GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'APRILINO 08 ALLE PRESE CON PAPPE, LATTE E BISCOTTO!
- ro77
- Expert~GolGirl®

Re: L'APRILINO 08 ALLE PRESE CON PAPPE, LATTE E BISCOTTO!
Nanda, ma Francesca gattona di già?
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- Maya78
- Basic~GolGirl®

Ro, stanotte abbiamo ceduto anche noi: dopo aver cercato dalle 3 alle 4 di farlo riaddormentare (compreso tentativo spuntino!) stavo crollando dal sonno e l'ho messo nel lettone. Speriamo non si abituino, perchè a me farlo dormire nel lettone proprio non piace...ro77 ha scritto:Stanotte altra nottata nel lettonenon vorrei cedere ma alla fine devo perché si fanno le ore piccole e io crollo dal sonno... evidentemente la gnoma ha proprio bisogno del calore della mamma e io non mi sento di negarglielo. Spero proprio che anche questa sia una fase e passi presto
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)
- nanda
- Original~GolGirl®

Si, Francesca gattonicchia di già, si sta lanciando alla scoperta della casa! le piacciono tantissimo i cavi neri dello stereo, dei carica cellulari e tenta di mettere le dita nei buchini delle prese
. Ma è uno spettacolo vederla all'opera, deve migliorare ancora un po' lo stile, per ora è un misto tra striscio e gattonamento
.
Anche Francesca stanotte si è svegliata mille volte, ma bastava prenderla in braccio perchè si riaddormentasse, alla fine l'ho messa nel lettone e ha dormito dalle 5.30 alle 8.30 senza più risvegli.. si è svegliata quando mi sono alzata (mi dorme appiccicata, se mi sposto si sposta anche lei
), voglia di mamma pure qui e forse dentini che stanno spuntando piano piano.
Capoparto: anche io non l'ho ancora avuto, è normale,vero?
A Genova piove, volevo andare a vedere la mareggiata, ma forse rimanderò. Da voi hanno già dato il permesso di accendere il riscaldamento? Noi in casa stamattina avevamo 18-19 gradi e fuori ce ne ono 12
Anche Francesca stanotte si è svegliata mille volte, ma bastava prenderla in braccio perchè si riaddormentasse, alla fine l'ho messa nel lettone e ha dormito dalle 5.30 alle 8.30 senza più risvegli.. si è svegliata quando mi sono alzata (mi dorme appiccicata, se mi sposto si sposta anche lei
Capoparto: anche io non l'ho ancora avuto, è normale,vero?
A Genova piove, volevo andare a vedere la mareggiata, ma forse rimanderò. Da voi hanno già dato il permesso di accendere il riscaldamento? Noi in casa stamattina avevamo 18-19 gradi e fuori ce ne ono 12
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- kuz
- Expert~GolGirl®

Stamattina abbiamo fatto il vaccino; Greta è stata bravissima, ha pianto solo per qualche attimo con la seconda puntura
Considerato che Greta è ancora quasi pelata e generalmente non la vesto di rosa devo continuare ad aspettarmi che la gente si riferisca a lei al maschile?
Mi sono stancata di puntualizzare che è una bambina
Nanda, ma allora Francesca è proprio avanti.
Qui non si parla nemmeno di girarsi, figuriamoci di gattonare :ahah
Per i riscaldamenti onestamente non saprei; abbiamo il termostato programmato, e stamattina mi sono accorta che i termosifoni erano caldi, ma adesso mi fai venire il dubbio che siamo fuorilegge
Il capoparto può venire molto più in là, non devi assolutamente preoccuparti.
Ro, grazie.
Tu invece come stai?
Considerato che Greta è ancora quasi pelata e generalmente non la vesto di rosa devo continuare ad aspettarmi che la gente si riferisca a lei al maschile?
Mi sono stancata di puntualizzare che è una bambina
Nanda, ma allora Francesca è proprio avanti.
Qui non si parla nemmeno di girarsi, figuriamoci di gattonare :ahah
Per i riscaldamenti onestamente non saprei; abbiamo il termostato programmato, e stamattina mi sono accorta che i termosifoni erano caldi, ma adesso mi fai venire il dubbio che siamo fuorilegge
Il capoparto può venire molto più in là, non devi assolutamente preoccuparti.
Ro, grazie.
Tu invece come stai?
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- marieclaire
- Expert~GolGirl®

ciao fanciulle!!! sono dai miei, sto scroccando il pc di mio padre per farvi un salutino
nanda, brava francesca! anche iris si muove, lei si sposta rotolando e all'indietro: si spinge con le manine e striscia, sembra un soldatino che fa gli allenamenti sotto il filo spinato
Anch'io l'ho trovata col cavo del telefono in bocca, è stata fulminea e lo stava per addentare
Io ho un lettino da campeggio che uso per arginarla, ma non mi piace proprio, mi sembra un gabbia: pensavo quindi di prendere un cancelletto e di attrezzare la sua cameretta così da "rinchiuderla" lì dentro quando non potrò tenerla troppo d'occhio....
questione nanna: iris invece sta facendo storie per nadare a nanna, o meglio: la metto giù, si addormenta tranquilla da sola, ma sono un po' di sere che dopo circa un'oretta che dorme pacifica (ferma immobile, braccia a tridente) si sveglia urlando poi scoppia in lacrime e farla riaddormentare è un dramma, a volte prosegue il lamentio per anche due ore...e non vuole stare in braccio, è proprio infelice. Ancora i dentini? Ormai è una settimana e non ci sono novità
Kuz, tranquilla: Iris è capellona, spesso è tutta vestita di rosa e la scambiano comunque per un maschietto...
A volte quando mi chiedono se è maschio o femmina rispondo: "ma signora, non mi faccia questa domanda...è un confettino rosa!" e allora gli sprovveduti si ravvedono 
nanda, brava francesca! anche iris si muove, lei si sposta rotolando e all'indietro: si spinge con le manine e striscia, sembra un soldatino che fa gli allenamenti sotto il filo spinato
Anch'io l'ho trovata col cavo del telefono in bocca, è stata fulminea e lo stava per addentare
Io ho un lettino da campeggio che uso per arginarla, ma non mi piace proprio, mi sembra un gabbia: pensavo quindi di prendere un cancelletto e di attrezzare la sua cameretta così da "rinchiuderla" lì dentro quando non potrò tenerla troppo d'occhio....
questione nanna: iris invece sta facendo storie per nadare a nanna, o meglio: la metto giù, si addormenta tranquilla da sola, ma sono un po' di sere che dopo circa un'oretta che dorme pacifica (ferma immobile, braccia a tridente) si sveglia urlando poi scoppia in lacrime e farla riaddormentare è un dramma, a volte prosegue il lamentio per anche due ore...e non vuole stare in braccio, è proprio infelice. Ancora i dentini? Ormai è una settimana e non ci sono novità
Kuz, tranquilla: Iris è capellona, spesso è tutta vestita di rosa e la scambiano comunque per un maschietto...
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- marieclaire
- Expert~GolGirl®

passeggino: ho testato anche altri schienali ma hanno tutti le tacche laterali per cui bisogna allineare lo schienale sui lati, basta saperlo che si aggiusta in un click
riscaldamento: qui a MI i caloriferi sono accesi da tre giorni circa, fa un freddino fuori!! e piove a dirotto, ma siamo state cmq in giro tutta la mattina, iris come da piccina continua ad amare il ticchettio delle gocce sulla capottina
riscaldamento: qui a MI i caloriferi sono accesi da tre giorni circa, fa un freddino fuori!! e piove a dirotto, ma siamo state cmq in giro tutta la mattina, iris come da piccina continua ad amare il ticchettio delle gocce sulla capottina
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
- chiocciola
- Expert~GolGirl®

CIAO BELLE COME VA?
NOI BENONE (MAMMA MIA DA QUANTO TEMPO NON DICEVO STA FRASE
)
LUCA MANGIA (NON TROPPO) E CRESCIUCCHIA BENE, HA DECISO CHE PRIMA DI STARE SEDUTO DA SOLO LUI DEVE GATTONARE....MA SI PUO?
PER ORA STRISCIA E A VOLTE SI METTE A GOTTONI MA PERDE FORZA NELLE BRACCIA
IERI ERO IN CUCINA MI GIRO E SE NON STO ATTENTA LO CALPESTO
LARA HA FINALMENTE TOLTO IL PANNOLONE
TRANNE DI NOTTE
VOI COME VA?
NOI BENONE (MAMMA MIA DA QUANTO TEMPO NON DICEVO STA FRASE
LUCA MANGIA (NON TROPPO) E CRESCIUCCHIA BENE, HA DECISO CHE PRIMA DI STARE SEDUTO DA SOLO LUI DEVE GATTONARE....MA SI PUO?
PER ORA STRISCIA E A VOLTE SI METTE A GOTTONI MA PERDE FORZA NELLE BRACCIA
IERI ERO IN CUCINA MI GIRO E SE NON STO ATTENTA LO CALPESTO
LARA HA FINALMENTE TOLTO IL PANNOLONE
VOI COME VA?
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
- chiocciola
- Expert~GolGirl®

MARIECLAIRE SAI CHE MIO COGNATO INIZIERA A BREVE LA TERAPIA PER IL TUOMORE E IDOVINA UN PO....AL CENTRO EUROPEO DEI TUMORI GLI FANNO LA TERAPIA DEL METODO DI BELLA
ANCHE TU HAI QUALCUNO CHE HA QUELLO CHE HA MIO COGNATO VERO?
ANCHE TU HAI QUALCUNO CHE HA QUELLO CHE HA MIO COGNATO VERO?
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
- nanda
- Original~GolGirl®

Ciao!
anche Francesca la scambiano spesso per un maschietto, nonostante anche lei sia spessissimo vestita di rosa...
.
marieclaire, bella idea i cancelletti! mi informerò, magari si riesce a farle un recinto. chiocciola,
per Lara senza pannolo
.
per tuo cognato.
la piccola mi si è addormentata in braccio, non riesco a pensare a niente di più bello e più dolce che l'avere un figlio, è il mio bellissimo tesoro

anche Francesca la scambiano spesso per un maschietto, nonostante anche lei sia spessissimo vestita di rosa...
marieclaire, bella idea i cancelletti! mi informerò, magari si riesce a farle un recinto. chiocciola,
la piccola mi si è addormentata in braccio, non riesco a pensare a niente di più bello e più dolce che l'avere un figlio, è il mio bellissimo tesoro
- ro77
- Expert~GolGirl®

Kuz, anche Irene viene sempre scambiata per un maschietto! Io lo ammetto però, preferisco vestirla da maschiaccio anche perché abbiamo un sacco di cose ereditate dai cugini... e se mi dicono "ma che bel bimbo" non mi fermo neanche a puntualizzare che è una patatina!
Nanda, che dolce
Anch'io adoro tenermela in braccio, ma quando lei fa la cozza e non vuole dormire nel suo lettino a volte la strozzerei :prrrr Ieri mio papà guardando come mi abbracciava mentre la tenevo sulla spalla ha detto: ti vuole proprio tanto bene questa bimba
Ed è pazzesco come lo sappia dimostrare pur avendo solo sei mesi e mezzo!
Chiocciola, bene per Lara e una marea di
per tuo cognato
Nanda, che dolce
Chiocciola, bene per Lara e una marea di
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- Cinzia79
- Active~GolGirl®

ciao ragazze!
io e bea siamo raffreddatissime e così sono un po' di sere che abbiamo qualche problema per la nanna e spesso si sveglia in piena notte col nasino chiuso
bea non gattona ancora e non ha ancora dentini
io e bea siamo raffreddatissime e così sono un po' di sere che abbiamo qualche problema per la nanna e spesso si sveglia in piena notte col nasino chiuso
bea non gattona ancora e non ha ancora dentini
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)
- Cinzia79
- Active~GolGirl®

stavo per dimenticare che Bea ha iniziato a dire mamma 
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Ma dai Cinzia!Pazzesco 
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- Maya78
- Basic~GolGirl®

Mentre le vostre bimbe vengono scambiate per maschietti... Valerio è passato più volte per una femminuccia dalle belle labbra carnose... e vi assicuro che non lo vesto di rosa
!
Io sinceramente non me la prendo, come non me la prendo con chi mi dice che è grandissimo per la sua età... basta che stia bene
Qui piove a dirotto: non se ne può più!!!
Per fortuna in questi giorni abbiamo ricevuto un po' di visite (nonni, cognati...), così il fatto di stare a casa ci è pesato di meno
.
Grazie per i consigli sul box
! Adesso vedo un po' che fare.
Penso che lo prenderò, perchè Valerio nel suo lettino riempito di giocattoli ci sta molto volentieri: credo che gli piaccia scoprire le cose da solo, tanto sa che io sono lì intorno. Quindi on il box non mi sembra di imprigionarlo ma di creargli un altro spazio tutto suo. Certo non lo lascerei lì dentro tutto il giorno...
Io sinceramente non me la prendo, come non me la prendo con chi mi dice che è grandissimo per la sua età... basta che stia bene
Qui piove a dirotto: non se ne può più!!!
Per fortuna in questi giorni abbiamo ricevuto un po' di visite (nonni, cognati...), così il fatto di stare a casa ci è pesato di meno
Grazie per i consigli sul box
Penso che lo prenderò, perchè Valerio nel suo lettino riempito di giocattoli ci sta molto volentieri: credo che gli piaccia scoprire le cose da solo, tanto sa che io sono lì intorno. Quindi on il box non mi sembra di imprigionarlo ma di creargli un altro spazio tutto suo. Certo non lo lascerei lì dentro tutto il giorno...
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
- carmen.du
- Original~GolGirl®

ciao ragazze.....un salutino veloce!
CINZIA accidenti! dev'essere un'emozione immensa sentirsi chiamare mamma.....non vedo l'ora io
EPIDEMIA GENERALE mi sa! a proposito del fatto che scambiano le nostre bimbe x maschietti
pensavo di essere l'unica! anche io non ne posso + di dire che è una femminuccia e che cavolo non si vede? fino a ieri ero al centro commerciale con mia madre e avevo piazzato sofia con minigonna jeans, collant con orsetto ecc e la tenevo in braccio. spunta una signora col marito da dietro e siccome sofia sorride proprio a tutti, la signora fa"ma che bello, sei bellissimo" e io
"bellissima" e lei "ahhhhhhhhhhhhhhhh è una femmina" e mia madre a quel punto "eh signora non vede che ha la gonna!!"
cavoli è da quando è nata che mi stressano pensando che sia maschietto e io non ne posso più di avere cose rosa nel suo cassetto.....
io poi che amo tutti i colori, sono costretta a vestirla di rosa! (vabbè che se vai in negozio reparto bimba sembra che esista solo il rosa x loro!)
NANDA troppo forte francesca che si incanta con le insegne delle farmacie
DISCORSO ACQUA: anche io ho letto che i bimbi hanno bisogno di bere durante il pasto, mentre il ped ha detto che non importa tanto xchè già assumono liquidi con tutto il resto. comunque sofia non gradisce molto l'acqua e devo farle dei giochini con la sua borraccetta e allora beve. però è furba perchè gadisce molto la camomilla e allora le dò quella ma senza esagerare perchè so che contiene un pò di zucchero!
BOX ho preso quello della cam e devo dire che è bello e anche economico....x ora sofia ci sta poco e coricata....
vi auguro di passare una bella serata di halloween e buon fine settimana a tutte!
CINZIA accidenti! dev'essere un'emozione immensa sentirsi chiamare mamma.....non vedo l'ora io
EPIDEMIA GENERALE mi sa! a proposito del fatto che scambiano le nostre bimbe x maschietti
cavoli è da quando è nata che mi stressano pensando che sia maschietto e io non ne posso più di avere cose rosa nel suo cassetto.....
NANDA troppo forte francesca che si incanta con le insegne delle farmacie
DISCORSO ACQUA: anche io ho letto che i bimbi hanno bisogno di bere durante il pasto, mentre il ped ha detto che non importa tanto xchè già assumono liquidi con tutto il resto. comunque sofia non gradisce molto l'acqua e devo farle dei giochini con la sua borraccetta e allora beve. però è furba perchè gadisce molto la camomilla e allora le dò quella ma senza esagerare perchè so che contiene un pò di zucchero!
BOX ho preso quello della cam e devo dire che è bello e anche economico....x ora sofia ci sta poco e coricata....
vi auguro di passare una bella serata di halloween e buon fine settimana a tutte!
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
- pianetablu
- Original~GolGirl®

idemkuz ha scritto:Grazie Sibja.
Eri tu che qualche giorno fa chiedevi dello schienale del passeggino Inglesina, giusto? Mi sono dimenticata di risponderti...
Io non ho l'Otutto ma lo zippy, ma ho comunque lo stesso problema; ogni tanto lo schienale rimane come storto, ma basta farlo scattare per risolvere la cosa.
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
- pianetablu
- Original~GolGirl®

carmen nn t'arrabbiare, di angelica alcuni mi han detto "è femminaaaaaaaa???
ma ha la faccia da maschietto"
e che s'aspettano che nascono con i capelli lunghi???
mah
e che s'aspettano che nascono con i capelli lunghi???
mah
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
- sibja
- Basic~GolGirl®

come la fai facile! io sono un po' tonta... :prrrrmarieclaire ha scritto:passeggino: ho testato anche altri schienali ma hanno tutti le tacche laterali per cui bisogna allineare lo schienale sui lati, basta saperlo che si aggiusta in un click![]()
spiega spiega!!!!
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm
- sibja
- Basic~GolGirl®

mi ero dimenticata
LETIZIA STA METTENDO IL SUO PRIMO DENTINO!!!!!
LETIZIA STA METTENDO IL SUO PRIMO DENTINO!!!!!
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm
- nanda
- Original~GolGirl®