GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER (15° POST)

Bloccato
luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINE POWER (15° POST)

Messaggio da luvemi » 12 nov 2010, 12:26

farfalla, :incrocini che non sia la varicella... o meglio ancora, che lo sia ma in forma lievissima come dice golden, così te la levi e non ci pensi più :ok ...e buon compleanno!! :yeee

golden, qui il certificato è ancora richiesto, ma nessuno lo guarda nemmeno, è solo burocrazia (visto che poi i pediatri spesso e volentieri lo compilano e firmano senza visitare il bambino...). mi fa una rabbia questa cosa...
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 12 nov 2010, 12:27

ma anche 5 giorni secondo me vanno bene, che anche per un po' di febbre senza motivo 3 giorni passano come niente e si finisce col pasare più tempo dal pediatra che a scuola
però per le malattie un po' più serie, ecco, sì, il certificato un po' mi rassicura

per la lettere per tenere il posto non ricordo il periodo, ma mi sembra parlassero di mesi o 2-3 settimane. che poi basta dire che il bambino sarà assente (i motivi sono fatti tuoi) ma poi tornerà a frequentare. si vede che tanti bimbi sono stati tolti senza dire niente e ci sono tanti bimbi in lista di attesa, quindi se qualcuno rinuncia che lo faccia sapere se no stabiliscono loro che non vedendo il bimbo per 1 mese significa che non lo mandi più e danno il posto a qualcun altro che magari ne ha bisogno. anche questo non mi sembra tanto male.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 12 nov 2010, 21:29

:perplesso si beh, in effetti se uno non manda il figlio per un mese senza dire niente mi sembra anche lecito lasciare il posto a qualcun altro eh... pensavo che lo facessero con tutti a prescindere.
Boh, si è chiaro che se il certificato diventa solo una carta da sbattere qui e la allora non ha nessun senso, specialmente se ci sono pediatri che fanno il certificato senza nemmeno visitare il bambino, ma qui da me non credo che succederebbe così, o per lo meno sarebbero in pochi. Da quel che so qui i pediatri visitano spesso. Quindi io mi sentirei un pelo più sicura se ci fosse l'obbligo del certificato medico dopo una malattia che so, di una settimana ecco. Certo, ci sarebbe sempre chi fa il furbo, ma sarebbe sempre meno di quando non c'è nessun controllo...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 13 nov 2010, 16:15

Il mio pediatra lo visita sempre, e rilascia il certificato soltanto dopo la visita, e in più lo fa 'reinserire in comunità' dopo 5 giorni, e non dopo 3 come fanno alcuni.
La colpa però non è solo dei pediatri: io come rappresentante di classe ho sentito tantissime mamme lamentarsi perchè quando si ammala il loro bambino non possono prendersi tanti giorni di permesso... per me è assurdo ragionare così, ma loro pensano più a non prendersi tanti giorni di permesso che al pericolo che i loro figli contagino altri bambini... :bomba :martello :aargh
Immagine

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 13 nov 2010, 23:04

Che poi, oltre al pericolo del contagio agli altri bimbi, trovo davvero disumano portare un bambino convalescente alla materna (o nido che sia)
Valentino avrei potuto reinserirlo in comunità già da venerdì scorso, ma era talmente sbattuto che volente o nolente l'ho tenuto a casa fino a martedì compreso. Ed è andato felice e pimpante. Ora io capisco che ci possano essere casi estremi (persone che non possono prendere permessi e che non hanno nessuno a cui appoggiarsi) ma personalmente conosco veramente pochi genitori in questa situazione e le volte che mi sono accorta che i bimbi erano stati mandati a scuola malconci è stato per comodo (dei genitori) che magari avevano da andare dalla parrucchiera :impiccata:
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 14 nov 2010, 19:33

Ecco una latitante. Gol mi manca da matti ma non ho un minuto. Quando Anastasia è all'asilo vado in giro a portare i curricula e il pomeriggio, se non lavoro, cerco di passare tutto il tempo con la mia famiglia.
Così ho dovuto mettere da parte anche Gol che per me era un modo econimico (visto che non posso permettermi di sepndere soldi) per svagarmi un pò.

Per il certificato anche da noi occorre dopo 5 giorni. Solo che non so cosa accada se io decida volontariamente di non portare mia figlia all'asilo per una settimana (es. un viaggio). Il medico non potrà certo farmi un certificato falso? :domanda
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 14 nov 2010, 21:12

pensatemi domani mattina alle 9.30 :incrocini

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 15 nov 2010, 16:04

lights ha scritto:lamentarsi perchè quando si ammala il loro bambino non possono prendersi tanti giorni di permesso... per me è assurdo ragionare così, ma loro pensano più a non prendersi tanti giorni di permesso che al pericolo che i loro figli contagino altri bambini... :bomba :martello :aargh
purtroppo c'è anche chi rischia il posto di lavoro o il permesso se lo vede negare... alcuni capi sono proprio stronzi, lasciatemelo dire (ed io sono orgogliosa che mio padre invece sia fin troppo disponibile coi dipendenti, ecco, l'ho detto). in effetti nel mio ccnl dopo i 3 anni ci sono 5 giorni all'anno per malattia figlio, non retribuiti. dal 6° giorno devi sperare nel buon cuore del datore di lavoro che ti conceda un permesso non retribuito senza farti storie perchè ti assenti dal lavoro, perchè non è più un tuo diritto... per dire.
poi c'è anche chi invece non ha voglia di stare a casa col pupo malato, ma è un altro discorso, e questo fa nervoso pure a me

EMY qui se vai in vacanza o decidi di tenerlo a casa per motivi tuoi devi solo fare una letterina per giustificare l'assenza e la mancanza di certificato. giusto per la scuola per pararsi il culetto nel caso succedesse qualcosa (tipo un'epidemia di varicella, magari, con i genitori che si lamentano che qualcuno ha rimandato il figlio ancora contagioso... o cose del genere). se lo tieni a casa parecchio tempo, per qualsiasi motivo, per non perdere il posto devi farlo sapere. o, meglio, devi comunicare l'intenzione di mantenere il posto perchè prima o poi lo rimanderai.

GOLDEN ho fatto tardi... ho letto solo ora... ti lascio :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini lo stesso

per la cronaca: NON è varicella
la pediatra ha detto che è uno sfogo dovuto probabilmente alla febbre che ha avuto, niente di che, e domani può tornare a scuola essendo sfebbrato da venerdì
lui non era troppo contento, preferiva dormire fino a tardi e stare la mattina col papà ed il pomeriggio con la nonna...
però mi ha stupito: ha aspettato seduto pazientemente sulla sua seggiolina in sala d'attesa, ha detto alla pediatra qual'era il problema, si è fatto guardare, ha ubbidito alle (poche) richieste della dottoressa, ha persino ascoltato la diagnosi (non mi era mai capitato, scusate, mi fa strano... io fino a dopo l'adolescenza non ho mai ascoltato i dottori, tanto ci pensava mamma, e lo stesso i miei fratelli e la figlia di farfallo... e farfallo lo fa ancora, a volte) e non ha cercato in alcun modo di smontare l'ambulatorio.
forse perchè non gli ha fatto visita completa (gli da fastidio lo stetoscopio), ma tant'è, sono stata contenta.
ho faticato un po' a farlo uscire dall'ambulatorio, che lui voleva i giochini della dottoressa.... ma tutto ha un prezzo, no? :che_dici

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 15 nov 2010, 23:38

Ciao belle bimbe !

Qui il certificato al rientro non serve più, però se mandi il bimbo che non sta bene ti richiamano e ti obbligano a venirlo a prendere e se succede per 3 volte poi ti mandano l'assistente sociale !

Tanto per gradire... Vittorio è a casa :che_dici Lui vorrebbe andarci all'asilo ma non posso mandarlo. Ha di nuovo l'otite con in più un affare strano bianco che gli è comparso dentro l'orecchio sopra il timpano e, giusto per non farci mancare nulla, ha pure le placche da tonsillite :impiccata:
E così ci stiamo facendo una seconda settimana di antibiotico che, poverino, fa pure schifo nella speranza che l'otite passi insieme al pallino bianco altrimenti otorino di corsa per capire cosa sia e come levarlo prima che rovini il timpano .... evviva :che_dici

Nel mentre Federico sta tirando fuori 3 canini in contemporanea con ovvie conseguenze intestinali :x: ed ha deciso che non vuole il pannolino ... usa il vasino per la pipì, ma su richiesta, lo stimolo non lo sente o non l'ha ancora capito. Le maestre vogliono provare a lasciarlo senza pannolino e portarlo ogni 20 min e vedere come va.... mah... a me sembra presto ... ha 18 mesi ... voi che dite ?

Torno al lavoro che con Vittorio di giorno riesco a fare poco o nulla :buuu
:bacio
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 16 nov 2010, 9:28

SARA accidenti :coccola
povero Vittorio, deve fargli anche male :coccola
per Federico invece se lo fanno le maestre le lascerei provare, visto che il vasino lo usa, anche se ha solo 18 mesi. a volte capita che i bimbi si spannolinino anche così presto e se le maestre te l'hanno proposto credo sia perchè lo vedono pronto, e loro hanno sicuramente più esperienza di me coi bimbi :ok

non ricordo se ve l'avevo detto, ma il nano aveva solo uno sfogo e stamattina è tornato all'asilo
di nuovo pianto da prima di vestirsi... non oso imaginare cosa mi farà dopo natale :impiccata:
per fortuna abbiamo incontrato la maestra preferita che l'ha anche convinto in due parole a restare a pranzo (cosa che a me non era riucita da ieri sera... vabbè, io sono la mamma...)
io la adoro quella maestra lì :hi hi hi hi

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 16 nov 2010, 13:29

Grazie lo stesso, è andata bene ieri, ora pensatemi domani alle 15.30 :ok
Farf, meno male che non era varicella quindi!
Anche Valentino oggi è andato un pò controvoglia. Hanno cambiato una maestra (quella che mi piaceva di più) perchè è tornata quella di ruolo (non mi sembra male) forse l'ha un pò destabilizzato...
Ho avuto Michela a casa con una bronchite brutta ma da domani torna al nido anche lei, e io forse sono in ferie per tutta la settimana, così mi dedico alle cosette per cui mi dovete pensare... MA IMPEGNATEVI PERò SE NO NON VI DICO COS'E' :bomba

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 16 nov 2010, 13:51

golden, anche io arrivo tardissimo, comunque tanti :incrocini

sara, mi dispiace per vittorio, povero cucciolo. speriamo che passi in fretta, anche se mi prende lo sconforto a pensare che siamo solo a metà novembre e già non so quanta fisiologica e clenil ho consumato per gli areosol :bomba
anche noi abbiamo iniziato valerio al vasino, ma in modo molto light. quando capita ce lo mettiamo, soprattutto la mattina, quando è praticamente sicuro che fa la pipì. per ora ha capito che la pipì si fa lì, quando la fa si diverte tantissimo e noi gli facciamo un po' di feste, ma diciamo che è più un processo di avvicinamento che altro, per lui è presto.

farfalla, le maestre hanno tante risorse!
noi abbiamo ricevuto il primo invito per una festicciola di compleanno di un bimbo che è a scuola con miriam (veramente non sono sicura di chi sia...), sono contenta perchè può essere un'occasione per socializzare e iniziare a conoscerci.

ragazze, sono un pò preoccupata per mia mamma, domani ha un esame che spero ci chiarirà le idee...vi va di mandarmi un po' di :incrocini ?
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 16 nov 2010, 13:52

golden, ho letto ora. allora domani alle 15.30 :ok
M 07,V 09

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 16 nov 2010, 15:16

goldencat ha scritto:Grazie lo stesso, è andata bene ieri, ora pensatemi domani alle 15.30 :ok
ok, mentre mi depilo per la visita della sera :D
tanto l'importante è che ti penso, giusto? :hi hi hi hi
:incrocini :incrocini :incrocini

sinceramente avrei rpeferito fosse stata varicella, così se la toglieva dai pensieri, tanto non ha gravi controindicazioni e non da grossi problemi in genere
ma alla fine va bene lo stesso, via, l'importante davvero è che ora stia bene

tanto bene che oggi non voleva venire via dall'asilo, dopo che mi ha fatto le scenate ed il piantarello perchè non voleva andarci, e poi non voleva restare a pranzo, ... quado sono andata a prenderlo dopo pranzo s'è arrabbiato perchè voleva finire di giocare ed ho dovuto faticare per portarlo via...
domani lo lascio fino alle 16.00, quando l'asilo chiude :incrocini

peccato solo che si sia preso a male con due compagni e non li possa vedere... passerà, vero? domani intanto avviso la maestra, meglio che li tenga d'occhio, che non ho ancora capito chi inizia a picchiare, ma in ogni caso vanno controllati. e poi vorrei sapere se devo sgridare mio figlio o se mi racconta balle.

LUVEMI :incrocini per tua mamma

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 16 nov 2010, 17:03

Ho letto di corsa..
Vi porto i saluti di Aletta che non riesce a passare e non sta passando un bellissimo periodo (è mancata sua suocera..)
Lascio millemila :incrocini a Golden, alla mamma di Luvemi e a Vittorio di Sara..
Una :coccola a tutti gli aprilini malati..
Un :bacio al pancino di Farfalla..
E un mega-abbraccio a tutte voi.. :cuore
Mi mancate ma sono presissima da tutto.. stiamo bene anche se Marco e Alessio hanno SEMPRE la tosse.. Domani porto Alessio dal pediatra per il controllo mensile.. vediamo che dice :che_dici
Invece il 9/12 ho preso appuntamento con la psicopedagogista della scuola per Marco: é diventato ingestibile ed io, davvero, non faccio che chiedermi dove ho sbagliato e cosa sto sbagliando con lui.. la maestra dice che è un bambino stupendo :emozionee e sta facendo grandissimi progressi anche nel socializzare con gli altri, ma a casa è incontenibile: lagnoso, capriccioso, disubbidiente e, a tratti, anche manesco. Io sono stanca di sgridarlo in continuazione (e non voglio nemmeno farlo) ma mi fa uscire di testa :buuu Visto che c'è questa opportunità voglio provare.. o almeno, non lasciare nulla di intentato.. :incrocini
Mio papà è sempre in H.. dovevano spostarlo di reparto per fargli fare un pochino di riabilitazione motoria (visto che già camminava a fatica e sono più di 20gg che è allettato) ma non collabora, quindi lo dimetteranno e manderanno un fisioterapista a casa.. non oso pensare come riuscirà a gestirlo mia mamma che ha 76 anni, l'osteoporosi e deve portare il busto per la schiena :x:
Shiro sempre in trasferta ma fortunatamente viene a casa a dormire.. e forse ancora 2/3 settimane e poi, speriamo torni in ufficio.. :incrocini
Scappo di nuovo.. latito ma vi penso sempre e vi porto nel cuore
:bacio

P.S. Golden dicci subito cosa stai combinando!!! :-D
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 16 nov 2010, 18:05

ALETTA :coccola condoglianze

MILA la tosse ce l'ha sempre pure il nano, con tanto di naso colante, ormai da settembre
finchè non fischia da asma ho deciso di non preoccuparmi, vediamo se riesco

per Marco ingestibile invece potrebbe essere un po' di gelosia, ma anche il fatto che ta crescendo e vorrebbe essere autonomo o anche lo sfogo dello stress accumulato all'asilo (che si divertono, ma si stancano e poi devono sottostare a regole, magari con qualche amichetto non vanno proprio d'accordo...)

mi spiace per tuo padre che non vuole collaborare e per tua madre che se lo dovrà gestire, immagino non sarà facile

spero anche io che Shiro ti possa tornare in ufficio almeno tra 2-3 settimane, che il marito fuori tutto il giorno con due figli a casa non è proprio l'ideale

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 17 nov 2010, 12:45

passo di corsissima.

a mia madre hanno trovato un piccolo polipo all'utero, ha fatto stamattina l'isteroscopia, probabilmente dovrà toglierlo, ma sembra niente di grave. grazie per gli :incrocini :bacio

anche io mando le mie condoglianze ad aletta...

mila, guarda, i bambini hanno caratteri diversi, però sento una certa comunanza di comportamenti nei bambini dell'età dei nostri. anche miriam, non ricordo se l'avevo già scritto, quando la prendo dalla materna non fa che saltare, è elettrica, salvo poi diventare lagnosissima a casa, una cosa a volte insopportabile. diciamo che io preferisco "impegnarla": una volta si va in piscina (si lamenta quasi sempre che non vuole andare, ma poi si diverte tanto), un'altra al supermercato, una volta a fare una visita veloce, una volta a giocare da un'amichetta. così a casa si torna per mangiare e riesco a gestirla (gestirli) meglio. certo non sempre è fattibile andarsene a zonzo, soprattutto visto che valerio ha una resistenza limitata nel passeggino, allora sono guai e ci vuole taaanta pazienza (sapete mica dove si compra??).

golden
, che combini???

vado a mangiare, ho una fame, la tensione mi ha aperto lo stomaco.
M 07,V 09

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 17 nov 2010, 12:47

dimenticavo, mila, ma per tuo padre non potete fare richiesta per un aiuto, ad esempio al comune? immagino che la situazione sia davvero dura, un aiuto sarà sempre più indispensabile. quando c'era mia nonna venivano delle persone mi sembra due o tre pomeriggi a settimana per aiutarci. certo, erano anni (e tagli) fa, ma magari potresti sentire...
in ogni caso mi dispiace tanto.
M 07,V 09

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 17 nov 2010, 13:44

Aletta anche da parte nostra, tante condolianze. Ci spiace molto...

Mila mi sa che in sto periodo per quanto riguarda lagne e capricci è un mal comune. Non sarà mezzo gaudio ma i bambini di tre anni (soprattutto maschi) che vedo alla materna o amici di Vale son tutti più o meno così :impiccata: Comunque fai bene a sentire la psicopedagogista. Se ci fosse lo farei anche io, anche solo per curiosità :ok
:incrocini per Shiro che torni presto in ufficio :incrocini
...riguardo noi non vi dico niente fino a domani :ahaha
AH, mi dimenticavo, Farfalla, leggendo il tuo post mi è venuta in mente una cosa, che magari con te non centra niente eh però:
oggi non voleva venire via dall'asilo, dopo che mi ha fatto le scenate ed il piantarello perchè non voleva andarci, e poi non voleva restare a pranzo, ... quado sono andata a prenderlo dopo pranzo s'è arrabbiato perchè voleva finire di giocare ed ho dovuto faticare per portarlo via...
domani lo lascio fino alle 16.00, quando l'asilo chiude
Al nido, durante l'inserimento, le maestre ci hanno spiegato che è facile che succeda così, che spesso i bambini fanno storie la mattina per entrare e poi quando si va a prenderli non ti salutano nemmeno, ti ignorano e sembra che non vogliano venire via.
Loro ci hanno detto che non è che non vogliono venire via (anzi) in realtà è il loro modo per "farcela pagare" del fatto che la mattina li abbiamo obbligati a fare una cosa contro la loro volontà. Come per dire, stamattina hai deciso tu e adesso decido io. E' un pò una specie di ricatto affettivo, un emozione talmente forte da gestire (il ricongiungersi col genitore) da mandare in "tilt". Così loro ci hanno consigliato, se dovesse succedere, di lasciarli per MENO tempo il giorno dopo nell'asilo anzichè andare più tardi come verrebbe spontaneo pensare perchè comunque è il manifestarsi di un disagio.
poi oh, parlavano di bambini del nido, magari con la materna non è così...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 17 nov 2010, 14:25

GOLDEN grazie per la spiegazione
in effetti 'sta cosa l'ho vista fino verso i 5-6 anni, coi miei cugini, quando mia zia andava a riprendeli dopo pranzo a casa di nonna (e spesso c'ero anche io che ero più grandina, per questo mi ricordo) e loro scappavano, piangevano, litigavano... insomma facevano un casino
proprio per "punire" la mamma, diciamo così, per non essere stata con loro tutta la mattina

però il nano deve pur abituarsi a stare all'asilo fino alle 16.00... quindi prima o poi dovevamo cominciare. vedremo oggi come sarà andata.

quando invece vado a riprenderlo da mia madre so per certo che è per questo motivo che mi manda via e mi dice che non mi vuole, ma d'altronde un pomeriggio dalla nonna dopo la mattina all'asilo... in pratica dalle 8 di mattina mi vede 10-15 minuti a pranzo, il tempo di prelevarlo a scuola e scaricarlo da mia madre, e poi la sera dopo le 18.30, più spesso 19.00... lo capisco pure, dai.

però mi fa saltare lo stesso i nervi, perchè ho i tempi più che contati e ci sto male a sapere che lui non è completamente sereno, ecco.

Bloccato

Torna a “Aprile”