GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007!! (2°post)

Bloccato
saetta80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007!! (2°post)

Messaggio da saetta80 » 10 gen 2008, 22:14

ciao faciulle...io ho chiesto per fare il vaccino della menigite ceppo c..ma per ambra mi hanno detto di aspettare che compia l'anno, mentre per omar mi hanno dato appuntamento per l'11 di marzo.....io se posso preferisco prevenire certe cose e sono assolutamente pro-vaccino..

volevo chiedervi una cosa..questa sera ho notato che il ginocchio destro di ambra ogni tanto "scrocchia"...secondo voi e' una cosa normale o devo preoccuparmi...mah mi sa che domano provo a sentire il pediatra,,speriamo che non sia nulla...mi spavento sempre quando vedo che c'e' qualcosa di insolito...

un grosso :bacio notte notte a tutte..

GOLDEN..beata te che hai cenato a base di champagne..io sono mesi e mesi :grrr che non ne vedo..ho una voglia di spararmi un bell'happy hour...
mamma di Omar nato 15/04/2001
mamma di Ambra nata il 18/04/2007

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 10 gen 2008, 23:49

Ciao a tutte !!

Sono stravolta, Vittorio di notte dorme pochissimo e solo se gli metto il dentinale :buuu e stavo per andare a nanna, ma non potevo non passare a raccontarvi le ultime novità !
In questi 2 giorni Vittorio ogni ora fa qualcosa di nuovo!!
Ecco i progressi:
- Battuto le manine :yeee
- Rimasto in piedi senza tenersi :-D (gli servivano le 2 mani!) durata 30 secondi, poi se n'è accordo ed è atterrato sul sedere, però lo rifà spesso !
- Cantato: si accende da musichetta del piano del girello e poi si mette a fare "aaaaa eeeeeeee aeaea ooooooooooo" insieme alla musica finchè finisce. Poi riprende quando fa ripartire la musica (ormai per quello è autonomo, la fa partire anche da fuori del girello)
- Ballato: appena sente un po' di musica .... parte a ballonzolare con il sedere !
- Tolto le mollette alla biacheria :che_dici .... poi cercava di rimetterle :ahaha
- Si alza in piedi dentro il seggiolone, poi si gira e si siede sul piano. Stasera ha deciso che poteva passare dal seggiolone al tavolo, così si è sdraiato sul piano del seggiolone, è arrivato sul tavolo dove stavamo mangiando, mi ha "fregato" la pagnotta che avevo davanti al piatto ed è tornato nel seggiolone tutto contento a mangiarsi la pagnotta con la faccia più soddisfatta che abbia mai visto :ahah
- Ha capito come si apre lo scanner e se la ride quando chiudendolo compare la finestrella sul monitor :urka
Vado a nanna :bacio a tutte!!
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 11 gen 2008, 0:30

un bacio a tutte :bacio
finalmente anche la mia piccola gattona..a modo suo ma lo fa!
piu' che altro mira gia' a tirarsi su e se ha un appoggio ci riesce per qualche secondo..ma vedo che e' in buona compagnia :ok
ieri pediatra...71 cm per 9,6 kg..la nostra CASSAPANCA :urka :emozionee
mio marito ha iniziato a lavorare ma non rientra mai prima delle 0.30..ora ancora non c'e'...non e' un bel periodo...non credo di farcela da sola tutto il giorno con 2 piccole, la casa da seguire, il lavoro nel pomeriggio, i vari pranzi e cene...ho trovato una babysitter per quando vado a lavoro..ma Ary piange sempre, povera :buuu ha la paura dell'estraneo..Niky invece non l'ha mai avuta...spero si abitui in fretta...comunque anche Niky oggi ha fatto scenate con la tata..spero migliori tutta la situazione!!!
scusate la fretta ma sono cotta
UN BACIO A TUTTE :bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 11 gen 2008, 8:42

Aletta ha scritto:
dhaniela70 ha scritto:anche noi abbiamo fatto il tagliando
cm 69 ( è proprio piccolina)
kg 8.900
cc cm 46

è piccola ma troppo bella!!!

Ho visto le foto, è adorabileeee!
grazie :emozionee !! Proporrei un gemellaggio con il tuo leo sai che nipotinii bellissimi potremmo aver!!!
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 11 gen 2008, 8:48

goldencat ha scritto:...dhani... eppure a vederla con la sorella Chiara, Giulia non sembra così piccolina!!! E' un'amore! :cuore
E' bello riaverti con noi più spesso :bacio
ringrazio anche te, ma hai proprio centrato il problema della mia famiglia noi (tranne mio marito) siamo parte della dinastia dei sette nani pensa che chiara che ha quasi tre anni è alta cm 89 :che_dici !! e io.....................cm 148 :che_dici , nei giardini però tutte insieme faccaimo un figurone, manca solo biancaneve!!
cercherò di essere più presente lo prometto
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 11 gen 2008, 8:53

Sara :-D :-D complimenti, Vittorio è veramente bravo, pensa che la mia madonnina neanche gattona!!! tanti :incrocini per le gengive dolenti!!

VY sono molto contenta per tuo marito , ma capisco bene la tua stanchezza cerca di essere forte e speriamo che presto le tue cucciole si abituino alla nuova tata!!

un bacio a tutte le altre apriline, ci vediamo dopo vado a debellare la colonia di acari che campeggia in casa :ahaha :ahaha
Immagine

==>APRILINA POWER<==

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 11 gen 2008, 9:20

http://album.*********.com/album/see_ ... e-amo.html

questo è il link del mio album, ho aggiunto un paio di foto di ale, la pw è bridget..........

ci sentiamo dopo, mi chiama il capo.

baciotti

Gir
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 11 gen 2008, 9:26

Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 11 gen 2008, 10:10

Aletta ha scritto: Farf, ma se non prende latte vaccino che formaggio gli dai? Io la sera gli dò Delicapra (camoscio d'oro) oppure caprì (mauri). Leo finora ha preso solo latte e formaggi caprini, sempre per la profilassi delle allergie.
solo il latte latte mi ha detto di aspettare, i latticini li mangia di latte di vacca. per ora siamo a formaggino, parmigiano e un mezzo yogurt intero (porino gli fa schifo e non me lo vuole mangiare). però noi non facciamo prevenzione per l'allergia, ma per l'intolleranza, che non credo siano la stessa cosa. per l'intolleranza fanno male il latte e solo alcuni latticini, tipo ricotta, burro, mascarpone. ovviamente tutto testato su farfallo :fischia che è intollerante, ma i formaggi li mangia senza problemi.

GOLDEN a te l'alcol fa male... diventi bacchettona :prrrr

SAETTA se scrocchia sempre un controllino lo farei :incrocini

SARA ma quante cose che ha imparato a fare :yeee

VY coraggio, le bimbe si devono solo abituare alla tata, devono imparare a conoscerla
e tuo marito non farà per sempre questi orari assurdi
:coccola

GIR l'album non riesco ad aprirlo...

:bacio a tutte
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 11 gen 2008, 10:24

Buongiorno a tutte, belle apriline!

sono due giorni che sono a letto ammalata con le placche alla gola: sotto il mento ho come due noci dure dure e appena deglutisco mi fa male: sto facendo una cura di antibiotici... in compenso mercoledì sera ho fatto la mia prima lezione di cinese: mi è piaciuta tantissimo! Per poterla fare ho organizzato il corso qui a casa mia, sennò non saprei a chi lasciare Lorenzo, però abbiamo avuto dei problemi lo stesso perchè proprio in questi giorni Lorenzo ha deciso di andare a letto più tardi del solito (credo proprio che abbiano un sesto senso... :che_dici . Adesso io e mio marito stiamo cercando un compromesso che permetta a me di seguire il corso di lingua cinese, e a lui di andare ad aikido (anche lui ci va il mercoledì sera). Un po' lo farà addormentare lui, che ci riesce meglio di me, e un po' useremo una mia studentessa di inglese come babysitter, cioè io le darò le lezioni di inglese in cambio di baby sitting il giorno in cui imparo cinese.

Vy tanti :incrocini :incrocini :incrocini per te: vedrai che piano piano riuscirai a gestire tutto benissimo e le tue piccole si abitueranno alla baby sitter!
Goldencat Bravo Lorenzo che sta in piedi da solo! speriamo che il mio fagiolino segua il suo omonimo!!
Sara Mamma mia quanti progressi che ha fatto Vittorio! E' proprio sveglio! Di tutte quelle cose il mio lorenzo ha imparato solo a imitarci quando cantiamo 'batti batti le manine...' solo che lui ride e batte le mani, ma fanno un rumore tipo 'plof plof'....
Girasole Io il brodo di carne lo faccio già da tanto tempo; in pratica ho usato gli omogeneizzati solo per tre o quattro settimane, poi ho deciso di usare carne fresca. Io lo faccio così:
metto a bollire in quattro dita d'acqua 1 carotina, mezza patata, un pezzetto di zucca oppure una zucchina, tutto tagliato a pezzetti piccoli, poi dopo 10 minuti che bolle aggiungo mezza fettina di petto di pollo tagkliato a pezzettini piccoli, e lascio bollire per altri 10 minuti, e poi nfrullo tutto con il mini-primer (quel mini frullatore ad immersione), e poi aggiungo 3 o 4 misurini di crema di riso, mais e tapioca e un po' di olio d'oliva. A Lorenzo è sempre piaciuto. Credo che la parte che gli piace è la crema di riso (che è dolciastra). Ho sentito dire anche io che il frullatore aggiunge aria ai cibi, ma non ho mai avuto problemi, quindi potrebbe anche essere un'esagerazione preoccuparsene, non so. Io ho una ciguna con un bimbo di 1 anno e mezzo che non lo usa mai per questo motivo, ma noi non abbiamo mai avuto problemi ad usarlo, quindi non mi preoccupo.

buona giornata a tutte, scusate il megamessaggio

NINAAAAAAA, FEDYYYYYYYY, ANDREAAAAAAAA....dove siete??????
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 11 gen 2008, 10:27

ciguna=cugina
Immagine

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 11 gen 2008, 11:16

BUONDI'!
Allora, ho guardato bene sul libretto (stamane a mente lucida) e Valentino (lights :martello ) ha fatto a tre e cinque mesi quello facoltativo per lo pneumococco che dovrebbe coprire qualche ceppo di meningite. Mi confermate?
Lights, poi ce le dici un pò di paroline in cinese eh? Comunque hai sempre delle trovate geniali come far fare la baby sitter alla tua studentessa :ok hai proprio un cervello fine!
Farf, hai ragione ma io son sempre bacchettona :prrrr basta chiederlo alle mie colleghe :hi hi hi hi
Dhany non preoccuparti, io son 1.50 e mi continuo a dire da una vita che nei recipienti piccoli ci stan le cose più preziose... super concentrate!
Comunque mi fai sempre morir dal ridere, te ne esci con delle espressioni davvero divertenti (debellati gli acari?)
VY :bacio
Sara EVVIVA VITTORIO!!! E' troppo awanti! :yeee
-saetta perchè non fai una tel. al pdf? Il vostro fa qualche consulenza telefonica? Casomai se lo vuol vedere te lo dice, perchè io penso, meno lo porto dai medici in sto periodo con l'influenza alle porte meglio è... non è che son paranoica, ma cerco di evitare rischi inutili... Comunque anche valentino ogni tanto scrocchia spalle gomiti anche... penso sia normale.
Vado a stirarmi questo cespuglio di capelli che altrimenti non passo dalle porte.
Bacio
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 11 gen 2008, 13:11

Golden ti ringrazio per i complimenti, ma quando gli acari raggiungono il peso di mezzo kg e ti chiamano mamma è giunto il momento di debellarli o di dichiararli all'anagrafe!!

Light mamma mia il cinese deve essere bellissimo imparare una lingua così!! Comunque tu e tuo marito siete veramente bravi, avete trovato il modo di continare a seguire i vostri interessi, io da circa tre anni non mi riconosco allo specchio!!
Immagine

==>APRILINA POWER<==

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 11 gen 2008, 14:35

girasole772, Che carino che è Ale :sorrisoo Ha un'aria furbetta !! Per il brodo di carne io ho cominciato già da parecchio tempo e omo non ne mangià più da un mesetto abbondante. Io faccio in genere un buon minestrone con verdure varie (tranne legumi) e metto un buon pezzetto di carne. Quando è tutto cotto, divido brodo, verdure e carne. Frullo la carne a parte con un poco di brodo e viene bella cremosa ed anche le verdure. Preparo i barattoli (uso quelli degli omo per verdure e carne e quelli @vent per il brodo) e surgelo il tutto separato. Ogni settimana faccio una pentola con un pezzo di carne diversa così da avere un po' di varietà, mentre il pesce lo faccio al vapore, poi lo frullo, vasetto e frizer.
Così ho tutto pronto per una settimana abbondante e con il microonde faccio molto in fretta a preparare la pappa !
VY, sopporta per gli orari.... almeno c'è il lavoro :sorrisoo
farfalla, perchè non gli dai lo yogurt alla frutta cremoso (senza pezzi).... quello intero non riesco a mangiarlo nemmeno io :fischia
lights, :coccola per l'influenza! :-D Anche il cinese !!! Brava ! io per le lingue sono una frana :fischia Sai che invece Vittorio schifa la crema di riso !!
saetta80, io farei una telefonatina al pdf ..... non si sa mai!
goldencat, da quello che mi ricordo di aver letto sono 2 cose diverse..... dopo vado a vedere.
quando gli acari raggiungono il peso di mezzo kg e ti chiamano mamma è giunto il momento di debellarli o di dichiararli all'anagrafe!!
:grande_risata :grande_risata
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 11 gen 2008, 15:28

Buongiorno!

Ieri tagliando:
73 cm (bella alta)
8,6 kg (50° percentile e pensare che al 3° mese era quasi al 97° ed era la seconda bimba più pesante dei 10 bimbi del corso post parto... ma non mi preoccupo troppo perchè mangia sempre e si vede che sta bene!)

ma i formaggi di capra sono più digeribili vero? perchè Angelica a pranzo non ci sono problemi ma alla sera ha qualche difficoltà a digerire formaggini e c.

LIGHTS :coccola per l'influenza

FARF ho trovato la soluzione per le foto: sul profilo puoi impostare che le tue foto possano vederle solo le persone che metti nella lista come amici! Noi tue care amiche quindi aspettiamo le foto :hi hi hi hi

SARA che bravo Vittorio! :yeee Anche Angelica sta in equilibrio un paio di secondi senza cadere... stanno proprio diventando grandi :emozionee

VY :coccola
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 11 gen 2008, 15:41

GIRASOLE credo che Angelica si sia innamorata di Alessandro... ha visto le foto ... gli parlava, gli sorrideva, urlava e gli faceva ciao ciao con la manina... :emozionee

Ragazze mi stanno venendo strane idee in testa... mi piacerebbe avere già un altro bebè :fischia

CiAO A TUTTE :bacio
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 11 gen 2008, 16:18

Ciao belleeee!!!
L'adsl ha ricominciato magicamente a funzionare, in compenso ho le bimbe fuori uso da un po'....Ayla ha avuto febbre e dissenteria da lunedì fino e ieri...piccola, era proprio a terra! :coccola dovevate vedere che occhi da pesce lesso...
Oggi sembra stare un po' meglio...ma a metà mattina mi chiamano dall'asilo dicendo che Nay non sta bene, l'hanno già cambiata 3 volte...non sanno più cosa metterle!! povera stella! era tutta triste....arrivata a casa non ha più voluto alzarsi dal vasino per paura di sporcarsi di nuovo, :coccola
Speriamo che non venga la febbre alta anche a lei!
Ayla in questi giorni di malattia ha avuto una regressione pazzesca. Non mangiava quasi niente (e fin qui niente male, magari riuscisse a smaltire qualche kg di troppo!! :ahaha )...ma in compenso voleva essere allattata in continuazione, soprattutto di notte! ovviamente non ho avuto il coraggio di negarglielo, anche perchè era tanto calda....ma adesso spero proprio che non diventi un'abitudine!!
Vi saluto, devo assolutamente approfittare del sonno delle piccole malatine...vi abbraccio fortissimo, mi siete mancate tanto in questi giorni!

:bacio :bacio
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 11 gen 2008, 16:31

Scusate la latitanza.. sono malatissima e sono riuscita ad attaccare la febbre anche a Marco.. :buuu è un periodo un po' così, spero passi presto.
Ho sentito Giremy e vi saluta tantissimo.
Aletta :bacio
Golden anche Marco ha fatto lo stesso vaccino e mi hanno spiegato che è quello della meningite. Solo che i tipi di meningite sono tanti e il vaccino ne copre una forma soltanto. Quello fatto qui è contro il batterio che girava in Liguria l'anno scorso che credo sia lo stesso che gira ora. Come dice Sara forse ogni regione si regola per sè perchè quando ci hanno chiesto che vaccini volessimo fare ed ho risposto TUTTI mi hanno garantito che c'era anche quello della meningite (ho la fobia e quindi ho chiesto esplicitamente) speriamo bene :incrocini
Un bacio! Spero di passare più spesso.. scusatemi tanto..

P.S. Gir Ale è bellissimo!
Dhany la tua piccola è stupenda.. Se poi siete tutti piccini di famiglia sarebbe stato preoccupante se non lo fosse stata!! :prrrr
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 11 gen 2008, 17:13

didi85 ha scritto:FARF ho trovato la soluzione per le foto: sul profilo puoi impostare che le tue foto possano vederle solo le persone che metti nella lista come amici! Noi tue care amiche quindi aspettiamo le foto
questa non la sapevo
appena ho tempo vado a controllare come funziona

per la cronaca: tempo fa avevo messo una foto mia con la mia micia su un forum di miciofili, nell'album protetto fa password, credendo che nessuno non registrato potesse vederla. invece dopo qualche giorno mi contatta un'amica di un altro forum via messenger per dirmi che cercando immagini su google aveva trovato la mia facciaccia, mi ha fatto vedere la foto, ed era quella dell'album protetto. alla faccia della protezione con le password. è bastato nominare la foto "strega" che sotto halloween me l'hanno trovata :che_dici
ora le nomino tutte in codice. :ok

FEDY povera ayletta, probabile che voleva ciucciare spesso per dissetarsi, visto che aveva dissenteria
coccola speciale alla piccola nay :coccola

bacioni e apriline power a tutte le apriline e a tutti i cuccioli malati
:bacio
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 11 gen 2008, 17:33

:urka :urka AYLA E' TUTTA A POIS!!!! :urka :urka
non me lo aspettavo proprio...mi sa che è sesta malattia...adesso si spiegano i piagnistei continui!!!

:coccola :coccola a MILA!!!!
FARF eh dai...una fotina!!!!
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

Bloccato

Torna a “Aprile”