GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER LE NOSTRE PATTI E RITA, NOI APRILINE (09) INCROCIAM LE DITA!

Bloccato
rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: PER LE NOSTRE PATTI E RITA, NOI APRILINE (09) INCROCIAM LE D

Messaggio da rada » 28 set 2009, 22:17

annalysa1, ma do io il bibe ad anna, quindi non ho perso nessun contatto fisico, cosa cambia?

cmq nemmeno qui denti in vista
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PER LE NOSTRE PATTI E RITA, NOI APRILINE (09) INCROCIAM LE DITA!

Messaggio da tommy75 » 28 set 2009, 22:35

BUONASERA, SIAMO APPENA TORNATI DAL COMPLEANNO DEL MIO NIPOTINO E SONO A DIR POCO DISTRUTTA. SARA' PECHE C'ERANO MOLTI BIMBI CHE URLAVANO E CORREVANO PER TUTTO IL GIARDINO MA MI SENTO UN PO' UBRIACA (DA PREMETTERE CHE SONO ASTEMIA TOTALE :ahaha ). VERONICA E' STATA BRAVISSIMA :emozionee , SI è DIVERTITA CON TUTTI QUEI PALLONCINI E POI QUANDO CI SONO STATI I GIOCI D'ARTIFICIO S'è FATTA DELLE GRASSE RISATE. PER LEI ERA TUTTO NUOVO E SI GUARDAVA IN GIRO TUTTA SODDISFATTA.

NON HO LETTO GLI ARRETRATI,' ORA SONO VERAMENTE STANCA. VADO A DOCCIARMI CHE SONO TUTTA SUDATA... STASERA (M A ANCHE OGGI) C'E' UN CALDO ASFISSIANTE SEMBRA PIENO AGOSTO.
DOPO LA DOCCIA VEDIAMO SE CE LA FACCIO E LEGGO TUTTO :ok
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 28 set 2009, 23:01

:coccola pascale, ti capisco benissimo. Io ho pianto lacrime amare quando ho smesso di allattare charlotte...a 19 mesi...

Non riesco a non dirlo, perdonatemi, ma gli anticorpi nel latte materno ci sono sempre: a due giorni a due mesi e a due anni...(anzi studi dicono addirittura che gli anticorpi aumentano man mano che passa il tempo proprio perche i bimbi entrano sempre piu in contatto con il mondo). Pally, il tuo piccolo dovrebbe essere protetto dal tuo latte se tu hai avuto le malattie da piccola! Thomas ha "saltato" sia gli orecchioni di charlotte a maggio, sia la varicella di Charlotte a giugno grazie ai miei anticorpi!!

Se comunque ti decidi di provare delle tettarelle, sappi che Thomas sta iniziando ora a ciucciare un pochino le tettarelle "initiation softflow" della DODIE (MAM) (attenzione non quelle classiche). Li trovi su internet (se vuoi ti do il sito francese dove gli ho ordinati costano 5,95 e li puoi usare sui bibe avent) principalmente perche sono una marca francese che in italia non si trova molto facilmente. Non è che beve bene eh, oggi ha bevuto forse 10cc di acqua perà almeno sta iniziando. Il latte comunqe non lo vuole bere dal bibe.
A sei mesi puoi iniziare con il bicchierino, oppure addensarlo e darlo con il cucchiaino (certo, uno sbattimento mica male). Potresti provare anche con le tazze magiche della AVENT. Ebbene si, con Charlotte le avevo provate davvero tutte.... :che_dici invano...ovviamente...poi a 7 mesi ha iniziato a bere un po di acqua da un comunissimo bibe ma il latte mio o altro non l'ha mai voluto nel bibe se non dai 20 mesi in poi!

Per quanto riguarda le pappe e la cacca. Per quanto ne sappia io è normale che la pappa esce tale quale come è entrata. A questa età infatti riescono ancora a digerirlo poco poco! Anche Thomas con l'omo di frutta all'inizio sembrava che gli fosse stato messo direttamente nel pannolino... :hi hi hi hi e oggi si vedeva che aveva mangiato le zucchine ieri... :ahah
Ero rimasta sconvolta quando Charlotte a 10/11 mesi aveva mangiato un fungo (quelli lunghi e sottili) e il giorno dopo l'avevo trovata tale quale nel pannolino!!!! Tutto intero!!! :urka :urka

Spero che riesci a trovare la serenità per seguire la strada migliore per voi! Quello che propone Rada però non è sbagliato. Se tu continui a tirarti il latte mentre provi il LA, la tua produzione non dovrebbe subire grossi problemi e se non funziona il LA puoi ancora tornare indietro!

Per il resto...un bacione grosso di sostegno!!! :coccola
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 28 set 2009, 23:08

annalysa1, ma do io il bibe ad anna, quindi non ho perso nessun contatto fisico, cosa cambia?

lo so. Razionalmente il tuo discorso non fa una piega ma per me l'allattamento al seno è sempre stata un cosa inspiegabilmente istintiva. Non riesco proprio a spiegare la felicità che mi crea quel corpicino caldo caldo tutto vicino a me, lui che mi guarda, mi tocca con le manine la mia pelle la faccia i denti ( :che_dici ), fa i grattini con l'altra mano sotto il mio braccio e ogni tanto mi sorride e poi di nuovo si avventa sul seno... per poi piano piano assopirsi e lasciare la presa con la soddisfazione scritta in faccia :emozionee :emozionee Mi sa che è un discorso ormonale... :sorrisoo
Immagine

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 28 set 2009, 23:22

io ho sia allattato al seno che dato bibe sia con marghe che con anna, ma il contatto fisico giuro che non l'ho mai perso, la posizione dell'allattamento artificiale è pressoché uguale, può toccarmi come prima
e la mamma che non allatta non è di seri B rispetto a quella che allatta, perchè anche con il bibe si provano tutte le sensazioni di dare amore e nutrire il proprio figlio
è vero che gli anticorpi ci sono sempre nel latte, mica finiscono, ma è anche vero che per 5 mesi li ha presi, mica ne è a digiuno di anticorpi, e cmq ci sono bambini allattati la seno che si ammalano ogni 2x3 e bambini che con il latte artificiale non si ammalano mai, quindi è un po' tutto relativo
l'allattamento al seno per me va bene finchè è sereno, se diventa difficile da gestire per me e per il bambino soprattutto, non è + un atto d'amore ma di egoismo ( nel senso buono del termine)
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 28 set 2009, 23:39

:congratulations: A LISA E MARIA GRAZIA PER I DENTINI, MA QUANTO SONO PRECOCI.

QUA ANCORA NIENTE MA LA COSA NON MI DISPIACE. AVREMO TANTO TEMPO PER VEDERE DEI SORRISI DENTATI. AL MOMENTO MI GODO QUELLO SDENTATO :emozionee :ahaha

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 28 set 2009, 23:42

ALINA: :pistole AL MARITO. DOPO CHE UNA DISCUSSIONE E' CHIUSA NON SI RIVANGA IL PASSATO.
:coccola AD AURELIO. MENO MELE CHE NON SI E' FATTO MALE :ok

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 28 set 2009, 23:47

PASCALE: PENSO CHE POSSIAMO DARTI UTTI I CONSIGLI DEL MONDO MA ALLA FINE SEI SOLO TU A DOVER DECIDERE COSA FARE. SE PENSI SIA GIUSTO CONTINUARE CON IL LM FALLO, VISTO CHE POI NON PRENDE IL BIBE SAREBBE UN'ALTRA DURA LOTTA PER SFAMARLA. E' DIFFICILE LO SO, SEI STREMATA DALLA SITUAZIONE, MA PENSI CHECON LO SVEZZAMENTO TUTTI QUESTI PROBLEMI SI RISOLVANO? XCHè NEL CASO POTRESTI PROVARE A DARLE QUALCHE PAPPA E VEDERE SE MIGLIORA. TANTO LE PUOI PREPARARE CON IL TUO LATTE NO?

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 28 set 2009, 23:52

annalysa1 ha scritto:
Pascale capisco il fatto che sei combatuta :coccola anchio a novembre smettero di allattare Faby ,devo riprendere le pillole per le mie ovaie pollicistiche altrimenti qua il ciclo non torna piu! e gia sono ina paranoia ,per me come dice Rada mi mancherà il contatto diretto con lei ,perche solo in qui 15 minuti siamo soli io e lei ,senza che nessuna possa interromperci ,e sono momenti magici l'accarezzo tutta e la riempio di baci ,e poi il suo profumo mi fa impazzire quando sta stretta a me e mi accarrezza il viso con le sue manine ...e si mi macherà tutto questo :cuore
IO NON HO POTUTO ALLATTARE VERONICA AL SENO :buuu MA QUESTO TIPO DI CONTATTO LO ABIAMO UGUALMENTE :emozionee ANCHE LEI MI ACCAREZZA IL VISO MENTRE LE DO IL BIBE E ME LA BACIO E COCCOLO LO STESSO. PENSO NON DIPENDA DAL FATTO CHE SI ALLATTI AL SENO IL FATTO DI AVERE UN RAPPORTO SPECIALE CN IL PROPRIO CUCCOLO.

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 29 set 2009, 0:19

:congratulations: MARTINA X IL TUO 5 MESE (VISTA L'ORA :hi hi hi hi )

ADESSO VADO A LETTO NOTTE BELLE :bacio

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 29 set 2009, 8:31

BUONGIORNO :bacio

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 29 set 2009, 8:43

giorno mamme :bacio

scusate se non mi son fatta capire bene ieri ,io non volevo dire che chi non ha allattato è una mamma di serie b,anche perche Faby prende anche il bibe percui è mezza e mezza,il problema è che lei è l'ultimo figlio che allattero e questo mi da tristezza ,il bibe lo puo dare anche anche il papi ,la nonna ,la zia ,il fratellino ,ma il seno è compito mio e questo distacco mi mette una tristezza infinta....

oggi cambio di stagione :impiccata: :impiccata: :impiccata:
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 29 set 2009, 9:25

buongiorno!!!!
tommy proprio quello che volevo dire io!!!! perchè si dice sempre che chi non allatta non ha questo contatto, ma non è assolutamente vero, io ho provato entrambe le cose ed è uguale!!

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 29 set 2009, 10:05

BUONGIORNO :bacio

PASCALE,quoto con le altre,secondo me dovresti tentare con il l.a. togliendo il tuo con il tiralatte se non vuoi perderlo :ok

A me personalmente quando l altra volta la pediatra mi ha detto dell aggiunta non mi sono rattristata anzi......penso che come dicono le altre il contatto fisico con il proprio bimbo ce uguale,non cambia!!..... :cuore Cmq Gabry prende piu tetta che l.a :che_dici
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 29 set 2009, 10:17

Buongiorno mamme
un saluto veloce dall'ufficio :fischia :fischia
io quoto tutto quello che dicono rada e tommi ma soprattutto dico che sia PASC a capire quale la cosa migliore per la sua martina,se l'istinto le dice che è meglio fare così ..fa bene ad andare avanti.
Da mamma che allatta e che ha avuto MOLTISSIMI problemi all'inizio ragadi leo che si attaccava male coliche ecc.....e ISCHETTA ne sa qualcosa...posso dire che secondo il mio umile parere sull'alimentazione che le mamme devono tenere durante l'allattamento si dice troppo poco..Io ho fatto i test delle intolleranze alimentari e togliendo i latticini e il lievito di birra (e quindi pane pizza ecc)ho eliminato le coliche a leo,con l'aiuto dell'ostetrica che veniva a casa ho avuto sostegno sull'allattamento le posizioni per allattare..la pediatra mi aveva dato una lista di cose da NON mangiare ed era veramente lunga..e quindi la mia testardaggine mi ha fatto andare avanti ma gli ho anche dato LA quando il mio non bastava e non mi sono fatta remore..l'importante è essere noi serene delle scelte che seguiamo e nel mio caso anche essermi fatta tanto aiutare e sostenere perchè da sola non ce l'avrei mai fatta
Poi è ovvio che noi siamo le mamme e come dice la mia peddi siamo le uniche le meravigliose per i nostri cuccioli in qualunque modo li alimentiamo!

vado a lavurà!!! :bacio
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 29 set 2009, 11:46

scusate, l'ho detto, non riesco a spiegare cosa significa l'allattamento al seno per me e comunque dell'allattamento con il bibe non ho esperienza quindi non mi posso manco esprimere. Non ho mai pensato che le mamme che usano il bibe siano di serie B :domanda perche si puo dare il bibe con lo stesso amore del seno. Forse l'allattamento per me è molto di piu di un nutrimento. Con il seno viene tutto in uno, con il bibe le mamme riescono a trovare altri modi per consolare, coccolare e "viziare" i propri bimbi.
Le mamme di serie B sono tutta un'altra cosa!!!!
Forse che l'allattamento al seno mi dà questo insostituibilità che il bibe non da? Comunque sono convinta che c'entrano anche molto gli ormoni (ossitocina e quant'altro!)
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 29 set 2009, 11:49

annalysa, di già il cambio stagione?? qua fa ancora caldo!
Immagine

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 29 set 2009, 11:52

buongiorno
RITA ha le gengive bianche, ma niente, in compenso già da un po' diceva le sillabe ma stamattina arrabbiata si è girata proprio verso di me ed ha gridato mammamma!! :emozionee

ALLATTAMENTO io chi per un motivo chi per un altro non ho potuto allattarle al seno, ma sinceramente non me ne sono fatta mai un problema, i veri problemi sono altri secondo me, e posso assicurarvi che il legame si crea comunque, è tutta una questione di comportamento che si ha con i cuccioli tutto qua e non dal seno o dal biberon :sorrisoo
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 29 set 2009, 11:52

rada io non dirò mai che le mamme che danno il bibe sono di serie b! la mia mamma non è di serie b anzi e tutte e 4 o prima o dopo siamo cresciute col LA! comunque non ce la posso fare a darle il LA. per i motivi che ti hanno descritto annalisa e cipollina. è un momento tutto nostro, nessuno potrà darle da mangiare finchè allatto al seno se non io... quando ho smesso di allattare claudia mi ingoiai un'ira che non ti dico quando ste dette la mia bimba e il bibe a mia suocera... io non ho mai avuto problemi di gelosia, le ho date a tutti in braccio fin dalla nascita ma quel gesto mi face malissimo... sarò pazza, non so, ma per ora voglio essere la sua unaca ragione di vita nel vero senso della parola. se il latte se ne andasse non avrei scelta ma ora il latte c'è.
pally grazie per l'info ora tolgo anche il pane! :hi hi hi hi
:bacio
c6m9 :)

Mammalaura29
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammalaura29 » 29 set 2009, 12:13

buongiorno a quanto pare nessuna si è accorta di quello che ho scritto ieri :domanda ... cmq adesso tommaso sta bene, siamo stati al pronto soccorso ieri perchè non capivamo perchè piangesse in quel modo.. per fortuna era solo un dente che è spuntato stamattina..

io la mia opinione sul latte l'ho già data tempo fa... ho allattato benedetta solo artificialmente e tra me e lei c'è un rapporto quasi morboso..

Bloccato

Torna a “Aprile”