GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINO 08 ALLE PRESE CON PAPPE, LATTE E BISCOTTO!

Bloccato
kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'APRILINO 08 ALLE PRESE CON PAPPE, LATTE E BISCOTTO!

Messaggio da kiara02 » 2 nov 2008, 1:51

Nanda si, a me è iniziato proprio così!!!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 2 nov 2008, 7:11

OGGI EMMA FA 7 MESI!!!!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 2 nov 2008, 9:33

Ciao ragazze e buona domenica!
Valery, una mega :coccola per te, tieni duro e cerca di essere forte :cuore
Nathalie, ma che brava la Alli :ok Noi con le pappe andiamo meglio, anche se Irene mangia proprio come un uccellino...
Cinzia, è veramente terribile quello che è successo alla tua amica, mi fa rabbrividire :buuu
Auguroni allora per i sette mesi dei nostri aprilini :yeee Ragazze, ma come stanno crescendo in fretta!!!

Stanotte la nanna è andata meglio: Irene ha dormito nel suo letto dalle 22.30 alle 6.15, poi si è svegliata per la poppata e l'ho trasferita nel lettone per dormire ancora un po' :fischia Stavolta però non mi illudo che stanotte vada bene di nuovo, staremo a vedere :incrocini
E stamattina sul tappeto ha fatto il suo primo tentativo di gattonamento, puntava un giocattolo e per andarselo a prendere si è ribaltata sulla pancia (era seduta) e ha iniziato a fare forza su gomiti e ginocchia. Secondo me però siamo ancora piuttosto lontane da un vero e proprio gattonamento...

Ragazze, ma anche i vostri bimbi sono super-mammoni? Irene a volte è proprio una cozza, se la prende in braccio qualcuno di diverso da me, mio marito o i miei inizia a piangere disperata cercandomi e tendendomi le braccia... roba da far spezzare il cuore :prrrr E se poi è in crisi per qualche ragione (sonno, fame, noia...) neanche il papi le va bene...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 2 nov 2008, 18:49

Buonasera a tutte.
Greta è a nanna, il marito davanti al grand-prix, la torta nel forno, le piante pulite e sistemate per l'inverno e io mi godo 10 minuti con voi.
Oggi è stata una giornata di faccende, ma sono decisamente soddisfatta :ok

Una :coccola a chi sta passando momenti difficili, in particolare a Valery.
A tutte le altre :bacio
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 2 nov 2008, 22:17

ciao ragazze!!

Grazie a tutte x quanto siete affettuose,kiara,nanda,kuz,nathalie,marieclaire ecc, menomale ke mi coccolate voi :emozionee

Oggi una notizia buona...a Emmanuel sta spuntando un dentino :emozionee ke bellooo...si vede proprio...un pò storto ma è bellissimo,vedere i cambiamenti e la crescita del mio cucciolo...e pensare ke un anno fa di questi tempi scoprimmo il sesso :sorrisoo a pensarci viene voglia di farne altri 100 :hi hi hi hi
Ke dire domani dovrei salire a Napoli,così posso abbracciare mio padre ke sta soffrendo tanto,Cinzia mamma mia povera ragazza,mentre allattava suo figlio :buuu la morte non dovrebbe esistere specialmente x noi mamme...ma è il ciclo della vita...!!!
Ancora pochi giorni e il mio amore va via..x fortuna le cose più belle di Emmanuel non le perderà come il 1 dentino,la sua prima parola,sentirlo parlare così chiaro è meraviglioso...dice papà,e guarda il padre e dice papà,poi guarda me e dice mamma,e poi pappa, ha capito ke lo sfamo io...menomale va,vi prometto a tutte ke dalla partenza di mio marito non vi mollerò un'attimo,e così potremo interagire meglio!!!

Augurissimi, a FRANCESCA e VALERIO per ieri,e a EMMA x il compimese!!!

Dolce notte a tutte!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 3 nov 2008, 8:23

Buongiorno a tutte voia e ai vostri cuccioli.

Emma oggi sta dormendo parecchio e la notte si è regolarizzata molto (a letto alle 9.30 e risveglio alle 7 per mangiare e poi avanti fino alle 8.30). ormai mangia qualsiasi cosa, anzi mi sembra che sia un pò stufa delle solite cose, vuole mangiare le stesse cos eche mangiamo noi e così piano piano sto cominciando. Ieri sera siamo anati a mangiare in un ottimo ristorante e avevo ordinato un brodo di carne molto leggero e buono (non stavo benissimo), gli e l'ho fatto assaggiare e l'ha finito tutto lei :urka Ormai si è regolarizzata molto anche negli orari dei pasti quindi posso pensare di farla mangiare con noi!

Valery ti sono molto vicina...stringi i denti e io (fuso orario permettendo) sono quasi sempre collegata..insomma per qualsiasi cosa...sono qui :coccola
Ro come è andata la nottata? Anche la mia è una cozza, pensa che quando è seduta sul seggiolotto se le giro le spalle piange. Non parliamo poi quando la prende in braccio qualcun altro :martello persino mio marito per farla stare buona la deve scorrazzare senza che mi veda altrimenti comincia a piangere e a dire "mammmm mammm" :emozionee

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 3 nov 2008, 8:45

Greta no, va in braccio a chiunque senza protestare assolutamente; non so se sia perchè noi l'abbiamo fatta prendere in braccio senza problemi fin dall'inizio o se è proprio questione di carattere. Un po' mi dispiace ma d'altra parte, soprattutto in previsione dell'inserimento al nido, è sicuramente meglio così.

Marieclaire, povero Gigi.
Ti mando Ale per una terapia d'urto? :hi hi hi hi

Sabato mi è arrivato il secondo ciclo post parto; alla visita di controllo mi avevano detto che il primo ciclo sarebbe stato molto abbondante, invece è stato normalissimo, ma questo...una cosa allucinante...stanotte mi sono dovuta cambiare 3 volte, mai successo in vita mia :x:

Vado a preparare la treccia alla nutella per stasera :fischia ; andiamo a cena da amici perchè un nostro caro amico è tornato temporaneamente dall'India, così ci troviamo per salutarlo.

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 3 nov 2008, 10:45

buongiorno ragazze.....
prima di tutto un bacio e un abbraccio a chi sta passando momenti difficili.....è tremendo come la vita possa riservare delle cose così atroci, purtroppo chi ne è coinvolto prova un dolore immenso. io ho vissuto la perdita di mio zio (il mio preferito) 3 anni fa e ancora ne soffro. proprio giorno 1 sono andata a cosenza a trovare la famiglia e il fatto di dover andare a trovarlo al cimitero mi spezza il cuore, e non vederlo scendere al portone di casa quando arriviamo e tante altre cose.....era lo zio più giovane(45 anni), un fratello maggiore e ha lasciato due bimbe stupende x cui stravedeva di 7 e 11 anni e l'amore della sua vita. la storia della sua vita fa venire le lacrime agli occhi: laureato e una vita intera a cercare lavoro, fare di tutto x campare la famiglia e poi rassegnarsi a un posto di bidello mentre alle cattedre c'erano ignoranti che non si fermavano a parlare con lui xchè sapevano che era più dotto di loro....e si rassegna xchè l'importante era avere i soldi x mantenere la sua famiglia.....ma il destino non ha voluto e dopo 2 anni dall'inizio di una vita migliore, la mattina del 21 dicembre 2005, a 4 giorni da natale, avendo un dolore allo stomaco decide di passare dal pronto soccorso prima di andare a scuola x farsi dare qualcosa, stava bene xchè con tutta calma ha parcheggiato la macchina, ha fatto la strada a piedi e il tempo di aprire la porta è crollato a terra. era stato un infarto. mia zia aveva capito che non andava qualcosa e dopo aver lasciato le bimbe a scuola è arrivata al ps mentre cercavano di rianimarlo....è li è finito tutto. il suo amore se n'era andato e lei è rimasta sola a 36 anni e ha avuto una forza straordinaria di andare avanti.
purtroppo sono sempre le persone migliori a lasciarci prima del tempo e l'unica spiegazione che posso dare a questo è che il Signore lassù ha bisogno di altri angeli!

scusatemi ragazze x avervi rattristato con questa storia, ma il pensiero è volato a lui subito.
un bacio
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 3 nov 2008, 10:51

cambiando argomento....
auguri agli aprilini che compiono 7 mesi! :yeee il tempo vola davvero....anch'io penso spesso all'anno scorso!
DENTINI: ancora x sofia neanche l'ombra ma morde qualsiasi cosa lamentandosi......aspettiamo!
CAPOPARTO:ma l'unica ad averlo presto sono stata io? dopo tre mesi dal parto, ma sapete? neanche l'ombra di un dolore adesso, in pratica non mi accorgo quasi quando mi vengono se non sapessi i giorni!

DOMANDA: qualcuno ha visto il vivalapappa cuocipappa brevi? mi sa che è un fututo probabile acquisto.....mi sembra davvero utile x cuocere a vapore, frullare ecc...quando il ped mi dirà che posso darle io la carne e prepararla a casa, certo sempre controllandone la provenienza.....ho richiesto sul sito il ricettario e il dvd dimostrativo e mi sono arrivati! :yeee
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 3 nov 2008, 11:01

Ciao Ragazze vi ricordate di me???
Non sono più riuscita a collegarmi da casa e ora che sono tornata in ufficio.... :fischia Mi sono persa un sacco di voi e dei vostri cuccioli.... proverò a vedere di cosa si parla in questo momento ed aggiornarmi un pochino.....
Intanto un bacio a tutte e mi siete mancate davvero!!!! :bacio
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 3 nov 2008, 11:19

Dunque vi racconto un po' di noi....
Riccardo ha gia 4 denti e notate che il primo è spuntato il 5 ottobre...
La notte si sveglia ancora un paio di volte, ma non mi lamento con Federico mi alzavo dalle 8 alle 12 volte per notte, quindi va più che bene!!!
Per quanto riguarda le pappe inizia a mangiarle adesso prima non ne voleva proprio sapere... secondo me è solo questione di aspettare che siano pronti.
Per quanto riguarda la gelosia tra fratelli (che era la mia paura più grande) sono stata fortunata perchè a parte qualche piccola cosa i primi tempi, Federico non sembra averne risentito troppo....
Capoparto io ancora niente, sto ancora allattando non so se questo conta....

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 3 nov 2008, 12:01

Alessia, bentornata :yeee
Certo che mi ricordo di te :sorrisoo

Carmen, :coccola anche a te e alla famiglia di tuo zio.
Certo che novembre è un mese proprio triste, il 14 di questo mese saranno 4 anni che il mio papà non c'è più.
Il mio dispiacere più grande è che non abbia conosciuto Greta, le avrebbe voluto sicuramente un mondo di bene.

Cuocipappa: io ho preso quello della Moulinex, ma penso che più o meno si equivalgano tutti. Lo sto usando parecchio anche adesso che Greta non mangia ancora la carne, per cuocere a vapore le verdure e fare dei favolosi omogeneizzati di frutta (me li mangio anche io :hi hi hi hi ).

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 3 nov 2008, 12:12

Ciao! Buongiorno!!
la piccola dorme...di mattina è una dormigliona...ma di notte secondo me ha un sensore di "allarme mamma" dorme nel lettino dalla mia parte (non ho ancora avuto il coraggio di traslocarla nella sua camera :martello ) e quando mi alzo dal letto si sveglia e se non l'accarezzo subito si mette a urlare come una povera bambina abbandonata.... :che_dici , stamattina mi sono alzata lle 5 per fare il caffè per mio marito e la piccola dopo un minuto piangeva disperata.
Capoparto: è arrivato, che noia!
Kuz: posta la ricetta della treccia alla nutella! che qui siamo golosi :-D
Carmen: io ho il cuocipappa della chicco che penso funzioni come quello della brevi, funziona benissimo, l'unico inconveniente è che non puoi preparare grandi quantità di pappa, io ne faccio sempre un po' di più e la congelo... tanto mia figlia non vuole ancora nulla se non il mio latte. Un abbraccio :coccola
Alessia : ciao! :sorrisoo
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 3 nov 2008, 12:37

Eccola, fa ingrassare solo a leggerla, ma ne vale la pena :hi hi hi hi

TRECCIA ALLA NUTELLA:
400 gr di farina
100 gr di burro
2 uova
1 cubetto di lievito
3 cucchiai di zucchero
500 gr di nutella

Amalgamare la farina con le uova, lo zucchero, il burro fuso. Aggiungere il lievito sciolto in poco latte tiepido e formare un impasto omogeneo. Lasciare lievitare circa 80'.
Stendere l'impasto in una sfoglia sottile e ricavare tre rettangoli di circa 16 cm x 50 cm.
riempire le strisce di nutella, richiuderle e intrecciare i cilindri ottenuti in modo da formare una treccia.
Chiudere bene i bordi e infornare a 180° per 20'-25'.

Mangiare golosamente in compagnia!

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 3 nov 2008, 12:47

Credo che Federico mi abbia attaccato il virus gastro intestinale preso all'asilo... perchè non mi sento affatto bene.... :incrocini :incrocini per Riccardo e che a lui non venga....

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 3 nov 2008, 12:49

Buongiorno ragazze!
Qui continua a piovere... che noia :buuu
Per fortuna ieri, contro ogni previsione, il tempo ha tenuto e ce ne siamo stati in giro tutto il pomeriggio: una boccata d'aria ci voleva proprio!

Nanda, grazie per gli auguri! Un po' in ritardo, ricambiamo anche per Francesca... e per tutti gli Aprilini che in questi giorni compiono 7 mesi!!! Io sono incredula: già sette mesi??? Mi sembra che Valerio sia nato ieri... :urka Eppure se penso hai progressi che hanno già fatto, mi rendo conto che il tempo passa e che si nota benissimo.

Carmen, per il cuocipappa (io ho quello della Chicco), secondo me ne vale la pena se vuoi preparare le pappe al momento, o al massimo un paio di dosi. Come diceva Nanda, se vuoi prepararne di più è congelare non è il metodo ideale. Io mi trovo bene e cucino di tutto.

Kuz, mi è venuta fame solo a leggerla la ricetta della treccia alla nutella :sorrisoo
Dai un bacino a Greta :bacio

Ro, Valerio non è molto mammone: gli basta trovare qualcuno che lo intrattenga e della mia presenza non gliene può fregare di meno :fischia Solo quando è particolarmente stanco e quindi nervoso, cerc disperatamente la mamma... insomma, mi riserva i momenti peggiori :aargh
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 3 nov 2008, 13:38

Stanotte Valerio si è svegliato alle 3 e fino alle 4 non si è riaddormentato: ho dovuto tenerlo in braccio per evitare che svegliasse tutto il condominio :aargh
Per evitare di addormentarmi sul divano, mi sono messa a pensare al titolo del prossimo post (non mettetevi a ridere... avevo bisogno di qualcosa di non troppo complicato - data l'ora - che mi impegnasse la mente :sorrisoo ) e mi è venuto in mente questo:
PER L'APRILINO (08) E' UN MOMENTO SPECIALE: SI AVVICINA IL SUO PRIMO NATALE!Che dite? Altre idee?
Ormai siamo a pagina 43...
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 3 nov 2008, 13:50

Maya: allora ringraziamo il piccolo Valerio, che tiene sveglia la mamma, per il bellissimo titolo! :well
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 3 nov 2008, 14:00

beh ragazze, ci sono anche io!
scusate la latitanza!!! ho letto un po velocmente gli arretrati...
noi stiamo bene! Matteo cresce a dismisura! è 9.5 kg per 70 cm!!! e... sembra proprio un maschietto! ha un faccino... :ahaha
per quanto riguarda lo svezzamento, io l'ho preso mooooooolto alla lunga. Tanto sono a casa, chemmifrega! e poi ha compiuto 6 mesi il 24/10 quindi... :ok
cmq abbiamo cominciato all'inizio di ottobre con della mela cotta omogeneizzata (gliela faccio io) e la mangia di brutto!
anzi, se non mi sbrigo ad imboccarlo si spazientisce proprio!!!
poi venerdi scorso abbiamo cominciato con la farina di mais e tapioca... beh diciamo che l'approccio non è stato prorpio dei migliori... lo ha proprio schifato! ha chiuso la bocca e ha cercato la tetta! :ahaha ieri abbiamo riprovato e sarà che ho calato la quantità di olio (ce ne metto un'ombra) e ho aumentato quella di parmigiano, diciamo che la mangia abbastanza! :ok è prorpio un bimbo bravo!
sabato siamo andati a san geminiano, :emozionee che posto meraviglioso!!!! e ieri invece siamo stati qui a casa ... c'era un sole magnifico! ma... ieri sera matteo aveva la febbre! 38.8 rettale! non gli ho dato niente, e stamattina è perfetto! come nuovo! adesso è in camera nostra che dorme nel suo lettino... piciolo!!!!! :emozionee

per quanto riguarda il box, stavo ensando di prendere anche io quello della cam, anche se la casa è piccola e non rischio di perderlo, ma ... se volessi mai farmi una doccina... :hi hi hi hi sicuramente è utile!!!

per il resto, mando un bacio a Valery e una coccola a tutte le mamme che sono un po tristi e dico loro di guardare gli occhi dei loro cuccioli... li dentro c'è il senso della vita!
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 3 nov 2008, 14:16

quoto nanda! :ok
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

Bloccato

Torna a “Aprile”