GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SU GOL C'è LATITANZA...E GLI APRILINI(06)? TUTTI IN VACANZA!

Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SU GOL C'è LATITANZA...E GLI APRILINI(06)? TUTTI IN VACANZA!

Messaggio da Spes » 26 ago 2008, 16:03

gloria io al terzo gg dopo pranzo ho iniziato a dirgli se voleva farla, un pò insistentemente, alla fine gli ho detto dai proviamo se poi ti scappa nelle mutandine non fa niente... dopo circa 1o volte di andi-rivieni dal bagno l'ha fatta addosso
i gg successivi diceva alla nonna, l'ho fatta addosso... ma non fa niente :ahaha
dopo una sett ci siamo un pò arrabbiati che la faceva nelle mutandine e piano piano si sta convertendo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 26 ago 2008, 16:20

Io dovrò provare al mattino dopo che ha fatto colazione, prima di uscire per portarlo dai nonni... generalmente è l'ora in cui la fa...
Ma come si fa? Con il lavoro siamo sempre di corsa e per queste cose ci vuole sempre un sacco di pazienza, calma, rilassatezza... giustamente Uff
Cmq ultimo sms di mio suocero: "nel pomeriggio farà la cacca"
Mah, forse dopo 6 nipoti spannolinati avranno delle tecniche segrete :ahaha
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 ago 2008, 16:42

carino tuo suocero! :ok
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 26 ago 2008, 22:20

Buonasera, :cuore

in bocca al lupo a tutte le apriline alle prese con lo spannolinamento :incrocini2

Alberto dopo 1 anno che gli ho tolto il pannolino a volte ha ancora incidenti... :che_dici

Oggi giornataccia, un no continuo... :grrr

Ho perso anche la pazienza :martello ,

speriamo di dormire stanotte e che domani vada meglio :incrocini

Buonanotte! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stef » 26 ago 2008, 22:31

buanosera a tutte e grazie per il sostegno morale, qui tutto ok a parte che anche jacopo sta avendo due giorni allucinanti, scappa di continuo, ha preso un viziaccio terribile che ieri è culminato in 5 minuti di strapanico perch' lo abbiamo perso d'occhio (a dir la verità mio padre l'ha perso d'occhio :martello
e oggi ha spostato una cassa di ferro con dentro 9 bottiglie in ceramica :urka ed è riuscito a sgattaiolare fuori casa :urka
sempre mentro mio padre doveva tenelo d'occhio :urka
lo caisco, nel senso che non ti aspetti certe cose da un bimbo cosi piccolo :urka
comunque ieri è partita la sculacciata e oggi lo ha sgridato mio padre e io cercato nuovamente di spiegargli che non si deve fare, blabla..non so che via seguire, cioè lo punisco? lo sgrido e cerco di spiegargli perchè no? lo immobilizzo sul passeggino?
lo tengo chiuso in casa? help :urka
Jacopo è nato l'8/4/2006, 3015 kg per 49 cm

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 27 ago 2008, 0:16

Stef, io non lo so davvero :buuu
Se gli parlo continua a giocare, cantare... , se lo sculaccio ride :che_dici , se lo sculaccio più forte ride più forte :buuu , oggi alla fine ha pianto, ma mi frizzava la mano :buuu
ed inutile dire che dopo mi sento un fallimento, una m***a e piango pure io :buuu ...
Oggi ha fatto la c@cca nel lettino (dopo che mi ero raccomandata di chiamarmi blablabla, sa di avere addosso il pannolino e lo fa apposta), poi non si voleva far sciacquare, era tutto intirizzito, si contorceva, scalciava, io tentavo di sciacquarlo, lui si è messo con la schiena sotto il getto di acqua e la c@cca è andata dappertutto nel bagno... Non ci ho più visto... :buuu

Tanta santa pazienza... :coccola

:bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 27 ago 2008, 8:09

Buongiorno a tutte!!

Stef e Maris, io penso che a questa età vogliono proprio sfidarci...anche Patrick quando lo rimprovero ride e più lo sgrido e più fa lo sciocco!! È proprio come se volesse provocare!!
L'unica soluzione è mettersi in ginocchio alla sua altezza, prenderlo per mano, guardarlo negli occhi e con calma spiegarli nel dettaglio cosa si fa adesso: Es: "adesso andiamo su di sopra, ti spogli, fai il bagnetto, poi ci vestiamo e andiamo a mangiare. Quando hai finito potrai giocare"
Devo ammettere che quando è mio marito oppure i nonni a farlo ascolta e non fa una piega...con me un po' meno :che_dici
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 27 ago 2008, 8:11

Ah...anche a me capita di dargli qualche sberla...e lui che fa: risponde con una sberla...dunque meglio evitare, anche se spesso fa perdere la pazienza...
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 27 ago 2008, 14:00

anche io sto x xdere la pazienzaaaaaaaaaaaaa
meglio che scriva

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 28 ago 2008, 13:01

Salve a tutte,
vi aggiorno sullo spannolinamento di Elia iniziato sabato scorso (quindi 6 giorni fa).
Elia è un paio di giorni che subito dopo colazione prima di uscire per andare dai nonni....
FA LA CACCA NELLA TAZZA DEI GRANDI SENZA RIDUTTORE!!! :yeee :yeee :yeee
E la pipì nel vasino durante il giorno...
Certo ogni tanto qualche incidente c'è, ma è un fenomeno il mio amore!!!
Ha superato soprattutto il blocco della cacca...
Fino a che aveva il pannolone, si andava a nascondere e diceva "Te no te no" e faceva la sua cacca e ora invece come per magia la fa nella tazza, senza riduttore (lo devo ancora prendere), subito dopo colazione, con me seduta sul bidè che gli racconto le storie, oppure leggiamo un giornale, oppure semplicemente parliamo...
TUTTO CIO' E' FANTASTICO!!! :-D
Certo ci saranno ricadute, lo so... ma per ora la partenza è buona...
:incrocini a tutte... e grazie per i vostri consigli!
Bisogna avere pazienza, calma, serenità... ma anche un po' di decisione e di polso... insomma non bisogna cedere... ma sempre mantenendo la calma... altrimenti non si compiccia nulla...
:bacio
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 28 ago 2008, 15:23

bravo elia :yeee

buongiorno care

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 29 ago 2008, 0:51

Buongiorno a tutte !
E bravo Elia!!!

Oggi il papà ha preso un giorno di ferie e siamo andati allo zoo safari http://www.safaripark.it/ ! Bellissimo, Matilde si è divertita un mondo, adora gli animali :sorrisoo per lei sono tutti belli e bravi (persino cobra e vipere :che_dici ) Fantastico quando una giraffa voleva mettere il muso nella nostra auto :ahaha , o quando due zebre si sono piazzate davanti a noi a chiacchierare e non volevano farci passare :ahah
Sempre nello stesso parco c'è una zona riservata alle attrazioni, lei ha provato tutto e si divertiva un mondo :ahaha
E, per rimanere in tema, nessun incidente da spannolinamento :ok
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 29 ago 2008, 9:19

ciao a tutte e ben ritrovate

Noi siamo da poco tornate dalle lunghissime vacanze estive che quest'anno ci siamo concessi. Siamo stati benissimo e Marianna ha fatto dei progressi enormi nella socializzazione e nel parlare ma ahimè non siamo riusciti nello spannolinamentoe per ora ci ho rinunciato. man mano vi racconterò perchè. per quanto riguarda Antonio, ho iniziato a svezzarlo e va abbastanza bene. Anche lui ha fatto dei progressi enormi, ormai ha smesso di essere un neonato ed è un vero e proprio bambino che adora la sorellina.

Ora non mi posso concedere di più, spero di tornare in giornata e parlare un altro po' con voi. Ci sono tante cose ancora da raccontare e tante foto da mostrare
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 29 ago 2008, 21:17

BUONASERA A TUTTE!
bentornata Fidel!
sono contenta che vada tutto bene, aspetto le foto!!! :sorrisoo
Aprilina'06

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stef » 29 ago 2008, 22:35

buonasera a tutte,
passo per il solito salutino notturno!

Bentornata dalle vacanze, vogliamo vedere le foto e sentire le novità!

èjacopo si sta comportando molto bene con lo spannolinamento.
i primi due giorni di asilo l'ha rifatta addosso (li all'asilo), credo per timidezza a chiedere o l'ambiente nuovo o troppo impegnato a giocare,
ma il terzo giorno ha fatto pipi e cacca con la maestra nel water, e gi hanno fatto un "w.c. diploma" carinissimo con la carta igienica!
un souvenire per la scatola dei ricordi doc :-D

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stef » 29 ago 2008, 22:36

ah, dimenticavo, putroppo ancora non sono riuscita a toglierglielo quando domre, s sveglia sempre molto bagnato e a volte anche con la cacca, soprattutto il pomeriggio :che_dici

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 29 ago 2008, 23:20

Bentornata Fidel! :love_c :Yuppieeee
Aspettiamo foto e racconti dettagliati! :festa

Stef, :congratulations: a Yacopo!!! :yeee

Oggi siamo stati a Firenze a trovate Caterina e Tessa, davvero una splendida giornata, ma ci siamo stancati tantissimo (almeno io :che_dici , lui sta ancora saltando nel lettino aggrappato alle sbarre stile King kong :che_dici )...

Buonanotte! :bacio
A. '06

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 30 ago 2008, 12:33

Buongiorno!

Marianna è al mare con il papà e Antonio fa un sonnellino prima della pappa. Forse ho qualche minutino per voi, anche se ci sarebbe ancora la valigia da sistemare, devo ancora farmi la doccia ecc. ecc.

Non sono riuscita nello spannolinamento perchè la prima volta che ci ho provato a Marianna è venuta una stitichezza che l'ha fatta soffrire così tanto che ho preferito reinserirlo per fargliela passare. La stitichezza fortunatamente le è passata. Più tardi ho ricominciato e questa volta le è venuta una cistite e durante la cura ho preferito rimetterle il panno per farla stare più protetta dall'ambiente esterno. Insomma, una sf**a dopo l'altra. Comunque ho rinunciato anche perchè Marianna non mi sembrava ancora pronta. Lo so che l'occasione dell'estate doveva essere presa al volo, ma in fondo credo che la presenza del fratellino in casa la faccia un po' regredire rispetto ai suoi coetanei. Ha bisogno di sentirsi ancora piccola e, visto che quest'anno andrà ancora all'asilo nido glielo posso concedere, non vi pare?

Si è svegliato Antonio, ciao!
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 31 ago 2008, 16:13

buondì a tutte

bentornata fidel :sorrisoo
marianna di certo vive un periodo delicato con il fratellino, quindi magari posticipa, mica x forza all'estate prossima? magari + in là riprovi, quando la vedi + serena e pronta

matygol sai che anche noi siamo stati a uno zoo safari?
avevamo organizzato un we fuori in camper, diciamo mal riuscito xò almeno ieri allo zoo paolo si è divertito tantissimo :-D

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 31 ago 2008, 19:52

Buonasera :-D

Fidel: fai benissimo ad attendere. Immagino Antonio completamente rapito dalla sorella :ahaha
Noi siamo in pieno spannolinamento, da circa 10 giorni. Domani riprende il nido, e spero che non regredisca, perchè è veramente brava ormai... e manca pochissimo. Oggi però ho provato a farla dormire senza pannolino... non è andata bene però ... peccato

Acimini: Matilde adora gli animali, vuole i libretti con gli animali, i lego con gli animali, i peluches, i documentari... in questo periodo adora giraffe e rinoceronti... per fortuna è passata la passione x i coccodrilli :prrrr

Ieri siamo stati al matrimonio di una mia cugina, è stata una bellissima giornata, eravamo sulle colline del lago d'Iseo. La cosa spettacolare è che c'era l'animazione per i bambini: palloncini, musica, gonfiabili, babysitter! insomma una festa anche per loro :festa
Inutile dirvi quanto era :emozionee :cuore la mia cucciola :prrrr
Aprilina'06

Bloccato

Torna a “Aprile”