GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA PANNOLOZZI E SORRISINI, SEMPRE PIU' BELLI SON GLI APRILINI (2010)

Bloccato
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA PANNOLOZZI E SORRISINI, SEMPRE PIU' BELLI SON GLI APRILINI (2010)

Messaggio da Simo75 » 16 giu 2010, 14:50

Buongiorno! :bacio
nottata di M :impiccata:
Ieri ho bevuto la tisana al finocchio..che sia quella???ma non dovrebbe aiutare?? :perplesso
ora dorme nell'ovetto,ora ha cominciato a gradirlo e non vuole più stare nella carrozzina
:che_dici come ce lo metto urla.
Maraini :-D bentornata!
Elasty :congratulations: complimenti!! un bel vitellino anche lui eh?? :ahaha
Cianci :coccola
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 16 giu 2010, 14:54

ho appena aperto la posta cartacea....è arrivato il richiamo per il vaccino......per il 23 giugno......ops.......Panico.!!!!! qui ne ho sentite di tutti i colori riguardo alle reazioni al vaccino.....voi cosa pensate? c'è da preoccuparsi..? o sarà solo una giornata da avere tanta pazienza???
Andrea 5 aprile 2010....un topino di 2.585 kg per 48,5 cm.....

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 16 giu 2010, 14:57

lo dico sottovoce oggi va meglio...dorme e mangia ha giocato col papà, con i suoi giochi di tatamia e non abbiamo coliche

in cambio siamo senz'acqua :urka

maraini ben tornata

elasty :thank_you: grazie per le info

vado a lettificarmi ho una sciatalgia con i fiocchi giusto per non farmi mancare niente :aargh e la tachipirina è acqua fresca
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 16 giu 2010, 15:00

Maraini76 ha scritto:Grazie ragazze ......

l'ho appena messo nella navetta sperando si sia addormentato bene........

ora Andrea pesa 4.5 kg e dovrebbe essere lungo 54.......mangia ogni due ore, massimo due ore e mezza anche in notturna.....e dorme sempre meno di giorno.....la notte dorme ancora su di me e io non riesco ancora a stare sveglia per aspettare che butti giù la poppata e metterlo nella carozzina........tutt'ora anche di giorno ho dei momenti di debolezza assurdi......e cmq sono ancora un impedita ad organizzarmi.....e quando riesco ad andare a fare due passi mi sembra di aver compiuto un'impresa!!!!!!

mi pare che la stanchezza sia un male abbastanza frequente qui.. :fischia :x:
a volte mi sembra di giocare d'azzardo quando cerco di capire cos'ha andrea ....e che soddisfazione quando l'azzecco!!!!!!!! ma a volte ..........mi ritrovo a pensare se può un'esserino di due mesi prendermi in giro.......e guarda caso poi me lo ritrovo tra le braccia!!!! :cuore
io dico di si..il mio ce la fà continuamente :che_dici
non so se ha le coliche......quando ha iniziato a piangere sempre alla stessa ora più o meno alle 18, ho iniziato a dargli il mylicon.....e in più prende il riopan per il reflusso....anche se la pediatra mi aveva dato lo zantac....pa pensavo che fosse troppo per lui e ora stiamo a vedere.........
:incrocini :incrocini anch'io fatico a capire se sono coliche o meno.. :perplesso
si è appena svegliato, ha sputato il ciuccio , mi ha fatto un sorriso e si è riaddormentato......a volte sembra che apra gli occhi solo per vedere se ci sono :fischia cuore di mamma illusa... :cuore
:emozionee :emozionee
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA PANNOLOZZI E SORRISINI, SEMPRE PIU' BELLI SON GLI APRILI

Messaggio da Pottini » 16 giu 2010, 15:01

Buongiorno mammine!

Lara: ma l'intolleranzaal latte materno che io sappia è cosa rarissima davvero, mentre le coliche sono prassi... tieni duro un pochino ancora, formatosi l'intestino dovrebbe passare tutto :incrocini

Maraini: ciao! finalmente un'altra neomamma che torna sul forum! :sorrisoo

Elasty: :congratulations: a Luca! anche lui come Dadi... che Dio gli mantenga la vista, che l'appetito non manca! :ahaha :ahaha

Cianci: ma ti fidi del pediatra? perché sta cosa della testa grossa e fontanella grossa ergo vit D mi sembra strana se x Gioele non te l'avevano detto... :perplesso
peccato x il ciuccio :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 16 giu 2010, 15:06

Pottini ha scritto:Buongiorno mammine!
ciao Potti!! :bacio
Cianci: ma ti fidi del pediatra? perché sta cosa della testa grossa e fontanella grossa ergo vit D mi sembra strana se x Gioele non te l'avevano detto... :perplesso
peccato x il ciuccio :che_dici

:quoto: stavo per dirlo anch'io... :perplesso

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 16 giu 2010, 15:08

Maraini: se possono prenderci in giro? certo che sì!!! :ahaha e sono anche bravissimi!!! :clap
Anche Dario mentre dorme socchiude gli occhi come per guardarmi... però anche se non mi vede si riaddormenta pacifico. secondo me tengono solo tutto sotto controllo! :ahaha

Noi abbiamo il 1° vaccino il 1 luglio, io sono tranquillissima ma dato che a tutte mette ansia... devo preoccuparmi??? :domanda cosa gli può succedere?
perché io glieli vorrei fare tutti, anche quelli facoltativi... :perplesso
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 16 giu 2010, 15:09

Uff....Qui piove a vento e tra poco devo uscire per prendere Sonia :che_dici Mi sa che mi tocca il marsupio, almeno con l'ombrello Luca è al riparo.
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 16 giu 2010, 15:15

Elastygirl ha scritto:Uff....Qui piove a vento e tra poco devo uscire per prendere Sonia :che_dici Mi sa che mi tocca il marsupio, almeno con l'ombrello Luca è al riparo.
:ok :ok

io adoro il marsupio ....anche se non lo uso molto .....

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 16 giu 2010, 15:15

Pottini ha scritto:Maraini: se possono prenderci in giro? certo che sì!!! :ahaha e sono anche bravissimi!!! :clap
Anche Dario mentre dorme socchiude gli occhi come per guardarmi... però anche se non mi vede si riaddormenta pacifico. secondo me tengono solo tutto sotto controllo! :ahaha

Noi abbiamo il 1° vaccino il 1 luglio, io sono tranquillissima ma dato che a tutte mette ansia... devo preoccuparmi??? :domanda cosa gli può succedere?
In effetti con Davide e Sonia non ho avuto problemi...Davide mai avuto reazioni di alcun tipo, Sonia ha avuto un pò di febbre ed esantema al MPR, ma per quello c'è tempo perchè si fa dopo l'anno....Però l'idea che devono fare il vaccino mi mette comunque ansia...
Anche io li faccio tutti, pure i facoltativi. A settembre ho fatto anche meningococco a Davide e meningo+pneumococco a Sonia, nessuna reazione :ok
♥Luca 9-4-2010♥

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 16 giu 2010, 15:17

Elastygirl ha scritto:
Pottini ha scritto:Maraini: se possono prenderci in giro? certo che sì!!! :ahaha e sono anche bravissimi!!! :clap

In effetti con Davide e Sonia non ho avuto problemi...Davide mai avuto reazioni di alcun tipo, Sonia ha avuto un pò di febbre ed esantema al MPR, ma per quello c'è tempo perchè si fa dopo l'anno....Però l'idea che devono fare il vaccino mi mette comunque ansia...
Anche io li faccio tutti, pure i facoltativi. A settembre ho fatto anche meningococco a Davide e meningo+pneumococco a Sonia, nessuna reazione :ok

scusatemi ma quelli facoltativi sono quelli con scritto tra parentesi raccomandata??? e quindi sono io che decido se farglielo fare???? :urka

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 16 giu 2010, 15:24

Ah, il pediatra mi ha detto che alla tisana tiglio+finocchio si può aggiungere anche camomilla, ovviamente in fiori secchi. Sono andata in erboristeria a prenderli :fischia Il beverone è per me, ma all'occorrenza posso darlo anche a Luca, soprattutto la sera...E' rilassante e dovrebbe conciliare una bella nanna. Unica accortezza: mi ha detto di non zuccherarla (almeno quella che deve bere lui), visto che lo zucchero è sconsigliato ai bimbi piccoli e, tra l'altro, fermenta nella pancia e aumenta il rischio coliche. Per lo stesso motivo sono vietate le tisane già pronte della Mellin & co, visto che sono zuccheratissime :che_dici
Ho appena bevuto un bicchiere senza zuccherarlo....E' buono anche così :ok
♥Luca 9-4-2010♥

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 16 giu 2010, 15:27

Elastygirl ha scritto:Ah, il pediatra mi ha detto che alla tisana tiglio+finocchio si può aggiungere anche camomilla, ovviamente in fiori secchi. Sono andata in erboristeria a prenderli :fischia Il beverone è per me, ma all'occorrenza posso darlo anche a Luca, soprattutto la sera...E' rilassante e dovrebbe conciliare una bella nanna. Unica accortezza: mi ha detto di non zuccherarla (almeno quella che deve bere lui), visto che lo zucchero è sconsigliato ai bimbi piccoli e, tra l'altro, fermenta nella pancia e aumenta il rischio coliche. Per lo stesso motivo sono vietate le tisane già pronte della Mellin & co, visto che sono zuccheratissime :che_dici Ho appena bevuto un bicchiere senza zuccherarlo....E' buono anche così :ok
:urka :che_dici
ecco.te pareva. :fischia

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 16 giu 2010, 15:29

ha riaperto gli occhi.....e si è ficcato il pollice in bocca.....che preferisce al ciuccio ......secondo voi cos'è peggio????

penso che sia proprio sveglio e ha fame.....

a me hanno detto di non dargli tisane o simili finchè prende il seno e di avere solo pazienza :urka :urka e a una mia compagna di stanza che gli ha dato il bibe per la tisana serale è da due giorni che il bambino non si vuole attaccare....... :domanda :perplesso
dopo tutti i sacrifici mi spiacerebbe perdere l'attacco alla tetta proprio ora!!!!!!!!!!!!!

stacco per poppata.....a dopo!

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 16 giu 2010, 15:34

Maraini76 ha scritto:ha riaperto gli occhi.....e si è ficcato il pollice in bocca.....che preferisce al ciuccio ......secondo voi cos'è peggio????

a me hanno detto di non dargli tisane o simili finchè prende il seno e di avere solo pazienza :urka :urka e a una mia compagna di stanza che gli ha dato il bibe per la tisana serale è da due giorni che il bambino non si vuole attaccare....... :domanda :perplesso
dopo tutti i sacrifici mi spiacerebbe perdere l'attacco alla tetta proprio ora!!!!!!!!!!!!!

Io gli ho dato già diverse volte il bibe con la tisana,il colimill o col latte che avevo tirato e non ha problemi ad attaccarsi al seno..magari dipende da bimbo a bimbo..

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 16 giu 2010, 15:35

Maraini76 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:

scusatemi ma quelli facoltativi sono quelli con scritto tra parentesi raccomandata??? e quindi sono io che decido se farglielo fare???? :urka
Le obbligatorie sono

-Antipolio
-Antidifterite
-Antitetano
-Antiepatite B

Le raccomandate

-Antipertosse
-Anti Haemophilus influenzae B
-Anti morbillo, parotite e rosolia (dopo il compimento del 1° anno)

Poi ci sono pneumococco e meningococco, ma per quelle di solito si comincia quando vanno al nido.
Diciamo che le raccomandate sono fortemente consigliate, infatti solitamente si somministrano con un unico vaccino esavalente. Io farò così per Luca, come per gli altri due :ok

Devo correre a prendere Sonia, a dopo :bacio
♥Luca 9-4-2010♥

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 16 giu 2010, 15:36

Maraini76 ha scritto:ha riaperto gli occhi.....e si è ficcato il pollice in bocca.....che preferisce al ciuccio ......secondo voi cos'è peggio????

io la penso come te, x quanto possibile evito bibe.
però quando riprenderò a settembre glielo dovremo dare x forza e pensavo di iniziare ad abituarlo con l'acqua.
x questo ho preso il bibe della MAM che funziona come il seno. x far uscire il liquido devono fare lo stesso identico movimento di lingua, palato e gengive. infatti a testa in giù non cola. è studiato apposta x l'allattamento misto x non interferire con l'attaccamento al seno.
non l'ho ancora usato, spero funzioni! :incrocini

x ora dario prende il ciuccio e la tetta la chiede ogni 3-4 ore, quindi gli do quella e basta :ok

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 16 giu 2010, 15:37

Simo75 ha scritto:

Io gli ho dato già diverse volte il bibe con la tisana,il colimill o col latte che avevo tirato e non ha problemi ad attaccarsi al seno..magari dipende da bimbo a bimbo..
Anche secondo me, con Sonia le ho dato tranquillamente le tisane in bibe....L'ho allattata oltre l'anno e mezzo :fischia
♥Luca 9-4-2010♥

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 16 giu 2010, 15:59

:-D ho sentito Any71 stanno bene ma è presissima..(immagino..con 2 neonati :impiccata: )
è riuscita a caricare due fotine ma poi ha dovuto staccare..appena riesce si collega!
Anche Mila75 tutto ok,anche se tempo brutto al mare,Alessio dorme la notte e
così riesce ad affrontare meglio le giornate da sola con 2 bimbi :ok

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 16 giu 2010, 16:01

Any sono bellissimi!!! :emozionee :emozionee

Bloccato

Torna a “Aprile”