GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

La prima sorellina degli aprilini '10 è sbocciata: Margherita benarrivata!

Bloccato
Avatar utente
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5142
Iscritto il: 14 ott 2006, 11:34

Re: La prima sorellina degli aprilini '10 è sbocciata: Margherita benarrivata!

Messaggio da Mila75 » 10 feb 2012, 15:29

Germy ha scritto:ho malissimo la fronte ... stamattina mi sono aperta la porta dell'auto in fronte :che_dici
Povera! ma come hai fatto???
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: La prima sorellina degli aprilini '10 è sbocciata: Margherita benarrivata!

Messaggio da floddi » 10 feb 2012, 15:29

Monsterina900 ha scritto:mi hanno appena chiamato da casa. Chiarastella aveva mangiato un po' di pasta a pranzo, alle 12:30 e adesso l'ha vomitata :argh E' normale dopo così tanto tempo?? Mio marito sentiva la pediatra... fff non se ne esce
avete misurato l'acetone?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: La prima sorellina degli aprilini '10 è sbocciata: Margherita benarrivata!

Messaggio da Germy » 10 feb 2012, 15:31

Mila75 ha scritto:
Germy ha scritto:ho malissimo la fronte ... stamattina mi sono aperta la porta dell'auto in fronte :che_dici
Povera! ma come hai fatto???
boh
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: La prima sorellina degli aprilini '10 è sbocciata: Margherita benarrivata!

Messaggio da Monsterina900 » 10 feb 2012, 15:36

Pottini ha scritto:Monst: certo che Chiarastella è proprio uguale a te! :cuore
trovi?? a me pare sia la copia del papà. Anche se in effetti la foto estiva ha certe mie somiglianze
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5142
Iscritto il: 14 ott 2006, 11:34

Re: La prima sorellina degli aprilini '10 è sbocciata: Margherita benarrivata!

Messaggio da Mila75 » 10 feb 2012, 15:37

Germy ha scritto: la psico dice che con questo atteggiamente lui mi ha "in pugno" gira tutto intorno a me
... l'avevano detto anche a me :che_dici poi in realtà il suo era un altro problema..
Comunque immagino che lui in questo modo ti voglia TUTTA e SOLO per lui.. secondo me è normale.. magari cerca appena ti è possibile di avere dei momenti esclusivi con lui e di fartelo "amico" a me avevano consigliato di dirgli tipo: "ora dirò a te un segreto, ma è una cosa solo di noi due.. quando farai cosìcosà la mamma ti .... " (qualcosa che sai che gli piace) Oppure.. Io ho comprato degli adesivi dai cinesi a forma di macchinine, aerei, cartelli, ecc.. ed ogni volta che lui supera un suo limite (vestirsi da solo senza fare i capricci, prepararsi velocemente, mangiare tutto senza lamentarsi) gli dò un adesivo che lui attacca sul calendario. Poi, quando arriva a 5 ha un premio (può vedere un cartone prima di fare la nanna, un giochino che voleva da tempo, andiamo ai gonfiabili ecc. ecc. ecc.). Questo degli adesivi (medaglie) l'ho letto sul libro del Mutismo Selettivo. Li gratifichi: loro si sentono "bravi" e tu hai risolto un problema :ok
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: La prima sorellina degli aprilini '10 è sbocciata: Margherita benarrivata!

Messaggio da Monsterina900 » 10 feb 2012, 15:38

floddi ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:mi hanno appena chiamato da casa. Chiarastella aveva mangiato un po' di pasta a pranzo, alle 12:30 e adesso l'ha vomitata :argh E' normale dopo così tanto tempo?? Mio marito sentiva la pediatra... fff non se ne esce
avete misurato l'acetone?
come si fa?? :domanda stamattina aveva l'alito strano in effetti... però era solo un dubbio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: La prima sorellina degli aprilini '10 è sbocciata: Margherita benarrivata!

Messaggio da Germy » 10 feb 2012, 15:39

Mila75 ha scritto:
Germy ha scritto: la psico dice che con questo atteggiamente lui mi ha "in pugno" gira tutto intorno a me
... l'avevano detto anche a me :che_dici poi in realtà il suo era un altro problema..
Comunque immagino che lui in questo modo ti voglia TUTTA e SOLO per lui.. secondo me è normale.. magari cerca appena ti è possibile di avere dei momenti esclusivi con lui e di fartelo "amico" a me avevano consigliato di dirgli tipo: "ora dirò a te un segreto, ma è una cosa solo di noi due.. quando farai cosìcosà la mamma ti .... " (qualcosa che sai che gli piace) Oppure.. Io ho comprato degli adesivi dai cinesi a forma di macchinine, aerei, cartelli, ecc.. ed ogni volta che lui supera un suo limite (vestirsi da solo senza fare i capricci, prepararsi velocemente, mangiare tutto senza lamentarsi) gli dò un adesivo che lui attacca sul calendario. Poi, quando arriva a 5 ha un premio (può vedere un cartone prima di fare la nanna, un giochino che voleva da tempo, andiamo ai gonfiabili ecc. ecc. ecc.). Questo degli adesivi (medaglie) l'ho letto sul libro del Mutismo Selettivo. Li gratifichi: loro si sentono "bravi" e tu hai risolto un problema :ok
ottimo consiglio lo metto in pratica :ok
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5142
Iscritto il: 14 ott 2006, 11:34

Re: La prima sorellina degli aprilini '10 è sbocciata: Margherita benarrivata!

Messaggio da Mila75 » 10 feb 2012, 15:45

Monsterina900 ha scritto:
floddi ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:mi hanno appena chiamato da casa. Chiarastella aveva mangiato un po' di pasta a pranzo, alle 12:30 e adesso l'ha vomitata :argh E' normale dopo così tanto tempo?? Mio marito sentiva la pediatra... fff non se ne esce
avete misurato l'acetone?
come si fa?? :domanda stamattina aveva l'alito strano in effetti... però era solo un dubbio
credo vendano uno stick in farmacia
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: La prima sorellina degli aprilini '10 è sbocciata: Margherita benarrivata!

Messaggio da Monsterina900 » 10 feb 2012, 16:01

Mila75 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:
floddi ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:mi hanno appena chiamato da casa. Chiarastella aveva mangiato un po' di pasta a pranzo, alle 12:30 e adesso l'ha vomitata :argh E' normale dopo così tanto tempo?? Mio marito sentiva la pediatra... fff non se ne esce
avete misurato l'acetone?
come si fa?? :domanda stamattina aveva l'alito strano in effetti... però era solo un dubbio
credo vendano uno stick in farmacia
ma se dovesse averlo, l'acetone intendo, sarebbe quello il motivo per cui sta rimettendo così tante volte?
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: La prima sorellina degli aprilini '10 è sbocciata: Margherita benarrivata!

Messaggio da Monsterina900 » 10 feb 2012, 16:20

stacco, se non ci si legge buon weekend :bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: La prima sorellina degli aprilini '10 è sbocciata: Margherita benarrivata!

Messaggio da Germy » 10 feb 2012, 16:35

Monsterina900, :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5142
Iscritto il: 14 ott 2006, 11:34

Re: La prima sorellina degli aprilini '10 è sbocciata: Margherita benarrivata!

Messaggio da Mila75 » 10 feb 2012, 17:00

Monsterina900 ha scritto:
Mila75 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:
floddi ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:mi hanno appena chiamato da casa. Chiarastella aveva mangiato un po' di pasta a pranzo, alle 12:30 e adesso l'ha vomitata :argh E' normale dopo così tanto tempo?? Mio marito sentiva la pediatra... fff non se ne esce
avete misurato l'acetone?
come si fa?? :domanda stamattina aveva l'alito strano in effetti... però era solo un dubbio
credo vendano uno stick in farmacia
ma se dovesse averlo, l'acetone intendo, sarebbe quello il motivo per cui sta rimettendo così tante volte?
Non lo so con certezza perchè, fortunatamente i miei non l'hanno mai avuto :mano_corna: :incrocini ma so che il sintomo principale dell'acetone è proprio il vomito..
:incrocini
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Avatar utente
piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2473
Iscritto il: 25 gen 2010, 11:04

Re: La prima sorellina degli aprilini '10 è sbocciata: Margherita benarrivata!

Messaggio da piccolapisolina » 11 feb 2012, 22:29

CIAO AMICHE MAMME...

quelche chiacchera da commentare...dunque

MONSTil sintomo principale dell'acetone è il vomito...POTTI ha desrcitto molto chiaramente l'evento acetone..qualche tempo fa su FB grazie a lei avevo finalmente capito cosa fosse. comunque Cecilia l'ultima volta l'ha avuto dopo una fase di vomitelli le è salita anche molto la febbre...l'ho curata facendola bere cose dolci a cucchiaini tipo coca cola e la mia pediatra suggeriva anche GETORED che reintegra un po' i sali minerali.

MILA che begli interventi che fai con il tuo pupetto BRAVA!!!

GERMY fai bene a sentire il parere di un professionista...anche noi a scuola quando troviamo nei bambini atteggiamenti particolari, consigliamo ai genitori di rivolgersi a degli esperti per chiarire ogni dubbio!

FLODDI Inserirei volentieri la foto di bello tortello ma ho qualche problema nell'usare il mezzo!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Avatar utente
piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2473
Iscritto il: 25 gen 2010, 11:04

Re: La prima sorellina degli aprilini '10 è sbocciata: Margherita benarrivata!

Messaggio da piccolapisolina » 11 feb 2012, 22:32

e poi...e poi...

ANCHE QUEST'ANNO HO FESTEGGIATO IL COMPLEANNO DI CECILIA CON 40 DI FEBBRE :argh :argh La poveretta riversa sul divano non aveva neanche la forza di aprire i regali! fortuna che poi è arrivato il suo zio e allora è resuscitata, ma dopo la piccola festa tra parenti SOLO PARENTI la febbre era salita a 40,2 fortuna che con NUROFEN è scesa...staremo a vedere lunedì la riporterò dalla pediatra!!! ma che invernaccio!!!!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Avatar utente
piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2473
Iscritto il: 25 gen 2010, 11:04

Re: La prima sorellina degli aprilini '10 è sbocciata: Margherita benarrivata!

Messaggio da piccolapisolina » 11 feb 2012, 22:33

VI SALUTO A TUTTE :bacio :bacio :bacio
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Avatar utente
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8479
Iscritto il: 28 ott 2009, 15:01

Re: La prima sorellina degli aprilini '10 è sbocciata: Margherita benarrivata!

Messaggio da Pottini » 11 feb 2012, 23:18

Mila75 ha scritto:
Germy ha scritto: la psico dice che con questo atteggiamente lui mi ha "in pugno" gira tutto intorno a me
... l'avevano detto anche a me :che_dici poi in realtà il suo era un altro problema..
Comunque immagino che lui in questo modo ti voglia TUTTA e SOLO per lui.. secondo me è normale.. magari cerca appena ti è possibile di avere dei momenti esclusivi con lui e di fartelo "amico" a me avevano consigliato di dirgli tipo: "ora dirò a te un segreto, ma è una cosa solo di noi due.. quando farai cosìcosà la mamma ti .... " (qualcosa che sai che gli piace) Oppure.. Io ho comprato degli adesivi dai cinesi a forma di macchinine, aerei, cartelli, ecc.. ed ogni volta che lui supera un suo limite (vestirsi da solo senza fare i capricci, prepararsi velocemente, mangiare tutto senza lamentarsi) gli dò un adesivo che lui attacca sul calendario. Poi, quando arriva a 5 ha un premio (può vedere un cartone prima di fare la nanna, un giochino che voleva da tempo, andiamo ai gonfiabili ecc. ecc. ecc.). Questo degli adesivi (medaglie) l'ho letto sul libro del Mutismo Selettivo. Li gratifichi: loro si sentono "bravi" e tu hai risolto un problema :ok
Che bella questa cosa! Me la devo segnare!!! :-D
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Avatar utente
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8479
Iscritto il: 28 ott 2009, 15:01

Re: La prima sorellina degli aprilini '10 è sbocciata: Margherita benarrivata!

Messaggio da Pottini » 11 feb 2012, 23:24

Monsterina900 ha scritto:
Mila75 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:
floddi ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:mi hanno appena chiamato da casa. Chiarastella aveva mangiato un po' di pasta a pranzo, alle 12:30 e adesso l'ha vomitata :argh E' normale dopo così tanto tempo?? Mio marito sentiva la pediatra... fff non se ne esce
avete misurato l'acetone?
come si fa?? :domanda stamattina aveva l'alito strano in effetti... però era solo un dubbio
credo vendano uno stick in farmacia
ma se dovesse averlo, l'acetone intendo, sarebbe quello il motivo per cui sta rimettendo così tante volte?
No vabbe', ma allora non leggi le mie risposte ai tuoi messaggi! :permaloso:
Scherzo, te l'eri perso ma te lo avevo suggerito tempo fa:

"E falle la prova per l'acetone! Trovi gli stick in farmacia. Tutto questo vomito potrebbe essere dovuto a quello. Anche perché se è stata malata e ha avuto febbre può essere. Se è acetone acqua e zucchero come se piovesse, elimina i grassi e vedrai che migliora nel giro di 24 ore."

Vai in farmacia e prendi sacchetti urine e stick acetone. Le raccogli le urine e le fai lo stick.
Se è acetone un bel bicchierone di acqua e zucchero e poi una dieta un po' di magro e in 1 giorno o 2 massimo passa tutto.
Dario con un po' di tè con tanto zucchero è stato subito bene! :ok e ovviamente :incrocini
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Avatar utente
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8479
Iscritto il: 28 ott 2009, 15:01

Re: La prima sorellina degli aprilini '10 è sbocciata: Margherita benarrivata!

Messaggio da Pottini » 11 feb 2012, 23:25

piccolapisolina ha scritto:e poi...e poi...

ANCHE QUEST'ANNO HO FESTEGGIATO IL COMPLEANNO DI CECILIA CON 40 DI FEBBRE :argh :argh La poveretta riversa sul divano non aveva neanche la forza di aprire i regali! fortuna che poi è arrivato il suo zio e allora è resuscitata, ma dopo la piccola festa tra parenti SOLO PARENTI la febbre era salita a 40,2 fortuna che con NUROFEN è scesa...staremo a vedere lunedì la riporterò dalla pediatra!!! ma che invernaccio!!!!
Povera Ceci! :coccola :coccola
Allora questi se li merita tutti!

:56_festa_gruppo: :60_compleanno: :60_compleanno: :happy_birthady: :happy_birthady: :56_festa_gruppo:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Avatar utente
ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2572
Iscritto il: 26 gen 2007, 11:00

Re: La prima sorellina degli aprilini '10 è sbocciata: Margherita benarrivata!

Messaggio da ciufola23 » 13 feb 2012, 13:01

Ciao a tutte.... :sorrisoo

vi ricordate di me??? :fischia
E' una vita che non passo ma non ho tempo (che ve lo dico a fare!) in ufficio è periodo di super lavoro, sono stata via per lavoro 4 giorni e ...non vi dico al rientro che mole si era accumulata....cerco di starvi un pò dietro su Fb ...ma non è la stessa cosa!!!
Oltretutto prima riuscivo a trovare un pò di tempo per leggere/scrivere la sera dopo aver messo a nanna i bimbi ....ma ora la messa a nanna per l'appunto è diventata un problemone! :buuu

Fino a qualche mese fa tutto ok....mettevamo prima Tommaso a nanna intorno alle 21 e poi Francesco a ruota intorno alle 21.30......ora invece e da u mesetto circa che Tommaso non vuole andare a nanna se non va anche il fratello....il problema è che iniziano a combinarne di tutti i colori, ridono, saltano, si alzano e vengono in cucina/salotto...insomma si va avanti così per mez'ora se non di più e a nulla valgono rimproveri, arrabbiamenti e scapaccioni!....insomma siamo devastati! :buuu

Mi date un consiglio...specie voi mamme con due bimbi da mettere a letto in simultanea?? :thank_you:

E poi abbiamo il "problema" Franci... saranno tre mesi ormai che non fa quasi più una notte filata nel suo letto....prima dormiva beato....ora intorno alle 2/3 del mattino si sveglia nervosissimo ( a volte grattandosi per la dermatite),altre volte infreddolito perchè si scopre, altre volte perchè..boh!...Stanotte poi ha raggiunto il culmine....non so se sia dovuto all'eccessiva stanchezza o altro in quanto ieri pomeriggio non aveva dormito...si è addormentato intorno alle 21 e alle 0.30 si è svegliato agitatissimo...le abbiamo provate tutte...crema e antistaminico per alleviargli il prurito (oltretutto sono alcuni giorni che ha un esantema pazzesco sul busto - solo li- che la pediatra ha detto di origine virale e che quindi così come è arrivato passerà), cambiato il pigiama e la canottiera perchè sudato, portato con noi nel lettone, fatto coccole nel suo letto...insomma si è riaddormentato a fatica intorno alle 2.30... :x: ....mi viene da piangere...
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Avatar utente
ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2572
Iscritto il: 26 gen 2007, 11:00

Re: La prima sorellina degli aprilini '10 è sbocciata: Margherita benarrivata!

Messaggio da ciufola23 » 13 feb 2012, 13:11

....oltretutto mi dà un pò da pensare il fatto che spesso manifesti di non volere andare all'asilo...qui si apre una parentesi a parte perchè non so se vi avevo raccontato che a inizio anno si era formato un gruppetto di bambini un pò troppo vivaci (per dirla così :che_dici ) tra i quali mio figlio che - caprone - si fa tirare...durante i momenti di gioco libero ne combinavano di ogni: invece di giocare bene...si divertivano a fare, come dicevano loro, i "birbanti"...spingevano, picchiavano ("giocavamo a fare i cattivi" hanno detto :sberla: )ecc...
La situazione era diventata tale (ma credetemi secondo me ingigantita a dismisura!) che le insegnanti avevano organizzato un incontro tra noi genitori dei bimbi "incriminati" e la pscicomotricista della scuola la quale aveva visto bene di sfruttare la situazione a suo vantaggio e proporci così una serie di 12 incontri con lei (ovviamente a pagamento) per vedere di risolvere la situazione....praticamente ci ha fatto sentire genitori incapaci di impartire l'educazione ai nostri figli...quando noi le abbiamo riferito che questo comportamento l'avevavo solo a scuola e che nei momenti di ritrovo all'esterno (vedi parco giochi e feste di compleanno) non si comportavano affatto così!
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Bloccato

Torna a “Aprile”