GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino (10) deve aver perso lezioni: non sa che a Natale son tutti più buoni

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'aprilino (10) deve aver perso lezioni: non sa che a Natale son tutti più buoni

Messaggio da cianci » 11 dic 2010, 22:33

sono a pezzi ma tengo duro perchè so che se mi sdraio si sveglia...

quasi quasi mi leggo qualche pagina di libro..
:bacio
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'aprilino (10) deve aver perso lezioni: non sa che a Natale son tutti più buoni

Messaggio da piccolapisolina » 11 dic 2010, 22:59

cianci ha scritto:sono a pezzi ma tengo duro perchè so che se mi sdraio si sveglia...

quasi quasi mi leggo qualche pagina di libro..
ti seguo. dopo aver visto Harry potter...non ho resistito a riprndere in mano il libro e rileggerlo...solo i libri di Harry potter mi danno l'effetto rilettura!
CIAO BELLE MAMME!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 11 dic 2010, 23:17

buona notte e buona domenica
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 12 dic 2010, 8:40

ciao.
ovviamente sono la prima essendo l'unica col marito al lavoro... :che_dici

nottata semi :impiccata:
si è svegliato alle 2 e non c'è stato verso: urla disperate nonostante tetta lunga.
biberon e ha dormito poi fino alle 7.30
biberon.
sembrava assonnato e si stava appisolando in braccio quando è stato prodotto il mega più mega più mega cacatone della storia
tutta la schiena piena :x: :x:

e ora è qui che si arrampica :che_dici
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 12 dic 2010, 8:51

Buongiorno :che_dici

Cianci, vedo che mi fai compagnia.
Dario sveglio alle 23 per non si sa cosa. Si lamentava col ciuccio in bocca :domanda Dopo un po' di tentativi l'ho mollato lì e s'è riaddormentato.
Poi sveglia alle 2,30 e in 2 non siamo riusciti ad addormentarlo. Quindi tetta.
Ha tirato le 6 :che_dici e lì tutta un'agitazione, allora lettone e alle 7,30 era sveglio :x: :martello :martello

Stanotte alle 2,30 ho detto a marito "che rottura di cogli..." e lui per la prima volta non l'ha giustificato ma mi ha detto "sì, assolutamente" :ahaha :che_dici
Ora è qui che gioca. Io non so cosa pensare. Ma cosa gli prende 'ste notti? cerco di prenderla con filosofia ma non sempre ci riesco. :impiccata:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 12 dic 2010, 8:54

cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:Ciao Penny! :bacio State tutti bene?

Marito e zio papoff sono andati a ritirare il cinese d'asporto! :-D :spiteful:
Goduria! Non lo mangio da quando ero incinta ed ero dimagrita e il doc mi aveva detto di prendere un po' più di peso! :ahaha Ora la situazione è vagamente ribaltata :che_dici ma facciamo finta di nulla :fischia

Ho appena sfornato gli Scottish Shortbread, i biscotti scozzesi burrosissimi!!! Sono una droga, io li ADORO e ogni volta dall'Inghilterra me ne portavo pacchi interi! (qui si trovano ma costano carissimi).
Ho trovato la ricetta e l'ho provata! BUONI!!!!
URGE RICETTA SULL'APRILINARIO -IL PAGINONE CULINARIO :ahah :ahah

e per il ciniese :clap
(io non oso manco assaggiare perchè sono assolutamente incapace di accettare sapori diversi, ma visto che ti leggo contenta, sono contenta anch'io :sorrisoo )
:ahah
Sembri la mamma di un nostro amico. Lei è scettica sui nuovi sapori ma per essere comunque cortese se assaggia qualcosa che non le piace dice "be' non sono sapori nostri" :ahah ormai è un classico. Se proviamo un etnico e fa un po' schifo ci guardiamo e ci diciamo "non sono sapori nostri!" :ahah

Io invece assaggio TUTTO. Mi fermerei solo davanti agli insetti fritti o caramellati. Per il resto provo tutto. Non ti dico in Giappone cosa non ho mangiato! :-D :x:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 12 dic 2010, 8:58

Io lunedì non ce l'ho fatta a spostare gli impegni. Mi spiace tanto ma dovevo incastrarmi con mia mamma per i regali e ho pochi giorni liberi... e mia mamma martedì mattina è dal medico quindi non potevamo fare martedì quello che avremmo fatto lunedì.
Mi spiace tantissimo però. Logisticamente io mi sarei accammellata il passeggino (come al solito :che_dici ) in metrò. Per il discorso pranzo ho cercato dei posti ma forse la cosa migliore è tipo andare in San Babila, in corso Europa c'è il Ciao (o l'Amico, insomma, il self service). Lì dovrebbero avere seggioloni e un po' di spazio...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 12 dic 2010, 8:59

piccolapisolina ha scritto:CIANCI la notizia della tua amica è triste.
Anche io ho ricevuto una notizia molto triste...la mia super G ha perso sua sorella poco più che trentenne...non conosco i termini dell'accaduto ma nel messaggio che mi ha inviato era stravolta e incredula...il tutto è codito da una mamma con grossi problemi di salute...che non so come reggerà al colpo...e io che sono molto legata alla mia super G in questi giorni sono un po' :triste perchè non me la sento di chiamarla e non so neanche se ha vogli di sentire qualcuno...allora ho pensato di spedirle ogni tanto un sms così :O) in modo che capisca che la penso e per darle un po' di forza per cercar di sorridere...o almeno provarci!
Oh mi spiace! E poi ha appena avuto un bimbo, una tragedia simile in un momento di gioia... che brutta cosa.
Fai bene a starle accanto. Magari oltre alla faccina scrivile che la abbracci. Io penso che un conforto amico faccia sempre piacere...

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 12 dic 2010, 9:10

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:Ciao Penny! :bacio State tutti bene?

Marito e zio papoff sono andati a ritirare il cinese d'asporto! :-D :spiteful:
Goduria! Non lo mangio da quando ero incinta ed ero dimagrita e il doc mi aveva detto di prendere un po' più di peso! :ahaha Ora la situazione è vagamente ribaltata :che_dici ma facciamo finta di nulla :fischia

Ho appena sfornato gli Scottish Shortbread, i biscotti scozzesi burrosissimi!!! Sono una droga, io li ADORO e ogni volta dall'Inghilterra me ne portavo pacchi interi! (qui si trovano ma costano carissimi).
Ho trovato la ricetta e l'ho provata! BUONI!!!!
URGE RICETTA SULL'APRILINARIO -IL PAGINONE CULINARIO :ahah :ahah

e per il ciniese :clap
(io non oso manco assaggiare perchè sono assolutamente incapace di accettare sapori diversi, ma visto che ti leggo contenta, sono contenta anch'io )

Sembri la mamma di un nostro amico. Lei è scettica sui nuovi sapori ma per essere comunque cortese se assaggia qualcosa che non le piace dice "be' non sono sapori nostri" :ahah ormai è un classico. Se proviamo un etnico e fa un po' schifo ci guardiamo e ci diciamo "non sono sapori nostri!" :ahah

Io invece assaggio TUTTO. Mi fermerei solo davanti agli insetti fritti o caramellati. Per il resto provo tutto. Non ti dico in Giappone cosa non ho mangiato! :-D :x:
:ahah
:x: no no io non riesco proprio..come non riesco a mangiare le verdure..gente..avrò un trauma infantile, non so proprio...però faccio compagnia, eh! non come il tuo amico che poi non fà mangiare gli altri!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 12 dic 2010, 9:10

Pottini ha scritto:Io lunedì non ce l'ho fatta a spostare gli impegni. Mi spiace tanto ma dovevo incastrarmi con mia mamma per i regali e ho pochi giorni liberi... e mia mamma martedì mattina è dal medico quindi non potevamo fare martedì quello che avremmo fatto lunedì.
Mi spiace tantissimo però. Logisticamente io mi sarei accammellata il passeggino (come al solito :che_dici ) in metrò. Per il discorso pranzo ho cercato dei posti ma forse la cosa migliore è tipo andare in San Babila, in corso Europa c'è il Ciao (o l'Amico, insomma, il self service). Lì dovrebbero avere seggioloni e un po' di spazio...
temo che anche noi daremo forfait perchè cosma è bello raffreddato marcio e inizia con la tosse grassa. Per cui tenerlo in giro non mi pare il caso.
mannaggia

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 12 dic 2010, 9:12

Pottini ha scritto:Buongiorno :che_dici

Cianci, vedo che mi fai compagnia.
Dario sveglio alle 23 per non si sa cosa. Si lamentava col ciuccio in bocca :domanda Dopo un po' di tentativi l'ho mollato lì e s'è riaddormentato.
Poi sveglia alle 2,30 e in 2 non siamo riusciti ad addormentarlo. Quindi tetta.
Ha tirato le 6 :che_dici e lì tutta un'agitazione, allora lettone e alle 7,30 era sveglio :x: :martello :martello

Stanotte alle 2,30 ho detto a marito "che rottura di cogli..." e lui per la prima volta non l'ha giustificato ma mi ha detto "sì, assolutamente" :ahaha :che_dici
Ora è qui che gioca. Io non so cosa pensare. Ma cosa gli prende 'ste notti? cerco di prenderla con filosofia ma non sempre ci riesco. :impiccata:
ma chi lo sa, guarda! io passo la giornata a dire che due cogl..so che non dovrei, so che, so che , so che, ma alla terza cacatona in cui poi sgambetta nel lavello lanciando mierd ovunque, alla sesta volta che si arrampica e tenta di tirar giù tutto, alla quarta che corre ad azzannare le foglie del ficus... mi parte la frasetta... :che_dici

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 12 dic 2010, 9:13

e come dicevo sopra s'è svegliato con una bella tosse grassa e naso chiuso..si prospettano nottate ancora più interessanti.. :x:

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 12 dic 2010, 9:20

in casa ha sempre i piedi freddi nonostante le calzine..essendo sempre in piedi..che faccio? scarpine da casa? ma tanto se le mangerebbe! :perplesso

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 12 dic 2010, 11:45

Cianci: non ha delle pantofoline in pile? Io ne ho a bizzeffe ma qui fa caldo e lui è empre solo seduto... O le classiche babbucce in lana?

Discorso cibo: io devo ammettere di aver sbarellato in Giappone quando una mattina ci hanno svegliati in camera (eravamo in un ryokan, locanda tradizionale, dove fai tutto in stanza, hai la tua "geisha" - ovviamente non è una geisha, ma una cameriera però in kimono ecc... - che ti fa il letto, te lo disfa, ti apparecchia e ti serve il cibo) e appunto ci ha svegliati con questo bell'odorino di... zuppa di pesce :x: E tra le cose da mangiare c'era:
-zuppa di funghi
-pesce crudo essiccato (una vera prelibatezza, costosissimo, ma INTERO con tanto di occhi, pinne ecc... andrebbe mangiato a morsi :x: )
-zuppa di miso
-sashimi (ovvero pesce crudo)

Più altro che non ricordo nemmeno. Io ho mangiato un po' di riso bianco, bevuto un po' di tè verde e devo ammettere, il pesce intero non l'ho manco toccato! Jorma invece si è mangiato tutto! Io speravo almeno in un po' di frutta o uovo. Niente, solo carne, pesce ecc... e a colazione proprio...

Poi abbiamo cambiato ryokan e al 3° giorno di colazione giapponese... abbiamo finto una partenza per una gita di prima mattina e ci siamo fatti caffè e cornetto al Caffè Europa della stazione dei treni! :ahah :ahah
Che scempio!!! :che_dici

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 12 dic 2010, 12:30

Pottini ha scritto:Cianci: non ha delle pantofoline in pile? Io ne ho a bizzeffe ma qui fa caldo e lui è empre solo seduto... O le classiche babbucce in lana?

Discorso cibo: io devo ammettere di aver sbarellato in Giappone quando una mattina ci hanno svegliati in camera (eravamo in un ryokan, locanda tradizionale, dove fai tutto in stanza, hai la tua "geisha" - ovviamente non è una geisha, ma una cameriera però in kimono ecc... - che ti fa il letto, te lo disfa, ti apparecchia e ti serve il cibo) e appunto ci ha svegliati con questo bell'odorino di... zuppa di pesce :x: E tra le cose da mangiare c'era:
-zuppa di funghi
-pesce crudo essiccato (una vera prelibatezza, costosissimo, ma INTERO con tanto di occhi, pinne ecc... andrebbe mangiato a morsi :x: )
-zuppa di miso
-sashimi (ovvero pesce crudo)

Più altro che non ricordo nemmeno. Io ho mangiato un po' di riso bianco, bevuto un po' di tè verde e devo ammettere, il pesce intero non l'ho manco toccato! Jorma invece si è mangiato tutto! Io speravo almeno in un po' di frutta o uovo. Niente, solo carne, pesce ecc... e a colazione proprio...

Poi abbiamo cambiato ryokan e al 3° giorno di colazione giapponese... abbiamo finto una partenza per una gita di prima mattina e ci siamo fatti caffè e cornetto al Caffè Europa della stazione dei treni! :ahah :ahah
Che scempio!!! :che_dici
:perplesso è che sono scivolose..dovrei trovarle con la suoletta di gommina.. :perplesso

e per il cibo giapponese..direi che NON ANDRò MAI IN GIAPPONE. se avevo qualche dubbio, il pescione intero che ti fissa negli occhi e da sgagnare mi ha stroncato sul nascere qualsiasi residuo......... :x: :x: :x: .

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 12 dic 2010, 12:31

aiutooo son piena di tagli sulle mani e ogni cacca di cosma mi vien da piangere all'idea di bagnarle :buuu e non mi si rimarginano così.. non c'è olio vea che tenga..è un continuo tenerle umide :buuu
che maleee

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 12 dic 2010, 12:34

cianci ha scritto:aiutooo son piena di tagli sulle mani e ogni cacca di cosma mi vien da piangere all'idea di bagnarle :buuu e non mi si rimarginano così.. non c'è olio vea che tenga..è un continuo tenerle umide :buuu
che maleee
Dovresti tenere un impacco di crema e guanti di cotone tipo mentre dormi. Quei 20 minuti gli farebbero di certo bene :ahah :che_dici
Scherzi a parte, davvero cerca di fare impacchi e tenere dei guanti in cotone appena puoi. I guanti li trovi in farmacia. Io facevo così durante il trasloco. Ero anch'io tutta tagliata.
:coccola

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 12 dic 2010, 12:44

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:aiutooo son piena di tagli sulle mani e ogni cacca di cosma mi vien da piangere all'idea di bagnarle :buuu e non mi si rimarginano così.. non c'è olio vea che tenga..è un continuo tenerle umide :buuu
che maleee
Dovresti tenere un impacco di crema e guanti di cotone tipo mentre dormi. Quei 20 minuti gli farebbero di certo bene :ahah :che_dici
Scherzi a parte, davvero cerca di fare impacchi e tenere dei guanti in cotone appena puoi. I guanti li trovi in farmacia. Io facevo così durante il trasloco. Ero anch'io tutta tagliata.
:coccola
:ahah :ahah :ahah farò l'impacco più veloce del west!! :ahah :che_dici

grazie potti!! cercherò i guanti allora! :ok

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 12 dic 2010, 14:08

oggi son proprio sola soletta! in balìa di cosma che tanto per cambiare non vuole dormire ed è noiosissimo :aargh
in braccio no però per terra si lamenta perchè è ubriaco, nel lettino salta e sbatte il muso... :impiccata:

va be'..spero di trovare qualcuna stasera :ciaociao

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 12 dic 2010, 15:19

ragazze finalmente riesco a leggere una pagina
:ciaociao

sembra tornare il sereno pian piano

cianci e potti mi dispiace per le vostre nottate ma anche le nostre non sono malaccio, stanotte solo 2 volte ieri notte ogni notte.

che pizza arriva natale e non ho ancora pensato ai pochissimi regali che dovrò fare.

spero che PPS si tranquillizza cosi posso tornare a scrivere un pochino, venerdì siamo stati dal pediatra e mi ha detto che ancora per i denti siamo in media nazionale, cioè a nove mesi per le femminucce, abbiamo introdotto il pesce e non vi dico oggi i conati di vomito che simulava ad ogni cucchiaino, alla fine ha serrato la bocca dopo 3 cucchiaini e gli ho fatto la pastina con l'omogenizzato di carne.

vado a farmi la doccia stasera andiamo al compleanno della figlia della madrina di Sofia.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Bloccato

Torna a “Aprile”