GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Bloccato
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Messaggio da kuz » 20 giu 2008, 9:37

Buongiorno ragazze.
Ho avuto il pc fuori uso e non mi sono potuta collegare per qualche giorno, ma adesso sono tornata anche se per poco...martedì partiamo per il mare.
Noi siamo alle prese con colichette e a quanto sembra con il riflesso gastro enterocolico; ecco il motivo delle poppate agitate di Greta e dei suoi continui risvegli durante il giorno :che_dici

Anto, anche a noi la bilancia è stata prestata, ma è ancora imballata nell'armadio, perchè sono sicura che mi farei troppe paranoie.
Per quanto riguarda Pietro sono assolutamente d'accordo con Nanda.

Vitamine: il pediatra ha prescritto a Greta la vitamina D (dicovit) da assumere fino al primo anno di vita, oltre al fluoro.

Acquaticità: noi inizieremo ad ottobre, perchè qui prendono i bimbi dai 3 mesi, che Greta farà ad agosto quando non ci sono corsi. A settembre saremo in vacanza noi, così rimanderemo al mese successivo.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 20 giu 2008, 9:40

Buongiorno!
Anto, non farti troppe paranoie e nascondi la bilancia! 200 gr a pasto sono un bel gruzzoletto, forse è per questo che Pietro tira tranquillamente le quattro ore. A me il peddy ha detto che a quest'età mangiano dai 100 ai 120 a poppata, probabilmente il tuo cucciolo fa la scorta come i cammelli :-D e quindi fa meno poppate!
Cinzia, 5,3 kg è un buon peso dai! E poi sì, nei primi mesi la crescita è più rapida, poi man mano rallenta...
Nanda, anche secondo me è bene pesarli almeno una volta al mese... puoi provare a vedere se in farmacia hanno la bilancia e te la pesano, oppure vai in consultorio... io faccio così perché neanch'io ho la bilancia in casa...

Anche oggi è una bella giornata :sorrisoo quindi tutte a spasso!!!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 20 giu 2008, 10:27

ma che caldo fa! :sole_splendente: :sole_splendente:
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 20 giu 2008, 11:04

Ciao ragazze!

Ieri giornatona! Siamo andate in centro, e l'ho dovuta allattare per ben 2 volte in 2 ore e mezza....più che fame era sete, faceva un caldo!!!
Ormai sono attrezzatissima, oltre al cuscino giro anche con un lenzuolino da mettermi sulla spalla non tanto per coprire la tetta, ma per impedire ad iris di guardarsi in giro...la curiosona si distrae tantissimo e si dimentica di ciucciare.
Cmq è stato divertente, nel regno degli uomini in giacca e cravatta e 24 ore io che allattavo, mi avranno scuramente presa per una straniera scostumata :hi hi hi hi

Ah, la vaccinazione esavalente è andata bene, solo un po' di febbre (38.5 interna) fatta passare con le gocce di tachipirina; ma quanto è amara la tachipirina!?! Povera cucciola faceva delle facce schifate!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 20 giu 2008, 11:16

ANTO, quoto le altre: BILANCIA IN CANTINA!!!!!!

Anche noi non l'abbiamo presa (e abbiamo chiesto che non ci venisse regalata nonostante le insistenze dei nonni) per non diventarne schiavi.
Iris ci sono giorni in cui mangia come un'idrovora, altri in cui si limita a brevi ciucciatine poco convinte (ma sempre frequenti...che fregatura) ma dorme, sta bene, bagna i pannolini quindi vuol dire che è tutto a posto.
Così ti stressi troppo, ed è il modo migliore per far andare via il latte.
E se dorme guai a svegliarlo! La ped mi ha racomandato di seguire i suoi ritmi in tutto e per tutto, e direi che funziona alla grande.

Nanda, anche la mia pediatra l'ha vista 2 gg fa e la rivedrà a settembre, il peso è più una curiosità (ma risolviamo in modo spannometrico pesandoci con lei in braccio e poi senza) ma va benissimo così!

Acquaticità: mi piacerebbe iniziare a settembre,ma dipende dal clima: se fa freddino evito, la piscina non è vicinissima e portarla in giro sui mezzi tutta accaldata di bagnetto col freschino non mi piace, ho sentito di troppi bambini con l'otite per gli sbalzi di temperatura; però spero sia un autunno caldo così ci facciamo il corso.

Integrazione vitaminica: a me era stata data la K (primi 3 mesi) e la D (fino all'allattamento) ma mi dimentico sempre di dargliele: le prende sì e no una volta a settimana...ehm....sono una mamma degenere!
In realtà la K è suerflua, fanno infatti una iniezione appena nati e poi la profilassi orale per i successivi tre mesi va da nazione a nazione, negli USA ad esempio non si fa, quindi non mi sento in colpa.
Per la D io sto assumendo,oltre al Multicentrum Materna, anche il Caltrate (calcio e vitamna D) quindi le passa tutto dal latte.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 20 giu 2008, 11:20

Ro, lavato il marsupio? :ahaha Sai che ogni volta che lo usiamo ho lo stsso timore?
Ma sai che Iris lo odia? Ogni volta che la metto frigna per mezz'ora e non sempre si addormenta; se dorme sono salva, ma altrimenti passa tutto il tempo in lacrime...grrr...è una comodosa, vivrebbe in carrozzina la cucciola.

Ora col caldo quanto li vestite? Io sono in crisi abbigliamento: body sì o body no? Se suda almeno le assorbe il sudore...però non vorrei coprirla troppo.
E poi, di notte...se si agita si surriscalda subito, se sta ferma diventa subito freddina, ufff....non so mai cosa fare quando ci sono punte climatiche :che_dici

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 20 giu 2008, 12:35

Io metto il body senza maniche e un pagliaccietto,secondo me il body gli assorbe il sudore.
Ma per la stitichezza dei piccoli che fate?????
Il fluoro da subito???E quanto?????Mi dite marca e quantità???Grazie!!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 20 giu 2008, 12:36

Uèèèè sono tornata.... :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Mi sono persa un sacco di cose eh? Qui tutto bene, Alex pesa 6 chili, ha fatto le vaccinazioni e dorme TUTTA LA NOTTE da almeno una settimana :ok

MARIECLAIRE, io di giorno lo lascio col pannolino o al massimo con una magliettina (che se si solleva, arieggia :fischia ). Poi ovvio se usciamo, maglietta e pantaloncino (e felpa se la sera comincia a rinfrescare).

Baci a tutte
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 20 giu 2008, 12:41

Ciao Sveva, per la stitichezza ho fatto un clisterino di glicerolo una volta ad Alex, ma poi ho visto che basta aspettare un pò: ogni bimbo ha i suoi ritmi. Il mio ad esempio fa la cacca (mollissima tipo mostarda) ogni 4-5 gg. A me sembravano tantini, ma la ped mi ha detto che basta che faccia pipì che vuol dire che sta bene cmq.
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 20 giu 2008, 12:52

Cioè và bene se sta 5 giorni senza fare cacca??? :urka
Ma Zoe si lamenta da mal di pancia se non la fa....

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 20 giu 2008, 13:12

Anche Alex era agitato e aveva il pancino gonfio le prime volte. Ora tra ruttini e scoreggine si libera, ma di cacca neanche l'ombra per 4 gg. Conta che pare anche contento, sorride, fa i gridolini e "risponde"... Quindi male non sta...

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 20 giu 2008, 13:18

Bhè allora non mi preoccupo.Grazie Eny.

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 20 giu 2008, 13:29

kuz da cosa l'hai capito che ha il reflusso ?

marieclaire le gocce come gliele hai date? semplicemente con il cucchiaino?
ilbody nn glielo tolgo mai, perchè come hai detto tu assorbe il sudore
in casa sta con il solo body e dei calzini, x uscire le metto un vestitino o un pagliaccetto bello smanicato e corto corto.
pure io la sera mi faccio mille problemi... uffi :domanda

stitichezza x ora nn so cosa sia... anzi... angellica fa la pupù anche 3-4 volte al giorno a volte :che_dici
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 20 giu 2008, 13:50

Anch'io per ora metto sempre il body, però ne ho presi un po' di quelli smanicati e addirittura a canottiera con la spallina sottile :ok Per uscire, maglietta e pantaloncini (con i piedini rigorosamente scalzi :fischia ) oppure pagliaccetto.
Sveva, per la stitichezza puoi provare a darle i fermenti lattici e se è proprio intasata farle un sondino: quello funziona subito ma non bisogna abusarne...
Pianeta, anche noi abbiamo il problema opposto alla stitichezza, sarà il latte materno :che_dici
Marieclaire, e brava che sei così organizzata per le uscite! Sì, il marsupio è lavato si sta asciugando fuori... meno male che è bastato un po' di sapone di marsiglia per riparare il danno :fischia
Eny, bentornata! Un bel torello il tuo Alex, complimenti! Ma gli dai il tuo latte e fa la cacca ogni 4 giorni? :urka
Kuz, come ti hanno detto di curarlo il reflusso? Anche Irene ha dei giorni in cui si attacca e stacca dalla tetta e poi rigurgita spesso, ma per fortuna capita solo una volta ogni tanto...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 20 giu 2008, 13:59

hey,questa settimana è stata dedicata tutta alla salute di Gabriele,abbiamo fatto i vaccini tutti....anche quelli facoltativi xche' con Sebastiano al nido mi è stato consigliato cosi' dal peddy,x fortuna non ha avuto febbre e neanche ponfi sulle cosciette,ieri visita dal peddy...pesa la bellezza di 6,700n kg :fischia ed è lungo 60 com fa grandi sorrisi e dorme oramai tutta la notte ,insomma sono felice! stiamo andando al mare anche se lui rimane su di sopra al fresco nella carrozzina protetto dalla zanzariera ,ve la consiglio!!!adesso mi leggo gli arretrati
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 20 giu 2008, 14:00

Ma sì, dò il mio latte e fa cacca a ogni morte di Papa, quello non capisco, boh!

Marsupio in posizione verticale, spacca la schiena vero? Io l'ho usato poche volte, poi sono passata alla posizione verticale (anche se so che per la schiena ora non è adatto al piccolino) perchè altrimenti il giorno dopo non cammino più!

Anche io come Marieclaire proverò l'esperienza dell'aereo. Parto giovedì per la Sardegna a trovare i miei in vacanza. Sono spaventata per i bagagli: navetta, ovetto, telaio e due valige... :urka

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 20 giu 2008, 14:26

kuz :ahah :ahah :ahah ma è bellissima la foto dell'evoluzione della pancia tua e soprattutto di tuo marito :ahah
enyma che bello che è diventato alexander :cuore

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 20 giu 2008, 14:27

ops volevo dire ro,non kuz :martello anche se le foto di kuz sono bellissime...mi fate venire voglia...adesso metto le mie :fischia

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 20 giu 2008, 15:11

pianetablu ha scritto:
stitichezza x ora nn so cosa sia... anzi... angellica fa la pupù anche 3-4 volte al giorno a volte :che_dici
Pietro anche 6/7 volte.e fino ad ora non ha avuto nemmeno una colica :incrocini . è uno scorreggione da competizione :hi hi hi hi

Ragazze io però lo vado a svegliare. ha mangiato dalle 11,15 alle 11,50. Mi sembra sia ora...ma perchè non frigna?

Ben tornata Eny :yeee :yeee
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 20 giu 2008, 18:28

eHILà, BENTORNATA ENY!!! :yeee

Bellissimo Alex, e che tenera la foto dei tuoi due uomini che dormono :emozionee

Pianetablu, sì, uso il cucchiaino di plastica coi bordi arrotondati ma è una causa persa: sputa quasi tutto quindi per essere cerca che qualcosa venga ingoiato devo quadrupicare le dosi praticamente :che_dici
Ho provato con la siringa, col contagocce ma o sputa tutto o le va di traverso, un disastro darle qualsiasi cosa insomma...
Ah, Angelica ed Iris sono uguali: due mangione e due cagone uguali :ahaha
La mia si scarica praticamente ogni volta che mangia e ogni volta combina danni :ahaha

Ro, vero vero, quoto Dodi: bellissima la foto delle panze, l'ho anche votata con un bel 10 e mostrata al maritozzo che ha preso più kg di me.
Ieri era in crisi perchè non c'è un pantalone che gli vada bene dall'estate scorsa, è stato un cambio guardaroba traumatico per entrambi :hi hi hi hi

Anto, ma una volta che lo svegli mangia sempre? Che pigro però il ragazzo!! :sorrisoo

Sveva, sai che anche per Iris ho preso gli occhialini da sole? ma sono ancora grandi, le stanghette troppo lunghe e puntano sul cuscino.
Vorrei trovare qualcosa con la fascia elastica dietro...

Qualcuna sa se da Prenatal vendono il copri-ovetto e il copri-passeggino in spugna? Mi devo iniziare ad organizzare per la vacanza...

Ah, ho chiesto alla pediatra se posso farle fare il bagno in mare e la risposta è stata di sì!!! Ovvio, se l'acqua è calda, consiglia di aspettare la sera verso le 18 quando il sole picchia meno ma il mare è tiepido.
Sono proprio curiosa di pucciarla :emozionee

Bloccato

Torna a “Aprile”