GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da cianci » 5 nov 2010, 11:18

sara33 ha scritto:ho riletto le regole generali e non mi pare di avere trovato controindicazioni in proposito quindi vi linko questo blog
http://nicozbalboa.blogspot.com/2009/09" onclick="window.open(this.href);return false; ... nting.html

a me il concetto di attaccamento piace molto, e quando studiavo Bowlby mi aveva affascinato, tale dr Sears invece non lo conoscevo, ma mi pare condivisibile, almeno dal mio punto di vista :sorrisoo
anche io bowlbysta convinta!! :ok
ora leggo anche questo!
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 5 nov 2010, 11:24

cianci ha scritto:ma una volta dato il glutine posso alternare con mais e tapioca? non voglio dargli sempre glutine, perchè anche noi ogni tanto alterniamo con pasta i mais.
che dite?
ma certo!
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 5 nov 2010, 11:27

buongiorno

finalmente riesco a rispondere perchè tra lavatrici, cambi e rispondere al telefono del marito che ha dimenticato a casa è un delirio

la notte è stata buona solo un risveglio alle 3 perchè aveva sete gli abbiamo dato uin goccetto d'acqua e si riaddormentata.

ora sta dormendo da 10 minuti e quando si sveglia si fa la pappa.

ah proposito di pappa potti io ancora continuo con lio il brodo lo separo e lo filtro dalle verdure che passo con il minpimer che dovrebbe omogenizzare cosi c'è scritto :perplesso lunedi andiamo dal pediatra e sicuramente introduciamo la pappa serale. questione frutta anche lei da 2 giorni un pezzo di pera nel ciucciafrutta.

ora vado ma lascio aperto gol a dopo
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 nov 2010, 11:36

sara33 ha scritto:ho riletto le regole generali e non mi pare di avere trovato controindicazioni in proposito quindi vi linko questo blog
http://nicozbalboa.blogspot.com/2009/09" onclick="window.open(this.href);return false; ... nting.html

a me il concetto di attaccamento piace molto, e quando studiavo Bowlby mi aveva affascinato, tale dr Sears invece non lo conoscevo, ma mi pare condivisibile, almeno dal mio punto di vista :sorrisoo
SPLENDIDO!! ODDIO..PERò LA FASCIATURA DIETRO MI SEMBRA IMPOSSIBILEEE! lanciarlo..lui come minimo va in terra :x:
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 5 nov 2010, 11:36

Peper80 ha scritto:
cianci ha scritto:ma una volta dato il glutine posso alternare con mais e tapioca? non voglio dargli sempre glutine, perchè anche noi ogni tanto alterniamo con pasta i mais.
che dite?
ma certo!
menomale perchè io gli metto:
1 cucchiaio di semolino
1 cucchiaio di multicereali
1 cucchiaio di mais e tapioca :sorrisoo
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 nov 2010, 11:40

il mei tai è mooolto più pratico! non sapevo esistesse!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 nov 2010, 11:51

CHE RISATE! SU QUEL SITO HO VISTO IL VIDEO DEL PAPà CHE TENTA DI ADDORMENTARE LA BIMBA..VI DICO SOLO CHE HO PIANTO ALL'INIZIO..TANTO PER DIRVI QUANTO SON PRONTA A SENTIRLI PIANGERE..
poi ho riso come una mentecatta! anche del video del papà che spaventa con il russare il bimbo..povera gioia|

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 5 nov 2010, 11:51

CIAO MAMMINE!
PASSO DI CORSA PER UN SALUTO...VEDO CHE PROCEDE TUTTO BENE...SOLITE NOTTI, SOLITI INTERROGATIVI SU PAPPE E AFFINI...
CHE VITA MONDANA!!!
NOI OK, LEO LEO LEO E ALE SONO STABILI NEL LETTONE E IO TEMPOREGGIO SEMPRE PIU' PER MODIFICARE LA SITUAZIONE...NON SONO CONVINTA DI RIUSCIRE A TAGLIARE IL CORDONE.QUANDO DI NOTTE APRO UN OCCHIO E VEDO LEO ACCANTO A ME, MAGARI CON UNA MANINA SULLA MIA, CHE DORME TRANQUILLO...IO SONO FELICE!POI MI GIRO E C'E' ALE CHE RUSSA TUTTO SCOPERTO! :ahaha ALLORA LO CORPO E MI RIADDORMENTO BEATA!

PER IL RESTO BENE, CONTINIUAMO CON LA PAPPA E HO PROVATO A DARGLI IL BRODO DI CARNE...DOPO CINQUE MINUTI HA VOMITATO TUTTO...FORSE E' PRESTO!TROPPO PESANTE DA DIGERIRE!
QUESTA SERA GLI FACCIO UN Pò DI PETTO DI POLLO AL VAPORE SMINUZZATO PERCHè VEDO CHE GLI PIACE MASTICARE! :clap

ORA VADO BREVEMENTE AL MAC DONALD A STRAFOGARMI E POI VADO A RECUPERARE I PUPI!

A PRESTO!!! :bacio
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 nov 2010, 11:53

iris71 ha scritto:buongiorno

finalmente riesco a rispondere perchè tra lavatrici, cambi e rispondere al telefono del marito che ha dimenticato a casa è un delirio

la notte è stata buona solo un risveglio alle 3 perchè aveva sete gli abbiamo dato uin goccetto d'acqua e si riaddormentata.

ora sta dormendo da 10 minuti e quando si sveglia si fa la pappa.

ah proposito di pappa potti io ancora continuo con lio il brodo lo separo e lo filtro dalle verdure che passo con il minpimer che dovrebbe omogenizzare cosi c'è scritto :perplesso lunedi andiamo dal pediatra e sicuramente introduciamo la pappa serale. questione frutta anche lei da 2 giorni un pezzo di pera nel ciucciafrutta.

ora vado ma lascio aperto gol a dopo
:congratulations: per la notte!!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 nov 2010, 11:55

cosma è stato nel lettino a giocare
poi s'è iniziato ad incacchiare.
lo tiravo su, coccolina, cercava la tetta
messo giù col ciuccio
urla
tirato su
il tutto per una mezz'ora.
Poi ho ceduto

(e qui so che mi mazzolerete)
ma la mia domanda è:
voi state lì, giusto, mentre si addormentano?
perchè io credo di non capire: quando strilla lui è come in isolamento dal mondo. se lo tocco si arrabbia come una bestia
se gli faccio shhh o gli parlo non sente perchè sta sbraitando.
insomma...dovrei per come è lui, lasciarlo lì a ululare. Non ha consolazione E non mi piace. Anche oggi, dopo mezz'ora di tentativi, al seno era disperato e non riusciva a calmarsi. Ora dorme ancora da un'ora e più
:perplesso

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 nov 2010, 11:56

tatai ha scritto:CIAO MAMMINE!
PASSO DI CORSA PER UN SALUTO...VEDO CHE PROCEDE TUTTO BENE...SOLITE NOTTI, SOLITI INTERROGATIVI SU PAPPE E AFFINI...
CHE VITA MONDANA!!!
NOI OK, LEO LEO LEO E ALE SONO STABILI NEL LETTONE E IO TEMPOREGGIO SEMPRE PIU' PER MODIFICARE LA SITUAZIONE...NON SONO CONVINTA DI RIUSCIRE A TAGLIARE IL CORDONE.QUANDO DI NOTTE APRO UN OCCHIO E VEDO LEO ACCANTO A ME, MAGARI CON UNA MANINA SULLA MIA, CHE DORME TRANQUILLO...IO SONO FELICE!POI MI GIRO E C'E' ALE CHE RUSSA TUTTO SCOPERTO! :ahaha ALLORA LO CORPO E MI RIADDORMENTO BEATA!

PER IL RESTO BENE, CONTINIUAMO CON LA PAPPA E HO PROVATO A DARGLI IL BRODO DI CARNE...DOPO CINQUE MINUTI HA VOMITATO TUTTO...FORSE E' PRESTO!TROPPO PESANTE DA DIGERIRE!
QUESTA SERA GLI FACCIO UN Pò DI PETTO DI POLLO AL VAPORE SMINUZZATO PERCHè VEDO CHE GLI PIACE MASTICARE! :clap

ORA VADO BREVEMENTE AL MAC DONALD A STRAFOGARMI E POI VADO A RECUPERARE I PUPI!

A PRESTO!!! :bacio
a proposito di cordoni... :fischia
son felice comunque di leggerti SERENA :yeee

buona strafogata e bacia gli ometti
p.s. che bello che possa già masticare ! :clap

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 5 nov 2010, 12:00

oggi è venerdì, vado io a prendere dani
a dopo
:bacio
2003 2005 2010

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 5 nov 2010, 12:01

cianci ha scritto:cosma è stato nel lettino a giocare
messo giù col ciuccio
urla
tirato su
Poi ho ceduto

ma la mia domanda è:
perchè io credo di non capire: quando strilla lui è come in isolamento dal mondo. se lo tocco si arrabbia come una bestiase gli faccio shhh o gli parlo non sente perchè sta sbraitando.
insomma...dovrei per come è lui, lasciarlo lì a ululare. Non ha consolazione E non mi piace. Anche oggi, dopo mezz'ora di tentativi, al seno era disperato e non riusciva a calmarsi. Ora dorme ancora da un'ora e più
ogni tanto lo fa anche il mio....a volte me la cavo imitando i suoi comportamenti (non so se funzionerà anche x te) ad es. sul fasciatoio isterico che morde rabbiosamente il tubo della crema? io mi avvicino ringhiando e gli strappo il tubo della crema usando la mia bocca e sempre ringhiando (ma ridendo eh)....Si ammazza dalle risate
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 5 nov 2010, 12:24

Cianci, io x le prime volte facevo così: quando capivo che aveva sonno la prendevoe mettevo nel lettino con tanto di ciuccio e peluche. Le tenevo 2 dita sul ciuccio x nn farglielo uscire, (magari con l'aiuto del calmì e se lo sputava glielo rimettevo), poi le appoggiavo una mano sul petto facendole appunto shhh continuamente fin quando nn si tranquillizzava (all'inizio ci vuole mooolta pazienza) e rimanevo li finchè si addormentava (se riesci ad un certo punto nn guardarlo + negli occhi). dopo un po0 di volte ho iniziato sempre così, ma ad un certo punto me ne andavo, poi tornavo ecc per un po' di volte. Ora la metto giù, ciuccio, peluche carezza bacio e me ne vado ed ogni tanto la controllo.
Stop
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 5 nov 2010, 12:42

cianci ha scritto:il mei tai è mooolto più pratico! non sapevo esistesse!
io lo uso
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 nov 2010, 12:58

Peper80 ha scritto:Cianci, io x le prime volte facevo così: quando capivo che aveva sonno la prendevoe mettevo nel lettino con tanto di ciuccio e peluche. Le tenevo 2 dita sul ciuccio x nn farglielo uscire, (magari con l'aiuto del calmì e se lo sputava glielo rimettevo), poi le appoggiavo una mano sul petto facendole appunto shhh continuamente fin quando nn si tranquillizzava (all'inizio ci vuole mooolta pazienza) e rimanevo li finchè si addormentava (se riesci ad un certo punto nn guardarlo + negli occhi). dopo un po0 di volte ho iniziato sempre così, ma ad un certo punto me ne andavo, poi tornavo ecc per un po' di volte. Ora la metto giù, ciuccio, peluche carezza bacio e me ne vado ed ogni tanto la controllo.
Stop
da piccolo lo sputava
ora lo usa, ma in modo improprio
lo morde e poi lo lascia, lo prende
è molto autonomo in questo e sta così, nel letto, giocando col ciuccio, un po' di tempo
proprio x questo tenerglielo in bocca non serve :fà da solo ma non si rilassa ancora. forse a forza di usarlo così sarà x lui un relax :perplesso

altra cosa: il peluche lo tenevate solo per dormire o per fargli prendere dimestichezza glielo davate anche per giocare? :domanda
io mi dico che forse se ci gioca un po' poi lo conosce. Però poi non lo associa alla nanna.
So che l'oggetto transizionale dovrebbe esser sempre con lui, ma non ho mai provato perchè gioele lanciava gli orsetti contro il muro ... :che_dici

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 nov 2010, 13:01

ora sta prendendo a mazzate il pavimento con il ciuccio... :urka

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 nov 2010, 13:02

francesca1972 ha scritto:
cianci ha scritto:cosma è stato nel lettino a giocare
messo giù col ciuccio
urla
tirato su
Poi ho ceduto

ma la mia domanda è:
perchè io credo di non capire: quando strilla lui è come in isolamento dal mondo. se lo tocco si arrabbia come una bestiase gli faccio shhh o gli parlo non sente perchè sta sbraitando.
ogni tanto lo fa anche il mio....a volte me la cavo imitando i suoi comportamenti (non so se funzionerà anche x te) ad es. sul fasciatoio isterico che morde rabbiosamente il tubo della crema? io mi avvicino ringhiando e gli strappo il tubo della crema usando la mia bocca e sempre ringhiando (ma ridendo eh)....Si ammazza dalle risate
:ahah :ahah

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 nov 2010, 13:47

non ce la faccio: ogni cambio pannolino è una lotta. Devo bloccarlo coi gomiti e la testa per infilargli un pannolino.
non c'è verso di tenerlo fermo nemmeno il tempo di tirare il velcro :impiccata: :impiccata:
son sfinita

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 5 nov 2010, 13:50

Buongiorno :sorrisoo

come prevedevo notte difficile....alle 4 si è svegliato urlante e bollente! :urka proviamo la febbre: 39,5°!!

Stamattina non l'aveva più...vediamo poi verso sera....ora dorme ma più tardi ho appuntamento con la pediatra, preferisco farlo visitare prima del weekend... :incrocini :incrocini
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Bloccato

Torna a “Aprile”