GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino '14 è arrivato, con la colomba abbiam festeggiato

Rispondi
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'aprilino '14 è arrivato, con la colomba abbiam festegg

Messaggio da ALTAMAREA » 18 mag 2014, 18:41

Finalmente riesco ad entrare :yeee

dunque Simo uguale uguale a Viola e ha iniziato nello stesso periodo (1 mese) debbo dire pero che da 2/3 giorni va meglio, quando la metto giù se piange la debbo risollevare e farle fare un ruttino one, poi la posso stendere, in ogni caso io ho trovato giovamento usando l'ovetto perché è leggermente sollevata e aime' anche con il ciuccio che però le do solo quando la vedo stranita.

oggi mega pic nic a villa borghese, eravamo circa 20 persone e tanti tanti bimbi, siamo stati veramente bene voi come avete passato la domenica? Simona con il gnocco fritto.....mmmmm buonooooooooo
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 18 mag 2014, 18:48

Bello il picnic!

Noi gnocco con i miei e, ospiti d'onore, il ns parroco e un amico prete che farà il battesimo a marta!

Ale ma hai capito cos'è?
Reflusso o coliche? Le dai qualcosa?
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 18 mag 2014, 19:24

Coliche sicuramente, reflusso nn proprio, nel senso che il reflusso è ben altra cosa e nel caso i bimbi nn crescono perché più che rigurgito hanno proprio epusodi di vomito, nel caso di viola lei ingurgita tanta aria quando mangia perché e vorace, avevo provato con il milicon ma a parte il primo giorno poi era la stessa cosa e quindi ho smesso, come ti dicevo da un paio di giorni sembra andar un po meglio, la ped dice che devo avere pqzienza un altro mesetto....cmq anche io con leo mai avuto questi problemi
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 18 mag 2014, 19:30

Ecco, anch'io escluderei il reflusso perchè in 10 gg ha preso mezzo kg, però lei rigurgita tanto...vero che si ingozza mentre ciuccia...ma spesso si lamenta e poi magari è per un ruttino o un rigurgito, anche in qs caso dici che è aria?
E dici verso i 3 mesi passa?
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 18 mag 2014, 20:27

Simo così mi dice la ped e cosi spero :incrocini

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 19 mag 2014, 16:30

Eccomi di corsa come sempre..
Piú tardi devo chiamare il pediatt, col latte anticoliche le coliche sono migliorate, ma rigurgita molto di piú, anche a distanza di due ore, e non va bene..e poi non si scarica da tre giorni..quindi chiamo..
Mi scoccia, mi sembra di fare la rompiballe..però devo per forza fare cosi..
Speriamo mi dia un'alternativa..
Per intanto visto che oggi piove e nne ho piene le pelotas, mi sono appena spesa 60 euro in magliette :hi hi hi hi

Voi come state?
Come stanno le bimbe?
Certo che ci hanno abbandonatr proprio tutte.. :buuu
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 19 mag 2014, 17:09

Ciao ragazze, io scrivo con marta attaccata alla tetta...ieri ha dormito pochissimo al pomeriggio e stanotte è stata un angelo, solo due risvegli :yeee

Ale grazie :bacio

Enny, facci sapere cosa dice il pediatra!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 19 mag 2014, 18:05

Allora ci ha cambiato latte, l'aptamil conformil plus, qualcuno lo conosce?
E poi abbiamo vinto la peretta..
Stavo leggendo le opinioni su iinternet del latte e ne parlano tutti bene (costo a parte), speriamo :incrocini
Ora è appena tornato Ale, appena finisce la docccia volo a comprarlo.. :ok

Se riesco passo piú tardi, se no a domani :bacio

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

scricciolini
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da scricciolini » 20 mag 2014, 11:13

Buongiorno a tutte
alenny sofia alla nascita misurava 49 cm
Giovedi siamo andate dalla pediatra. La bimba cresce bene ha un suo ritmo cresce 25 per cento circonferenza cranixa peso e altezza la dottoressa ha detto che va bene. Ora pesa 4500kg.
Da domenica però abbiamo il sederino tutto rosso fuoco le faccio impacchi con la crema ad ossido di zinco, con alice avevo risolto così, speriamo passi. La pediatra mi ha dato anche il fitostimoline.
nuvinami associo a quello che ha gia detto alta, secondo me sono coliche e anch'io con la prima nulla e qui imvece ci è toccato.
Buona giornata

scricciolini
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da scricciolini » 20 mag 2014, 11:29

Buongiorno a tutte
alenny sofia alla nascita misurava 49 cm
Giovedi siamo andate dalla pediatra. La bimba cresce bene ha un suo ritmo cresce 25 per cento circonferenza cranixa peso e altezza la dottoressa ha detto che va bene. Ora pesa 4500kg.
Da domenica però abbiamo il sederino tutto rosso fuoco le faccio impacchi con la crema ad ossido di zinco, con alice avevo risolto così, speriamo passi. La pediatra mi ha dato anche il fitostimoline.
nuvinami associo a quello che ha gia detto alta, secondo me sono coliche e anch'io con la prima nulla e qui imvece ci è toccato.
Buona giornata

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 20 mag 2014, 11:40

Ciao mamme!

Scricci, anche marta sederino rosso, stiamo usando la crema ma non risolve molto, ora sto cercando quella che usavo con omar, è una marca poco conosciuta ma funzionava alla grande, spero di trovarla altrimenti mando il marito alla vecchia farmacia, spero la tengano ancora..

Alenny, come va con il nuovo latte?

Domandine del giorno :sarcastico_1:
Usate il ciuccio?
Noi lo abbiamo scoperto ieri, con momi mai usato, io tendenzialmente sarei contraria ma, visto che ieri si è addormentata in tempo zero, potrei rivalutarlo :spiteful:
E' che lei, rispetto al fratello, ha proprio tanto bisogno di succhiare, anche dopo la tetta, piuttosto si ciuccia le dita (se fa come me, io ho succhiato il pollice fino ai 6 anni..)...certo non vorrei diventasse dipendente, ma nelle situazioni di emergenza..

I lavaggi nasali voi li fate?

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 20 mag 2014, 11:55

nuvina , il nuovo latte arriva oggi, ti saprò dire :ok
Lavaggi nasali per ora non li abbiamo fatti, voi?
Per il ciuccio io glielo do, quando ha le coliche o è agitato lo aiuta a rilassarsi..

scricciolini , bene per la visita dal pediatra :ok
Cresce bene la piccolina :emozionee

Ma a scopo indicativo, mi dite la circonferenza cranica sul mese dei vostri bimbi?

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 20 mag 2014, 12:03

Lavaggi ancora no,nemmeno noi, ma leggevo di mamme che li fanno tutti i giorni, dalla nascita..

Enny, la cc di marta era 37,5 alla nascita e 37 dalla ped settimana scorsa, uno dei due ha cannato di sicuro...diego quant'è?

scricciolini
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da scricciolini » 20 mag 2014, 15:00

alenny appena ho un attimino ci guardo
nuvina se intendi per lavaggi la fisiologica e il narinel,con sofia lo faccio da subito perché ha sempreun po di muco. Per il ciuccio con alice in terapia intensiva lo hanno voluto proprio loto e noi eravamo un po restii poi visto che atoglierlo non abbiamo avuto aalcuna difficoltà (a 2 anni e mezzo),anche a sofia lo abbiamo proposto fin da subito e lei lo usa, giusto un poxhino, di notte ho visto che non lo tiene .

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 20 mag 2014, 18:31

Ciao ragazze qui momento brutto, mio suocero sta morendo e mio marito è in ospedale da questa notte, ha avuto due arresti cardiaci ed ora blocco rebale, stanotte sveglia e viola è molto nervosa....sono stanca morta.

Alenny io la circonferenza ad un mese nn la ricordo, domani però ho il secondo tagluando e lo donando

simo x il ciuccio come te io sono contraria e leo nn lo ha mai usato, ma con viola lo uso quando ha le coliche e aiuta molto piu del milicon che ormai ho eliminato, domani chido alla ped del sondino, in molte ne parlano bene

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 20 mag 2014, 18:33

Ah x i lavaggi io li faccio, ma viola è stata raffreddata e un po di muchino lo ha sempre, poi al contrario del fratello che ogni volta sembrava che lo stessi torturando, ancora adesso, lei se ne sta buona buona e anzi sembra le piaccia

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 20 mag 2014, 21:26

Lavaggi nasali ho visto che in tante li fan da subito..Diego ha il nasino pulito, quindi per ora ho evitato..

Per la circonferenza cranica, Diego aveva 36,5 alla nascita e 39,7 ad un mese.

altamarea , mi dispiace molto per tuo suocero..
Un abbraccio :cuore

Un bacio a tutte..a domani :bacio

scricciolini
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da scricciolini » 21 mag 2014, 11:33

alta mi spiace tantissimo per tuo suocero e per questo periodo sicuramente stressante. Ti sono vicina

scricciolini
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da scricciolini » 21 mag 2014, 11:36

alta mi spiace tantissimo per tuo suocero e per questo periodo sicuramente stressante. Ti sono vicina

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 21 mag 2014, 12:14

Eccoci dopo la visita, viola pesa 5.100 kg per 56 cm circonferenza dranica 38 cm

Enny viola alla nasvcita di circonferenza aveva 34, mvisita ad un mese 36 ed ora 38, ma la ped che dice?

ragazze grazie x le parole :cuore

Rispondi

Torna a “Aprile”