GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino ('11) compie 1 anno, e camminando fa anche il danno!

Rispondi
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'aprilino ('11) compie 1 anno, e camminando fa anche il danno!

Messaggio da clo'76 » 14 mag 2012, 11:13

Ciao Belle :-D
Anche qui tempo orribile :freddo sabato 30°, ieri ancora caldissimo e stamattina 12 :aargh io mi sento una schifezza e Lorenza ha una tosse da vecchia tabaccona con fischio annesso :argh domani la porto dal pediatra.

Con Diana abbiamo finito con i vaccini...prossimo turno nel 2016( :urka )
invece con Lorenza l'anno prossimo (5 anni) abbiamo un richiamo di non so cosa e poi io settimana prossima mi vaccino per la varicella :buuu :buuu non l'ho avuta e ho il terrore...chi l'ha presa da adulta mi ha raccontato di reazioni terribili...oddio :x:

Lalla :cuore :incrocini :incrocini per tutto
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 14 mag 2012, 12:11

clo'76 ha scritto:Ciao Belle :-D
Anche qui tempo orribile :freddo sabato 30°, ieri ancora caldissimo e stamattina 12 :aargh io mi sento una schifezza e Lorenza ha una tosse da vecchia tabaccona con fischio annesso :argh domani la porto dal pediatra.

invece con Lorenza l'anno prossimo (5 anni) abbiamo un richiamo di non so cosa e poi io settimana prossima mi vaccino per la varicella :buuu :buuu non l'ho avuta e ho il terrore...chi l'ha presa da adulta mi ha raccontato di reazioni terribili...oddio :x:

Tesoro....5 anni li fa quest'anno :-D
Il richiamo è morbillo, ecc e antitetanica ecc
Appena fatto a Lorenzo che è di aprile 2007!
:bacio
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

Simo78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Simo78 » 14 mag 2012, 15:34

ciao ragazze, anche qui sembra di stare in siberia :freddo

e pensare che sabato siamo stati al mare: 30 gradi e noi in tuta a sudare :risatina: ci siamo fatti prestare l'ombrellone dai ragazzi del chioschetto e ci siamo buttai su un plaid che teniamo sempre in macchina con le tute tirate su fino alle ginocchia...sembravamo degli scappati di casa :ahaha ma giulia si è divertita da impazzire soprattutto quando l'abbiamo portata a mettere i piedini nell'acqua :emozionee

ieri alle 17 c'erano 9 gradi, siamo stati ad una festa in campagna ma purtroppo non c'è stato modo di stare all'aperto con quelle temperature e la pioggia battente che non ha smesso mai di cadere :argh

vedo che parlate di vaccini, io oggi pomeriggio ho appuntamento con la mia adorata pediatra privata per farmi dare un consiglio: il 29, infatti, ci tocca il meningococco + MPR e varicella e io sono un po' in ansia.
mi sembra una carica virale enorme, e sinceramente almeno la varicella per il momento vorrei evitarla, anche perchè penso che una malattia esantematica serva anche a rafforzare il sistema immunitario!
sono d'accordo con clo quando dice che da grandi è tutta un'altra cosa (ho un'amica che l'ha presa la scorsa estate ed è stata davvero tosta; ovviamente l'ha passata alla sua bimba che aveva all'epoca 7 mesi che invece ha reagito benissimo!), ma fino ai 5/6 anni aspetterei.
boh, adesso sento cosa mi dice e poi vi racconto :sorrisoo

non ricordo se vi ho detto che a giulia sono spuntati altri 3 denti tutti insieme...le ultime due o tre notti sono andate leggermente meglio, chissà quanto ha sofferto povera pippiola mia :cuore

oh, dimenticavo: buona festa della mamma in ritardo a tutte :bacio
Immagine
* giulia * nata l' 8 aprile 2011 alle 15.53, 2,650 kg x 47 cm di puro amore

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 15 mag 2012, 15:50

pamela73 ha scritto:

questo da noi lo fanno a 6 anni
(infatti nano1 che è anche lui di aprile 2007 li farà anno prossimo)

varicella io non l'ho fatta e nessuno me ne ha nemmeno parlato...
ho azzardato già a fare il meningococco a nano2, che a nano1 non l'avevo fatto, figuriamoci se ci metto pure la varicella che io l'ho fatta a 6 anni e a parte il prurito è stata una passeggiata
la pertosse me la ricordo come terribile, quella sì...
ora mi resta da aspettare tra il 17 ed il 20-22 per vedere se mi reagisce male all'mpr e poi se ne riparla a 6 anni
nel frattempo lui è pieno di raffreddore e tosse e io ho la gola in fiamme che non mi va nemmeno di mangiare (mai successo prima) ma non voglio prendere antibiotico perchè ho paura dell'accoppiata vaccino+antibiotico per nano2 (sto leggendo di quelle cose in rete.... e non le cerco, eh, ma mi capitano sott'occhio su facebook o nelle newsletter... che a me le coincidenze fanno sempre drizzare le antenne... vabbè, non ci voglio pensare, mi prendo un'altra tachipirina e vediamo come va)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 15 mag 2012, 16:50

farfalla ha scritto:
pamela73 ha scritto:

questo da noi lo fanno a 6 anni
(infatti nano1 che è anche lui di aprile 2007 li farà anno prossimo)

varicella io non l'ho fatta e nessuno me ne ha nemmeno parlato...
ho azzardato già a fare il meningococco a nano2, che a nano1 non l'avevo fatto, figuriamoci se ci metto pure la varicella che io l'ho fatta a 6 anni e a parte il prurito è stata una passeggiata
la pertosse me la ricordo come terribile, quella sì...
ora mi resta da aspettare tra il 17 ed il 20-22 per vedere se mi reagisce male all'mpr e poi se ne riparla a 6 anni
nel frattempo lui è pieno di raffreddore e tosse e io ho la gola in fiamme che non mi va nemmeno di mangiare (mai successo prima) ma non voglio prendere antibiotico perchè ho paura dell'accoppiata vaccino+antibiotico per nano2 (sto leggendo di quelle cose in rete.... e non le cerco, eh, ma mi capitano sott'occhio su facebook o nelle newsletter... che a me le coincidenze fanno sempre drizzare le antenne... vabbè, non ci voglio pensare, mi prendo un'altra tachipirina e vediamo come va)
Lo so che in alcune zone lo fanno a 6 anni, anche una mia amica che abita in provincia di Milano ed ha un bimbo del 2007 lo farà il prossimo anno, ma Clo ha scritto come se Lorenza compisse 5 anni l'anno prossimo ! :sorrisoo
:incrocini per la tua gola :bacio
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 15 mag 2012, 17:03

Simo78 ha scritto:
vedo che parlate di vaccini, io oggi pomeriggio ho appuntamento con la mia adorata pediatra privata per farmi dare un consiglio: il 29, infatti, ci tocca il meningococco + MPR e varicella e io sono un po' in ansia.
mi sembra una carica virale enorme, e sinceramente almeno la varicella per il momento vorrei evitarla, anche perchè penso che una malattia esantematica serva anche a rafforzare il sistema immunitario!
sono d'accordo con clo quando dice che da grandi è tutta un'altra cosa (ho un'amica che l'ha presa la scorsa estate ed è stata davvero tosta; ovviamente l'ha passata alla sua bimba che aveva all'epoca 7 mesi che invece ha reagito benissimo!), ma fino ai 5/6 anni aspetterei.
boh, adesso sento cosa mi dice e poi vi racconto :sorrisoo
Simo io il vaccino MPR + Meningococco l'ho fatto a Diana a fine aprile e non ha avuto neanche una linea di febbre o reazioni quindi tranquilla!!!! Però la varicella no, non gliela farei....i centri vaccinali lo consigliano perchè si paga :spiteful: i pediatri lo sconsigliano per rafforzare il sistema immunitario!!!

Detto ciò...Lorenza ha l'asma :buuu :buuu sono un po' avvilita!!! C'è qualcuna tra noi che ha i bimbi asmatici...devo risolvere i miei dubbi :thank_you:

Farfalla....un po' di ottimismo su su....vedrai che a nano 2 non verrà nessuna reazione :incrocini :incrocini
pamela73 ha scritto: Tesoro....5 anni li fa quest'anno :-D
:-D :-D come passa il tempo eh??? :risatina:
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 16 mag 2012, 10:07

clo'76 ha scritto: Detto ciò...Lorenza ha l'asma :buuu :buuu sono un po' avvilita!!! C'è qualcuna tra noi che ha i bimbi asmatici...devo risolvere i miei dubbi :thank_you:
asma da che? virale? allergico?
nano1 asma virale fino ai 3 anni e mezzo, se posso aiutare sono a disposizione

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 16 mag 2012, 10:17

Farf, per il momento sembrerebbe virale, nel senso che per il momento è stato un singolo episodio a seguito di un'influenza e secondo il pediatra è inutile fare le prove allergiche. Se si dovessero ripetere eventi del genere e l'uso del ventolin diventa più frequente (tipo ogni settimana) allora andiamo più a fondo. Anche se, sempre secondo il pediatra, seppure fosse asma allergica, sarebbe sicuramente allergica alle solite cose primaverili che non si possono evitare (polline, polvere e parietale), ma dobbiamo individuare solo la terapia giusta.

Farf non sono sicura di saper usare il ventolin, ieri le ho fatto 4 puff uno dietro l'altro, poi un'amica mi ha detto di contare fino a 5 prima di fare un altro puff, stamattina all'asilo mi hanno detto fino a 12 :domanda :domanda non so è determinate sta cosa??
L'asma si può presentare anche senza fischio e come faccio ad accorgermi quando è il caso di usare il ventolin e quindi poi il momento del bentelan????
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 16 mag 2012, 12:04

l'asma senza fischio non l'ho mai sentita: se l'aria deve passare da un posto troppo stretto (=broncospasmo = asma) fa rumore. come quando soffia il vento forte e passa dagli spifferi della finestra, che fa rumore. ed infatti il "fischio" è il primo sintomo che i pediatri mi hanno detto sempre di controllare. Posso chiederti chi te l'ha detto che può essere anche senza fischio?
in ogni caso da respiro affannoso a riposo (come se avesse appena corso anche se invece non ha fatto alcuno sforzo), se le osservi il torace noti un rientramento tra le costole e subito sotto ad ogni inspirazione.

La terapia che avevano dato a me è 2 puff di ventolin ogni 20 minuti per 3 volte, poi monitorare ed agire di conseguenza:
- se si calma (meno affanno, meno fischio) diradare gradualmente i puff (mezz'ora, 1 ora, 2 ore, fino ad arrivare a 3 volte al giorno. continuare per 3-4 giorni. in ogni caso nel frattempo va sempre chiamato il pediatra per consulto, anche solo telefonico, e in quell'occasione ti ricorderà cosa fare e per quanto tempo);
- se dopo 1 ora non si calma o peggiora continuare coi puff ogni 20 minuti ed aggiungere il bentelan nelle dosi indicate dal pediatra (credo vada in base al peso e non me lo ricordo più, scusa, ma il pediatra te l'avrà data la posologia corretta, immagino). se in seguito si calma continuare con le posologie indicate diradando i puff come sopra. (per il bentelan invece non ricordo se bisogna continuare);
- se non si calma nonostante il bentelan andare al pronto soccorso, senza correre per non fare incidenti, ma nemmeno rimandare (io la prima volta a 8 mesi l'ho tenuto tutta una notte col broncospasmo perchè non sapevo cosa fosse, al mattino dopo aveva faccia, mani e piedi grigi/blu... ancora mi viene da piangere se ci penso. ma per dire, considera che ha retto una notte senza fargli niente di niente, quindi se già le dai ventolin e bentelan fai in tempo ad arrivare al pronto soccorso senza farti prendere dal panico). probabilmente correggeranno le posologie dei medicinali e la metteranno sotto ossigeno (cannellini nel naso o campana o non so cos'altro, nano1 ha provato questi due) con qualche sensore per monitorare la saturazione e le funzioni vitali (anche qui, non ti allarmare se dovesse succedere, lo so che fa brutto ma serve per stare più sicuri)
PICCOLA NOTA: il bentelan gliel'hai mai dato? a nano1 faceva un brutto effetto... agitazione tipo drogato. un paio di volte ho dovuto chiamare mamma in soccorso perchè in due non riuscivamo a calmarlo e dopo due ore stavo per impazzire (o impiccarmi). taaaaaaanta pazienza e sai che è colpa della medicina e passerà, non s'è indemoniata :sorrisoo
PUFF: in ospedale contavano fino a 7, la pediatra mi aveva detto fino a 10, io riuscivo a malapena ad arrivare a 4. Ho chiesto lumi in ogni dove ed ho capito che l'importante non è il numero fino a cui contare, ma che il bambino faccia due bei respiri dentro alla mascherina del distanziatore in modo che il medicinale venga ben respirato. L'ideale sarebbe addirittura che respirasse senza paingere perchè così arriva dove deve arrivare, ma se ci riesci vi faccio una statua, a te e tua figlia. :thank_you: Secondo me dicono di contare perchè nell'agitazione del momento (e a me ne veniva tanta, tra la paura per il nano che non respirava bene e la fatica di tenerlo fermo e costringerlo a respirare dentro a quel coso quando lui tratteneva pure il fiato...) è più facile contare che controllare gli effettivi respiri "validi" che fa (se prende fiato appena appena per continuare a piangere non vale, ad esempio). Se arrivi a contare fino a 12 nel frattempo il bambino deve per forza respirare :hi hi hi hi

se è 'sta cosa qui (e credo lo sia, visto che ha avuto solo un episodio a seguito influenza) dovrebbe passare con la crescita e non lasciare alcuno strascico e non è assolutamente collegata con l'asma allergica o con le allergie.
sono due cose completamente diverse e la presenza di una non implica la presenza anche dell'altra.

se non sono stata chiara o se hai altre domande sono qui

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 16 mag 2012, 12:30

Grazie Farfalla :cuore :cuore
Per i puff se li fa fare con tranquillità perchè lo ha preso come un gioco e poi siamo già fuori dalla crisi. Oddio se penso che per almeno 4/5 giorni è stata con un tossone notturno terribile che ha da una settiamna le occhiaie nere ed è pallida come un cencio mi sento una merdaccia a non essermene accorta prima ma solo quando il fischio è stato chiaro e non lasciava dubbio!!! Ti dico senza fischio perchè mi ha detto il pediatra che le prime avvisaglie di attacco sono la tosse canina con movimento di pancia, io l'ho portata ieri che aveva un brutto fischio e il dottore mi ha detto che già siamo in una fase "di guarigione" visto che la tosse era già più catarrosa.
Mi ha dato anche il bentelan (che sì, la fa eccitare da morire :argh ieri sera ci voleva una botta in testa per farla addormentare) per farla guarire bene bene e non darci ansia nel pensare di dover utilizzare nel giro di pochi giorni di nuovo il ventolin o ancora il bentelan. Lui vuole che io segni su un foglio tutte le volte che lo utilizziamo e studiare gli intervalli. Se gli intervalli sono lunghi allora va bene la cura di ventolin così come me l'ha dato, se gli intervalli sono brevi allora bisogna fare le prove allergiche, cambiare terapia e sentire uno pneumologo.
Adesso la terapia è: ieri ogni 4 ore, 4 puff di ventolin + 1 pasticchetta di bentelan da 1mg (ieri e oggi poi stop)
A partire da oggi ventolin sempre 4 puff ma ogni 6 ore e così per i prossimi 5 gg.
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 16 mag 2012, 12:32

Ah scusa la domanda forse stupida. Ma anche la notte devo farle i puff? stanotte ha dormito finalmente bene,senza fischi nè tosse solo rumori di naso tappato e soprattutto non è stata agitata e non glieli ho fatti!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 17 mag 2012, 10:11

CLO non so che dirti, a me i due pediatri che mi hanno seguito nano1 e l'ospedale hanno dati indicazioni ed informazioni un po' diverse da quelle che ha dato a te il pediatra, quindi non vorrei farti venire dubbi inutili

la notte se aveva l'asma in fase acuta non riusciva a dormire, quindi il problema non mi si è mai posto
se aveva ancora un pochino di "fischio" ma dormiva, visto che mi ha sempre dormito poco e non ha mai tollerato il distanziatore, gli spruzzavo il puff vicino alla faccia in modo che qualcosa respirasse, anche se era pochissimo (era piccolissimo lui, non certo collaborativo come potrebbe essere ora, qiundi le scelte erano dettate anche dalla necessità di trovare a volte un compromesso)
se dorme e respira bene la lascerei fare senza disturbarla
poi stamattina come stava? era peggiorato? se è rimasta stabile o addirittura migliorata significa che il puff in effetti non le serviva

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 17 mag 2012, 10:22

Stanotte ha dormito bene e senza agitarsi (sta dormendo vicino a me) anche se ieri sera aveva ancora il fischio. Però la tosse è decisamente catarrosa quindi in fase di guarigione!!!
Grazie Farf :thank_you: :bacio

Ragazze latitanti :pistole ....stamattina mi sono vestita come per il 15 agosto e fa freddino :freddo devo fare delle commissioni fuori ufficio e non ho il coraggio di uscire :impiccata: :impiccata:
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 18 mag 2012, 10:45

CLO io ho il maglione di lana + dolcevita (quello premaman... vabbè) a collo alto + canottiera felpatina... ed ho freddo perchè ho i calzetti di cotone sotto agli stivaletti.
ma siamo sicuri che è maggio?

Simo78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Simo78 » 23 mag 2012, 9:57

buongiorno ragazze, ma non passa più nessuna? :domanda

apriline dei luoghi colpiti dal terremoto, come state? :bacio
Immagine
* giulia * nata l' 8 aprile 2011 alle 15.53, 2,650 kg x 47 cm di puro amore

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 23 mag 2012, 10:27

periodo incasinato
passo quando mi arrivano le notifiche in e-mail e sempre di corsa

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 23 mag 2012, 12:17

Ciao a tutte!! Pure io a lavoro sono strapiena e al pomeriggio non mi collego!!

State tutte bene???

Noi per ora bene...ho però dovuto prenotare una visita ortopedica per Gaia perchè sembra che abbia già un inizio di scogliosi...dato che il papà ha portato il busto e io ho avuto una scogliosi lombare..è da far controllare!!

Manuel ogni tanto fa qualche passetto da solo ma non si lancia ancora...oggi sono 14 mesi!!! :cuore

Spero che arrivi un po' di caldo perchè davvero non se ne può più!!!!
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 23 mag 2012, 13:12

Buongiorno :sorrisoo
passo di corsa perchè in questo periodo sono spesso fuori ufficio!!!

Ieri il diluvio universale...oggi fa caldo ma nel pomeriggio è prevista pioggia...intanto ho le bimbe con un catarro pazzesco :nonegiusto :nonegiusto basta!!!!! Sto mese di maggio è stato terribile!!!

Dany anche noi domani 14 mesi :-D e la polpetta non muove un passo, non le interessa minimamente :che_dici adesso la sua passione più grande sono gli uccellini e i piccioni (che io odio :che_dici :che_dici ) li vede ovunque...passa anche mezz'ora vicino alla finestra a vederli nei punti più impensabili e li chiama "colìì colìì" :risatina:

Lorenza sta meglio con l'asma ma sempre accatarrata...che p@lle :aargh
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 24 mag 2012, 11:08

DANY anche io ho la scoliosi, il busto l'ho messo a 6 anni.. pat-pat ed incrocini, non so che altro dire :incrocini :incrocini :incrocini

CLO già che non ci sia più asma è buona cosa, dai. passerà pure il catarro, e speriamo presto. :incrocini
nano2 invece cammina ma non parla :che_dici

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 25 mag 2012, 10:01

Ciao ragazze, vi leggo sempre, ma scrivo poco, sono giornate molto piene...
Loris è alle prese con la sua quinta bronchite...non se ne può più. Il pediatra dice che è colpa di batteri e virus che porta a casa Sofia dalla scuola, e sicuramente lui è un bimbo soggetto a questo tipo di problema...di certo ad agosto gli farò la cura preventiva omeopatica e mi sto informando di una grotta di sale che c'è qui vicino, dove dicono che una mezz'ora passata là dentro equivale a 3 giorni di vita al mare. Le voglio provare un po' tutte per evitargli questi malanni.
Però lui è vispo lo stesso, a volte più noioso del solito ma nulla di che.

Sofia ha avuto un virus di febbre e raffreddore, durato tre giorni, ora sta bene a parte il nasino che le cola un po'. Ma è tornata a scuola. Ieri pomeriggio avevamo anche il suo fidanzatino e la mia consuocera :risatina: nel nostro cortile a giocare, dopo la scuola.
Ma la vera novità è che da 4 notti lei dorme da sola nella sua cameretta :urka Incredibile, da un giorno all'altro ha deciso autonomamente di voler dormire nel suo letto...noi eravamo scettici, ma effettivamente lei sembra convinta. Si sveglia un paio di volte e mi chiama per avere una coccola, ma poi continua a dormire.
Allora abbiamo portato il lettino di Loris nella nostra camera, perchè lui svegliandosi ancora 2/3 volte di notte la disturberebbe.
Stasera c'è la festa di fine anno scolastico, e ci sarà lo spettacolo dei bimbi...che bello! Domani invece andiamo in gita con la classe, in una fattoria didattica.

Discorso terremoto: noi abitiamo vicini all'epicentro, siamo in provincia di Reggio Emilia, ma al confine con le province di Modena, quindi l'abbiamo sentito bene purtroppo! :freddo Che paura ragazze...le altre scosse non le abbiamo sentite, speriamo che tutto torni in fretta alla normalità. Ogni sera quando vado a letto ho sempre il pensiero che possa ripetersi una scossa forte anche qui.

Loris non è stato ammesso al nido comunale, è secondo in lista di attesa...non abbiamo ancora parlato di cosa faremo, anche perchè di solito ci sono dei ritiri, ed essendo i secondi :incrocini :incrocini :incrocini ...
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Rispondi

Torna a “Aprile”