GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007!! (2°post)

Bloccato
lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007!! (2°post)

Messaggio da lights » 31 ott 2007, 9:49

:aargh :aargh :aargh
:bomba :bomba :bomba
:pistole :pistole :pistole :aargh
vabbè, vado a dirmi le preghiere del mattino: speriamo che funziono almeno a calmarmi...
Immagine

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 31 ott 2007, 10:00

Buongiorno Amiche!!!
Lights mi hai fatto morire.. :ahah ma ti capisco.. anch'io soffro di herpes e mi viene molto più spesso di 2 volte l'anno!!! Pensa che l'anno che mi sono sposata ce l'avevo praticamente fisso.. poi ho trovato un rimedio omeopatico (preventivo) che fatto ogni 3mesi non te lo fa venire più!!! Con me ha funzionato!!! (per la cronaca.. l'anno che mi sono sposata, per non correre il rischio, l'ho fatto per 4 mesi consecutivi!!!) P.S. So che non si capisce ma è un magnete..
Ieri sera ho mandato un sms a fedy ma non mi ha risposto.. l'avrà ricevuto? Io mi sto preoccupando..
FEDY!!!!!!!!!!!!!!!
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 31 ott 2007, 10:04

beh, sai bene che la nostra Fedy soffre di cellularofobia..... :fischia
io provo a mandarle un e-mail: se fallisce anche quello tu che sei più vicina puoi mandare un bel piccione viaggiatore.......

mi daresti il nome del magnete omoepatico?
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 31 ott 2007, 10:10

.......o di qualunque cosa ti abbia debellato l'herpes?
Immagine

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 31 ott 2007, 10:20

...eccomi...eccomi!!!
effettivamente stavo meditando di abbandonarvi definitivamente, con voi perdo TROPPO tempo, ho scoperto che nn chiacchierando riesco a tenere la casa molto più pulita e in ordine....ma poi mi è arrivato il sms di Mila...e questa mattina il magnete.... :emozionee (MILA, è bellississsimisssimo!!!!! :yeee :yeee GRAZIE!!!!)

...insomma, chi se ne frega della casa pulita, nn posso stare oltre senza di voi!!!!!

VI VOGLIO BENE!!!!!
:abbraccione1:

..dimenticavo....BUON HALLOWEEN A TUTTE, STREGHETTE MIE!!!!

:vampire:
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 31 ott 2007, 10:26

SONO PROPRIO TONTAAAAAA!!!!!

Mila stava parlando del rimedio omeopatico e... (mi sembrava strano, lo ammetto....) ha detto: so che non si capisce, ma è un magnete. E io ho pensato che IL RIMEDIO OMEOPATICO fosse un magnete! :martello mi martello da sola! comunque Fedy eccoti qui: ti avevo mandato un'e-mail....
Immagine

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 31 ott 2007, 10:48

Lights non sei tu.. effettivamente da come era scritto sembrava.. vabehinsomma alla fine ci siamo capite! Del rimedio omeopatico per l'herpes non ricordo il nome ma solo che era un tubicino rosa di granuli.. Devo andare a comprarmelo perchè è un sacco che non lo faccio (e infatti ogni mese il mio herpes me lo faccio..) appena lo prendo ti dico! Comunque se vai in farmacia e chiedi sanno cosa darti! Ho scoperto poi che se appena mi viene ci metto lo stik contro i brufoli della granier pure zone passa subito!!! So che non si dovrebbe ma avendole provate tutte è l'unica cosa che funziona!
Fedy lascia stare la casa e stai con noi!!! Se vedi com'è casa mia ti metti le mani nei capelli.. e che io sono una maniaca dell'ordine!!! :che_dici
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 31 ott 2007, 12:33

Lights
fai reclamo formale e scritto al direttore.... oltre che cretina nel caso specifico.... una che si comporta cosi' è cretina e superficiale in generale!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 31 ott 2007, 14:33

Salve ragazze! Mi avete fatto morir dal ridere con la storia del magnete omeopatico!!! :ahah (anche io avevo capito come Lights!)
Fedy, bentornata :bacio ci stavamo preoccupando un pò tutte qui...
Andrea CIAO! Che bella foto!!! Non ti ho più chiesto come stanno andando le notti...

...anche casa mia è un pò così... per come dire... "vissuta" ma preferisco millemila volte stare con voi!
Oggi ho insaporito la pappa al mio pandorino:
Brodo di patate/carote/zucchine/zucca + farina di riso+ lio di tacchino + olio
HA GRADITO!!! L'ha mangiata quasi tutta (il brodo era 200) e mi sembra che si stia abituando proprio bene a mangiare con il cucchiaino!!!
Ma voi cosa ci fate con tutte le verdure del brodo? Le mangiate la sera?
Oggi anche qui è tornato il sole e le temperature sono veramente buone! Anche l'umore di Valentino è solare!
:bacio a tutte!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 31 ott 2007, 15:08

...ciao belle...davvero eravate preoccupate? :emozionee
LIGHTS la tua mail mi ha fatto morire dal ridere!!! :ahah
ho solo avuto un po' di giorni parecchio impegnativi... però vi ho lette sempre...
Vi aggiorno velocemente: Ayla sta facendo un sacco di progressi! :yeee
1° è ufficialmente spuntato il primo dentino, ormai è un bel chicco di riso!
2° dice mamma sempre più spesso, e a me sembra che lo dica proprio per chiamarmi! (illusa :hi hi hi hi )
3° ogni volta che si guarda allo specchio si dà gran craniate e poi ride!
4° se le chiedo di darmi un bacetto mi si avventa contro e mi mangia il mento!!!
5°....SI SPOSTAAAA!!! Nn gattona,anche se si mette in posizione e cerca di spostare le manine...ma ieri sul parquet della cameretta seguiva Nay dappertutto, da seduta, spingendosi con i piedi!!!

Io sono alle prese con i preparativi di Halloween, che è anche il compleanno di quel mostro di mio marito! Questa sera cena con amici, domani a pranzo tutta la famiglia! :x:
Sono un po' in panico, ma mi divertirò un sacco a cucinare teschi insanguinati, ragni al forno, fantasmi di formaggio e ossa di morto! in queste cose sono più bimba di Selinay! :hi hi hi hi

Avevo anche miliardi di cose da dirvi....adesso ci provo...
ANDREA ci manchi tantissimo!! nn riesci proprio a passare più spesso?
LIGHTS come va l'herpes??? anch'io mi sarei inc---ata tantissimo!!!
MILA Marco sta meglio? piccolo però, che periodaccio!
GOLDEN come va la dieta?? sei bravissima, siamo tutte con te!
PENNY forza con l'esame!
ALETTA e Leo? mangia un po' di più?
:coccola da parte mia a tutti i cuccioli malatini....

Scappo o nn riuscirò a far niente!

:bacio :bacio a dopo!!!
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 31 ott 2007, 16:19

che è sta storia del magnete? anche io avevo capito che era il rimedio omeopatico... e sono ancora ferma lì :domanda

FEDY :yeee per Ayletta che si muove

(sono di strafugo al lavoro, se mi sgamano mi spellano viva e mi ficcano in un bidone di sale. con tutti gli arretrati che ho...)

YOGURT: anche la mia ped mi ha detto di dargli se voglio quello bianco normale, ma siccome è fatto col latte vaccino e il papà è intollerante preferisco aspettare ancora

ho scoperto un altro rimedio per il nasino chiuso: LOCALYN RINOLOGICO SV (Senza Vasocostrittori). me l'ha prescritto la ped per tel, è uno spray da mettere 2-3 volte al giorno e nel giro di mezz'ora rende il nasino chiuso vivibile
ciucciolo è raffreddatissimo. ieri notte mi ha persino rifiutato la tetta per quanto respirava male. povero ciucciolino mioooooo :buuu

DENTINI sta tagliando il terzo. incisivo superiore centrale destro. quelli sotto ancora nemmeno l'ombra :che_dici

DOMANDONE:
1- ciucciolo ora fa pranzo e cena con farina lattea al riso + lio carne + frutta, e quasi sempre mangia frutta a merenda (circa 1 ora prima del mio latte). tra una settimana se non sarà sotto antibiotico inizieremo col brodo vegetale. la ped non mi ha specificato i tempi, io pensavo di iniziare con il pranzo lasciando la cena con farina lattea per un paio di settimane, per abituarlo gradualmente sia al sapore salatoche a digerire. che ne dite?
2- secondo voi quando dovrei iniziare ad insistere un po' di più per farlo parlare? capisco che ogni bambino ha i suoi tempi e per questo non voglio forzarlo, ma non vorrei nemmeno arrivare come qualcuno che ho visto che a 2 anni ancora non diceva nemmeno mamma perchè tanto lo capivano lo stesso. secondo voi quando dovrei iniziare ad aumentare stimoli e richieste per invitarlo a parlare?
3- dove lo trovo il tempo di stare un po' anche con farfallo se quando sono a casa ciucciolo o mi sta attaccato al collo o piange disperato fino a vimitare? tenete conto che quando si addormenta la sera appena messo nel lettino regge al massimo mezz'ora prima di svegliarsi di nuovo, quando va bene,e si calma solo con la tetta, il ciuccio se lo strappa di bocca e inizia a giocarci svegliandosi del tutto.
4- secondo voi dovrei dar retta a mia mamma e metterlo in terra senza tappeto per lasciarlo esplorare? non gli prende freddo? (va bè che anche senza metterlo in terra ci ha quasi sempre il naso chiuso dal raffreddore :che_dici )
5- ma quanto vi ho rotto i c******i?
:hi hi hi hi

:bacio
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 31 ott 2007, 16:22

l'avete visto che su ********.it se vi registrate potete regitrare i dati dei cuccioli e vi fa il grafico della crescita paragonato ai percentili?
non so se le tabelle siano le ultime dell'oms o meno, ma mi è sembrata comunque una cosa carina

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 31 ott 2007, 18:45

Aiuto.. ho consultato il grafico e Marco è molto sopra la media come peso (anche se metto 8,5 Kg che è il peso che dà la mia bilancia contro quello stimato dalla bilancia della pediatra = 9 kg) ed è proprio fuori dal grafico come altezza :urka . Ho provato anche nel sito della Zymafluor e mi dà gli stessi parametri.. uff.. Eppure a me non sembra così grande..
Farf a me la pediatra per un mese mi ha detto di continuare con il brodo a pranzo (brodo di patata-carota-zucchina + 1/2 omo o lio di carne bianca + 2 cucchiaini di verdure passate + 1 cucchiainio d'olio + 1 cucchiaino di parmigiano) e la sera farina lattea alla frutta.. boh.. io provo così.. almeno spero che si abitui pianpiano alla pappa.. e comunque non mi sembra abbia problemi di crescita.. per ora! La storia del magnete è questa: ho mandato alle Apriline del raduno un magnete con la foto di gruppo che abbiamo fatto là, solo che sono saltata di palo in frasca e così il magnete è diventato omeopatico!
Fedy ma che belle ricette.. poi me le passi vero???

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 31 ott 2007, 18:51

Ah! Mi sono dimenticata.. nella pappa vanno anche 2 cucchiai di crema di mais e tapioca o di riso!
Golden noi utilizziamo le patate (rosolate in padella con un po'd'olio e curry sono buonissime!) le carote e le zucchine le passo a mia mamma perchè cotte non ci piacciono.. per la pappa non le uso perchè ne faccio cuocere altre al vapore (che non perdono le proprietà nutritive) e poi le passo col cuocipappa che vengono tipo vellutata senza grumi o pezzettini..

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 31 ott 2007, 19:22

grazie della spiegazione del magnete :bacio

ma dove lo trovi il tempo di fare il brodo e anche le verdure al vapore? :domanda

altro domandone: nessuna di voi usa Skype?

pikkolastella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pikkolastella » 31 ott 2007, 19:26

ciao ciao :-D
farfalla ti rispondo (a parer mio :sorrisoo )
1-ma si secondo me puoi aspettare qualche settimana tranquillamente...Guarda io sto facendo molto di testa mia,gli ho introdotto la pastina con il formaggino e lui ne và matto...Questo per dirti di fidarti del tuo istinto :sorrisoo
2-non ti stare a preoccupare troppo di quando parlerà,tu stimolalo normalmente senta farti troppe paranoie...Poi è vero ogni bambino è a se,mio nipote per esempio anche lo stimolavano molto ha iniziato a parlare tardissimo!
3-magari prova una sera a dargli un bel biberon di latte con il biscotto,magari si riempie e dorme più tranquillo...
4-io in terra non l'ho ancora messo ma non mi farò troppi problemi perchè prima o poi esploreranno per forza e non si possono mettere tappeti ovunque...
5-se ti ho detto delle scemate non mi dare retta :prrrr
Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 31 ott 2007, 21:56

:con_luna: BUON HALLOWEEN A TUTTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :con_luna:

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 31 ott 2007, 22:55

un saluto,
ho ricominciato a lavorare e il tmepo per il forum è azzerato...
comunque stiamo bene, dopo che ho finito l'ennesima mastite. ma comunque continuo ad allattare.
ciao
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 1 nov 2007, 0:02

ciao a tutte!

volevo solo augurarvi la buona notte. Ho appena visto un film molto carino, su CULT: Agata e la tempesta.

non mi ricordo più chi diceva cosa, solo un paio:
FARFALLA, io uso skype, perchè? per il parlare: io credo che il modo migliore per stimolare l'apprendimento del linguaggio sia di parlare tanto al bambino, nominando gli oggetti che tocchi e scandendo bene le parole, senza fare il 'baby talk': gli adulti devono parlare da adulti!

MBRUNELLA mannaggia, un'altra mastite... :incrocini :incrocini :incrocini per te

BUONANOTTE :cuore
Immagine

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 1 nov 2007, 0:34

buonasera!
FARFALLA sei troppo tenera :emozionee
1- si direi sia un'ottima soluzione, inizia a pranzo :sorrisoo
2- scherzi o dici sul serio????stai serena, quando iniziera' a parlare rimpiangerai questi momenti :ahaha
a parte le battute, ogni bimbo e' a se' anche in questo.Niky a 9 mesi diceva qualche parolina ( mamma papa' Teo, nonno nonna, acqua, palla e cosette simili..) ma gia' dall'anno in poi il suo vocabolario si e' infittito..ora pare una signorina :emozionee PETTEGOLA :ahaha
L'unica cosa secondo me importante e', (tra qualche mese pero', mica ora!)evitare di completare noi le
loro "parole"..evitare di anticiparli non dandogli cosi la possibilita' di esprimersi ( cioe', indica l'acqua e gliela passi subito...e no caro mio! cosa vuoi?fammi capire...! :sorrisoo )
3- qui non saprei dirti...ognuno ha i suoi ritmi, i suoi orari...
4- Arianna sta per terra e anche sul tappeto.. vedrai che tra non molto se ne andra' lui da solo dal tappeto... :incrocini prendere freddo? bah, dipende, 10 minuti non dovrebbero fargli male
5- sei troppo forte!
scusate se non rispondo alle altre ma sono ko, notte
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Bloccato

Torna a “Aprile”