GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Bloccato
carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da carmen.du » 21 set 2011, 8:59

Ciao ragazze!
mi sa che siamo tutte un pò latitanti xchè alle prese con la vita quotidiana....
KIARA bentornata in malesia.....sn contenta che abbiate passato delle belle vacanze e in bocca al lupo x il tuo nuovo impegno...che dire
io ho passato una settimana davvero terribile, senza mio marito da 15 giorni e ho avuto le bimbe con la febbre, meno sofia stavolta, ma di + sara....prima una febbre virale credo, raffreddore ecc... poi abbiamo fatto il richiamo del vaccino e la febbre è salita a 39 ed è durata 2 giorni...poi ancora naso chiuso....le nottate sn state infinite e ho dovuto chiamare spesso mia mamma, x fortuna che ho lei....
x concludere, ho avuto un piccolo incidente, c'è stato una sorta di uragano ed ero corsa a chiudere la persiana al piano di sopra, x nn uscire tutta fuori nel balcone cosa anche impossibile e nn lavarmi tutta che già sn raffreddata, ho uscito fuori il braccio, ho sganciato la persiana ma il vento era troppo forte e nn veniva, poi piano piano la stavo chiudendo ma un colpo di vento contrario l'ha spinta troppo forte e me l'ha sbattuta sul braccio che mi è rimasto praticamente fuori e la persiana addosso......ho dei lividi enormi e assurdi tipo cadavere di film dell'orrore.....mi sn macinata il braccio.....uno schifo...
poi torno giu che avevo delle finestre socchiuse e mi è entrata un pò d'acqua dentro.....nn ne parliamo in 20 min. l'apoclisse e poi è finito tutto.....ma è arrivato il freddo..

in questi giorni, ma soprattutto notti sara è davvero nervosa, credo x i dentini, ha la mano sempre in bocca e la notte voleva solo in braccio e si lamentava.....col gel aveva un pò di pace.....brutti denti!
devo andare x il controllo e spero di iniziare con le pappe e di poterle dare un latte normale xchè con l'a.r. mi sto esaurendo, la polvere nn si scioglie mai bene e fa la schiuma!

CONSIGLIO: vorrei iscrivere sofia a un'attività da fare nel pomeriggio.....non se se danza o nuoto!
che mi consigliate? mi piacerebbe la piscina, vorrei che si mollasse a nuotare da sola, quest'anno a mare nn ci sn riuscita a farla stare da sola, anche se abbiamo fatto progressi xchè all'inizio neanche toccava l'acqua.....però dovrei fidarmi delle persone e nn so se lei senza di me sta con altri.....
oppure la danza, penso che le farebbe piacere, la vedo tutti i giorni che cerca di fare capriole, si muove facendo dei balli.....KIARA tu che dici??
CAPRICCI: sofia devo dire che è cambiata, in questo periodo davvero nn mangia nulla e il ped mi ha ordinato delle fiale che contengono anche pappa reale, ma ancora devo prenderle.....mangià + volentieri all'asilo infatti la lascio alcuni giorni a settimana ma a casa x un capriccio si mette a gridare o piangere e a volte è dispettosa....la mia bimba nn era così.....e a volte mi viene da piangere, so che i bimbi cambiano crescendo ma il tempo purtoppo passa troppo in fretta....
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 21 set 2011, 9:05

sara invece x adesso è davvero bravissima....
ma io cerco appunto di stare sempre + vicina a sofia....x fortuna adora la sorellina ma dentro di se è normale che sia gelosa....poi la mancanza del papà secondo me comincia a pesarle.... :buuu

FINE ALLATTAMENTO: quanto a me mi sento molto triste, anche perchè ieri ho finito con l'allattamento e da oggi solo biberon....mi mancherà tutto, già stamattina non sarò io a darle un pò di quel latte mio che ancora c'era e le darò il bibe, sn contenta di essere arrivata fino a 5 mesi questa volta, ma ti rendi conto che anche questa fase è finita e nn so se avrò altre occasioni!
ho ancora tante cose da chiedervi e da dirvi....
spero di avere il tempo di ripassare.....
qualcuna di voi la seguo su face, alle altre un grosso abbraccio e fatevi sentireeeee
MARIE spero che elia stia bene e anche iris....passa appena puoi...
RO, NAT, PIANETA, TUTTEEEE :bacio
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 21 set 2011, 9:52

carmen hai ragione ad essere stanca, non è facile star da sola a casa 24 ore su 24 :coccola
mi spiace per l'incidente, non ci voleva proprio :che_dici

per l'attività del pomeriggio, all'asilo cosa le fanno fare?
dove va angelica fa musica, ginnastica e inglese 2 volte a settimane, quindi per angie io propenderei per la piscina anche perchè da me prima dei 5 anni a danza non li prendono.
sentendo le altre mamme, so che la piscina è "faticosa", mi spiego, porta la bimba in piscina, poi falle la doccia e shampoo, intanto nello spogliatoio si crea caldo da sauna che anche se vestita leggerissima sudi tanto, dopo averla vestita la devi pregare di star 5 minuti buona per non uscire fuori accaldata(andiamo incontro all'inverno).
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 21 set 2011, 9:53

denti: con angelica utilizzai le fialette camilia (omeopatiche) ricordo che ci trovammo bene :ok perchè nn provi?

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 21 set 2011, 11:54

Carmen: spero che adesso le pupe stiano meglio! Per quanto riguarda l'attivita' da farle fare, la danza vera e propria di solito non la fanno iniziare prima dei 4 anni compiuti (lo so per via di Federica), pero' potresti iscriverla alla ginnastica pre-danza che mi pare si chiami "danza gioco". Praticamente insegnano ai bimbi a utilizzare nella maniera giusta il corpo attraverso esercizi divertenti ed e' l'introduzione al mondo della danza. In questo link ti spiega bene in cosa consiste il giocodanza:

http://www.claudiamondanza.it/index.php ... &Itemid=54" onclick="window.open(this.href);return false;

E' ormai un marchio registrato per cui insegnanti e scuole di danza le trovi praticamente in tutta Italia! Se potessi lo farei fare a Emma. L'hanno fatto i figli di una mia amica e i bimbi si divertivano come matti. Se ti interessa, poi quando trovi il posto fammi sapere se a Sofia piace.
Per la piscina d'inverno io sono un po' contrario quando sono cosi piccoli perche' e' facile che si prendano otiti e personalmente credo che visto che ha paura non sarebbe poi cosi divertente andarci, inoltre senza mamma...come dici tu, e' facile che non ne voglia sapere. Cerca di proporle qualcosa che sai che le piacerebbe, altrimenti una cosa che dovrebbe essere divertente, come lo sport, si trasforma in una forzatura!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 21 set 2011, 15:26

grazie ragazze....grazie KIARA, sapevo che mi avreste dato ottimi consigli....
in effetti è vero andiamo incontro all'inverno e poi immagino cosa sia il caldo dentro le piscine.....già sofia è soggetta a naso chiuso, otite e compagnia bella....
provo a informarmi sulla "danza gioco" e vediamo cosa trovo da queste parti....

CAMILIA: quindi sono fialette? e come le usavi? le prendevi in erboristeria??
grazieeeee

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 22 set 2011, 9:52

camilia: le prendevo in farmacia
angelica le beveva direttamente dalla fialetta (così voleva fare lei), altrimenti puoi metterle in un cucchiaino e glielo fai bere

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 22 set 2011, 14:18

ciao ragazze!
carmen :coccola per l'incidente e per la stanchezza! ti capisco eccome :fischia sei stata brava ad arrivare fino a 5 mesi con il lm, hai fatto davvero il meglio che potessi per la tua sara! quanto a sofia, sicuramente è una fase dovuta anche alla gelosia, all'inizio dell'asilo e magari avverte la tua stanchezza... porta solo taaaanta pazienza, anche noi qui alterniamo momenti di serenità (più o meno apparente) a momenti di sclero... stanno crescendo e iniziano a sperimentare anche la frustrazione.
io ho notato che irene quando è in difficoltà inizia a rosicchiarsi le unghie :urka , questo in concomitanza con l'inizio dell'asilo... come devo comportarmi secondo voi? temo che facendoglielo notare la situazione peggiori...
kiara, bentornata in malesia e complimenti per questo nuovo progetto! sei davvero coraggiosa e piena di energie! anche io a valeria se posso do frutta fresca, altrimenti cerco omogeneizzati che non abbiano zucchero, ma la scelta è molto ristretta...
pianeta, certo che all'asilo di angelica fanno fare un sacco di cose :-D irene va al comunale ed è già tanto se passano la merenda :fischia però le maestre sono molto attente e affettuose e sono fiduciosa per le attività che faranno durante l'anno, anche con i pochi mezzi a disposizione....
dentini: anche io usavo camilia per irene (la adorava!) ora per valeria ho scoperto viburcol supposte una volta al giorno, sempre omeopatiche... qualcosina mi pare che facciano...
sport: anche io pensavo di iscrivere irene a un corso propedeutico di danza... ma poi mi pare troppo impegnativo sia per lei che per noi, quest'anno starà all'asilo tutto il giorno e mi sembra già abbastanza, non vorrei sovraccaricarla troppo dato che tutto sommato ha appena 3 anni... senza contare che dovrei sempre scarrozzarmi dietro valeria e sarebbe un po' troppo impegnativo anche per me :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 28 set 2011, 23:49

Ragazze!!!!! CIAOOOOO!!!!!! :-D :cuore :yeee

Rieccomi!!! Tornata una decina di giorni fa circa dal mare, ho avuto una settimana de fuego fra l'inserimento di Iris all'asilo (un'ora alla volta), mobilieri, elettricista, sistemazione, ecc: gli arretrati accumulati in questi mesi sono tantissimi e mi trovo a dover affrontare tutto d'un botto ora coi due cuccioli da gestire, non è facile ma pian piano mi assesterò.

Per il momento ho la cameretta di Elia montata ma non ho ancora trovato il tempo di pulire gli interni e svuotare gli scatoloni, non so quando lo farò con le mille altre cose però :che_dici

Noi stiamo bene, poi con Iris a regime all'asilo e la casa sistemata almeno perché ridiventi vivibile potrò tornare con voi quotidianamente!!!! Mi siete mancate!!! :bacio
Elia è bravo ma mangia come un'idrovora, soprattutto di notte: vivo con le tette all'aria, meno male che non sono pudica :ahaha
Per una poppata parte un'ora e mezza e dopo al massimo due ore riciuccia, argh!
Ma se ci fosse solo lui sebbe una vacanza :fischia
Chi ci sta facendo morire è Iris, sta avendo reazioni che mai avremmo immaginato;ci aspettavamo sì gelosia ma non così forte: con Elia è premurosa ma sta riversando tutta la sua rabbia su di noi. Capricciosissima, piantagrane, ogni pretesto è buono per tentare di spadroneggiare, ogni giorno è un braccio di ferro, ogni giorno parte la sculacciata e il castigo, per quanto ogni attimo libero sia per lei.
Passerà senz'altro ma per ora è estenuante...

Ma ditemi di voi? Perdonatemi ma gli arretrati ora non riesco a leggerli, ma da domani provo a mettermi in pari :sorrisoo

Baci mammine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 29 set 2011, 12:22

marieclaire purtroppo sto incasinatissima e nonriesco a scriverti molto
mi ha fatto piacere leggere di voi, speriamo davvero che ad iris passi presto se no si sclera davvero.
baci

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 29 set 2011, 14:32

marieclaire, bentornata, ci sei mancata tanto! ci siamo passati anche noi con irene, e pensa che all'inizio tutto è stato complicato ulteriormente da un'influenza dietro l'altra, per cui le avevamo a casa entrambe 24 h su 24 e per di più la grande scleratissima... lei faceva esattamente come iris: dolcissima verso valeria e iena con noi, era proprio arrabbiata! non ti dico quanto ci sono stata male, con l'ormone post-parto poi :fischia poi piano piano si è rasserenata, non ti so dire esattamente come e quando, anche noi le abbiamo dedicato tanto tanto tempo e tanta pazienza (salvo qualche momento di sclerissimo!), a un certo punto è come se si fosse resa conto che anche con l'arrivo della sorellina l'amore di mamma e papà è rimasto uguale, anzi forse è cresciuto... credo che per loro sia un cambiamento talmente grande (come del resto lo è per noi!) che ci voglia il suo tempo per elaborarlo... e poi in fondo sono ancora piccole! tenete duro e cercate di non perdere la calma, anche se so quanto sia difficile :coccola
pianeta, un abbraccio! sei incasinata per il lavoro?
kiara, carmen, melissa, nathalie, voi come state? e le vostre principesse?

noi tutto ok, a parte le solite nottate di valeria... ma saranno i dentini :fischia

oggi per la prima volta irene si ferma a scuola fino alle 16... mi manca già un sacco, speriamo che stasera non sia troppo stanca e quindi isterica
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 30 set 2011, 10:06

Ciao fanciulle! Ho tosse, raffreddore, mal di gola e voce da telefono erotico trans :che_dici
Naturalmente Elia ha raccattato subito il raffreddore per cui la notte scorsa è stata in bianco con lui che non riusciva a respirare, quel poco che ha dormito è stato nella sdraietta...
Ro, ricordo i tuoi primi mesi alle prese con le influenze, mi chiedevo come avrei fatto io...
Per fortuna è vero che coi secondi è tutto più semplice, io me lo sto godendo anche di più, faccio tutto ad occhi chiusi e saper già cosa aspettarsi semplifica molto.
Iris se ne farà una ragione come tutti i primigeniti :sorrisoo
Ro mi spiace che non ci siamo viste, i tempi di elia erano ahimè ancora troppo vincolanti, sarà per la prossima volta! :sorrisoo

Carmen che disastro il braccio! e ora come stai?

...tempo finito, il boss chiama...a dopo!!!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 3 ott 2011, 14:40

marieclaire, la prossima volta che venite in liguria ci vedremo sicuramente! come va il raffreddore? anche qui sono tutte smoccolanti ma ormai ci abbiamo fatto il callo... speriamo solo che non degeneri in tosse e quant'altro :incrocini

irene con l'asilo sta andando abbastanza bene, anche oggi si ferma fino alle 16 vediamo quando la prendo di che umore sarà... si stanca molto e quindi la sera è più nervosa e richiede più attenzioni, che io sono ben felice di darle perché tutto il giorno senza di lei mi sembra di avere la casa vuota... peccato solo che la sua richiesta di attenzione si traduca molto spesso nel capriccio :che_dici
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 5 ott 2011, 22:24

Eccomiiiiiiii !
Ci sono anch'io, reduce da un trasloco e lavori in casa. Da oggi ho anche Internet, per cui adesso potrò leggere gli arretrati con calma. Comunque ho subito visto che è arrivato ELIA. Congratulazioni Marieclaire, anche se in super-ritardo.
Io ho da raccontare parecchie cose, per cui rimando dato che sono cotta e non vedo l'ora di buttarmi nel letto. Domani scrivo con più calma. Mi eravate mancate!!!!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 6 ott 2011, 6:05

ciao lalla :bacio

ro hai provato a metterla a letto prima?
noi ormai alle 19.30 (subito dopo la fine di peppa pig) ceniamo dopo cena n pò di giochi, lettura fiabe e nanna.
di solito alle 22.00 dorme alla grande!

marieclaire angelica era così, voleva proprio sentire la mia vicinanza :emozionee

sono incasinata per vari motivi, sia a lavoro c'è da fare e la settimana scorsa ho dovuto fare straordinari (non retribuiti!) poi ho da fare x casa,per altri impegni che ho preso.
speriamo di farcela :incrocini :incrocini :incrocini

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 6 ott 2011, 10:46

pianeta, ora che irene non dorme più al pomeriggio e valeria mangia la pappa la sera le faccio cenare presto anch'io, in modo che max alle 21.30 siano a nanna (poi valeria si sveglia mille volte ma questa è un'altra storia :fischia ). è che secondo me irene sta un po' accusando il distacco da noi con l'inizio dell'asilo, la gelosia più o meno latente per la sorellina che ogni tanto riemerge e quindi è un momento un po' delicato per lei... speriamo di superarlo rapidamente e nel modo più indolore possibile. lei tende a tenere tutto dentro e quindi poi sfocia il suo malessere con il capriccio e l'opposizione continua... quanta santa pazienza che ci vuole!
lalla, aspettavamo tue notizie... com'è andata a finire poi?

scappo ragazze, buona giornata a tutte :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 ott 2011, 13:58

Ciao ragazze!!!

Lalla bentornata! :bacio Ti ho pensata molto :cuore

Grazie grazie per le congratulazioni, il pulcino ha ben 40 giorni e ad occhio è raddoppiato di stazza, e ci mancherebbe...con quel che ciuccia!!!! :che_dici
Ha problemi di rutt..."ino": se non ne fa almeno 3-4 mi rigurgita un sacco, solo che di notte è assonnato e posso farlo ballare quanto voglio ma 'sta benedetta aria non torna su, quindi mi faccio le vasche sperando nel ruttazzo da scaricatore di porto che non arriva, allora distrutta lo metto già ma inizia a piangere e cigolare e andiamo avanti così anche 2 ore finché non ha digerito e allora riciuccia :nonegiusto

Ro, anche Iris ha iniziato a fare un mucchio di risvegli notturni, che gioia quando si accavalla con l'altro visto che entrambi piangono col papà...

Pianeta!!!! ma quando faranno nuove puntate di peppa pig? non ne posso più è la terza volta che me le sorbisco!! :ahaha
Come va Angie all'asilo? Sempre felice? Ma ho trovato i suoi vecchi compagni o ce ne sono di nuovi?

Carmen, il braccio? :coccola
Melissa, come va il lavoro? E la paternità di Luca? Ce la fate? :ok
Nat, Kitty, Sveva, Valery...tutto bene? :bacio

Questa sera Iris ha la seconda lezione di baby gym, l'ho iscritta alla propedeutica alla ginnastica artistica per i bimbi 3-5 anni ed è entusiasta!!!!!
Saltano, fanno capriole, corpo libero, trampolino, insomma....si scatena ed esce distrutta ma gasata :-D

Devo cambiare tetta (sto scrivendo con un solo dito, che menata!) e con la sx sono proprio impedita! :bacio

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 7 ott 2011, 14:48

ciao ragazzeeeeeeeeeeeeee
eh siamo tutte belle impegnate a quanto pare....
io vi scrivo in tempo record xchè l'unica cosa a cui aspiro appena le pesti dormono è andare a mettermi sul divano.....nn succede quasi mai e se succede è x poco....
sara mi impegna un sacco adesso...è la fase del poco sonno e del nervosismo causa preparazione dentini!
sofia è diventata un capriccio anche x una sciocchezza, soprattutto quando torna dall'asilo, nn capisco xchè.....
e poi a casa nn mangia e mi fa disperare mentre all'asilo mi dicono che mangia tutto e finisce prima di tutti....e mi ritrovo a lascirla spesso a mensa....
OGGI pomeriggio abbiamo il primo giorno di prova in una scuola di danza....a quest'età farà + che altro divertimento, un pò un gioco come dicevate voi, ma starò attenta che comunque facciano qualcosa di sensato, nn voglio buttare i soldi....
abbiamo visto in due scuole, ma in una vedo troppa serietà e soprattutto mi è sembrata alquanto sulle sue l'insegnante e come orario era presto, alle 4.30....così oggi proviamo in questa.....vedremo...
MARIECLAIRE bella l'idea del baby gym....ma dove la porti....cioè si fa nelle palestre o sempre in queste scuole??
il braccio è passato dopo ben 2 settimane.....nn vi dico mostrarmi con quel livido....
adesso vado a stendermi un pò....
bacino a elia marieeeeeee
baci a tutte

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 7 ott 2011, 22:58

Ragazze, passo per un salutino serale.

Tanto per cambiare arrivo a quest'ora stravolta, per fortuna i cuccioli dormono dalle 21 e stiamo perfino vedendo un film senza interruzioni, wow! E non mi sono nemmeno addormentata, che conquista, ma ora ciondolo.
Giornata come sempre frenetica, ho ribaltato casa, cucinato per domani, lavatrici, ho iniziato il cambio di guardaroba di Iris, sono andata al mercato con allattamento al parchetto, per poco non siamo stati accoppati da un mega ombrellone di una bancarella: ci sono state delle raffiche fortissime e mentre stavo comprando la frutta l'ombrellone maxi sotto cui eravamo è stato divelto ed è caduto, io sono stata colpita per fortuna non dai montatnti ma dalla tela, mi sono buttata sulla carrozzina per riparare elia , per fortuna non è successo nulla ma mi sono spaventata.

Carmen, a Milano c'è la Pro Patria, storica associazione sportiva, nata con la ginnastica e ora estesa a quasi tutte le discipline sportive.
Anch'io ho fatto artistica e danza moderna fra i 5 e i 17 anni, diciamo che quasi tutti i bimbi di Milano ci vanno, è una vera istituzione.
Abito abbastanza vicina alla sede principale e ci sono i corsi di baby modern dance, baby classic dance e baby gym per bimbi dai 3 ai 5 anni.
Sono tenuti da ragazzi giovani, agonisti, molto bravi. Iris ha provato la danza moderna ma non le è piaciuta molto per quanto ami la musica, mentre è (siamo) state entusiaste della ginnastica. E' una propedeutica alla ginnastica artistica, con la scusa del gioco iniziano ad avere delle solide basi ginniche e di sivertono un mondo, fra capriole, trampolino, corpo libero, ecc...si scatenano. Mi piace anche se sia mista, maschi e femmine insieme (vengono divisi da 6 anni di età), cosa che non c'è nella danza.

Argh...il nanerottolo si sta svegliando, scappo a mettermi pigiama e lavarmi per la notte così poi allatto già in tenuta da notte, a domani carissime mammine!!! :bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 10 ott 2011, 23:21

Eccomi per il saluto serale, dopo la notte scorsa ho paura ad affrontare questa che sta per venire, fra i due non ho dormito niente, forse un'oretta massimo 2 sommando i quarti d'ora: Iris aveva la mammite, ha fatto incubi, aveva fame ecc e si è svegliata 4 volte.
Elia è stato uno strazio, ciucciava 5 minuti poi crollava addormentato, ha ruttato e rigurgitato tutta la notte. Come lo mettevo in carrozzina iniziava a sbattere testa e braccia, ad inarcarsi, a cigolare prima e piangere disperato poi. Aveva chiaramente sonno ma non riusciva nè a ciucciare nè a dormire, ero così stravolta che temevo mi cedessero le braccia. E non trovava pace nemmeno verticale in braccio, un'anima in pena. Verso le 6 l'ho messo sul lato e ha dormito un'oretta, stamattina ha pianto con urla belluine fino alle 10.30 quando finalmente dopo una bella poppata e una mega caccona è tornato ad essere il mio patatone e ha dormito poi tutto il giorno ma sempre solo sostenuto in sdraietta e/o ovetto, sempre rigurgitando.
Inizio a temere una blando reflusso, domani ne parlo con la pediatra porto Iris al tagliando (sono 2 anni che non la vede....ehmmmm...).

Voi tutto bene? :sorrisoo
A domani!!! :bacio

Bloccato

Torna a “Aprile”