GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Bloccato
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da sara33 » 5 nov 2010, 10:12

http://www.mammarsupio.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

a proposito di educare e di che metodi usare guardate cosa ho trovato
:sorrisoo :sorrisoo
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 5 nov 2010, 10:12

sara33 ha scritto:http://www.mammarsupio.com/

mi riferisco alla frase che c'è riportata
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 5 nov 2010, 10:13

cianci ha scritto:
francesca1972 ha scritto:CIANCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII LEGGI QUI:
Pottini ha scritto:Vale: mamma che situazione... ho visto il livello della piena. Pazzesco! :x:

Discorso Monciccì: vi dico solo che marito ogni tanto mi chiama Monciccì, e al mare mi prende in braccio in acqua e cantiamo il "Valzer del Monciccì" sulle note del "Valzer del moscerino" (Monciccì, Monciccì, Monciccì, questo è il valzer del Monciccì :ahaha e così mi sono spu...ta definitivamente! :ahaha )
:urka :urka :ahaha :ahaha
però che teneri..mio marito ormai in acqua al massimo tenta di affogarmi..
anche il mio mi sa :che_dici
2003 2005 2010

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 5 nov 2010, 10:15

cianci ha scritto:
piccolapisolina ha scritto:
volevo parlarvi dell'incontro con la TATA LUCIA

La nota negative è che lei con il suo sorriso e la sua pacatezza la fa molto facile e invece ci vogliono le boools e le contro boools e di fatto educatare non è facile!

NO alle punizioni e volgere tutti i rimproveri al positivo...difficilissimo...al posto di dire non prendere il bicchiere di vetro che si rompo dire metto il bicchiere di vetro qua in alto così so che tu non ti farai male...oppure...al posto di dirgli non correre per la strada prenderlo per mano e rallentare il passo dicendogli così camminiamo insieme e parliamo...

un altro esempio...non si va al ristorante con i bambini, perchè è un luogo per adulti i bambini non sono capaci di stare fermi e in silenzio per un periodo prolungato...

No la televisione a tavola perchè è motivo di distrazione e ci si deve dedicare al pranzo in quel momento...insomma tutte cose sacro sante...ma quanto noi siamo disposte a rinunciare???
tutto interessantissimo.
Well, sapete già che dissento fortemente dai "consigli generalizzati".
Quella del ristorante poi è UNA BOIATA VERA E PROPRIA!!!!! Anche io detesto stare seduta più di un'ora e comincio a scalciare sotto al tavolo (a quasi 40 anni) a parte questo che vorrebbe dire la santissima tata, che x andare a cena fuori dobbiamo x forza mollare i pupi? Pagare baby sitter? Abituarli alla vita in società no eh?! Cacciargli il ciuccio in bocca (che per quanto Phisio sempre male al palato farà) quelllo si va bene!!!! vabbè mi sono avvelenata!
A proposito ho già delle ottime idee x i rimproveri al positivo (unica cosa sensata di sua granditudine tata lucia):
tesoro, se fai il bravo eviti che mamma invochi i tuoi defunti avi disturbandoli dal meritato riposo ultraterreno (traduzione: nun me fà di Li mort.....i tuoi)
Amore della mamma apprezzo molto la tua attidudine artistica per i graffiti e credo sia giusto farla conoscere anche alla nonna abbellendo il suo salotto (chiaramente la nonna suocera)
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 5 nov 2010, 10:19

dite che mi hanno scanbiato la figlia stanotte e io non me ne sono accorta :domanda :domanda
s'è addormentata col ciuccio :urka :-D :-D

ma lo so lo so.... come al solito è la gioia di un breve momento, un'effimera illusione :che_dici
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 5 nov 2010, 10:21

francesca1972 ha scritto: Amore della mamma apprezzo molto la tua attidudine artistica per i graffiti e credo sia giusto farla conoscere anche alla nonna abbellendo il suo salotto (chiaramente la nonna suocera)
questa è perfetta :spiteful: :spiteful:
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 5 nov 2010, 10:28

ho trovato un blog interessantissimo che parla del legame mamma-bimbo: non ricordo se posso mettere link di blog è contro il regolamento :domanda :domanda
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 5 nov 2010, 10:30

sara33 ha scritto:dite che mi hanno scanbiato la figlia stanotte e io non me ne sono accorta :domanda :domanda
s'è addormentata col ciuccio :urka :-D :-D

ma lo so lo so.... come al solito è la gioia di un breve momento, un'effimera illusione :che_dici
è ancora lei, è già sveglia :che_dici
ma si sta facendo cullare in braccio :incrocini
oggi però e particolarmente nervosa, da quando s'è svegliata :domanda
saranno finalmente i denti??
in fondo ieri Dani ha perso il suo terzo :-D oggi lei potrebbe mettere il suo primo :sorrisoo :incrocini
2003 2005 2010

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 5 nov 2010, 10:39

Sara, io e Potti lo usiamo.
Per me è stracomodissima!! :ok a parte x metterla x' è lunghissima, ma con un po' di impegno, ci si riesce
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 nov 2010, 10:40

cosma è alla tetta :che_dici
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 5 nov 2010, 10:40

sara33 ha scritto:

ah ecco...ho letto ora.. :che_dici

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 nov 2010, 10:41

sara33 ha scritto:

:ok :ok :ok :sorrisoo
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 5 nov 2010, 10:42

Peper80 ha scritto:

Per me è stracomodissima!! :ok a parte x metterla x' è lunghissima, ma con un po' di impegno, ci si riesce
sì sì. la fascia la uso anche io
volevo farvi leggere la frase della home page che mi piaceva molto, sui vari tipi di educazione secondo le culture e secondo il bambino :sorrisoo

stavo cercando le spiegazioni di come legarla sulla schiena, ma forse è ancora troppo piccola :perplesso
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 nov 2010, 10:45

sara33 ha scritto:
Peper80 ha scritto:

volevo farvi leggere la frase della home page che mi piaceva molto, sui vari tipi di educazione secondo le culture e secondo il bambino :sorrisoo

stavo cercando le spiegazioni di come legarla sulla schiena, ma forse è ancora troppo piccola :perplesso
noi lo mettiamo ancora "fronte strada" a marsupio..mi sa che sulla schiena non riesce a guardarsi in giro come vorrebbe e mi pare ancora piccolo... :perplesso

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 5 nov 2010, 10:46

piccolapisolina ha scritto::sorrisoo BUONGIORNO BUONGIORNO :sorrisoo

Non ho letto la giornata di ieri ci proverò più tardi...

volevo parlarvi dell'incontro con la TATA LUCIA

Dunque è una persona veramene piacevole, ma questo lo sapevo perchè le avevo già parlato, e all'incontro vale la pena partecipare, infatti le ragazze che sono vicino alla prenatal di lissone, possono ancora tentare di andare perchè credo sia settimana prossima, se c'è ancora posto....comunque vale la pena!

La nota negative è che lei con il suo sorriso e la sua pacatezza la fa molto facile e invece ci vogliono le boools e le contro boools e di fatto educatare non è facile!

allora lei ne fa una questione di ABITUDINE...quindi incominciare tutto da 0 anni!
in pratica tutte le cose che si incominciano devo essere cominciate come devono essere fatte...tipo no lettone da 0 anni si mette nel lettino, per insegnargli a portare il ciuccio metterglielo in bocca e tenerlo con 2 dita finchè da solo non sarà capace di tenerlo.
si mangia nel seggiolone si comincia nel seggiolone...è chiaro che il bambino piaga...perchè è l'unico modo di opporsi...
i bambini si abituano alle situazioni parlava proprio di un bambino che nel momento dell'addormentamento a casa esigeva la tetta portato al nido la tetta non c'era e il bambino si è abituato a dormire senza! ( Cianci ha fatto proprio questo esempio!)

Faceva molti riferimenti personali, lei aveva un pediatra primario in magiagalli, che le diceva che il bimbo si svezza a 5 kg e che i mesi non erano indicativi...e quindi le poppate notturne bisogna incominciare ad eliminarle...perchè non servono più al suo fabisogno nutritivo è solo voglia di coccola...

diceva persino che i bimbi di tre mesi messi nel lettino vanno aiutati a trovare il ciuccio.ossia accompagnare la manina del bambino a prendere il ciuccio e a portarselo alla bocca...

ne ha dette di cose interessanti e tutte sono scritte sul libro 0 3 l'ultimo che ha scritto e ne uscirà un altro 10 15...

NO alle punizioni e volgere tutti i rimproveri al positivo...difficilissimo...al posto di dire non prendere il bicchiere di vetro che si rompo dire metto il bicchiere di vetro qua in alto così so che tu non ti farai male...oppure...al posto di dirgli non correre per la strada prenderlo per mano e rallentare il passo dicendogli così camminiamo insieme e parliamo...
non è facile perchè bisogna essere veramente pronti a contro risondere! CHE FATICA!

Penso che le cose che dica siano sane e giuste ovvio costano sacrificio e lei denunciava il fatto che sempre più genitori non vogliono fare sacrifici....

un altro esempio...non si va al ristorante con i bambini, perchè è un luogo per adulti i bambini non sono capaci di stare fermi e in silenzio per un periodo prolungato...

No la televisione a tavola perchè è motivo di distrazione e ci si deve dedicare al pranzo in quel momento...insomma tutte cose sacro sante...ma quanto noi siamo disposte a rinunciare???
Proprio quello che dice e che fa il mio pediatra :-D
vedete che tanto strano non è?

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 5 nov 2010, 10:48

cianci ha scritto:
sara33 ha scritto:
Peper80 ha scritto:

noi lo mettiamo ancora "fronte strada" a marsupio..mi sa che sulla schiena non riesce a guardarsi in giro come vorrebbe e mi pare ancora piccolo... :perplesso
io fuori la sto usando pochissimo, causa giacconi ecc
però per quando sono in casa e devo far qualcosa e lei non sta per conto suo per.....sa il cielo!.....la vorrei mettere dietro così ho le mani libere e di lavorare senza paura di farle male o senza fare strane manovre causa il suo ingombro
per esempio potrei cucinare con calma qualche dolcetto in più :fischia
2003 2005 2010

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 5 nov 2010, 10:49

francesca1972 ha scritto:Buongiorno care
un saluto speciale a Mociccina
:cuore
:ahah

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 5 nov 2010, 10:54

ho riletto le regole generali e non mi pare di avere trovato controindicazioni in proposito quindi vi linko questo blog
http://nicozbalboa.blogspot.com/2009/09 ... nting.html" onclick="window.open(this.href);return false;

a me il concetto di attaccamento piace molto, e quando studiavo Bowlby mi aveva affascinato, tale dr Sears invece non lo conoscevo, ma mi pare condivisibile, almeno dal mio punto di vista :sorrisoo
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 5 nov 2010, 11:05

si vede che stamattina non ho voglia di far niente e continuo a girovagare in internet ?
:fischia :fischia :fischia
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 nov 2010, 11:16

ma una volta dato il glutine posso alternare con mais e tapioca? non voglio dargli sempre glutine, perchè anche noi ogni tanto alterniamo con pasta i mais.
che dite?

Bloccato

Torna a “Aprile”