GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINA 06:IN VACANZA O CON PANZA, O CI MANCA O E' STANCA

Bloccato
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINA 06:IN VACANZA O CON PANZA, O CI MANCA O E' STANCA

Messaggio da gloria » 11 nov 2008, 9:37

Buongiorno a tutte!
Ciao a_cimini compagna di notti burrascose! :ahaha
Ieri sera Elia un pochino meglio, leggermente...
Solito rito: pigiama, camomilla, qualche lettura in collo al babbo, qualche coccola e poi a nanna (ore 21.40)...
E lì "raccontami la storia dell'elefantino" (l'elefantino che non vuole dormire, ma che poi è così stanco che non ce la più a fare nulla... allora ricomincia a dormire)...
E poi ancora... qualche frignatina... quindi ho passato la palla al mio compagno (che ha più pazienza... io preferisco evitare, per non peggiorare la situazione, quando sento che sono arrivata...)...
Dopo circa un quarto d'ora è riuscito ad uscire dalla stanza... Elia ha continuato per altri dieci minuti, noi stavamo in sala (vicino alla sua stanza) dicendo "Buonanotte babbo, buonanotte mamma... ciao babbo, ciao mamma... bacini...", così... per dieci minuti... :ahah
Dopodichè si è addormentato...
Bene fino all'1.00 poi si è svegliato :urka
Ma è riuscito a riaddormentarsi fino alle 4.00... ma a questo punto niente da fare... questa volta è toccato al mio compagno andare a dormire nella sua stanza... ma nel lettone NO! Mai! :ok
uff... che fatica... speriamo passi presto...
buona giornata!
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 11 nov 2008, 9:46

Buongiorno!!!
beh viste i vostri racconti per la nanna un po' mi consolo...luca ha sempre dormito tutta la notte da quando aveva 15 gg (lo so...sono trooopppo fortunata :hi hi hi hi ) ma ultimamente non è che si sveglia proprio, ma si alza giusto il momento di venire nel lettone (dormiamo tutti assieme perchè la casa è piccola :buuu ) e di noi lo rimettiamo nel lettino...però spesso inizianto urli e i lamenti :che_dici fortuna che la sorella se la dorme beata :ok
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 11 nov 2008, 9:48

a_cimini ha scritto:giadaste dai che togliere il sangue x questi motivi è meno duro, vero? :hi hi hi hi come ti senti? raccontaci! :incrocini
Annamaria come vuoi che mi senta... in balia degli ormoni a volte sono carica di buoni propositi e sensazioni a volte sembra che il mondo mi crolli addosso...io taccio e aspetto la prossima eco :fischia :incrocini :incrocini
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 11 nov 2008, 10:23

brava giadaste! cerca di ignorarli sti ormoni e pensa positivo :ok

topina... anche se ci conosciamo da poco, concedimelo... che kiul :ahaha
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 11 nov 2008, 10:23

gloria già che è andata meglio... :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 11 nov 2008, 10:27

a_cimini è sì...in effetti molto grande :ahaha anche perchè pure la piccola è così :fischia

giadaste tanti tanti :incrocini
:bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

sissi_ben
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sissi_ben » 11 nov 2008, 11:18

buongiorno!!!
è da una vita che non passo e mi mancate davvero, ma le ore di una giornata non bastano mai!

i piccoli stanno bene.
benedetta è una vera mammina e si coccola il fratellino che è un piacere.
leonardo è un patatone molto tranquillo...
tutto ok ...se nion fosse per il fatto che il piccolo è peggio di un orologio svizzero e mangia ogni tre ore anche di notte! non sgarra di un minuto... :martello

ho tanto di quel sonno arretrato...

mando a tutte un bacione speciale...scusate non sono riuscita a leggere molto.

P.S. benvenuta topina!
Benedetta nata il 18/04/06 e Leonardo nato il 03/10/08!!!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 11 nov 2008, 11:53

topinaf ha scritto:a_cimini è sì...in effetti molto grande :ahaha anche perchè pure la piccola è così :fischia

giadaste tanti tanti :incrocini
bè e allora si eh? :prrrr
xò son contenta x voi, meno male!!!

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 11 nov 2008, 12:42

Ciao carissime, benvenuta topina!

Io sono a casa perchè Marianna da domenica ha la febbre. Fortunatamente non le sta pesando molto e stanotte abbiamo superato il grande scoglio della cacca: dopo 4 giorni e mezzo l'ha finalmente fatta.
Non ho anocra avuto modo d parlarvene ma questo fatto della cacca sta diventando una serio problema. Se la trattiene fino all'impossibile e ogni volta, dopo che passano 4 giorni, io comincio ad essere preoccupatissima. Sta prendendo uno sciroppo al lattulosio tutti i giorni e, quando arriva a tanto, come ieri sera, sono stata costretta a farle un microclistere. Ma mi sembra che non le abbia fatto niente. Voi avete qualche esperienza in merito?
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 11 nov 2008, 13:20

buongiorno
stellina :bacio
gauss sissi benciao :sorrisoo
nanna noi siamo stati abbastanza fortunati, Elia ha sempre dormito, la sera quando lo mettiamo a nanna non la tiriamo mai per le lunghe perchè vedo che più restiamo e più ci vorrebbe. Guardiamo 2 minuti un librino, poi 2 coccole e rito della coperta (un cuscino per Elia un cuscino per il doudou a destra, nemo a sinistra, copro tutti così nessuno prende freddo) poi lo salutiamo mettiamo ancora la sua stella musicale e via. All'inizio gli dicevamo che papà doveva far doccia e mamma lavarsi i piedi. :hi hi hi hi

fidel Elia fa uguale, la trattiene a tempo indeterminato se per fare cacca non gli metto il pannolino. Io non me la sento però di forzarlo e lo assecondo, non vorrei diventasse un trauma più di quello che è già. So che ci sono post inerenti sia nei bebè crescono che in piccole canaglie

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 11 nov 2008, 13:36

vany ha scritto:fidel Elia fa uguale, la trattiene a tempo indeterminato se per fare cacca non gli metto il pannolino. Io non me la sento però di forzarlo e lo assecondo, non vorrei diventasse un trauma più di quello che è già. So che ci sono post inerenti sia nei bebè crescono che in piccole canaglie
il guaio è che a Marianna il pannolino non l'ho ancora tolto. Nel suo caso sia perchè ha paura di sentire dolore come è accaduto un po' di tempo fa perchè era molto dura
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 nov 2008, 14:10

ahhh i bei tempi in cui anche il mio Elia dormiva come un angioletto... fino a due settimane fa... :aargh

fortunatamente al meno sul discorso pipì e cacca non abbiamo avuto, per il momento (mai dire mai) regressioni... :incrocini
in una settimana Elia ha tolto il pannolino e non ha più fatto la pipì addosso...
per la cacca: lui tutte le mattine, dopo colazione, va al bagno da solo dicendo "mi scappa la cacca!", io lo aiuto a sedersi sulla tazza con il riduttore e fa la sua cacca...
tutte le mattine! :ok

ma visto il passo indietro che ha fatto in relazione alla nanna.. posso aspettarmi di tutto... speriamo di no! :stop

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 11 nov 2008, 14:17

fidelscusami non avevo capito, credevo avesse lo stesso problema di Elia ma vedo che sei messa peggio, lui almeno con il pannolino la fa.
Hai già provato a parlarne con il pediatra? che dice? il fatto è che se è lei a trattenerla, il lattulosio fa poco. Il pediatra mi aveva detto si di mantenere le feci morbide con l'alimentazione ma se lui la trattiene c'è poco da fare. :incrocini :incrocini

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stef » 11 nov 2008, 15:22

ciao tesore!
giadaste, vale oro il tuo sangue eh? :ahah
dai abbandonati agli ormoni, fai che facciano il loro dovere e tu rilassati ok, un bacio

sissi ben gaussina ciaoooooooooooooooooo mamme bisse :bacio

fidel, mannaggia povera marianna!
nella sezione per I PICCOLI BIMBI CRESCONO c'era un posto sull'argomento, in piu cìè una tipa tra le esterine che mi pare abbia lo stesso problema pero con una bimba piu piccola.

ma riassumendo, lei se la tiene perchè ha paura del dolore, ma quando la fa è dura? o è solo un suo timore per un epserienza negativa in passato?
se la cca è sempre dura hai provato prove allergiche? ti dico cosi perchè una mia cuginetta ha iniziato con gli stessi sintomi (cacca dura, sangue nella defecazion etc) n pratica era allegica ai latticini ed eliminadoli l'intestino si è regolarizzato.
mi dispiace tanto povera marianna, è un bel fastidio povera.un bacio e :incrocini
Jacopo è nato l'8/4/2006, 3015 kg per 49 cm

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 11 nov 2008, 16:13

fidel mi spiace... c'è anche un post di anto2512
ha avuto un grosso problema e in tante le hanno dato secondo me utili consigli
intanto :incrocini :incrocini :incrocini

sissi :sorrisoo

oggi di corsa sono gg di super lavoro, stanotte ho fatto l'una e oggi non vorrei ripetere

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 12 nov 2008, 8:43

buongiorno belle!!

Gloria, penso che stai adottando l'atteggiamento giusto per quanto riguarda la nanna!! Tieni duro, vedrai che riprenderà a dormire come una volta :incrocini

Fidel, mi dispiace ma non so proprio cosa consigliarti per il problema della cacca...

Bentornata sissiben :bacio

Ragazze, ieri sono andata a ginnastica mamma-bambino con Patrick...beh, ne sono uscita distrutta!!
È stato proprio disubbidiente! Non voleva fare niente di quello che diceva la maestra...lui voleva solo correre, arrampicarsi e buttare dapertutto le palline da tennis che erano lì per fare un gioco tutti insieme.
La maestra diceva: "tutti sulla panchina" e lui ci andava sotto, poi diceva: "tutti seduti" e lui si metteva a correre..." e così via...
Non è servito a nulla rimproverarlo e nemmeno la maestra è riuscita a coinvolgerlo :buuu
La sera poi era stanco morto (beh, a furia di correre e saltare per 1h.) e si è addormentato come un angioletto alle 21.00 :emozionee
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 12 nov 2008, 9:44

Stellina :urka chissà che faticaccia :ahaha

Giadaste: i primi esami sono i più cari :coccola
ti faccio ancora una marea di :incrocini

Fidel: Matilde ha spesso i problemi di Marianna :che_dici in pratica si scarica a giorni alterni, e spesso con molta fatica. Cerco in tutti i modi di metterle verdure ovunque per aiutarla.
In vacanza (l'apice della crisi :ahah ) sono ricorsa sia a microclismi che ad uno sciroppino che aiutava ad ammorbidire le feci. L'ho trovato in una erboristeria, consigliato anche x i bambini, ma non ricordo il nome. In effetti aveva aiutato.
Mi spiegavano che avendo provato dolore rifiutano di farla e questo peggiora le cose.
Invece quando usciamo ad un ristorante appena portano da mangiare lei dice "mamma, cacc@", questo è un rimedio scientificamente provato :ahah
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

cla71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cla71 » 12 nov 2008, 13:03

Buongiorno!!!

Noi stiamo bene, qui c'è un tempaccio da stare a letto tutto il giorno e mette una depressione incredibile, ma tiriamo avanti :grrr

Topinaf, :094-Benvenuta: !!! E buon compleanno in mega-ritardo!!!! Ma non osare dire più che sei vecchia, qui in mezzo sei una delle più giovani e rischi il linciaggio pubblico :martello :ahaha

Matygol, anche a te mille auguroni in super-ritardissimo, mi perdoni? :60_compleanno:
Complimenti per il rimedio anti-stitichezza, è fantastico :ahah in effetti è anche il più valido

Gloria, concordo con le altre, hai scelto la strada giusta, è solo un pò più lunga ma vedrai che le paure passeranno.... se invece cedi e lo fai dormire con te nel lettone è un pò come ammettere che ha ragione ad aver paura a dormire da solo.... coraggio, tieni duro e vincerai :ok
Claudia

cla71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cla71 » 12 nov 2008, 13:03

Gaussina, :bacio che bello risentirti, mille :incrocini per il trasloco, chissà che faticata :coccola

Giadaste, :coccola anche a te e :incrocini per le analisi

Fidel, :incrocini per Marianna, speriamo le passi presto la febbre

Sissiben, ben ritrovata :yeee vedrai che presto Leonardo salterà qualche poppata (speriamo una notturna :prrrr ), adesso è ancora piccolino...
Claudia

cla71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cla71 » 12 nov 2008, 13:04

Argomento cacca: non posso aiutare, Ale è in piena fase regressiva, siamo tornati al pannolo perchè se la faceva anche 3-4 volte al giorno nelle mutande e negava fino alla morte di averla fatta, anche quando gli arrivava alle orecchie :urka :x: forse ho sbagliato io, per non traumatizzarlo gli dicevamo sempre "non è successo niente" quando se la faceva addosso, mi sembra però che mi abbia preso proprio in parola :aargh
Claudia

Bloccato

Torna a “Aprile”