GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mangian pappe e biscottini, han sei mesi gli aprilini ('11)

Bloccato
PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Mangian pappe e biscottini, han sei mesi gli aprilini ('11)

Messaggio da PIPPI70 » 10 gen 2012, 16:01

Kiara ha scritto:sofia: io monitoro, poi semmai vado dalla ped
è che è una zona così sensibile

pippi: potrebbe calare un po', ma nulla di che...tranquilla!

grazie :sorrisoo
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 10 gen 2012, 16:15

PIPPI70 ha scritto:urge aiutooooo :hi hi hi hi

oggi arrivato ciclo :fischia

cosa succede alla mia produzione di latte :fischia :fischia

scusate se sembra un telegramma ma non ho molto tempo

:bacio :bacio :bacio
Non succede nulla, almeno a me non è cambiato niente :ok
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Simo78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Simo78 » 10 gen 2012, 17:46

ciao amicheeeee!!!! :sorrisoo

scusate la latitanza, ma dal 31 dicembre a domenica 8 ho avuto il maritino a casa e me lo sono goduto senza distrazioni :emozionee nonostante super-mega raffreddore mio e di giulietta, dal quale ci stiamo ancora riprendendo...
altra cucciola con verso del maialino quando ciuccia-dorme presente, quindi!

in più, nel frattempo, sono spuntati altri due denti (secondo incisivo centrale inferiore e primo superiore) e ne vedo un altro in arrivo...non vi dico le nottate infernali che abbiamo passato, per fortuna emanuele era in ferie altrimenti non so come avrebbe fatto!
adesso sembra che le cose stiano leggermente migliorando, io ho smesso di darle la camilia visto che non mi sembra facesse nessun effetto mentre utilizzo il dentinale nei momenti più critici (circa una volta al giorno, al massimo due).

qui le giornate sono meravigliose anche se freddissime, tutte le mattine sto uscendo a fare una bella passeggiata con la piccola e la porto sull'altalena. lei si diverte un sacco, io mi rilasso e quando posso mi incontro con un'amica mamma e la sua cucciola e chiacchiero tanto (la mia passione! :prr ).
Immagine
* giulia * nata l' 8 aprile 2011 alle 15.53, 2,650 kg x 47 cm di puro amore

Simo78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Simo78 » 10 gen 2012, 17:50

per chi chiedeva di posti carini per famiglie, purtroppo non posso essere un granchè d'aiuto...

leggevo che qualcuno parlava di diamante, posto stupendo nella mia terra natia :cuore
la calabria è bellissima, mio padre va da un paio di estati in un villaggio a tropea e mi diceva che è molto bello e attrezzatissimo per i bimbi...se a qualcuna interessa posso chiedere informazioni :ok

qui nelle marche non so, ci sono campeggi molto attrezzati ma non conosco bene le strutture!
Immagine

Simo78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Simo78 » 10 gen 2012, 17:54

domanda di inizio anno:

come siete messe con lo svezzamento?

io ormai sono ferma da un bel pezzo alla solita pappa con pastina, verdure passate e omo di carne o prosciutto cotto/formaggino a cena, ma mi sono un po' stufata!
anche se giulia mangia tutto con piacere vorrei provare a farle sperimentare altro, ma voi date qualcosa a pezzettini o tutto frullato?
il pediatra di base non mi fa aggiungere nulla (anzi, io gli ho nascosto la vera alimentazione di giulia fino ad ora che ci siamo allineati con le sue indicazioni), mi sa che presto farò un salto dalla pediatra dell'ospedale che mi ha indicato lo svezzamento che poi ho effettivamente seguito :pensieroso
Immagine

Simo78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Simo78 » 10 gen 2012, 17:54

buona serata a tutte ragazze!! :bacio
Immagine

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 11 gen 2012, 9:55

bUONGIORNO BELLE!!!
qui la nottata è andata da dio! 12 ore filate! :-D ha recuperato un bel pò. a scuola mi hanno anche cazziata perche l'ho portato dopo la giornata di ieri..
se dovessimo tenere i figli a casa per queste cose, allora non andremmo piu a lavorare! :x:

pisellino rosso in punta.. non ne ho la piu pallida idea! messa crema? e dopo averla messa com'è andata la situazione?

noi oggi alle 18 controllo di crescita! :-D
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 11 gen 2012, 10:06

Buongiorno a tutte!!

Allora bollettino medico: ieri Manuel si è vinto 8-10 giorni di antibiotico per adenoidite (mi sembra si scriva così) e sospetta sinusite mascellare....in pratica ha lo stesso problema che dice Kiara del verso del maialino, però ieri il pediatra ha riscontrato che in effetti ha del catarro fermo nella parte alta, sembra che per loro la sinusite non sia a livello di "testa/fronte" come noi..ma a livello delle mascelle...vi riporto quanto mi ha spiegato, e tra l'altro Manuel aveva una guancia bella gonfia altro sintomo che c'è qualcosa di infiammato. Morale ieri sera bentelan per disinfiammare e antibiotico...solo che a quanto pare 7 giorni per la sinusite sono pochi (da qui infatti leggo che Kiara dice che Zeno non è ancora a posto) perchè l'antibiotico agisce molto prima a livello dei bronchi e solo in un secondo tempo agisce nella parte alta delle vie respiratorie, sembra quindi che mandare via una sinusite sia parecchio più complicato..quindi mi ha consigliato due giorni in più piuttosto che due in meno.
Non vi dico come lo prende l'antibiotico Manuel...ieri sera abbastanza bene, stamattina non ne voleva sapere...che poi il gusto non è male, sembra arancia...ma lui mi fa di no con la testa! :risatina:

Pesa 9.6 kg e l'ha trovato un po' pallido ma probabilmente perchè non sta bene.
Comunque stanotte è andata meglio! Ha dormito bene dalle 21.30 alle 23.30 poi diciamo che si svegliava parecchio fino alle due...ma dalle due alle 7 ha fatto una tirata!!! :vaiii:
Non ci credo che ho dormito 5 ore di filaaaaaa! :fischia
Diciamo che l'ultima volta che si è svegliato invece di attaccarlo al seno l'ho passeggiato...lui piangeva allora l'ho rimesso nel lettino e accarezzandolo un po' stavolta si è riaddormentato..sarà stato un caso ma almeno ha dormito!!
Stamattina avevo il seno sinistro gonfissimo..mentre noto che quello destro non ne ha quasi più di latte...ne ho sempre avuto meno dal destro ma ora la noto proprio la differenza...cmq io lo attacco lo stesso a tutti e due.

Per lo svezzamento di base anche io dò ancora il passato con brodo o vegetale o di carne e omo o di carne o di pesce...formaggio solo il parmigiano, però gli sto dando un po' di latte vaccino diluito (ma lui prende solo qualche cucchiaino perchè mica ciuccia dal bibe...lui gioca col bibe!) e lo yogurt che vedo gli piace...però lo sto abituando anche ai pezzettini...tipo gli cuocio lo zucchino lesso e glielo propongo a pezzetti e l'altra volta ho fatto la platessa al vapore e poi con un filo d'olio gliel'ho tagliata a pezzettini e insieme allo zucchino gliela davo...oddio a volte si faceva venire i conati ma sarà capitato solo due volte..se no lo mangiava. Poi provo anche con la pera e la banana..ma sempre cose sottili e il biscottino plasmon ma quello in bocca si scioglie.
Devo solo più testare l'uovo..ma ovviamente adesso che prende l'antibiotico è tutto rimandato.

Per il ciclo PIPPA niente paura...io avevo solo un po' di calo proprio durante quei giorni..poi torna tutto come prima!

KIARA per i puntini per me potrebbe essere un po' di candida...io sentirei il pediatra..con gaia risolvevo col canesten pomata..potrebbe essere stato anche l'antibiotico...sai indebolisce le difese cmq..

:ciaociao
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 11 gen 2012, 10:10

Ciao Dany!! povero manuel!!! che strazio la sinusite!
quando ero motociclista ne soffrivo tantissimo!!!! :x:
e bene per la nanna di 5 ore filate! :-D
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 11 gen 2012, 10:27

Eri motociclista?? Ma dai!!! :vaiii:

Ti vedo sai! Come stile intendo!.. :ok

Non so voi ma io a lavoro ho la voglia sotto i piedi...non riesco mica a concludere molto..
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 11 gen 2012, 10:34

yes... avevo/ho kawasaki ninja.. l'amore della mia vita.
per me la moto era uno stile di vita.. freddo, pioggia, neve...sempre!!!
diciamo che in un week end mi facevo anche 1200km :hi hi hi hi

ma lasciamo stare che è una ferita ancora aperta. è stata dura rinunciarci ed ora la mia moto è in garage da mio padre, ex motociclista anche lui. gareggiava in campionati minori da ragazzo. poi prese un palo in faccia ed è vivo per miracolo. non ha piu denti suoi e mascella e mandibola erano spappolati letteralmente. tutto ricostruito :hi hi hi hi

lavoro? non va nemmeno a me.. però è interessante il mio lavoro. siamo in fase di studio per creare progetti regionali, nazionali ed europei da presentare a bandi per la CE. carina come cosa! anche se ancora non ci capisco molto! ma piano piano si impara! :ok

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 11 gen 2012, 10:56

Mamma mia!! Tu eri perfetta per Kri! :ahaha Lui adora andare in moto, invece io me la faccio sotto letteralmente e sono salita giusto un paio di volte in sella..ma niente da fare non fa per me!!...Non so quante volte ci ha provato a convincermi..ma col mio carattere io ovviamente non ho mai ceduto!! :prr

Mannaggia che incidente tuo papà!...Ieri com'è andata la cena di compleanno?

Bello il lavoro! Qui è più tecnico...però si varia, almeno quello!

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 11 gen 2012, 11:04

Buongiorno :sorrisoo
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 11 gen 2012, 11:06

qui invece è di ragionamento, inventiva, creatività.. insomma, tocca inventarsi qualcosa per farsi accettare i progetti :fischia :ahah

uh, paura tu? anche leo... :che_dici ma vabbe, meglio che non salgo piu in moto. poi non sono una da passeggiata, io ho sempre amato correre :hi hi hi hi

cena con mio padre? what's?
nada dany! matteo era cosi stranito che quando si è addormentato ho lasciato stare e non l'ho toccato per farlo uscire. ho chiamato papà, che per fortuna non era solo ma con amici, per dirgli di matteo che stava cosi! ha capito ed amen. peccato perche lui ci tiene molto. e non me la sono sentita nemmeno di andare io. se matteo si fosse svegliato e avesse rigfatto il matto? la mamma è sempre la mamma, per quanto il papà possa essere bravo!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 11 gen 2012, 11:06

ciao ari!!!!!!

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 11 gen 2012, 11:09

Buongiorno ragazze!
Scusate la latitanza, ma il 2012 non è partito benissimo.....
Il 5 gennaio mia sorella Ilaria ha interrotto volontariamente la sua gravidanza, non ha un fidanzato, frequentava da pochi mesi un ragazzo saltuariamente, sempre usate precauzioni (preservativo), ma ad inizio dicembre ha scoperto di essere incinta. Fosse stato per lei l'avrebbe tenuto volentieri, ma lui e soprattutto la famiglia di lui l'hanno obbligata ad abortire. Lui di buona famiglia, in partenza x Miami x lavoro non ne ha voluto sapere, anche se Ilaria era disposta a tenerlo da sola, ma lui e sua madre e suo padre e i suoi fratelli la chiamavano ogni mezz'ora insultandola dicendole che lei lo aveva fatto apposta x sottrarre loro del denaro.....lei non ce l'ha fatta più e dopo 15 giorni di supplizio ha deciso di interrompere la gravidanza.
Non vi dico come sta lei, i miei ed io......tristissimi. Ma tenere un figlio da sola, senza un compagno non è cosa semplice e se non se l'è sentita lei noi non potevamo fare altro che accettare la sua decisione.
Lunedì mattina rientro alle 9.00 al lavoro e alle 10.30 mi chiama un'amica di mia madre x dirmi che ha lei Leonardo perchè mia mamma è svenuta e non si riprende....... :urka
Corri a casa, chiama Roberto x far venire aprendere Leo, chiama il 118 x l'ambulanza...morale dopo 10 ore di PS la ricoverano per crisi ipoglicemica, quindi è in ospedale.
Diciamo che a noi i Maja fanno una pippa :che_dici
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 11 gen 2012, 11:15

Pam.. un abbraccio a tua sorella.. :cuore
io e dany, come le altre mamme separate possiamo dirti cosa vuol dire crescere un bambino da sole.. non è per niente facile.

per tua mamma.. ma cosa ha avuto?

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 11 gen 2012, 11:21

Pam povera!!Non ci sono parole. Per tua sorella...lo so che è una parolaccia ma questo ragazzo e la sua famiglia son proprio delle m.... !!Come fa una donna e madre a insultare un'altra donna perchè suo figlio l'ha messa incinta e chiederle di abortire?!Senza parole!!!!!!

Kiara per il pisellino potrebbe essere un pò di candida o un pò di irritazione.A noi la pediatra prescrisse impacchi di amuchina e una "ginnastica" che però gli ha sempre fatto fare mio marito applicando una pomata che si chiama FIMOSIL. Generalmente lo si fa per allargare un pò la pelle del prepuzio.
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 11 gen 2012, 11:21

Dany mi dispiace per Manuel :coccola però bene che abbia dormito cinque ore filate :ok
Ora Pietro si sveglia una sola volta la notte tra le tre e le quattro, il problema è che a volte in un'oretta si riaddormenta altre ci mette molto di più :impiccata: stanotte sveglia alle 1.52 siamo tornati a letto alle 3.30! Per addormentarsi l'unica è dargli il bibe di camomilla, ciuccia ciuccia fa le sue scoreggine :prr e riparte!
Credo ormai il mio latte sia proprio poco perchè lui ciuccia pochissimo e continua a staccarsi!
Voi che latte artificiale usate? Oggi vado a comprarlo perchè ho deciso di iniziare a dargli quello però non so se prendere l'Humana che a Zeno aveva causato un sacco di problemi di digestione.
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 11 gen 2012, 11:23

Mia mamma ha avuto una crisi ipoglicemica, da ieri la stanno tenendo a digiuno x vedere se è diabete.
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

Bloccato

Torna a “Aprile”