GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER '07 (8° post)

Bloccato
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: APRILINE POWER '07 (8° post)

Messaggio da giremy » 2 feb 2009, 10:38

Lietta per darti un consiglio doverei avere altre informazioni.
Quanto dura il corso?
E' ben retribuito?
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 2 feb 2009, 10:40

Sapete il gioco in cui i cubi con le varie forme vanno inseriti negli appositi spazi?
Da sabato Anastasia ha imparato a farlo completamente da sola e dice anche il colore del cubo che ha in mano :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 2 feb 2009, 10:42

Lights ma già lo hai mascherato! :-D
Quest'anno Anastasia si maschererà da Minnie.
In realtà è un regalo, comprato al negozio della Disney a Roma, che le ha fatto mia zia.
Splendido :ok !

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 2 feb 2009, 11:25

Lietta ma ora sei sparita anche tu? :martello :pistole :aargh

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 2 feb 2009, 11:48

Mi ha appena chiamato mio marito da lavoro.
Lo stanno portando al ps perchè ha avuto un incidente a lavoro e deve mettere due punti sul sopracciglio! :x:

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 2 feb 2009, 12:02

Buongiorno !

Parole: pigrone presente all'appello. :che_dici
Tatà = papà - Dadà = zio (mah!) - Nanà = nonna - Nonò = Nonno - Onto = pronto quando suona il telefono.
Versi degli animali di cane, gatto, mucca, tigre e sta facendo le prove per l'ochetta.
Le parti del corpo le conosce TUTTE... ma non ne dice UNA :che_dici
Nel week-end l'abbiamo beccato mentre ripeteva le lettere dette dal computerino x bimbi, ma come si è accorto che lo stavamo guardando ha smesso ! :che_dici

Consiglio:
Stamattina siamo andati a vedere 3 materne per l'iscrizione.
- una è a 300 mt da casa - classi miste (comodissima e pare ottimi insegnanti non eccessivamente grande/affollata - max 75 bimbi)
- una a 600 mt - classi divise per fasce d'età (scuola enorme circa 200 bimbi, personale incontrato molto disponibile)
- una a 700 mt - classi miste ma con enorme giardino con giochi (non mi hanno fatto vedere la struttura, molto "freddi")
Escludendo la 3a che terrei come "ultima scelta" il mio dubbio è sulla scelta tra classi miste o classi omogenee. A detta delle educatrici di entrambe le scuole, ci sono i pro e i contro in entrambe le soluzioni: nelle classi miste un bimbo, seppur piccolo, è più spronato seguento l'esempio dei grandi mentre nelle classi omogenee si creano meno problemi di possibile emarginazione del "troppo piccolo" ma forse mancano un po' di spunti. Quindi la cosa è molto soggettiva, dipende molto dal carattere del bambino e da quanto è "sveglio".

Voi che ne pensate ??
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 2 feb 2009, 12:04

buongiorno, ci sono anche io :sorrisoo

ho finalmente messo una foto con pancia in mostra (e scusate la faccia...). l'altra gravidanza ne avevo tantissime, questa è la prima che faccio :che_dici

botte: anche miriam ogni tanto se contraddetta parte con lo schiaffo...però per ora lo fa solo con il padre :che_dici è vero che praticamente la 'maneggia' sempre lui quando dobbiamo lavarla perchè io non posso prenderla in braccio, però con me non lo ha mai fatto, nonostante io la riprenda tantissimo. quando accade, le diciamo che non si fa, che bisogna dare le carezze a papà, non gli schiaffi, e lei inizia subito ad accarezzarselo contenta, la ruffiana... :cuore

parlare: è una pappagalla e ripete tutto, ma frasi intere ancora no (tranne qualcosina tipo 'non c'è la pasta' o cose così, ma nemmeno spesso). però inizia a dire qualche verbo, chiaramente a modo suo, tipo 'giusta' che sta per 'aggiusta', o se le chiediamo 'miriam, vuoi questo?', lei ogni tanto dice 'sììì, vuoi!' :cuore
siamo comunque lontane anni luce da anastasia, sara gioia o noemi!

lietta, bellissimo lorenzo-leoncino! noi ieri abbiamo provato a miriam un vestito da ape che era della sorella di luca ed era bellissima :cuore però è ancora da sistemare qualcosina.
per il lavoro non so bene che consigliarti, a parte l'ormone che appena ha letto 'piloti' si è messo a ballare (ma credo sia lo squilibrio della gravdianza... :che_dici ), bisognerebbe davvero vedere la retribuzione, l'impegno totale che comporterebbe per te, la durata, ecc. certo, sarebbe una cosa fissa rispetto ai lavori che fai ora che, mi sembra di apire, ti gestisce con più libertà.
una curiosità, cosa hai preparato nel pranzo giamaicano??

ora vado. buona giornata a tutte!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 2 feb 2009, 12:10

sara, la scelta tra classi omogenee o meno è complicata. qui pare non si ponga il problema perchè sono tutte miste (le chiamano verticali), credo lo facciano essenzialmente perchè una classe di bambini sui 3 anni credo abbia bisogno di più educatrici...anche se poi chiaramente ti mettono l'accento sul fatto che i piccoli sono stimolati, ecc.
dall'esperienza delle mie amiche in effetti è vero che lo stimolo c'è, però c'è anche molto l'imitazione, soprattutto degli atteggiamenti (e delle parolacce) dei più grandi... non so, non saprei proprio cosa consigliarti, se non di seguire l'istinto nel giudicare le scuole nell'insieme.
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 2 feb 2009, 12:15

luvemi, che bella panciotta .... sembri un fuscello rispetto a me ! Bhè vedo se riesco a farmi una fotina e poi la metto :fischia
giremy, mannaggia..... :coccola
Lights, ma che bello che è quel leoncino :ok :ok
Per il lavoro, al di là di quanto prenderesti etc. etc. (che sono cose che dovresti valutare tu) da "libera professionista" come sei tu credo che ne risentirei non poco a non avere più la mia libertà / flessibilità di orari .......

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 2 feb 2009, 12:16

Lu che bella la pancina!
Vado al ps da mio marito......

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 2 feb 2009, 13:19

- una è
a 300 mt da casa -
- una a 600 mt -
- una a 700 mt -

Voi che ne pensate ??
penso che tu sia molto fortunata!!!!!!! :ahaha

NO, seriously, io sinceramente preferisco le classi omogenee, però è un dibattito aperto: come ti hanno detto ci sono i pro e i contro in entrambe le scelte.
Però io la penso così: alle elementari non ci sfiorerebbe mai il pensiero di metterlo in una classe mista, no? e allora perchè dovrebbe andare bene alla materna? ;molte scuole materne, tipo quella dove ho iscritto Lorenzo, funzionano come delle vere e proprie scuole, con i banchi, le sedioline e le attività da fare insieme, e sinceramente non vedo come possa funzionare bene con i bimbi più grandi insieme ai piccolini. E poi conta che a questa età i bambini spesso litigano perchè vogliono lo stesso giocattolo, etc. ora, in un mondo ideale la maestra fermerebbe qualsiasi litigio immediatamente, ma in realtà i bimbi sono 28 e le maestre solo 2, e io mi sentirei più sicura a sapere cho deve vedersela con bambini che hanno più o meno la sua età piuttosto che in una classe mista. Questa è solo la mia opinione, niente di scientifico.

Luvemi per il pranzo giamaicano ho cucinato:
frittelle di pesce e mais
casseruola di pollo con tantissime spezie
riso basmati cotto come fanno il riso cinese, tutto 'appiccicato'
volevo fare anche una torta allo zenzero e ananas, ma dovevo finire di tradurre un contratto e non ho fatto in tempo.
io so cucinare un po' di giamaicano perchè il mio ragazzo prima di mio marito era giamaicano.

Giremy, Sara è vero che a me piace molto essere libera professionista proprio perchè posso prendermi cura di Lorenzo e della casa quanto voglio, e poi posso fare tante cose in libertà (corso di cinese, piscina, tiro con l'arco) ma il corso ai piloti (che poi sono gli allievi piloti della SAS) dura solo 3 mesi, e a prescindere da quanto verrà pagato (ancora non so) è organizzato da un'agenzia che organizza anche corsi per i ministeriali, a Roma. Stavo pensando ultimamente che se mai avessi il secondo bimbo mi farebbe comodo darmi all'insegnamento.

Luvemi bella pancettina!

Lorenzo sembra un po' triste nella foto, ma nelle altre dov'è venuto meglio c'erano gli amichetti e per correttezza non le metto su internet.

bacioni a tutte!
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 2 feb 2009, 13:24

Luvemi se l'ormone ti si è messo a ballare quando hai letto 'piloti' forse è meglio se non ti racconto che il mio ex giamaicano era un cantante/ballerino....

GIREMY tanti baciotti al maritino infortunato. Spero che non sia nulla di grave. Facci sapere! :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 2 feb 2009, 13:42

Apriline mie adorate..ciaoooo!!!!!! :bacio
Non ho letto molto gli arretrati..solo leggiucchiato qua e la...perchè non so quanto tempo potrò stare su gol..e un saluto volevo farlo....
Parole: Ben non sta zitta un attimo!!! Parla parla ...e parla..!!!!
Ripete, spesso a modo suo. A volte bisogna interpretarla, ma adesso si è messa pure a fare dei discorsoni mega eh....ed è una comica quando si incacchia... :ahah mamma mia in che modo lo fa!!!

SARA io opterei per la classe omogenea. Tanto che, appunto, Ben la iscriverò alla sezione Primavera e non alla Materna proprio per questo motivo!! Sinceramente preferisco che si faccia le "ossa" con i bimbi della sua stessa età..e non voglio rischiare che si metta a litigare con bimbi più grandi..finendo poi per prenderle. Magari ragiono male, ma preferisco una classe omogenea per Ben...
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 2 feb 2009, 13:48

LUVEMI :-D ma che bella pancina!!!! :emozionee

GIREMY evviva il vestito di Minnie!!! Ben stravede per lei..infatti volevo vedere se riuscivo a trovarne uno...... :ok

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 2 feb 2009, 13:49

LIGHTS ma che bel Leoncino che vedo nelle tue foto!!!! :emozionee :-D

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 2 feb 2009, 14:19

Ciao ragazze! Buon lunedì! Io sono in ferie :-D e mercoledì ho la morfologica... mi pensate unpochino pochino???
Giremy, facci sapere di tuo marito!!!!!
Lights io sinceramente non saprei bene cosa consigliarti sul lavoro... tu sai bene quanto tempo ti porterebbe via e quanta voglia hai di buttarti in questa nuova avventura... Lorenzo vestito da leoncino è bellissimo come sempre!
Riguardo agli aprilini "straniti" ci aggiungo anche Valentino, non mi lamento ma è unpaio di settimane che non vuole stare da solo, appena chi è con lui si allontana un pochino (cambia stanza) si stranisce e viene a cercarci. Se la persona in questione sono io, si sente urlare MAMMMAAAAAAAAAAAAA EEENIIII DI LAAAAAAAA. Boh, secondo me ha paura dei rumori finchè non capisce bene da dove provengono... comunque niente di che, è una cosa gestibilissima. Poi lui è sempre stato un pò "picchiatore" e quando si arrabbia lancia sberle e oggetti a caso in giro, ora molto meno perchè con tanta pazienza (e qualche sberla sulle manine) ha capito che è una cosa che non va fatta. Comunque io mis on resa conto che lo fa quando è stanco ed ha bisogno di riposare. Facendo così prevengo gli scatti d'ira e va molto meglio.
Qui piove a dirotto, ma ho sentito che a genova son messi peggio... Mila tutto ok?
Luvemi che panciotta!!! Sei un fuscello davvero!!!
Sara anche la tua pancia è bellissima!!! Appena mi racapezzo ve ne metto una pure della mia bella panciona!
Riguardo alle parole Valentino ormai si è lanciato bene, quando guardiamo i libri dice tutti gli oggetti disegnati (alcune cose le dice bene, altre dice la finale) e se nota qualcosa di cui non sa il nome mi dice "cos'è?" e poi cerca di ripetere!
La cosa più buffa è stata quando mi ha chiesto il nome del rapanello e lui ha detto aaanello DIN DON (come campanello!!!)
Vabbeh, avrei altro da dire ma non voglio scrivere poemi che poi vi annoiate! Buona giornata a tutte!!!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 2 feb 2009, 14:46

No, dicci di più, goldencat! noi non ci annoiamo, davvero! raccontaci qualcosa della tua pancetta.... :emozionee
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 2 feb 2009, 15:35

Aggiornate le panza-foto :hi hi hi hi
goldencat ha scritto:Comunque io mis on resa conto che lo fa quando è stanco ed ha bisogno di riposare.
Questo in effetti l'ho notato anche io !
goldencat ha scritto:se nota qualcosa di cui non sa il nome mi dice "cos'è?" e poi cerca di ripetere!
..... anche Vittorio, solo che "cos'è" per lui è solo "eh?" col ditino puntato e non ripete NULLA :che_dici

:incrocini per la morfologica!

Lights, non per infierire .... ma domani se riesco vado a vedere le altre 4 scuole nell'arco di meno di 1 km da casa :fischia almeno qualche lato positivo dell'essere in una grande città...... :sorrisoo
Poi credo che cmq. presenterò la domanda mettendole tutte in ordine di preferenza, ma devo scegliere quella da indicare come "preferita" e che avrebbe la priorità sulle altre :ok

Per il lavoro, se il contratto è di 3 mesi il discorso cambia....... a questo punto lo farei nell'ottica di "aprirti" le altre porte :ok

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 2 feb 2009, 21:11

Uelaaaaaaa!!
Lietta che bello Lorenzo mascherato! Anche io ho preso una mascherina a Leo ma lui non se la vuole tenere! Ho preso una bellissima di Winnie Pooh al disney store. Il top è la panciona di gomma piuma, è esilarante... ma la parte più carina, il cappuccio con le sembianze di winnie non vuole tenerlo!
Sara, anche io ho una leggera propensione per le classi omogenee ma molto dipende da come è il bimbo. Leo al nido non riesce ad interagire coi bimbi più grandi, sembra ne abbia timore.
Ah, abbiamo deciso di mantenerlo al vecchio nido visto che la differenza di prezzo non è molta e fare l'inserimento ex novo mi disturbava troppo. Delle educatrici mi fido e allora preferisco spendere un po' di più ma lasciarlo tranquilla.
Luvemi, che bella panciotta! Ma come vanno le cose, stai a riposo ancora?

vado baciiiiiiiiiiiiiii :bacio
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 2 feb 2009, 21:42

Goldeeeeeeeen! :incrocini per la morfo.
Lights se il contratto è per tre mesi io accetterei di corsa.
Poi non si sa mai!
Mio marito si è "beccato" tre punti in fronte.
Per fortuna sta benone

Bloccato

Torna a “Aprile”