?
Alla Cattolica, perché?

e tranquilla, io trovo meno degenere una madre che ha la forza di uscire nonostante i pianti che una che non esce di casa x un mese... quindi che la gente guardi pure! :sorrisoo
A me quando capita che Dadi pianga mentre sono in giro, e ovviamente il primo sconosciuto di turno lo guarda e mi dice "caro! Ha fame!" con aria minacciosa, come a dirmi che gli tolgo il cibo (e a guardare Dario e pensarlo affamato ce ne vuole, ve lo assicuro :che_dici ) io rispondo perentoria che non ha affatto fame, ma che essendo neonato non parla e il suo modo per esprimersi è il pianto. "Come si sentirebbe se le mettessi una tetta in bocca mentre mi sta raccontando qualcosa?" Di solito la risposta è "ah be', certo, al giorno d'oggi si sanno tante cose..." ecco, appunto. :che_dici

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 17 giu 2010, 8:58

Buongiorno splendide mamme! :sorrisoo

Dunque, per ora noto questa bizzarra legge: prima si addormenta e più dorme... ovvero, le 2 scorse notti si era addormentato alle 22 svegliandosi poi alle 3,30 oppure alle 4. Stanotte si è addormentato alle 21 e si è svegliato alle 5,15...
Poi ha sempre ridormito fino alle 8,30, quindi monte ore sonno quasi uguale (anche se stamattina se ne sarebbe stato in culla ancora un bel po' da sveglio, ma mio marito è andato da lui, lui gli ha sorriso e l'ha tirato su! :emozionee e poi la tetta l'ha snobbata, per giocare con le sue formine... ma pensa te!).
E pensare che io vorrei spostargli l'orario poppata più avanti, tipo 22 o 23, ma visto come va non saprei? :perplesso

Ieri comunque da super agitato, quando sono uscita dalla cameretta è crollato proprio. Non ce n'è, lui per rilassarsi bene deve stare da solo senza stimoli, e me lo fa capire bene. Alla prima ninnananna si era rilassato, ma quando ho provato a cantargliela in culla si agitava tutto... a me sembra impossibile che un neonato voglia stare solo :domanda
Sarà che io sono cozza e odio la solitudine! :ahaha (io non mi addormenterei mai da sola al buio :fischia tengo sempre una lucina se sono sola :fischia :fischia )

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 17 giu 2010, 10:35

Ciao bellezze!!!!
Solo per dirvi che ci sono ancora, ma è un periodo assurdo... le due bimbe mi prendono tantissimo tempo, poi ho suocera che è appena stata in ospedale... l'avevano operata, poi ha avuto complicazioni... ora sembra tutto ok...
Qui tutto bene, Giovanna l'abbiamo battezzata sabato 5, venerdì scorso primi vaccini... per il resto cresce bene (ora è 4800g per 57 cm). Sua sorella ci fa un po' disperare, ma sta cominciando ad accettare la situazione e le crisi di gelosia si sono un po' ridotte...
Spero che anche voi e i vostri frugolotti stiate bene! Spero di a breve potermi collegare a Gol e chiaccherare un po' con voi!
Vi penso spesso
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 17 giu 2010, 10:38

Potti!
Anche Caterina voleva addormentarsi da sola nel suo lettino da subito via! non c'era verso di tenerla in braccio... si agitava tutta, piangeva e si divincolava.... e ancora adesso è una bimba poco coccolosa... io ci rimanevo male, ma... non è neanche male a pensarci, avere un bimbo che non bisogna scacciarlo dal lettone!!!
Pietro, 24.7.2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 17 giu 2010, 10:39

ecco...devo già andare...bacio a tutte!
Pietro, 24.7.2012

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 17 giu 2010, 10:42

seahorse ha scritto:Potti!
Anche Caterina voleva addormentarsi da sola nel suo lettino da subito via! non c'era verso di tenerla in braccio... si agitava tutta, piangeva e si divincolava.... e ancora adesso è una bimba poco coccolosa... io ci rimanevo male, ma... non è neanche male a pensarci, avere un bimbo che non bisogna scacciarlo dal lettone!!!
Ciao Sea!!!
che bello rivederti! ci manchi, sai?!
bene che caterina si stia abituando...

per Dadi non mi lamento x l'autonomia, ma mi piacerebbe fosse coccoloso! :emozionee

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 17 giu 2010, 10:56

Buongiorno :sorrisoo
Qui continua il tempo di mierd, infatti stanotte e stamattina mal di gola e raffreddore :che_dici
Luca ha dormito così così, un paio di risvegli, ma sentivo che non era rilassato....In compenso, sta diventando un bel chiacchierone, quando è sveglio è tutto un gorgheggio e un sorriso, piange molto meno :ok
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Bloccato

Torna a “Aprile”