GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINI 2006: CON 2 CHE FATICATA MA LA GIOIA è RADDOPPIATA

Bloccato
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: APRILINI 2006: CON 2 CHE FATICATA MA LA GIOIA è RADDOPPIATA

Messaggio da Maris » 23 feb 2008, 17:59

a_cimini ha scritto: poi in giro x farmacie a fare volantinaggio per l'associazione progetto endometriosi e paolo con i suoi sorrisoni mi fa da spalla :sorrisoo
Che bravi! :clap

Rispondo alle tue domande: Alberto tiene il pannolino solo per dormire, sia di pomeriggio che di notte, perché lo trovo sempre pieno. Noi abbiamo iniziato a 17 mesi gradualmente, prima solo la mattina in casa, poi anche ai giardini dopo pranzo (quando aveva un'autonomia di mezzora), per ultima la sera dal riposino in poi. Lo abbiamo tolto definitivamente a 19 mesi. Adesso ha un'autonomia di un'ora/un'ora e mezza, per fortuna abitiamo in centro... :fischia Ora lo dice quasi sempre e non ci sono più incidenti! :well

Sono stata a vedere gli alzasedia, ma non mi hanno ispirato fiducia, forse perché le mie sedie sono abbastanza instabili. Per ora mi trovo bene con il seggiolino da tavolo che regge fino a 15 Kg e quindi sicuramente un altro anno, dopo a casa ho la sedia Slex http://213.215.195.51/brevimailin/tempo ... a%20nl.jpg che segue la crescita e si può usare anche da grandi e per i ristoranti si vedrà. Tra le marche che ho visto mi sembrava pratico quello della Cam http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... t%26sa%3DG che si ripiega ed ha lo schienale, più stabile e sicuro quello della Baby bjorn che ha anche la versione con lo spartigambe, ma non si ripiega:
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 23 feb 2008, 18:04

Ciao apriline belle,

oggi siamo stati all'auchan e abbiamo comprato diverse cosine sia per il piccino in arrivo che per Marianna, tra cui un bel passeggino nuovo con ovetto, il vasino per Marianna e diversi vestitini per primavera ed estate

Penny, a noi l'aerosol a ultrasuoni ha cambiato la vita. Ne ho comprato uno molto buono della PIC e, sinceramente, credo che nebulizzi tutto. Per quanto riguarda la immunoterapia noi stiamo dando le goccine di lantigen. Si danno 15 gocce a digiuno ogni giorno per un mese, poi si interrompe per il mese successivo e si riprende di nuovo per un altro mese. E' un immunostimolatore e spero tanto che funzionerà :incrocini
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 23 feb 2008, 18:07

a-cimini, noi usiamo come alzasedia il sediolino auto gruppo 3 (quello senza schienale) che ci hanno prestato. Ovviamente non è stabilissimo, è come se fosse un ciscino sagomato, ma Marianna è abbastanza prudente quando è seduta e non la lasciamo mai sola ma lo usiamo solo quando la vogliamo fare stare a tavola con noi come i grandi
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 23 feb 2008, 18:08

... continua (non si possono mettere più di 2 link :martellopc)

http://www.babybjorn.com/Italiano/Prodo ... BABYBJORN/

quindi meno adatto per andare a ristorante. :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 23 feb 2008, 18:10

Ciao a tutte!

Grazie infinitamente per gli :incrocini per la mia mammina!!! Sembra stare sempre meglio!

Acimini: non posso esserti di aiuto nè per il vasino, nè per l'alzasedia

Ciao Tiziana: :bacio

Cla : ritorna, tra poco dovrei fare due regali, magari scelgo tra i tuoi gioielli!

Penny: :incrocini per Angelica, non posso credere che il nido abbia già colpito

Annac: :incrocini x la caccia alla cika

Vany: ma vuoi proprio rimanere un aprilina x la vita? :ahah
Con Elia avevi anticipato?
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 23 feb 2008, 18:12

Fidel, brava! :clap Stai finendo di preparare il nido?!? Il 5 Marzo si avvicina!!! :-D :incrocini :bacio
A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 23 feb 2008, 18:13

Matygol, sono felicissima per tua mamma! :yeee :incrocini
A. '06

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 23 feb 2008, 18:13

Ah dimenticavo di dirvi per chi ha bisogno di pannolini c'è un offertona all'Auchan!!!
Aprilina'06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 23 feb 2008, 18:15

Adesso ho io una domanda: i vostri cuccioli mangiano tutti da soli? Anche le minestrine?

Noi siamo molto indietro sul mangiare, Alberto mangia ancora il piatto unico imboccato da me e poi a tavola con noi speluzzica quello che gli va, ma non farebbe mai un pasto completo così...
Non so da che parte cominciare, ma prima o poi dovrò abituarlo a mangiare come i grandi...
Consigli?
A. '06

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 23 feb 2008, 18:31

Ciao a tutte

Questione Seggioloni: noi abbiamo il seggiolone con il tavolino staccabile e che si può quindi avvicinare bene al tavolo come fosse una grande sedia!
Ai ristoranti sta bene anche seduto sulle sedie normali! :ok

Questioni aereosol: non ne abbiamo ancora avuto il bisogno ..quindi non so aiutarvi!!

Maris...quesytione pappe...credo che devi aspettare il suo momento..a me ha inziato a chiederlo Leonardo...letteralmente non si fà + imboccare...mangia da solo sia col cucchiaio che con la forchetta..l'unica cosa che io continuo ad imboccare è la minestra (ma sono lotte xè vuol fare da sè). Vedrai che te lo chiederà! :incrocini

Siamo appena tornati da una bella passeggiata qui in campagna..con leo sul suo triciclo..anche se + che pedalare lo spingevamo noi dal manico! :che_dici
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 23 feb 2008, 18:49

Anna, speriamo! :incrocini2

A te l'ha chiesto dopo essere andato al nido?

Alberto sulla sedia al ristorante sarebbe impensabile, ma è anche 10 cm meno di Leo!!! :urka

Adesso andiamo all'Ipercoop, a dopo! :bacio
A. '06

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 23 feb 2008, 20:28

A fine dicembre coi primi giorni di inserimento mi ricordo che la maestra mi aveva chiesto se mangiava da solo..e ricordo che le dissi..che di tanto in tanto me lo chiedeva..ma principalemnte lo imboccavo io! Poi è stato a casa ammalato...e durante quei giorni la sua voglia di autunomia era cresciuta esponenzialmente..e ricordo che rientrati al nido..mangiava da solo QUASI sempre..poi dopo 1 settimana di nido..BASTA..SOLO da solo..Quindi credo che se già gli veniva la voglia di fare da sè..il nido gli abbia dato una spintarella... :sorrisoo

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 23 feb 2008, 22:20

grazie a tutte delle riposte :ok

x l'alzasedia non so, iniziavo a pensare ai regali di compleanno :fischia
a casa abbiamo una sedia in legno che andrà bene fino a quando non userà la sedia normale, da mia madre il seggiolone che si avvicina al tavolo, x lo + mi interessava x quando andiamo in giro, io uso molto quelli da tavolo ma mi fa impressione con quelle gambone ciondolone, mi sembra si sbilanci troppo...
x ora pesa 12 kg e va ancora bene

x il pannolino vedremo, io non è che ho fretta, vediamo lui

x le pappe paolo mangia da solo ormai da tantissimo
il ns da solo significa che mangia metà porzione di primo da solo e tutto il secondo se è carne-pesce o qualceh affettato che ama particolarmente e la frittatina, i formaggi bisogna darglieli non li ama molto, parmigiano a parte
il primo lo mangia con cucchiaio o forchettina ma dopo metà si stufa e lo imbocco, la pastina in brodo gliela dò ancora tutta io x evitare grandi pasticci
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 23 feb 2008, 22:20

matygol tanti :incrocini x una rapida ripresa alla mamma
speriamo che se ne stia un pò buonina

fidel bravissimi x gli acquisti
caspita state x conoscere antonio, che emozione :yeee
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 23 feb 2008, 23:07

maty sono felice per la mamma :yeee
si con Elia ho anticipato di 3 settimane, dovevo essere una maggiolina. Ero sempre stata bene, mai una contrazione, ho lavorato fino all'ultimissimo, mi facevo 4 viaggi in macchina al giorno.
Ora mi sembra così diverso, in giornata va bene ma quando sono le 19 mi sembra di avere un macigno sullo stomaco, non vedo l'ora di coricarmi perchè non riesco più a stare in piedi. E' per questo che a volte mi prende il dubbio che non sono arrivata a termine con Elia che stavo benissimo non ci arriverò ora

acimini a me l'alzasedia un pò mi spaventa. Ho paura che Elia faccia leva contro il tavolo con i piedi e si ribalti all'indietro.
Per il pannolo. Noi lo abbiamo tolto in casa per la pipi. Per ora Elia ha un'autonomia di 45-50 minuti, spesso sono io che ce lo porto, lui non chiede molto spesso. Non ho ancora avuto il coraggio di portarlo fuori senza

maris discorso pappa
Io credo di essere quella messa peggio. A Elia di mangiare non gliene frega nulla, se non lo imbocco io mangia 3 bocconi rigorosamente con le mani e poi stop. ha già voglia di fare altro.(dare quello che sta nel piatto a maya, travasare quello che ha nel piatto nel bicchiere, fare le palline di pane e ficcarsele nel naso, spingere il fondo della bottiglia mentre il papà si sta versando l'acqua nel bicchiere, strofinare le mani nel piatto e poi pulirsele nei capelli......)
Insomma per noi mangiare è un incubo
E' capace di usare cucchiaio e forchetta perchè tipo oggi per merenda gli ho preparato il frullato e gli piaceva talmente tanto che se lo è sbaffato tutto con il cucchiaino da solo però succede raramente.
Prima o poi imparerà. Speriamo :incrocini

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 24 feb 2008, 0:04

Bhe il seggiolone da agganciare al tavolo l'ho messo via da un pezzo..Leo pesa 15kg! e poi il mio tavolo ha una forma strana sotto..e non si aggancia bene...L'ho usato SOLO quando mangiavamo fuori in giardino..quindi quest'estate...vabbè sarà x il prossimo.

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 24 feb 2008, 12:15

Vany, :coccola credo che se lasciassimo libero Alberto di mangiare da solo e scendere dalla sedia, farebbe peggio di Elia... Per questo rimando i cambiamenti... Anche a me spaventa l'alzasedia, ho paura che anche con le braccia possa far forza contro il tavolo e cadere lateralmente.

:incrocini perché tu riesca ad arrivare a termine o quasi :ok

Anna, sono già così diversi tra loro questi aprilini... :emozionee

Buona giornata e buona Domenica a tutte! :love_c

Oggi zoo!!! :yeee
A. '06

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 24 feb 2008, 13:28

Eh si Maris..sono proprio diversi tra loro sti aprilini!

che bello lo zoo..anche io è una vita che voglio portarci Leo ma qui a Verona non c'è da molti anni...c'è solo un parco safari in zona lago..ma carissimo...Quindi abbiamo deciso che lo porteremo allo zoo quando saremo in brasile.. :ok

Bhe ora caffè e poi vado a riposare a letto finchè dorme Leo.. :ok

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 24 feb 2008, 14:26

Buona domenica apriline belle!!!

Qui tutto bene, la mamma sta sempre meglio!
Grazie ancora degli :incrocini
Acimini: hai detto bene... spero proprio che a casa se ne stia tranquillina... :bacio

Vany: Elia è veramente tremendissimo :ahah io non so come farei, noi ci lamentiamo già di Matilde se solo rovescia un po' d'acqua o le cade un po' di cibo... (che mammaccia che sono!).
Spero che il cucciolino se ne stia buono il più possibile ... altrimenti non avrà nemmeno un nome :ahaha A proposito di nomi... una coppia di amici italo-fracesi, ha chiamato il bimbo Olivier, avendo conosciuto questo bimbo bellissimo lo considero un nome molto carino! E poi Olivier è un dormiglione :prrrr
A parte tutto spero tu riesca a riposare :coccola e terminare nel migliore dei modi!

Matilde mangia da sola, e guai a chi prova ad imboccarla (talvolta lo accetta ma solo dal papà :aargh ). Ma lei ha iniziato subito con lo svezzamento, perchè odiava la pappa e voleva ancora il latte... e invece dandole il cucchiaino in mano ha iniziato a mangiare la pappa. Poi con l'esperienza (ed il nido) ha fatto passi da gigante.
Col pannolino niente, ma soprattutto per mancanza di tempo, lavorando tutto il giorno. Avevamo già deciso che avremmo approfittato delle vacanze di Pasqua, vedremo, altrimenti quest'estate.

Maris: buon giro allo zoo!!!
Noi andiamo alla festa del cuginetto Luca che compie due anni :festa
Aprilina'06

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 24 feb 2008, 16:20

Matygol, mi sono persa l'operazione di tua madre, ma sono contenta di sapere che tutto è andato bene e che ora sta bene

Maris, io ricordo che Marianna prima del nido addirittura non solo doveva essere imboccata, ma doveva giocare con qualcosa altrimenti non mangiava. Col nido invece ha fatto subito passi da gigante. Le maestre mi dicono che mangia da sola (e di solito mangia tutto), ma a casa, per assicurarmi che mangi tutto, siccome si stufa in fretta, in genere le imbocco il primo e le lascio mangiare il secondo da sola. Per la frutta, dipende da cos'è. Se è mela, gliela sbuccio e gliela dò intera in mano dopo che l'ho rimessa giù a giocare e, tra un giochino e l'altro, coi suoi tempi, se la finisce. L'aranciata gliela faccio bere dal bicchiere grande, le clementine, fino a poco tempo fa se le mangiava da sola dopo che io le avevo ridotte in spicchi (ora ci gioca a spiaccicarle e non gliele sto più proponendo). La banana non la vuole mai e la pera se la mangia o grattuggiata o a morsi, ma gliela mantengo io, se no le sgoccelerebbe dovunque

Bloccato

Torna a “Aprile”