GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Bloccato
Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da Valery83 » 24 mar 2011, 20:51

marieclaire certo che ogni parto è a se,infatti se io avessi fatto il tuo parto naturale,o tu il mio 2 cesareo non parleremo cosi :ahah non mi hai letta perchè non c'eri e non sto a raccontare troppo lungo,cmq è stato ORRIBILE! e appunto è soggettivo.Mi dispiace per la tua situazione!!!! sta facendo anche progesterone?
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1052
Iscritto il: 23 ott 2007, 9:17

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da Anto80 » 24 mar 2011, 22:35

AUGURI ZODIACO e benvenuta al mondo piccola Arianna! :yeee :yeee
Bentornata Marieclaire e naturalmente in bocca a lupo! Miraccomando riposo assoluto!

Io mercoledì inizio il day hospital per la pma, anche se il mio tampone è risultato positivo a un batterio e devo domani cominciare l'antibiotico, mi sto già riempiendo di fermenti lattici perchè la candida è sempre in agguato.
Vi terrò aggiornate!
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da marieclaire » 25 mar 2011, 8:25

Ro, i miracoli veramente esistono, e questo dimostra anche l'influenza della nostra psiche, la potenza della mente. Sono così frequenti questi casi (anche per noi è stato così) da lasciar allibiti. E sono felicissima per voi :cuore

Anto, grazie! :sorrisoo In bocca al lupo per il day hospital, per fortuna i batteri vengono debellati in poche mosse :ok
Sai già a che trattamento verrai sottoposta?

Carmen, forza panciotta, manca pochissimo, le ultime pene prima di abbracciare la tua bimba :bacetto

Valery, meglio non leggerci a vicenda, abbiamo bisogno di tranquillità e non altra agitazione, ho deciso di non pensare al parto perché sennò vado ulteriormente in depressione :fischia :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1920
Iscritto il: 10 set 2005, 19:00

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da kiara02 » 25 mar 2011, 9:05

BENVENUTA AD ARIANNA E UN ABBRACCIO ALLA MAMMA :bacio :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Avatar utente
carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1059
Iscritto il: 9 mag 2007, 11:18

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da carmen.du » 25 mar 2011, 9:16

BUONGIORNO ragazze!!
ormai di dormire una notte di fila non se ne parla.....almeno mi abituo x quando ci sarà sara....
non riesco a stare nel letto, ieri c'era mio marito tornato dal lavoro e abituata a stare sola mi sembrava di stare in un letto di 50 cm largo!! :ahaha

in + mi sn resa conto di avere una colica renale......anche con sofia all'epoca.... mi è venuto un lampo di genio ieri sera, pensavo fosse la schiena da 4/5 giorni e poi mi sn ricordata!
cmq OGGI VISITA DAL GINE! finalmente....spero di sapere qualcosa sul parto e spero mi dia una cura x sta colica!

ANTO in bocca al lupo x tutto :incrocini :incrocini
a tutte voi un bacione......vi aggiornerò! :bacio
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da pianetablu » 25 mar 2011, 9:59

benvenuta Arianna
auguri Zodiaco
:yeee :yeee :yeee
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da pianetablu » 25 mar 2011, 10:03

marieclaire scusami la tua dpp è agosto o settembre?
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da Valery83 » 25 mar 2011, 11:27

qui gli auguri per Zodiaco forum/viewtopic.php?f=21&t=52151" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da marieclaire » 25 mar 2011, 11:47

pianetablu ha scritto:marieclaire scusami la tua dpp è agosto o settembre?
E' il 14 settembre, ma nascerà senz'altro prima :incrocini spero non troppo ma dalla 35esima settimana se facesse capolino non sarebbe male :fischia

Carmen, ieri le analisi sono andate bene? Facci sapere della visita di oggi! :ok
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1059
Iscritto il: 9 mag 2007, 11:18

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da carmen.du » 25 mar 2011, 14:44

MARIE si x le analisi mi sembrano a posto, a parte il ferro basso nonostante le vitamine :domanda :domanda

ma poco fa mi sn arrabbiata (con mio marito :che_dici )e ora ho la pancia durissima, dolore davanti e anche il dolore x la colica renale....
dirò tutto al gine.....ci vado alle 17

ora vado a stendermi...
grazie e un bacio
a dopooooo
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Avatar utente
Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1052
Iscritto il: 23 ott 2007, 9:17

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da Anto80 » 25 mar 2011, 15:08

marieclaire ha scritto:
Anto, grazie! :sorrisoo In bocca al lupo per il day hospital, per fortuna i batteri vengono debellati in poche mosse :ok
Sai già a che trattamento verrai sottoposta?
Sono passati quasi 4 anni dalla mia ultima ICSI che mi ha reso mamma. Sicuramente sarà ancora una ICSI, ma sicuramente il protocollo dei farmaci sarà diverso. Tra le altre cose sono cambiati anche una buona parte dei medici. Vi farò sapere mercoledì, intanto ora vado dal ginecologo per la terapia da prendere per il mio ospite indesiderato!
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Avatar utente
melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3410
Iscritto il: 30 mag 2007, 16:16

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da melissa2310 » 25 mar 2011, 19:15

anto :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Avatar utente
melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3410
Iscritto il: 30 mag 2007, 16:16

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da melissa2310 » 26 mar 2011, 7:34

BUON WEEK END!! :prr
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Avatar utente
carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1059
Iscritto il: 9 mag 2007, 11:18

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da carmen.du » 26 mar 2011, 9:21

BUONGIORNO A TUTTE!

OGGI SONO UN PO' TRISTE.....
sarei voluta stare decisamente meglio, ma è sempre così quando mi aspetto tante cose dalla VISITA poi finisce che resto delusa....

quindi ieri visita: non mi aspettavo assolutamente che la mia bimba non fosse cresciuta abbastanza!
adesso è 2060gr e un mese fa era 1600gr, ha preso così poco....la volta prima mi aveva fatto i complimenti il gine e stavolta mi ha detto che è ancora piccola, che andiamo indietro di una settimana....
in più la placenta ha presentato delle macchie, in ecografia si vedevano come dei bollini scuri....
ragazze ho passato l'ennesima nottata....appena uscita dal gine mi sn messa a piangere....
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Avatar utente
carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1059
Iscritto il: 9 mag 2007, 11:18

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da carmen.du » 26 mar 2011, 9:22

a qel punto chiedere del parto non ci ho pensato.....o cmq lui mi ha chiesto se volessi provare il naturale, ma io ho detto che preferisco il tc, anche x tutta una serie di problematiche legate a mio marito e al suo lavoro, x cui è sempre fuori....
infatti ogni volta sto gine parla + con mio marito che con me.....è appassionato di mare :che_dici
cmq poi alla fine ho chiesto di quanto si anticipa il tc e mi ha detto alla 39 settimana, quindi tra il 21 compleanno di sofia e pasqua!beneeeee.....ma giustamente come ha detto lui "l'importante è che la bimba cresca nel modo giusto e sia pronta al moomento giusto" e questo vale x me.....
x cui se continua che sn una settimana indietro di crescita potrei slittare anche tra il 28 aprile al 5 maggio....
a questo punto non mi lamento +, non penso al parto, nn penso a nulla, nn mi devo arrabbiare, mi prendo le bustine di monuril x la colica e aspetto che il tempo passi....
martedi vado a fare il tampone e tra 15 giorni inizio il monitoraggio!

ecco il mio riassunto ragazze.......a dopooooooo :bacio
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Avatar utente
kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1920
Iscritto il: 10 set 2005, 19:00

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da kiara02 » 26 mar 2011, 10:32

Carmen tesoro, non ci rimanere male! I bimbi, specialmente nell'ultimo periodo posso crescere un pò meno e poi recuperare tutto nelle ultissime settimane! Inoltre se slitterai di una settimana vorrà dire che la bimba non era ancora pronta per nascere e bisognerà che cresca ancora un pò. Noi saimo una settimana di distanza e anche la mia pesa più o meno come la tua...una settimana indietro non è questa grande differenza!!! Pensa...le nostre bimbe potrebbero nascere lo stesso giorno...sarebbe divertente :bacio
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da marieclaire » 26 mar 2011, 17:16

Carmen, forza, non ti abbattere.
Quoto le sagge parole di Kiara, verso la fine è normale un rallentamento, così come è normale che la placenta inizi ad essere un po' deteriorata, è fisiologico. So che alla fine non ce la si fa più, che ogni giorno pesa come una settimana, ma pensa: cosa sono una manciata di 24 ore in più in confronto a 9 mesi? Nulla...e ancora meno se è per il bene della tua bimba :cuore
Quindi forza, non pensare a Pasqua, non pensare al compleanno di Sofia (pensa che Iris è ora alla sua festa di compleanno con gli amichetti e io non ci sono,...non ci sarò nemmeno domani coi nonni, gli zii e i cuginetti...) ma pensa a farti passare la colica e cercare di fare tutto quello che non potrai più fare nei prossimi mesi...tesoro, stai per rientrare nel tunnel, mettila così :fischia
Un abbraccio! :emozionee
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da marieclaire » 26 mar 2011, 17:32

Io invece ieri sera sono andata al PS: erano 2-3 giorni che il cerchiaggio mi dava molto molto fastidio, sento una forte pressione a livello vulvare come se tutto dovesse venire giù e poi ho la distinta percezione della fettuccia; la sensazione è quella che si prova quando ci si attorciglia uno spago sul dito...solo che la sensazione è giù giù in vagina.

Ho poi messo un dito e sentito chiaramente i fili, che impressione!!!

Mi hanno confermato che la situazione non è affatto rosea: partendo da un cerchiaggio d'urgenza e non preventivo tira già molto e l'utero è sempre troppo contratto; pensate che quando mi hanno visitata io lo sentivo molto morbido mentre per i tre che hanno palpato e fatto l'eco era troppo contratto: evidentemente per me questa è la norma e ormai identifico come anormali sono le contrazioni pesanti.
Ci sono reali rischi di parto molto prematuro essendo già ora in questa situazione, il rischio è sia la rottura del cerchiaggio ma ancor più la rottura prematura delle membrane se le sollecitazioni sono così forti e costanti. Devo ovviamente stare immobile orizzontale.
Da ultimo mi ha detto che il collo dell'utero è talmente compromeso che devo portare a casa questa gravidanza assolutamente: non posso nemmeno pensare ad affrontarne un'altra, non reggerebbe.

Insomma, un disastro, non ci fosse Iris sarebbe più fattibile ma così è un dramma...sigh...
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1059
Iscritto il: 9 mag 2007, 11:18

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da carmen.du » 26 mar 2011, 21:49

Ragazze siete sempre così care....KIARA, MARIECLAIRE grazie di cuore!
infatti non penso + al parto, penso solo alla mia bimba che deve crescere bene e fino al momento giusto....e poi davvero sn tante le stanchezze giornaliere...devo pensare a riposare, anche se è impossibile, sembra che tutto si metta contro....oggi sofia ha avuto un pò di febbre dovuta di sicuro al virus intestinale, da ieri diarrea, nn mangia nulla e mi sta scomparendo.....x fortuna stasera ha mangiato un pò di pasta in bianco :buuu
io sarei dovuta stare a riposo ma come si fa?? la mia dedizione è x lei e lei cerca me.....

MARIECLAIRE mamma mia povera cara, spero che tutto possa andare x il meglio, che situazione difficile, devi lottare davvero x portare avanti questa gravidanza....ti auguro ogni bene e noi ti staremo accanto come abbiamo fatto con iris.....cerca di stare comunque serena.....lo so che i pensieri si insinuano nella testa di proposito...ma pensiamo positivo!!

KIARA certo bella mia noi siamo cosi vicine, solo una settimana di distanza!! ricordi il test? tu nn hai resistito e l'hai fatto prima! :ahaha :ahaha chissà che nn capiti davvero lo stesso giorno....

ragazze ma cosa compromette il deterioramento della placenta? io nn ne so nulla! si fa qualcosa x evitare che succeda o è un normale corso di cose?? mah....so che se ha problemi ci sn problemi di ossigenzaione x il feto, ma non mi va di mettermi a leggere su internet che poi finisco in paranoia!

a domani.... :bacio
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da marieclaire » 26 mar 2011, 22:35

carmen.du ha scritto: ragazze ma cosa compromette il deterioramento della placenta? io nn ne so nulla! si fa qualcosa x evitare che succeda o è un normale corso di cose?? mah....so che se ha problemi ci sn problemi di ossigenzaione x il feto, ma non mi va di mettermi a leggere su internet che poi finisco in paranoia
Carmen ecco qui:
molte mamme ormai vicine al momento del parto si preoccupano moltissimo quando dall’ecografia emerge la presenza di calcificazioni al suo interno e temono il peggio; le calcificazioni della placenta però non sono altro che un segno fisiologico del suo invecchiamento (una volta si parlava infatti di placenta invecchiata, termine ormai caduto in disuso) che è del tutto normale si presenti quando la gravidanza è a termine e che quindi non ha alcun significato medico

Tranquilla quindi, perché come ti dicevo è normalissimo, pensa che quando è stata ben sfruttata viene letteralmente cestinata :ok

Povera Sofia però, mi spiace non stia ancora bene, ma i bimbi sono eccezionali e si riprendono in fretta, e poi con la primavera, l'aria aperta e il sole vedrai che in un baleno si rimette. :emozionee
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Bloccato

Torna a “Aprile”