GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER '07 (8° post)

Bloccato
luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINE POWER '07 (8° post)

Messaggio da luvemi » 4 feb 2009, 10:36

buongiorno a tutte!

ancora devo mettermi al lavoro oggi, quindi scrivo al volo:

giremy: :incrocini per anastasia, vedrai che è tutto un insieme di cose piccole (denti, mali di stagione, crescita...). anche a me farebbe molto piacere incontrarti!

penny: tanti :incrocini per il test, spero proprio possa andarti bene!

lights, accipicchia che cv! decisamente interessante, se fossi un datore di lavoro io ti prenderei :ok . e a proposito di desperate housewives, io e luca adoriamo quel telefilm! lo abbiamo visto dall'inizio e ci facciamo sempre molte risate, assurdo com'è. ormai io uso la tv solo per vedere film (anche se ne fanno sempre meno, quindi quasi solo dvd) o telefilm americani che mi piacciono, ce li registriamo e li vediamo quando abbiamo tempo o meno sonno del solito.

ieri ho preso le analisi, sono tre mesi che ho sempre qualcosina nelle urine (pochi leucociti, flora microbica, cose così), ma il mio gine fino ad ora mi ha sempre detto di bere di più e basta...boh, basterà davvero??

ora devo proprio andare, buona giornata a tutte!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 4 feb 2009, 10:44

ciao carissime!
manco da un'eternità, lo so, ma...ogni volta che apro queste pagine e provo a scrivervi, mi assalgono miliardi di pensieri...e non so da che parte cominciare...
Però vi leggo spesso, giuro! e vi sento sempre tanto tanto vicine! :cuore

Dunque...cominciamo dalle cose facili...AYLA E' SPANNOLINATAAAA!!!! :yeee :yeee
Ormai penso di poterlo dire senza paura di tirarmi addosso la sf*ga...sono due settimane che sta tutto il giorno senza pannolino!!! è bravissima...appena le scappa comincia a urlare "oh mamma, pipììì pipììì" e corre veloce in bagno, si toglie:pantaloni, mutandine, calze, antiscivolo, poi si arrampica sul water, fa quel che deve fare e si pulisce pure da sola!!! :ahaha è buffissima! ma ormai è raro che gliene scappi una... :ok

non è una gran chiacchierona, a dispetto di chi crede che le femmine parlino prima dei maschi..però si fa capire! E' molto indipendente, fa tutto da sola...sta anche imparando a fare le acrobazie sul trapezio come la sorella...è bravissima!
Da qualche notte abbiamo anche abbandonato il ciuccio...eh sì, sta proprio diventando grande! :emozionee

Nay si è fatta una bruttissima influenza e ci ha messo parecchio a tornare in forma...sta attraversando un momento un po' particolare, mangia poco, è tanto mammona, con gli amici è spesso scontrosa o di cattivo umore...non ha nemmeno più voglia di andare all'asilo! :domanda probabilmente è in una fase di gelosia acuta, dovuta anche ai progressi che fa Ayla (che, tra l'altro è una vera pagliaccia, si conquista tutti con le sue facce buffe e le sue coccole irresistibili!)...spero che passi presto!

Io...bah, sto abbastanza bene, tutto sommato. Diciamo che il rapporto con mio marito si è un po' "riequilibrato" nel senso che se prima io davo 1000 e lui 100, adesso ci siamo assestati su valori un po' più "compatibili" io dò un po' meno, e penso un po' di più a me e a quello che fa stare bene me...lui si è dato una regolata e mi aiuta un pochino di più...mica tanto, eh? :che_dici
Il fatto è che lo sento molto lontano...quando ho provato a parlargli della crisi che stavo attraversando lui ha dimostrato la sensibilità di un sottopiede, e questo mi ha ferita e delusa moltissimo.
Gli voglio molto bene, e mi piace quello che abbiamo costruito insieme, la nostra casa sempre piena di amici, la nostra vita un po' fuori degli schemi, mi piace il rapporto che ha con le bimbe...però non sarà mai più come prima.
Perchè nel momento in cui è successo quello che è successo, ho preso la mia vita e l'ho smontata, pezzo per pezzo...e mi sono accorta di quante cose mi facessero stare male nel nostro rapporto, cose che prima cercavo con tutta me stessa di negare, di cancellare anche dalla mia testa...però alla fine non puoi fingere per sempre, non con te stessa..no? e la cosa che più mi ha sconvolta è stato scoprire, parlandone con mia sorella, che tutta la mia famiglia da tempo si chiedeva come facessi a sopportare tanto...

...e l'altro? che dirvi...per 4 mesi abbiamo cercato con tutte le nostre forze di allontanarci, di non sentirci, non scriverci, dimenticare tutto. In fondo abbiamo passato insieme solo poche ore, pensavamo, non può essere una cosa così "irreparabile" dev'essere ancora possibile tornare indietro. Sono stati 4 mesi da incubo. Per la prima volta ho capito cosa può essere la depresisone. Non riuscivo a riconoscermi. Tutto era diventato un peso insopportabile, c'erano giorni in cui neanche le bimbe riuscivano a farmi sorridere. Piangevo sempre, odiavo tutti, mi sentivo come un vuoto enorme dento, che risucchiava ogni cosa.
Poi ci siamo visti, per lavoro...ci siamo ricavati poche ore insieme, il tempo di una cena. Abbiamo parlato tanto...Di tutto, di niente. Ci siamo scavati dentro e raccontati tutto di questi mesi...dei sogni che ci vedono vicini, di quegli strani risvegli improvvisi, nel cuore della notte, quando entrambi abbiamo la netta sensazione che l'altro ci stia guardando, o chiamando per nome. Di quel dolore che non ci lascia mai, come se ci fossimo strappati di dosso un pezzo di noi. E di come la vita, piano piano, stia comunque riprendendo il suo corso. Non abbiamo messo in discussione la nostra scelta. Lo sappiamo tutti e due che non c'è altra strada. Non ci rivedremo più da amanti, eppure, boh, non riesco a togliermi dalla testa la sensazione che lui sia dentro di me, profondamente radicato nella mia vita. Da allora abbiamo ricominciato a sentirci, timidamente, poco per volta, poi quasi ogni giorno...è incredibile come una telefonata di pochi minuti basti a illuminare giornate intere...
Adesso il pensiero di lui è immensa dolcezza, è affetto straripante, è calore dentro...stiamo cercando, con tutte le nostre forze e anche con le forze che non abbiamo, di ribaltare il "dramma romantico" di questo amore impossibile, in qualcos'altro. Qualcosa che sia comunione profonda, affinità...un essere in comune semplice e puro, al di sopra dei desideri, al di là delle aspettative. Non è facile, forse è la prova più difficile che io abbia mai affrontato in vita mia...perchè si tratta di andare contro me stessa, uccidere il cuore con il cervello, e questa cosa, anche se ti riesce, ti scava una voragine dentro...
in certi momenti poi la voglia di rivedersi ci mangia vivi...anche solo per guardarci negli occhi...però...un giorno mi ha scritto "Immensamente vorrei riuscire a vivere tutto questo con leggerezza. Vorrei non avere voglia di riempire interamente la mia vita di te. Vorrei percepirti solo come piccola gioia segreta, come amante, come evasione dalla quotidianità. Vorrei essere libero di amarti oggi e dimenticarti domani.
Però la verità è che vorrei vederti ora e stare con te sempre." sono parole bellissime...eppure è anche la più terrible delle condanne...no?

Ok...ho scritto davvero troppo...scusatemi, ma non riesco a scrivervi "a metà" sorvolando su quello che ho dentro...
Vi abbraccio forte, spero che riusciate, almeno un pochimo a capire quello che provo e anche la "bellezza" di tutto questo...al di là del fatto che, lo so fin troppo bene, è tutto terribilmente sbagliato...
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 4 feb 2009, 10:50

Buongiorno Bimbe!! :bacio
Salutino veloce veloce...poi spero di passare con più calma...

LIGHTS urka ma che super c.v che hai!!! :ok
Per Desperate...io sono appassionatissima!!!!!! :-D Gabrielle e Carlos assolutamente numeri 1!! :ahaha

ANDREA Ma la tua Ben si chiama Dedda?? :emozionee La mia si chiama Detta o Dedetta...!! :ahaha :cuore
Il carnevale a Milano dovrebbe essere il sabato 28/2...a differenza di tutti gli altri posti dove termina il 24.

LU anch'io avevo perennemante qualcosa nelle urine e a volte mi beccavo l'antibiotico..ma come il tuo gine anche il mio mi diceva di bere, bere e bere!!!
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 4 feb 2009, 11:18

Mannaggia mi ha perso tutto il messaggio... :aargh

Dicevo.. FEDY che bello rileggerti..e complimentoni a AYLA per lo spannolinamento!!!! :yeee E' veramente brava!!
Per NAY mi auguro che questo suo momento no possa passare presto.. e possa tornare serena e tranquilla come prima.. :emozionee

Sul discorso più "personale".. che dire..
Son contenta di leggere che tra te e tuo marito si sia raggiunto un equilibrio...ma cerca anche di essere il più possibile serena con te stessa, perchè solo così avrai una serenità che a mio avviso ti meriti...
Non voglio addentrarmi maggiormente.. sul come o non come è giusto che sia tu a deciderlo... solo una cosa vorrei.. averti più spesso qui con noi...
So che magari non sarà semplice sfogarmi, ma qui ci sono persone che ti vogliono bene e che si augurano di saperti felice...
:cuore un forte abbraccio
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 4 feb 2009, 13:48

ciao bellezze!
allora, della seria: PIOVE SUL BAGNATO l'altro ieri mi hanno proposto di fare questi 3 mesi di insegnamento ai piloti della SAS, e stamattina, mentre lavoravo alla scuola materna inglese, mi chiama un professore universitario per cui sto facendo delle traduzioni e... mi chiede se posso organizzare un mini-corso di conversazione inglese per alcuni dei suoi dottorandi. FIGO, NO? Si tratterebbe di andare lì all'università e tenere delle sessioni di conversazione in inglese, 'costringendo' tutti gli studenti a parlare e a 'buttarsi' col loro inglese parlato. Sono molto contenta di questa proposta, perchè almeno posso far finta e dire: "sì, io insegno all'università!!!" scherzo, però è una prospettiva molto eccitante. Solo che..... quando faranno il corso? mi sa che non ci vado dai piloti, vah...

PENNYLANE good luck with your exam! :incrocini :incrocini :incrocini

FEDY grazie della chiacchierata, è bello risentirti. Caspita, AYLA già spannolinata!!! io già tremo all'idea di farlo questa estate.... un baciotto a Selinay, spero anch'io che questo periodo passi presto. Può darsi che lei ti abbia sentito un po' assente durante il periodo in cui non eri serena, e questo probabilmente l'ha fatta sentire un po' insicura.... vedrai che ora che tu stai meglio e sei più serena si rasserenerà anche lei! :cuore
per il resto non so che dirti... l'importante e che capisci quali siano le TUE esigenze all'inmterno del matrimonio, e le soddisfi.

scappo, passo dopo
Immagine

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 4 feb 2009, 14:31

:yeee E' FEMMINAAAAAAAAAAAAAAAAA :yeee
Due su due azzeccati ragazze, ora posso dire che le mie sensazioni son giuste!!!!! :hi hi hi hi MAGA SONO!!!
... e sta benissimo, tutto nella norma, tutto perfetto. Insomma giornata superpositiva! Se poi ci aggiungo che vengo qui e ci trovo il megapapirozzo di Fedy ancora meglio! E CASPITERINA Ayla già spannolinata? Già sul water???? urca urca brava mamma fedy!
Per il resto lo sai, la situazione che si è creata non è delle migliori, ma adesso, al di là del rapporto che c'è con "l'altro" pensi di riuscire a tenere in piedi il matrimonio anche solo "volendo bene" a tuo marito? Scusa se mi permetto, ma visto che sei entrata nell'argomento.... casomai martellami (come ai vecchi tempi) che ritorno zitta zitta al mio posto!
Mannaggia a me mi son dimenticata tutto il resto, ma vi dico un progresso di Valentino: oggi ha imparato ad aprire la porta usando la maniglia!!! è una sciocchezza ma già il fatto che abbia capito di abbassarla e poi indiettreggiare per non farsela arrivare sui piedi mi sa di roba intelligente! :ahaha
Ora vado, ho una marea di cose da fare tra cui concentrarmi sui nomi. Per ora siamo a
MARTINA
MICHELA
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 4 feb 2009, 15:03

Brava Goldencat! congratulazioni! a me piacciono sia Martina che Michela. E sì, sono d'accordo anch'io che aprire la porta con la maniglia non è roba da poco! :cuore
Immagine

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 4 feb 2009, 15:52

Buongiorno a tutte,
sono sempre latitante ma poi con calma vi spiegherò cosa sta succedendo nella nostra famiglia al momento devo prendere delle decisioni importanti e appena saranno prese saprete tutto ma per il momento preferisco non parlarne.... Noi stiamo bene AUGURI A GOLDEN per la femmina anche io avevo scelto per sara MARTINA poi abbiamo deciso per sara ma al momento del battesimo glielo messo come secondo nome :hi hi hi hi , ho aggiornato le foto le ultime risalgono a un mesetto fa circa.
PROGRESSI ne sta facendo parecchi a parte il parlare che ormai dice tutte le parole ma sempre a modo suo, l'altro giorno ne ha combinata un altra delle sue :aargh :aargh io ero sul terrazzo che cucinavo e lei in casa quando ha preso e gli è venuta la brillante idea di chiudere la porta e girare la maniglia così sono rimasta chiusa fuori e lei dentro :pistole :pistole per fortuna c'era mio marito e mi ha riaperto non oso immaginare cosa poteva succedere se ero da sola io e lei ....... Saluto tutte e mando :bacio a tutti e a tutte le panciotte.....
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm

Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm

Elena79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena79 » 4 feb 2009, 16:02

GOLDENche bello!!!! MARTINA MARTINA MARTINA :yeee :yeee
NICCOLO'-NATO IL 22/04/2007 - KG 4010 X 53CM
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 4 feb 2009, 17:19

Rob.. ormai la chiamiamo Dedda, perchè lei si chiama cosi' :emozionee :emozionee
Vedo che anche la tua è li li con il soprannome!

Golden!!!!!!!!! Evviva la femmina!!!!! Io preferisco martina, ma solo perche' la ex di mio marito si chiamava MIchela, sai com'è :bacio

Ligths..sei sempre piu' il mio mito!!!!!

Fedy...
innanzitutto compliemnti per lo spannolinamento di Aly...sei una grande..io procedero' al compimento dei anni , è deciso..a costo di pulire cacca da tutte le parti :ahaha :ahaha :ahaha
Quello che hai scritto è molto dolce e struggente..sai qual'è il problema, capire veramente se una cosa ci appare piu' bella di quella che è solo per il momento che stiamo passando...
Cerco di spiegarmi meglio... mio padre, me lo ricordo ancora, non amava uscire in doppia coppia .. diceva sempre che quando si è un po' in crisi con il proprio partner, l'altro lui /lei sembra sempre perfetto... perchè non lo si vive nel quotidiano e in certi frangenti riusciamo sempre a dare solo il meglio di noi...
Spero di essermi spiegata con questo esempio banale....
Ovviamente non ho consigli da darti ...non saprei nemmeno io cosa fare nella situazione, ma ti auguro tutto il bene del mondo :cuore
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 4 feb 2009, 17:20

Anfitea..spero qualcosa dipositivo , e non di negativo..
tanti :incrocini :incrocini

penny ...dai che il test lo supererai benissimo!

Elena :bacio

Luvi... perchè non chiedi un altro parere? male non puo' fare che dici?
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Elena79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena79 » 4 feb 2009, 17:59

Ciao ANDREA :emozionee :bacio
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 4 feb 2009, 18:20

Ieri sera Vittorio ci ha lasciati di stucco: stavamo guardando un film e lui intanto giocava. Ad un certo punto prende un boccettino con lo spray vuoto con il quale gioca solitamente, viene da me, mi scopre la pancia e mi sfrega sto boccettino intorno all'ombelico poi va via e ritorna con un gioco rettangolare e lo appoggia all'ombelico, mi guarda con sorridendo e lo muove piano. Ripete le movenze un paio di volte finchè non abbiamo capito....... mi stava facendo l'ecografia :urka :emozionee prima ha messo il gel e poi appoggiato l'ecografo ..... :-D
Mio marito non credeva ai suoi occhi ..... a me è scappata qualche lacrimuccia :fischia :emozionee
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 4 feb 2009, 18:26

goldencat, :yeee anch'io voto per Martina :ok
Fedy, :-D Ayla spannolinata ?! Sei grande :ok Torna + spesso mi raccomando che si sente la tua mancanza :bacio
luvemi, anche le mie analisi delle urine hanno sempre di tutto ed il gine mi dice solo di bere di più.....

lights, hai solo l'imbarazzo della scelta :ok

Mila che fine hai fatto ?? :domanda
Un :bacio a tutte :sorrisoo

Elena79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena79 » 4 feb 2009, 18:29

SARA, che dolce Vittorio...immagino che ti sia commossa :emozionee

Ho una G!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :festa

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 4 feb 2009, 20:37

dhaniela, ti ho vista :prrrr

:bacio

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 4 feb 2009, 23:07

SARA, ma che meraviglia Vittorio che fa l'ecografia al pancione!!! L'ho raccontato anche a mio marito e si è intenerito pure lui. :emozionee

DHANI ma come, non ci saluti????? Dai, almeno un salto veloce.... :sorrisoo

buonanotte
Immagine

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 4 feb 2009, 23:54

sono un verme lo so....
appaio e scompaio :che_dici
e' che sono sempre su fb la notte e quando chiudo di la' e' tardi e qui passo solo per un salto...
mi perdonate??torneranno momenti migliori per gol...
Qui ho poche novita' ma positive: Arianna dorme nel letto da grandi da sabato e va benone :ok
in compenso sono entrambe ancora e sempre piene di tosse :grrr
Io ho iniziato a lavorare anche in un'altra piscina proprio oggi e sono felicissima :yeee (GIREMY ti dice niente la Tonic? :-D )
Il lavoro di Sergio va bene e anche se e' davvero dura organizzare le giornate e gestire tutto da soli, sono contentissima che qualcosa inizi a girare bene anche per noi..ma diciamolo piano...
spero di passare con calma e leggere di voi, anche se qualcosa so e ho letto :sorrisoo
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 5 feb 2009, 0:05

Elena79 ha scritto: Ho una G!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :festa
Mi sono persa qualcosa negli arretrati :domanda
Che è sta G ??

Io curiosa come e peggio di una scimmia :hi hi hi hi

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 5 feb 2009, 0:26

Sara, la G è solo il "medagliere" di gol! Tu hai 2 , Elena che ha raggiunto 200 msg ne ha conquistata 1.
Vy, bentornata e quguri per il nuovo lavoro! :yeee
Golden! Evviva una bimba!!!!!!!! :yeee
Fedy, che bello rileggerti. Evviva Ayla spannolinata! Che brava che è! Per il resto ti auguro che riusciate a ritrovare qualcosa di più di quello che avete ora. Se questo è quello che volete e se è per questo che stai combattendo con te stessa. :cuore

Vado a ninna :bacio
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

Bloccato

Torna a “Aprile”