nottata di M

Ieri ho bevuto la tisana al finocchio..che sia quella???ma non dovrebbe aiutare??

ora dorme nell'ovetto,ora ha cominciato a gradirlo e non vuole più stare nella carrozzina

Maraini

Elasty

Cianci

Messaggio da Simo75 » 16 giu 2010, 14:50
Messaggio da Maraini76 » 16 giu 2010, 14:54
Messaggio da iris71 » 16 giu 2010, 14:57
Messaggio da Simo75 » 16 giu 2010, 15:00
Maraini76 ha scritto:Grazie ragazze ......
l'ho appena messo nella navetta sperando si sia addormentato bene........
ora Andrea pesa 4.5 kg e dovrebbe essere lungo 54.......mangia ogni due ore, massimo due ore e mezza anche in notturna.....e dorme sempre meno di giorno.....la notte dorme ancora su di me e io non riesco ancora a stare sveglia per aspettare che butti giù la poppata e metterlo nella carozzina........tutt'ora anche di giorno ho dei momenti di debolezza assurdi......e cmq sono ancora un impedita ad organizzarmi.....e quando riesco ad andare a fare due passi mi sembra di aver compiuto un'impresa!!!!!!
io dico di si..il mio ce la fà continuamentea volte mi sembra di giocare d'azzardo quando cerco di capire cos'ha andrea ....e che soddisfazione quando l'azzecco!!!!!!!! ma a volte ..........mi ritrovo a pensare se può un'esserino di due mesi prendermi in giro.......e guarda caso poi me lo ritrovo tra le braccia!!!!![]()
non so se ha le coliche......quando ha iniziato a piangere sempre alla stessa ora più o meno alle 18, ho iniziato a dargli il mylicon.....e in più prende il riopan per il reflusso....anche se la pediatra mi aveva dato lo zantac....pa pensavo che fosse troppo per lui e ora stiamo a vedere.........
si è appena svegliato, ha sputato il ciuccio , mi ha fatto un sorriso e si è riaddormentato......a volte sembra che apra gli occhi solo per vedere se ci sonocuore di mamma illusa...
Messaggio da Pottini » 16 giu 2010, 15:01
Messaggio da Simo75 » 16 giu 2010, 15:06
ciao Potti!!Pottini ha scritto:Buongiorno mammine!
Cianci: ma ti fidi del pediatra? perché sta cosa della testa grossa e fontanella grossa ergo vit D mi sembra strana se x Gioele non te l'avevano detto...![]()
peccato x il ciuccio
Messaggio da Pottini » 16 giu 2010, 15:08
Messaggio da Elastygirl » 16 giu 2010, 15:09
Messaggio da Maraini76 » 16 giu 2010, 15:15
Elastygirl ha scritto:Uff....Qui piove a vento e tra poco devo uscire per prendere SoniaMi sa che mi tocca il marsupio, almeno con l'ombrello Luca è al riparo.
Messaggio da Elastygirl » 16 giu 2010, 15:15
In effetti con Davide e Sonia non ho avuto problemi...Davide mai avuto reazioni di alcun tipo, Sonia ha avuto un pò di febbre ed esantema al MPR, ma per quello c'è tempo perchè si fa dopo l'anno....Però l'idea che devono fare il vaccino mi mette comunque ansia...Pottini ha scritto:Maraini: se possono prenderci in giro? certo che sì!!!e sono anche bravissimi!!!
![]()
Anche Dario mentre dorme socchiude gli occhi come per guardarmi... però anche se non mi vede si riaddormenta pacifico. secondo me tengono solo tutto sotto controllo!![]()
Noi abbiamo il 1° vaccino il 1 luglio, io sono tranquillissima ma dato che a tutte mette ansia... devo preoccuparmi???cosa gli può succedere?
perché io glieli vorrei fare tutti, anche quelli facoltativi...
Messaggio da Maraini76 » 16 giu 2010, 15:17
Elastygirl ha scritto:In effetti con Davide e Sonia non ho avuto problemi...Davide mai avuto reazioni di alcun tipo, Sonia ha avuto un pò di febbre ed esantema al MPR, ma per quello c'è tempo perchè si fa dopo l'anno....Però l'idea che devono fare il vaccino mi mette comunque ansia...Pottini ha scritto:Maraini: se possono prenderci in giro? certo che sì!!!e sono anche bravissimi!!!
![]()
Anche Dario mentre dorme socchiude gli occhi come per guardarmi... però anche se non mi vede si riaddormenta pacifico. secondo me tengono solo tutto sotto controllo!![]()
Noi abbiamo il 1° vaccino il 1 luglio, io sono tranquillissima ma dato che a tutte mette ansia... devo preoccuparmi???cosa gli può succedere?
Anche io li faccio tutti, pure i facoltativi. A settembre ho fatto anche meningococco a Davide e meningo+pneumococco a Sonia, nessuna reazione
Messaggio da Elastygirl » 16 giu 2010, 15:24
Messaggio da Simo75 » 16 giu 2010, 15:27
Elastygirl ha scritto:Ah, il pediatra mi ha detto che alla tisana tiglio+finocchio si può aggiungere anche camomilla, ovviamente in fiori secchi. Sono andata in erboristeria a prenderliIl beverone è per me, ma all'occorrenza posso darlo anche a Luca, soprattutto la sera...E' rilassante e dovrebbe conciliare una bella nanna. Unica accortezza: mi ha detto di non zuccherarla (almeno quella che deve bere lui), visto che lo zucchero è sconsigliato ai bimbi piccoli e, tra l'altro, fermenta nella pancia e aumenta il rischio coliche. Per lo stesso motivo sono vietate le tisane già pronte della Mellin & co, visto che sono zuccheratissime
Ho appena bevuto un bicchiere senza zuccherarlo....E' buono anche così
Messaggio da Maraini76 » 16 giu 2010, 15:29
Messaggio da Simo75 » 16 giu 2010, 15:34
Io gli ho dato già diverse volte il bibe con la tisana,il colimill o col latte che avevo tirato e non ha problemi ad attaccarsi al seno..magari dipende da bimbo a bimbo..Maraini76 ha scritto:ha riaperto gli occhi.....e si è ficcato il pollice in bocca.....che preferisce al ciuccio ......secondo voi cos'è peggio????
penso che sia proprio sveglio e ha fame.....
a me hanno detto di non dargli tisane o simili finchè prende il seno e di avere solo pazienza![]()
e a una mia compagna di stanza che gli ha dato il bibe per la tisana serale è da due giorni che il bambino non si vuole attaccare.......
![]()
![]()
dopo tutti i sacrifici mi spiacerebbe perdere l'attacco alla tetta proprio ora!!!!!!!!!!!!!
stacco per poppata.....a dopo!
Messaggio da Elastygirl » 16 giu 2010, 15:35
Le obbligatorie sonoMaraini76 ha scritto:Elastygirl ha scritto:In effetti con Davide e Sonia non ho avuto problemi...Davide mai avuto reazioni di alcun tipo, Sonia ha avuto un pò di febbre ed esantema al MPR, ma per quello c'è tempo perchè si fa dopo l'anno....Però l'idea che devono fare il vaccino mi mette comunque ansia...Pottini ha scritto:Maraini: se possono prenderci in giro? certo che sì!!!e sono anche bravissimi!!!
![]()
Anche io li faccio tutti, pure i facoltativi. A settembre ho fatto anche meningococco a Davide e meningo+pneumococco a Sonia, nessuna reazione
scusatemi ma quelli facoltativi sono quelli con scritto tra parentesi raccomandata??? e quindi sono io che decido se farglielo fare????
Messaggio da Pottini » 16 giu 2010, 15:36
io la penso come te, x quanto possibile evito bibe.Maraini76 ha scritto:ha riaperto gli occhi.....e si è ficcato il pollice in bocca.....che preferisce al ciuccio ......secondo voi cos'è peggio????
a me hanno detto di non dargli tisane o simili finchè prende il seno e di avere solo pazienza![]()
e a una mia compagna di stanza che gli ha dato il bibe per la tisana serale è da due giorni che il bambino non si vuole attaccare.......
![]()
![]()
dopo tutti i sacrifici mi spiacerebbe perdere l'attacco alla tetta proprio ora!!!!!!!!!!!!!
Messaggio da Elastygirl » 16 giu 2010, 15:37
Anche secondo me, con Sonia le ho dato tranquillamente le tisane in bibe....L'ho allattata oltre l'anno e mezzoSimo75 ha scritto:Io gli ho dato già diverse volte il bibe con la tisana,il colimill o col latte che avevo tirato e non ha problemi ad attaccarsi al seno..magari dipende da bimbo a bimbo..Maraini76 ha scritto:ha riaperto gli occhi.....e si è ficcato il pollice in bocca.....che preferisce al ciuccio ......secondo voi cos'è peggio????
![]()
![]()
Messaggio da Simo75 » 16 giu 2010, 15:59
Messaggio da Simo75 » 16 giu 2010, 16:01