GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER '07 (11° POST)

Bloccato
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: APRILINE POWER '07 (11° POST)

Messaggio da giremy » 4 set 2009, 15:43

UDITE UDITE!!!!!!!!!!!!!!!!
NOTIZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stamattina alle sei Anastasia mi dice "mamma devo fare la pipì" e l'ha fatta in bagno.

Credo proprio che sia pronta per togliere il pannolino anche di notte visto che daun paio di giorni è tornata bravissima anche di giorno :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 4 set 2009, 15:45

Leggo che siete tutte lle prese con l'asilo!
Io sarei impanicatissima :x:
Leggere di tutte queste pance mi fa morire di invidia ma prima c'è bisogno di un lavoro :aargh

Rob anche a me golo si blocca sempre :pistole
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 4 set 2009, 16:00

Ciao a tutte,
Stasera vado dal medico e sento che dice per i calcoli...
Dolori??? :buuu Ne soffro da anni e dopo l'ultima colica grave (che mi ha portato al ricovero e al successivo TC perchè ero incinta di Ale alla 39esima settimana) avevo deciso che al prossimo ingresso in ospedale ne sarei uscita coi reni puliti.
Da due mesi questi dolori mi stanno torturando, non sono fortissimi da flebo in ospedale ma vi assicuro molto fastidiosi. Se il medico mi dice che è il caso di toglierli, non ci penso 2 volte. :fischia

Alessia ieri ha fatto la prova piscina ed è andata benissimo. Infatti l'ho iscritta, 2 volte alla settimana, martedì e giovedì alle 16,30. Più 2 eventuali recuperi.
Sono contenta che inizi a fare un pò di sport, così magari anche se non ha ciccia, metterà su almeno un pò di muscoletti...
Che poi, il pediatra prima di fare il certificato l'ha visitata per benino, pesata e misurata, siamo a 13,6 kg per 98cm. E' rimasto davvero soddisfatto della sua crescita e per la piscina è stato più che favorevole. Meglio così.
Sarebbe più che favorevole anche per Gioia ma prima dei 3 anni non c'è verso che la prendano, a meno che non faccia il corso neonatale (0-3 anni) una volta la settimana con mamma in vasca alla modica cifra di 50 euro al mese...
Diciamo che economicamente uno sforzo lo farei pure, ma si fa solo il sabato, ad un solo orario e nessuna possibilità di recupero. Io coi miei turni non posso permettermelo, nel senso che nel fine settimana trovare un cambio è quasi impossibile e tra malattie sue e sabati lavorativi miei, le possibilità di riuscire a frequentare sono scarse...
Peccato. Inizierà tra 7 mesi.

Asilo, io lunedì mi avvicino in segreteria e mi faccio ridare la lista delle cose da portare. Ma non erano tante...astuccio, confezione di matitoni colorati, cartella per inserire le schede che lavorano durante l'anno, sacchetta con spazzolino e dentifricio, un cambio...e mi sembra stop.
Credo che riprenderanno dopo metà mese, o altrimenti ripartiamo dal 1 ottobre. Essendo privato, posso scegliere per fortuna.

Ora vado a fare un caffè...

:bacio
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 4 set 2009, 16:14

ciao apriline!

è tantissimo che non passo di qua (che non mi siedo nemmeno vicino ad un pc, per la verità), torno e leggo tutti gli arretrati...e che trovo??? quattro nuove pancine!!!

mamminaviolinista, rob, aletta, mila... mille :congratulations: !!! sono felicissima per voi, godetevi questa seconda pancina :cuore e tanti :incrocini

noi stiamo bene, cerco di raccontarvi telegraficamente questa estate:

valerio: è meraviglioso, un pupotto dolcissimo e sveglio, si gira come un pazzo, cerca di prendere tutto e gioca con qualsiasi cosa (mi sembra più sveglio di miriam alla stessa età, ma non mi ricordo bene). è tranquillo, prima che passassimo quasi un mese (non continuativo) al mare con i miei passava anche tantissimo tempo sulla sdraietta a giocare per conto suo, poi mia madre l'ha tenuto sempre in braccio mentreio cercavo di stare dietro a miriam e lui si è subito abituato :che_dici comunque non mi lamento, fino a poco tempo fa avevapreso a dormire tutta la notte, ora invece si risveglia alle 5, ma fa una poppata veloce e si riaddormenta subito. pesa intorno ai 6 chili e mezzo, tra una settimana ho la visita e vediamo più precisamente.

miriam è una signorina, parla molto, è dolcissima ma.... i terrible two li stiamo vivendo in pieno, certi momenti è del tutto ingestibile, è stata un'estate dura da questo punto di vista, sprattutto al mare. ora ricomincia l'asilo, credo che un po' di routine le faccia bene, certo farà bene a me... è attaccatissima a valerio, non vuole nemmeno più picchiarlo o morderlo, ma lo accarezza moltissimo (ci fa commuovere da quanto è tenera :emozionee ) , lo bacia e gli da i suoi giochini.

(si è svegliato valerio, ce l'ho in braccio, provo a scriivere lo stesso)

pannolino: ormai solo per dormire,anche se lo tolgo sempre asciutto. pensavo sarebbe stato più facile (visto che era già abituata al vasino), ma c'è voluta TANTISSIMA pazienza. abbiamo iniziato a metà luglio, dopo un mese ci avvertiva sempre, sia per la cacca che per la pipì, poi siamotornati un po' indietro... comunque glielo chiediamo o ce la portiamo regolarmente alle ore canoniche e lei la fa sempre. la cacca la fa dopo mangiato. per ora va bene così, anche all'asilo, devo solo provare a non portarla o chiederle se deve farla e vedere se me lodice lei.

io: ho passato un'estate di enormi alti e bassi, credo imputabile agli ormoni, non lo so. sicuramente con due bimbi la fatica è tanta, ancora non mi sono riorganizzata per bene per cucinare o pulire la casa (a parte che ero in giro e sono rientrata ora con mille valigie e due bimbi sempre e solo con me). mi sento mediamente uno schifo, soffro un po'di solitudine (il 90% del tempo l'ho passato con i miei o con i miei suoceri :urka ) e non riesco ancora a ritrovare del tempo per me, se non la notte, ho iniziato a soffrire un po' di insonnia, ma sapete com'è, un po' dovrei dormire... infatti certi giorni capita che mi addormenti mentre allatto valerio il pomeiggio ed è come se perdessi i sensi, mia madre una volta si è spaventata. però spero che ripresa la vita normale tutto tornerà nei ranghi.
però non fraintendetemi, i piccoli li amo alla follia e rifarei tutto anche subito. in certi momenti tranquilli penso che forse si potrebbe fare anche il terzo, ma tra qualche anno (lavoro e salute permettendo).

non riesco più ad andare avanti, valerio ha finito di poppare e si agita, credo si stia svegliando anche miriam. vi abbraccio tutte, mi siete mancate.
a presto!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 4 set 2009, 16:16

dimenticavo, non ho fatto in tempo a vedere le vostre foto e nemmeno a metterne qualcuna nostra, ma ormai conto di passare più spesso.
scusate se ho scritto un papiro!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 4 set 2009, 17:22

Luvemi credimi che ti stavo pensando ieri sera e volevo mandarti un sms.
Credo sia tutto normalissimo: con due bimbi piccoli non è facile trovare del tempo per te.
Un bacione

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 4 set 2009, 23:03

infatti certi giorni capita che mi addormenti mentre allatto valerio il pomeiggio ed è come se perdessi i sensi, mia madre una volta si è spaventata. però spero che ripresa la vita normale tutto tornerà nei ranghi.
Sai che succedeva anche a me? Sia per Valentino che per Michela ed avevo letto che siccome mentre allatti si scatena una "bomba ormonale" ed entra in circolo... è molto facile. prova ad informarti, io poi avevo lasciato perdere perchè ho sempre allattato poco... ma deve essere più o meno la stessa storia di quando ti viene sete...
Per l'insonnia notturna ci son tanti prodotti omeopatici o aromaterapici che ti possono aiutare, chiedi in farmacia... alle volte basta davvero poco per prendersi cura di sè stesse, non serve tanto tempo ma bisogna volersi un pò di bene!!!
Dai LUV!!! E poi ci siamo noi, ci sei mancata tanto!!!!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 5 set 2009, 10:03

Buon sabato a tutte! :sorrisoo
Luvemi bentornata!!! :bacio Io credo che sia tutto normale.. lo stato di depressione di cui parli l'ho visuuto anch'io quest'estate a tratti e di figli ne avevo uno solo! Ma da quando sono a casa va molto meglio.. sono sicura che appena riavrai la TUA vita tra le mani sentirai subito il cambiamento :incrocini magari concedii una sera al cinema (se puoi) o un paio d'ore al centro benessere, o vai dal parrucchiere.. o comprati qualcosa :hi hi hi hi vedrai che basta poco e ti sentirai subito meglio :ok
Golden bellissimo il nuovo taglio :yeee l'avevo già visto ma mi ero dimenticata di dirtelo :martello
Nespola anch'io ho i calcoli.. per fortuna è un po' che non si fanno sentire.. :incrocini
Giremy mi sono persa un pezzo.. ma non avevi cambiato lavoro??? Mi ricordo che eraq ualcosa di provvisorio ma non c'erano buone possibilità di rinnovo a tempo indeterminato???
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 5 set 2009, 10:48

Ciao a tutte,
oggi qui tira un vento pazzesco, ufff!!! Mi infastidisce più della pioggia! :grrr

Luvemi che bello rileggerti! :bacio
Anche a me capitava di dormire mentre allattavo...mi veniva fame, sonno, sete...di tutto. Sono gli ormoni, dicono :sorrisoo

Stasera lavoro, 14-20...turno pessimo, il pomeriggio mi viene un sonno incredibile!
Buon sabato a tutte!!! :bacio
Immagine

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 5 set 2009, 13:21

buon pomeriggio :sorrisoo
LUVEMI ben tornata..grandi ritorni in questi giorni!
GIREMY e brava Anastasia :yeee (p.s. sabato 26 non prendete impegni, ok?Niky vi vuole alla sua festicciola..molto intima, direi solo tra noi!!!)Spero davvero che prendano anche Anastasia alla materna, e' troppo sveglia quella bimba!
LIGHTS che forte Lorenzo che mischia le 2 lingue!e bravissimo per lo spannolinamento!
GOLDENCAT ad Ary mancano 3 molari, gli ultimi, ma uno mi sa che sta uscendo in questi giorni...sono 5 notti che, puntuale alle 5, urla e mi vuole vicino a lei..spero siano i denti e non che le stia venendo la mammite proprio ora che deve iniziare la scuola :che_dici
MILA :bacio grosso grosso grosso!

Noi stiamo aspettando il papy che finalmente tra un'oretta sara' a casa..in questi giorni sta lavorando 12-14 ore al giorno e ci vediamo a mala pena la notte!E se penso che tra poco iniziero' a correre pure io tutto il giorno :impiccata: ho ancora 10 giorni in cui lavoro a giorni alterni, poi si parte alla grande..iei ho fatto un'altra infiltrazione al ginocchio per il mio menisco..e ora zoppico quasi come aprile :ahaha
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 5 set 2009, 13:23

vi auguro un bellissimo sabato...voelvo andare al mare oggi, speriamo ste nuvolette ci lascino in pace!ah, avevo messo qualche foto nuova anche qua :sorrisoo
a presto!
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 5 set 2009, 16:01

Salve apriline!

Claudio questa settimana ha ripreso l'asilo ed è felicissimo:non vuole venirne via :che_dici
tant'è che abbiamo deciso di farlo stare fino al pomeriggio quando però farà meno caldo perchè qui purtroppo si soffoca ancora :impiccata:

Per il resto tutto bene:la gravidanza procede benissimo :clap
:bacio
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 5 set 2009, 17:41

UN BACIO VOLANTE........

MI MANCATE....VI VOGLIO BENE....

E........AUGURI A TUTTE LE NUOVE PANCINE!!!!!!!!! :cuore
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 5 set 2009, 19:42

Pennyyyyyyyyyyyyy NON SCAPPARE! raccontaci qualcosa..... :sorrisoo
Immagine

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 6 set 2009, 11:34

Ehi ma qua non c'è proprio nessuna.. :buuu
Domani torno al lavoro ( :clap ) e oggi sono di pulizie.. :x: mentre i miei uomini giocano insieme :emozionee
L'altra sera siamo a cena da amici che hanno una bimba stupenda di 2 mesi (la mamma è la mia amica pediatra :cuore ) e Marco ha confermato che vuole una sorellina :emozionee .. le passava i giochini, ma quando l'avevo in braccio voleva farsi prendere anche lui :che_dici ho paura che non butti proprio bene :che_dici A me una femmina piacerebbe proprio.. ma d'altro canto mi piacerebbe anche un altro maschietto.. vorrei che tra loro ci fosse un legame speciale.. beh.. intanto spero soprattutto che vada tutto bene e che sia sano :incrocini (date le premesse..)
Buona domenica a tutte ovunque voi siate!!! :bacio
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 6 set 2009, 15:28

Un saluto velocissimo,
buona domenica a tutte! :bacio

Mila mie figlie vorrebbero un fratellino (Gioia) e una sorellina (Alessia).... :ahah :ahah :ahah

La mamma per adesso non commenta... :fischia
Immagine

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 6 set 2009, 17:45

Claudio invece ancora non ha le idee chiare:a volte vuole un fratellino,altre una sorellina :che_dici
Per ora sono però riuscita a toglierlo dalla culla:ora dorme nel letto "da grande"in cameretta :yeee
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 6 set 2009, 18:50

Noi aspettiamo l'amnio e poi se va tutto bene compreremo il letto di sotto.. e cercheremo di spostarlo lì.. abbiamo la struttura a soppalco e sopra ancora non c'è il materasso (non mi fido ancora a metterlo là in cima) e sotto.. aspettavamo di decidere se ci sarebbe servito un altro letto :fischia

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 6 set 2009, 20:45

A proposito di letti, noi proprio oggi abbiamo tolto la spalliera alla culla IKEA, perchè Lorenzo già da un mesetto aveva imparato a scavalcare! Ora è come se dormisse in un letto da adulti, tranne che è un po' più corto. Sta crescendo in fretta........... :cuore
Immagine

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 7 set 2009, 0:33

ciao a tutte,
eccomi per un saluto notturno. il weekend è stato bello, infatti abbiamo sistemato un po' di cose a casa che erano in sospeso e abbiamo fatto un po' di modifiche al mobilio. abbiamo anche comprato un letto nuovo per miriam da ikea, quello piccolo con la spondina, ma quello non siamo riusciti a montarlo.
oggi pomeriggio poi siamo andati a vedere la figlia di mia cugina, che è nata due mesi e mezzo esatti dopo valerio (quindi ha un mese e mezzo)... vi dico solo che pesa quasi quanto lui! :urka al suo confonto i miei bimbi sembrano delle alicette :emozionee

abbiamo iniziato a togliere il pannolino a miriam durante il sonnellino del pomeriggio ed è andata benone, ora stiamo provando la notte, speriamo bene :incrocini d'altra parte indietro non si torna.

ho visto le foto di golden (bellissima michela! mi sembra proprio che cresca benone) e di didi, mamma mia come crescono i bambini... ora se non mi addormento prima vado a spulciare se ne trovo altre.

ho messo anche io tre foto di questa estate, com'è che si dice?
leguardateleguardateleguardateleguardateleguardate????? :hi hi hi hi

stasera qui a roma si sente una bella arietta fresca, creso proprio che l'estate sia finita.

un bacio a tutte, buona settimana!
M 07,V 09

Bloccato

Torna a “Aprile”