Anche qui tempo orribile

Con Diana abbiamo finito con i vaccini...prossimo turno nel 2016(

invece con Lorenza l'anno prossimo (5 anni) abbiamo un richiamo di non so cosa e poi io settimana prossima mi vaccino per la varicella

Lalla

Messaggio da clo'76 » 14 mag 2012, 11:13
Messaggio da pamela73 » 14 mag 2012, 12:11
Tesoro....5 anni li fa quest'annoclo'76 ha scritto:Ciao Belle![]()
Anche qui tempo orribilesabato 30°, ieri ancora caldissimo e stamattina 12
io mi sento una schifezza e Lorenza ha una tosse da vecchia tabaccona con fischio annesso
domani la porto dal pediatra.
Con Diana abbiamo finito con i vaccini...prossimo turno nel 2016()
invece con Lorenza l'anno prossimo (5 anni) abbiamo un richiamo di non so cosa e poi io settimana prossima mi vaccino per la varicella![]()
non l'ho avuta e ho il terrore...chi l'ha presa da adulta mi ha raccontato di reazioni terribili...oddio
![]()
Lalla![]()
![]()
per tutto
Messaggio da Simo78 » 14 mag 2012, 15:34
Messaggio da farfalla » 15 mag 2012, 15:50
questo da noi lo fanno a 6 annipamela73 ha scritto:Tesoro....5 anni li fa quest'annoclo'76 ha scritto:Ciao Belle![]()
io mi sento una schifezza e Lorenza ha una tosse da vecchia tabaccona con fischio annesso
invece con Lorenza l'anno prossimo (5 anni) abbiamo un richiamo di non so cosa e poi io settimana prossima mi vaccino per la varicella![]()
non l'ho avuta e ho il terrore...chi l'ha presa da adulta mi ha raccontato di reazioni terribili...oddio
![]()
Lalla![]()
![]()
per tutto
![]()
Il richiamo è morbillo, ecc e antitetanica ecc
Appena fatto a Lorenzo che è di aprile 2007!
Messaggio da pamela73 » 15 mag 2012, 16:50
Lo so che in alcune zone lo fanno a 6 anni, anche una mia amica che abita in provincia di Milano ed ha un bimbo del 2007 lo farà il prossimo anno, ma Clo ha scritto come se Lorenza compisse 5 anni l'anno prossimo !farfalla ha scritto:questo da noi lo fanno a 6 annipamela73 ha scritto:Tesoro....5 anni li fa quest'annoclo'76 ha scritto:Ciao Belle![]()
![]()
Lalla![]()
![]()
per tutto
![]()
(infatti nano1 che è anche lui di aprile 2007 li farà anno prossimo)
varicella io non l'ho fatta e nessuno me ne ha nemmeno parlato...
ho azzardato già a fare il meningococco a nano2, che a nano1 non l'avevo fatto, figuriamoci se ci metto pure la varicella che io l'ho fatta a 6 anni e a parte il prurito è stata una passeggiata
la pertosse me la ricordo come terribile, quella sì...
ora mi resta da aspettare tra il 17 ed il 20-22 per vedere se mi reagisce male all'mpr e poi se ne riparla a 6 anni
nel frattempo lui è pieno di raffreddore e tosse e io ho la gola in fiamme che non mi va nemmeno di mangiare (mai successo prima) ma non voglio prendere antibiotico perchè ho paura dell'accoppiata vaccino+antibiotico per nano2 (sto leggendo di quelle cose in rete.... e non le cerco, eh, ma mi capitano sott'occhio su facebook o nelle newsletter... che a me le coincidenze fanno sempre drizzare le antenne... vabbè, non ci voglio pensare, mi prendo un'altra tachipirina e vediamo come va)
Messaggio da clo'76 » 15 mag 2012, 17:03
Simo io il vaccino MPR + Meningococco l'ho fatto a Diana a fine aprile e non ha avuto neanche una linea di febbre o reazioni quindi tranquilla!!!! Però la varicella no, non gliela farei....i centri vaccinali lo consigliano perchè si pagaSimo78 ha scritto:
vedo che parlate di vaccini, io oggi pomeriggio ho appuntamento con la mia adorata pediatra privata per farmi dare un consiglio: il 29, infatti, ci tocca il meningococco + MPR e varicella e io sono un po' in ansia.
mi sembra una carica virale enorme, e sinceramente almeno la varicella per il momento vorrei evitarla, anche perchè penso che una malattia esantematica serva anche a rafforzare il sistema immunitario!
sono d'accordo con clo quando dice che da grandi è tutta un'altra cosa (ho un'amica che l'ha presa la scorsa estate ed è stata davvero tosta; ovviamente l'ha passata alla sua bimba che aveva all'epoca 7 mesi che invece ha reagito benissimo!), ma fino ai 5/6 anni aspetterei.
boh, adesso sento cosa mi dice e poi vi racconto![]()
pamela73 ha scritto: Tesoro....5 anni li fa quest'anno![]()
Messaggio da farfalla » 16 mag 2012, 10:07
asma da che? virale? allergico?clo'76 ha scritto: Detto ciò...Lorenza ha l'asma![]()
sono un po' avvilita!!! C'è qualcuna tra noi che ha i bimbi asmatici...devo risolvere i miei dubbi
![]()
Messaggio da clo'76 » 16 mag 2012, 10:17
Messaggio da farfalla » 16 mag 2012, 12:04
Messaggio da clo'76 » 16 mag 2012, 12:30
Messaggio da clo'76 » 16 mag 2012, 12:32
Messaggio da farfalla » 17 mag 2012, 10:11
Messaggio da clo'76 » 17 mag 2012, 10:22
Messaggio da farfalla » 18 mag 2012, 10:45
Messaggio da Simo78 » 23 mag 2012, 9:57
Messaggio da farfalla » 23 mag 2012, 10:27
Messaggio da dany_mau » 23 mag 2012, 12:17
Messaggio da clo'76 » 23 mag 2012, 13:12