GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE APRILINE TUTTE INSIEME "CI VOGLIAMO TANTO BENE"!

Bloccato
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LE APRILINE TUTTE INSIEME "CI VOGLIAMO TANTO BENE"!

Messaggio da pikolastellina » 19 nov 2009, 18:02

CIPO bhe allora mi consoli se anche il tuo e tutte le notti...ma secondo te perchè si svegliano cosi tanto???...si bhe qualche volta gia mi fa anche le 2,3 ore :che_dici

SOCIO quando vivevammo soli era un tato...mi aiutava...si piegava la roba,faceva anche piatti,qualche pulizia se capitava ma in primis CUCINAVA che lui lo adora ed e bravissimo :emozionee

PASCALE io ultimamente lo dico spesso che sarei voluta nascere UOMO :x: :fischia

eravammo a passeggio,ora dalle cuginette :bacio
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 19 nov 2009, 18:11

Sonia87 ha scritto:
pascale1982 ha scritto:anche a me farebbe piacere fare qualcos'altro ogni tanto.
a cosa ti riferisci ? :domanda
sonia sono 3 anni e più che faccio solo la mamma, ne sono felicissima, per carità, però prima ho sempre lavorato, avevo la mia indipendenza economica, il mio cappuccino o caffè al bar, andavo in palestra... sono 4 anni che faccio una vita un po' monotona tutto qui. :sorrisoo
quando martina avrà 3 anni mi prenderò qualche momento solo mio.
c6m9 :)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 19 nov 2009, 18:18

pascale1982 ha scritto:
Sonia87 ha scritto:
pascale1982 ha scritto:anche a me farebbe piacere fare qualcos'altro ogni tanto.
a cosa ti riferisci ? :domanda
sonia sono 3 anni e più che faccio solo la mamma, ne sono felicissima, per carità, però prima ho sempre lavorato, avevo la mia indipendenza economica, il mio cappuccino o caffè al bar, andavo in palestra... sono 4 anni che faccio una vita un po' monotona tutto qui. :sorrisoo
:ok
ti capisco...anche se per me questa vita da mamma è iniziata solo da 7 mesi...ti capisco perchè faccio la vita da casalinga da quando i miei si separarono quando io ero piccola :sorrisoo

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 19 nov 2009, 18:19

pikolastellina ha scritto:eravammo a passeggio,ora dalle cuginette :bacio
Che bello piko...tu e gabriel siete sempre a passeggio... :emozionee ...quanto vorrei poter andare a passeggio anch'io con la mia bimba andare a trovare qualcuno... :fischia

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 19 nov 2009, 18:42

piko, i bambini sotto i tre anni hanno cicli del sonno piu brevi di noi e tra un ciclo e l'altro si svegliono e vogliono aiuto per riaddormentarsi per inziare un nuovo ciclo di sonno. Anche gli adulti si svegliano (ovviamente la mattina non ti ricordi niente) ma basta girarsi e riprendi sonno. I bambini (non tutti, ma tanti si!) vogliono conferma che ci sia la mamma, vogliono un po di latte, vogliono il ciuccio etc etc. E' per quello che ti dicevo che è una cosa normale e che prima dei 3 anni tanti bimbi sono cosi. Poi ovviamente spero che inizino a dormire un po prima insomma!! :sorrisoo
Ah , poi aggiungi qualche dolorino, i dentini, il "trauma" da nido, le fasi di crescita (imparare a camminare, a gattonare etc), le pappe nuove con tutta la digestione da avviare, gli incubi, e capisci bene che per i piccoli tirare tutta la notte non è mica cosa da niente!!

pascale... ti capisco.. io sono molto stanca a lavorare ma senza il "riposo" che ho in ufficio, non riesco a stare...Non sono fatta per stare tutto il giorno a casa :sorrisoo

comunque non vorrei mai nascere uomo.... fare la mamma è si durissimo però credo che sia anche la cosa piu bella che mi sia mai capitato. Sarà bello anche fare il papà pero con i bimbi neonati credo che una mamma ha un altro legame. Forse piu fisico? non lo so...

scappo che preparo la pappa per thomas :sorrisoo
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 19 nov 2009, 20:09

rada ha scritto:il mio fa l'elettricista :hi hi hi hi in casa aggiusta tutto
che cu*o!
il mio non fà l'elettricista ma a volte si considera come se lo fosse :urka
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 19 nov 2009, 20:17

pascale1982 ha scritto: sonia sono 3 anni e più che faccio solo la mamma, ne sono felicissima, per carità, però prima ho sempre lavorato, avevo la mia indipendenza economica, il mio cappuccino o caffè al bar, andavo in palestra... sono 4 anni che faccio una vita un po' monotona tutto qui. :sorrisoo
quoto parola per parola

merenda, anche ad aurelio non basta e non sò cosa dargli oltre al latte, mi sà che prenderò anche io qualcosa plasmon, oggi alle 17 piangeva disperato x la fame e la cena poi l'ha finita

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 19 nov 2009, 21:11

alina ha scritto:merenda, anche ad aurelio non basta e non sò cosa dargli oltre al latte, mi sà che prenderò anche io qualcosa plasmon, oggi alle 17 piangeva disperato x la fame e la cena poi l'ha finita
Siccome M.G. il pomeriggio non voleva piu' bere il latte, ho iniziato a darle la merenda della plasmon di cui il vasetto è di 120 grammi e lei lo mangia tuttissimo.Quando quello finisce si dispera perdchè vuole ancora mangiare...da ricordare che mia figlia non cresceva di peso perchè beveva poco latte...e quindi aggiungo alla merenda 90ml. di LA con il biscottino che a primo impatto non gradisce ma poi si scola anche quello :hi hi hi hi

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 19 nov 2009, 22:14

notte mamme :bacio

ho appena finito di arare :bacio :thank_you:

Fabiola ha un bel bernoccolo in fronte ma sembra che sia tutto apposto :ok

la casa sporca :fischia dove :domanda mi giro d'altra parte :che_dici non riesco a fare tutto durante il giorno e cosi rimando rimando rimando :x:

meno male che viene il mercoledi la signora ad aiutarmi per il grosso altrimenti saremo sommersi fino alla testa ,in tre ora almeno mi fa tutto quello percui serve la scala :ok

io domani son di mega spesa ,è la terza settimana che sono chiusa in casa ,causa rottura dell'auto :impiccata: devo passare dai sanitari ,al super e dal pescivendolo insomma zompano 100€ :bomba

in piu mi prude tutto :coccola mannaggia all'allergia :sberla:
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 20 nov 2009, 8:28

buongiorno :x:

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 20 nov 2009, 10:21

:Cala_palpebra:

buondì, stamattina m'ha fatto fare la doccia! ha iniziato la lagna a metà asciugatura! :-D
ora tenta di gattonare :emozionee

sapete che devo cambiare tutte le tutine... sono corte, ok... però mi consuma tutte le punte dei piedini da quanto muove le dita. sono tutte bucate. anche quelle a cui tenevo tanto che erano di mimmi. :ahaha

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 20 nov 2009, 10:29

'giorno...

stanotte è andato discretamente. Addormentato alle 21.30 con risvegli alle 21.45 ( :che_dici ), 00,30 e 5.00 (!!). Poi alle 5 non è piu riuscito a prendere sonno e quindi alle 5,30 stavo gia facendo colazione... :che_dici Poi poco dopo le 6 si è riaddormentato e ha dormito fino alle 7,30 qunado l'ho dovuto svegliare.

Comunque tutto quanto grazie ad un microclisma fatto alle 19 che ha fatto riempire ben 3 pannolini di ca**a!! :urka :urka : Non ha nemmeno voluto mangiare la cena. Mi sa che gli ha fatto bene tenere la pancia "libera" per un pochino!
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 20 nov 2009, 10:30

oggi faccio un giro da Decathlon. Qualcuna sa come veste? cioe grande? piccolo? :perplesso
Immagine

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 20 nov 2009, 10:35

cipo, per chi?
per claudia veste piccolo. per gli adulti non so. comunque non mi piace granchè.

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 20 nov 2009, 10:47

Buongiorno!

Cipo, a me Decathlon piace, abbiamo preso un sacco di vestiti per noi e Axel, sportivi ed estivi (magliett, tute, pantaloncini...). Mi sembra che in generale veste piccolo
Sonia, complimenti per l'appetito di Maria Grazia!
Sono contenta che le vostre notti siano andate meglio. Io alle 5 ho dovuto cambiare Lisa perché aveva fatto un mare di c@cc@, a parte questo non male.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 20 nov 2009, 10:48

buongiorno a tutte
CASA io penso che se una non ci riesce a fare tutto non fa niente, meglio avere la casa sporca che prendere l'esaurimento, io ad esempio quando rita dorme mi devo prendere 5 minuti per me sennò la giornata non la reggo più, tra lavoro, bimbe e casa è difficilissimo, però basta pensare che siamo essere umani e non robot

MERENDA sonia rita non si sazia, cosi dopo un po' le faccio il latte, che la mattina non vuole ma durante il giorno si :domanda
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 20 nov 2009, 10:50

Anche io non riuscirei a fare solo la mamma, mi sento molto più serena (nonostante la fatica) da quando ho ricominciato a lavorare. Poi ho davanti a me l'esempio un po' negativo di mia madre, casalinga, che ha sempre proiettato le sue aspirazioni insoddisfatte sui figli e non era soddisfatta della sua vita.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 20 nov 2009, 10:54

MARITO devo dire la verità non mi posso proprio lamentare, il pomeriggio quando viene nella chiusura, si spupazza rita, e la notte si sveglia quasi sempre lui per rita, io invece per dora, anche se molte volte mi sveglio io per entrambe perchè mi dispiace per lui, poi in casa sa fare tutto, mi aiuta con le faccende, con la cucina, mette anche la lavatrice e quando sono stata male ha anche steso tranquillamente i panni, e va a fare la spesa, e robine varie..

LAVORO io da quando mi sono diplomata ho sempre lavorato e tutti lavori a contatto con le persone quindi non ci saprei proprio stare tutto il giorno a casa, senza il negozio sclero, le due settimane chiuse in casa per l'influenza sono state durissime :impiccata: prima mi facevo molte paranoie per questa cosa, ma poi ho capito che non sarei una buona mamma se non penserei anche un po' a me stessa.
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 20 nov 2009, 10:55

pascale, volevo prendere un po di tute per charlotte perche a scuola si sporca sempre con i pennarelli... :x: . Poi le volevo prendere anche i stivali per andare in montagna (andrà con la nonna, io lavoro...)
Immagine

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 20 nov 2009, 10:57

oddio peffa così mi spaventi :urka

Bloccato

Torna a “Aprile”