GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Altro che ristoro! Sembra un lazzaretto con gli aprilini10 (quasi) tutti a letto

Bloccato
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Altro che ristoro! Sembra un lazzaretto con gli aprilini10 (quasi) tutti a letto

Messaggio da tatai » 5 mar 2011, 10:41

Cianci la calzina era rimasta a casa e quando l'ho vista rietrando sono scoppiata a ridere!Lo stress della situazione mi ha fatta concentrare su una cosa così futile!!Forse l'inconscio non voleva realizzare...
Alla fine in borsa avevo un paio di calze antiscivolo di Ale (utilissime ai gonfiabili :risatina: ) e gli ho infilato quelle! :cuore

Il blocchetto di veleno è stato portato dentro casa mia dal mio gatto. Lui vive pratiamente sul tetto e ha pensato bene di donarcelo lasciandolo in mezzo ai giochi dei bambini! :aargh
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Altro che ristoro! Sembra un lazzaretto con gli aprilini10 (quasi) tutti a letto

Messaggio da tatai » 5 mar 2011, 10:43

iris71 ha scritto:tatai non posso immaginare il tuo spavento, il terrore solo leggendoti mi sono messa a piangere immedesimandomi in te.

come è arrivato in casa il veleno?
Iris ho risposto sopra! :bacio

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 5 mar 2011, 10:46

Per la cronaca...
Marito ha intenzione di andare dall'avvcato per denunciare l'impresa che ha esegiuto la deratizzazione...
Io gli ho detto che faccia quello che vuole.
L'unica cosa che interessa a me (ma anche a lui sicuramente) è che Leo stia bene, del resto poco mi importa.
Lui giustamente dice che non doveva essere raggiungilibe da nessuno se non dai topi il veleno e su questo concordo...vedremo...
Tra l'altro il deratizzatore ieri mi ha chiamata tre volte per sapere come evolvevano le cose...mi è sembrato molto gentile. Ovviamente marito dice che si è interessato tanto perchè ha la coda di paglia...mah!

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 5 mar 2011, 10:52

tatai ha scritto:Per la cronaca...
Marito ha intenzione di andare dall'avvcato per denunciare l'impresa che ha esegiuto la deratizzazione...
L'unica cosa che interessa a me (ma anche a lui sicuramente) è che Leo stia bene, del resto poco mi importa.
Lui giustamente dice che non doveva essere raggiungilibe da nessuno se non dai topi il veleno e su questo concordo...vedremo...
Tra l'altro il deratizzatore ieri mi ha chiamata tre volte per sapere come evolvevano le cose...mi è sembrato molto gentile. Ovviamente marito dice che si è interessato tanto perchè ha la coda di paglia...mah!
ha ragione tuo marito, certo l'importante è che leo stia bene, però mi sembra un atto di negligenza quello dell'impresa.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 5 mar 2011, 11:20

noo, ma poi non vi ho detto che questa mattina scendo al piano terra dove ieri si è consumata la tragedia e cosa trovo sul pavimentoo??????

un altro blocchetto di veleno...maledetto Pato e maledetti i tuoi regalini...
ho chiuso la finestrina della lavanderia, unico accesso per Pato sul tetto.

Andrà sicuramente fuori di testa non potendo uscire...

Che poi...ieri al telefono il tipo che ha messo il veleno mi ha detto, testuali parole:
"impossibile che sia il veleno che ho messo io. Ho messo delle scatole che contengono i blocchetti che si possono aprire solo con chiave apposita."
e io "guardi, non c'è altra spiegazione, noi non usiamo veleno per topi"
e lui "beh, allora avrà preso L'UNICO blocchetto che ho messo fuori dal Velux dalla sua vicina"
secondo lei???
ma vaff...
e questa mattina trovo il secondo blocchetto...ma non doveva essere l'unico???

Elisa1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elisa1979 » 5 mar 2011, 11:27

Tatai ..... Ho pianto leggendo il tuo racconto...mamma mia che paura!!
Meno male che ora sta bene....un abbraccio e :coccola a te e a lui....
:bacio
Alice (ogni giorno una sorpresa...) è nata il 9 Aprile 2010 (2,900 kg x 47cm di simpatia) :-)

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 5 mar 2011, 11:47

Elisa1979 ha scritto:Tatai ..... Ho pianto leggendo il tuo racconto...mamma mia che paura!!
Meno male che ora sta bene....un abbraccio e :coccola a te e a lui....
:bacio
Grazie Eli!!! :bacio

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 5 mar 2011, 11:58

Mi ha appena chiamata marito. Leonardo è tranquillissimo.
Ha fatto la sua solita nanna di metà mattina e tra poco gli danno il passato di cavolo...chissà se lo gradisce :x:
Oggi alle 16 prelievo. :incrocini :incrocini :incrocini speriamo bene!

Vado dai miei ammmmori!
Grazie per il sostegno! :bacio

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 mar 2011, 12:41

tatai ha scritto:Mi ha appena chiamata marito. Leonardo è tranquillissimo.
Ha fatto la sua solita nanna di metà mattina e tra poco gli danno il passato di cavolo...chissà se lo gradisce :x:

Vado dai miei ammmmori!
:incrocini :incrocini :incrocini e una coccola a tutti!
CERTO CHE QUELLI DELLA DERATTIZZAZIONE... :martello :martello PUò MORIRE ANCHE UN GATTO, OLTRE AI TOPI!
mamma mia..
facci sapere però eh!
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 5 mar 2011, 14:28

cianci ha scritto:buongiorno :impiccata:
notte oscena, naturalmente, dato che ero sola.
alle 2 eravamo già di biberon e poi ha rotolato nel lettone tutta notte
ho la schiena e la testa a pezzi :impiccata:

ATTENTE DONNE, HO SOGNATO:
assistevo al parto :-D PICCOLA che partoriva un bel maschietto ,ravvicinatissimo a tortello. Lo guardavo in sala parto e le dicevo " è uguale a stefano"
:spiteful:
e poi una mia compagna delle medie che non vedo da anni, che mi faceva vedere che era incinta ma non le usciva il latte e poi ad un certo punto è zampillato

e poi un rinoceronte su un camion, catturato perchè malato, che andava riportato in africa. e una volontaria gli contava le unghie e diceva "qui 5, qui 23 " etc e io "ah però, quante unghie il rinoceronte!
:caduta_sedia:
se almeno mi ricordassi tutti quei numeri, li giocherei....
COMUNQUE PREPARIAMOCI PERCHè IN ARRIVO 2 PANCE..NON SO SE QUI O TRA CONOSCENTI... :spiteful: :spiteful:
:urka :urka
se lo racconto a :pensieroso va a dormire in cantina da adesso per sempre :che_dici :ahah :ahah
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 5 mar 2011, 14:34

TATAI!!!
CHE MEGASPAVENTO
FORTUNA CHE ADESSO STATE BENE

sei stata bravissima e hai avuto un sangue freddo invidiabile!!!!
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 5 mar 2011, 14:38

iris71 ha scritto:
ha ragione tuo marito, certo l'importante è che leo stia bene, però mi sembra un atto di negligenza quello dell'impresa.
anche secondo me ha ragione tuo marito
dove abitavo prima era stata fatta una derattizzazione e il veleno era messo in casette dove solo i topi potevano entrare e non c'era alcun pericolo, inoltre vicino ad ognuna c'era un bel cartello che segnalava la presenza del veleno e anche cosa fare in caso di accidentale assunzione (anche se era impossibile prenderne)
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 mar 2011, 14:38

sara33 ha scritto:
cianci ha scritto:buongiorno
notte oscena, naturalmente, dato che ero sola.
alle 2 eravamo già di biberon e poi ha rotolato nel lettone tutta notte
ho la schiena e la testa a pezzi

ATTENTE DONNE, HO SOGNATO:
assistevo al parto :-D PICCOLA che partoriva un bel maschietto ,ravvicinatissimo a tortello. Lo guardavo in sala parto e le dicevo " è uguale a stefano"
:spiteful:
e poi una mia compagna delle medie che non vedo da anni, che mi faceva vedere che era incinta ma non le usciva il latte e poi ad un certo punto è zampillato

e poi un rinoceronte su un camion, catturato perchè malato, che andava riportato in africa. e una volontaria gli contava le unghie e diceva "qui 5, qui 23 " etc e io "ah però, quante unghie il rinoceronte!
:caduta_sedia:
se almeno mi ricordassi tutti quei numeri, li giocherei....
COMUNQUE PREPARIAMOCI PERCHè IN ARRIVO 2 PANCE..NON SO SE QUI O TRA CONOSCENTI... :spiteful: :spiteful:
se lo racconto a :pensieroso va a dormire in cantina da adesso per sempre :che_dici :ahah :ahah
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
pensa che un paio di mesi fa sogno l'arrivo di una bimba. Lo dico alla mia collega e lei "ah, io non sono, mi stanno arrivando"
l'altro giorno al mio rientro (è quella di cui vi parlavo) mi dice "ma sai che quando mi hai scritto mi sentivo le rosse in arrivo, poi passano i giorni, e test positivo. L'ho detto a mio marito e lui "oh, ma quella fa spavento!"
uomini tremate, le streghe sono tornate... :ahah :ahah :ahah
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 5 mar 2011, 14:40

Vado dai miei ammmmori!
per i prelivi :incrocini :incrocini :incrocini
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 5 mar 2011, 14:45

iris71 ha scritto:

Vado dai miei ammmmori!
per i prelivi :incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini
2003 2005 2010

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 5 mar 2011, 14:47

tatai ha scritto:Buongiorno bellezze!
Non potrei connettermi con la chiavetta del lavoro, ma me ne frego, perchè vi devo raccontare cosa è successo ieri pome...

Alle 15.15 Leo si sveglia dal riposino lo porto giù e giochiamo un pochino sul divano...poi mi alzo, lo metto sul pavimento e apro il frigo per prendere il suo Yogurt. Mi giro e vedo che ha in mano un blocchetto azzurro, tutte le manine sporche di bricioline dello stesso colore e anche la bocca, e dentro la bocca.Lo acchiappo e prendo in mano il blocchetto, sembra pongo secco, ma non è pongo..."che cosa diavolo è? " penso... e poi mi si accende la lampadina. VELENO PER TOPI. I vicini hanno mi avevano accennato ad un possibile trattamento contro i topi, io e marito avevamo detto che non volevamo farlo e non ho più saputo nulla. Chiamo la vicina al cel, le chiedo se sono state messe esche sul tetto e la sua risposta "SI" mi ha gelato il sangue nelle vene. Leo nel frattempo vomita le bricioline che aveva ingoiato. Mi infilo gli stivali,prendo col un fazzoletto il blocchetto azzurro, lo metto in macchina e via al pronto soccorso.
Non ha una calzina, e la cosa mi martella la testa. Lo guardo dallo specchietto retrovisore, mi sembra che stia bene, ma appena fissa lo sguardo io lo scuoto. Nel traffico delle 16 mi sento bloccata. Metto fuori dal finestrino una mano e con il clacson attaccato cerco di passare tra le macchine. Mi sento FORTE e VOGLIO raggiungere l'ospedale SUBITO.
Tra un automobilista e l'altro che impreca supero l'imbottigliamento e raggiungo l'ingresso dell'ospedale. Prendo Leo, entro e dico "Ha 11 mesi e ha mangiato questo veleno per topi." " e quando realizzo la frase che ho appena pronunciato capisco realmente la gravità della cosa. Sono terrorizzata e sono sola e Leo non ha la calzina e la cosa continua a martellarmi.
Entriamo subito in ambulatorio, mi chiedono il nome del veleno, ma io non posso saperlo.
Leo mi sembra che stia bene ma è teso e ha gli occhietti sbarrati e mi fissa e mi tiene stretta la maglia con le sue manine.
Peso, età, sintomi...nel frattempo i medici vistosamente "sul chi và là" chiamano il centro anTi veleni di Milano. Io chiamo la vicina e mi faccio dare il numero della ditta. Chiamo e il cel è spento. Muoio. Il dottore al telefono con il centro vuole sapere il nome del veleno. Riprovo e risponde il deratizzatore. Il nome del principio attivo del veleno è "blablabla" ed è un anticoagulante.
La dottoressa mi Milano consiglia carbone attivo immediatamente. E prelievo per controllare la coagulazione. Quando vedo il siringone di liquido nero, sbianco. ENORME e deve finire nel pancino del mio bambino, visibilmente terrorizzato. Lo stendiamo, gli tengo le manine e via di siringone in gola. (senza ago ovviamente). Sembra che soffochi e piange tra una deglutizione forzata e l'altra. Vorrei prendere il medico e attaccarlo al muro, ma stà lavorando per far srate bene il mio bambino e ingoio la sensazione. E guardo quel piedino nudo...gli manca la calzina!
Siringone terminato e Leo è fuori di sè. Ha tutto il viso nero di carbone, e le lacrime creano dei segne bianchi sulle guance. Mi fissa e io lo prendo in braccio. Mi si avvinghia addosso e cerco in tutti i modi di tranquillizzarlo, ma il battito del mio cuore non trasmette sicurezza e mi impongo di calmarmi.
Prendo una pezza di cotone e gli pulisco con delicatezza il musetto, cantando la sua canzone. Tra i singhiozzi sembra calmarsi, ma non è finita, gli tocca il prelievo. Io gli tengo la manina e le gambe, l'infermiera velocissima fà il prelievo e finalmente lo posso rendere in braccio. é sudato da morire e duro come il marmo. La situazione prende una piega un pochino più rilassata, i medici mi dicono che mandano subito il campione in laboratorio. Bisogna vedere se l'anticoagulante ha effetto su Leonardo.
Chiedo se posso allattarlo e il dottore dice che è un'ottima idea, il latte materno può proteggere il pancino. Lo attacco e lui succhia con talmente tanta forza che mi fà male. Si stacca un momento quando sente un rumore e vedo il mio capezzolo tutto nero di carbone. Si riattacca e si rilassa. Ci lasciano soli.
Passa un'oretta e lui sembra stare decisamente bene, chiacchiera e si fà coccolare. Poi lo visitano, battito cardiaco ok, saturazione ok...ci rilassiamo tutti visibilmente. Aspettiamo il risultati del laboratorio.
Durante il viaggio verso l'ospedale avevo chiamato marito che stava rientrando da Viterbo. Era lontano da noi, e ho cercato di tranquillizzarlo il più possibile. Dopo tre ore dall'arrivo arrivano i risultati. VANNO BENE. L'anticoagulante non è entrato in circolo, ma oggi torniamo per un altro prelivo.
Deve segiure una dieta a base di cavolo e broccoli, che contengono molta vitamina K, l'antidoto al veleno.
Ci dimettono e si raccomandano di tornare in caso di perdite di sangue dal nasino o dalle gengive.
Ho passato la notte con lui accanto. Ogni tre per due passavo un dito sotto il suo nasino per sentire se era umido di sangue. Nulla grazie al cielo.
Ora sono in ufficio e lui è col papà da mia suocera. Stava benone questa mattina.
TUTTO BENE QUEL CHE FINISCE BENE.
:urka :urka :urka
madòò mi sono sentita male solo a leggere!! chissà che spavento sei stata coraggiosissima :coccola
:incrocini :incrocini questi per il prelievo di oggi..
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 5 mar 2011, 14:48

la sbiru ha saltato il pisolo del mattino, ma pomeriggio ha fatto quasi un'ora e mezza :-D
quasi quasi tutti i giorni :spiteful:
peccato che in settimana non sia distratta dai fratelli
2003 2005 2010

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 5 mar 2011, 14:49

sara33 ha scritto:
iris71 ha scritto:
anche secondo me ha ragione tuo marito
dove abitavo prima era stata fatta una derattizzazione e il veleno era messo in casette dove solo i topi potevano entrare e non c'era alcun pericolo, inoltre vicino ad ognuna c'era un bel cartello che segnalava la presenza del veleno e anche cosa fare in caso di accidentale assunzione (anche se era impossibile prenderne)
:quoto:
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 5 mar 2011, 14:49

Cianci, vedo che sei qui: non sei riuscita ad uscire?
come va la tua gola??
2003 2005 2010

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 5 mar 2011, 14:50

Buongiorno :bacio
ripresami dallo schok per il racconto di Tatai leggo indietro

Bloccato

Torna a “Aprile”