GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PIERROT,ARLECCHINO:QUALE SARA'IL 1°COSTUME DELL'APRILINO?'08

Bloccato
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: PIERROT,ARLECCHINO:QUALE SARA'IL 1°COSTUME DELL'APRILINO?'08

Messaggio da kitty83 » 11 gen 2009, 17:46

bentornata valery!!!!!

io sento ramona su un forum dei prematuri e seguo i progressi della sua bimba! cmq ce l'ha fatta e piano piano uscirà anche lei da questo tunnel.... :incrocini :incrocini
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 11 gen 2009, 20:50

Valery ben tornata!!!!!!!!!!!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 11 gen 2009, 21:56

Ciao belle!
VALERY: bentornata cara, sono felice di sentire dei progressi di Emmanuel!! Che bello cha hai potuto iniziare l'anno nuovo con tuo marito. Per quanto ancora resterà lontano?
KITTY: sono contenta per Ramona :sorrisoo
MARIECLAIRE: come stai cara? So che il gran giorno è vicino .... tutto a posto?
THILLY: come va la tosse di Aurora? Povera piccola, vi auguro di cuore che passi prestissimo :incrocini !
ALISSIA: udite udite non lo dico troppo forte ma stanotte ha dormito fino alle 5.00 ... quando ho visto l'ora quasi volevo piangere dalla gioia ... speriamo solo che non sia un caso :che_dici ...... per me :incrocini e x tutte le mamme delle notti bianche :incrocini :incrocini !!

Buona notte carissime, un bacio ai piccoli :bacio
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 12 gen 2009, 10:13

Ehilà!
Valery, bentornata :sorrisoo Rimani con noi per un po' adesso? Che bravo Emmanuel, anche lui ha fatto un sacco di progressi!
Nathalie, che bello dormire fino alle 5... noi siamo ancora lontani, stanotte addirittura ha fatto due o tre "risvegli" a distanza di dieci minuti... sembrava mi prendesse in giro :che_dici
Marieclaire, come va l'inserimento? Ma riprendi oggi con il lavoro? Tanti tanti :incrocini
Scappo ragazze, un baciottolo a tutte :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 12 gen 2009, 10:40

valery ciao :bacio
nathalie è vero quando dormono x tante ore di fila è una grande gioia :sorrisoo
marieclaire inizia il 14 a lavorare mentre sibja è rientrata oggi.
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 12 gen 2009, 10:59

Valery, bentornata :yeee

Ramona, sono felice di sapere che Matilde sta recuperando bene; quando puoi magari passa a darci qualche notizia :bacio

Risvegli notturni: di nuovo in pieno trip anche qui. E pensare che gli ultimi giorni di vacanza aveva dormito per 3 notti intere di seguito.
Io credo mi stia facendo "pagare" il fatto che la lascio al nido; è apparentemente serena quando la lascio lì, ma poi si sfoga la notte. :che_dici

Ro, grazie mille per le informazioni.
L'altra sera ho parlato direttamente con mio fratello, e ho notato molta "ignoranza" (in senso buono) e anche poca intenzione di capire, quindi non ho insistito più di tanto.
Sembra che il problema sia proprio di natura morfologica, in ogni caso già il 22 hanno appuntamento in un centro specializzato.
Io gli ho consigliato di rivolgersi prima ad un bravo andrologo, per valutare se la situazione è irreversibile o meno, avendo un'idea di quanto sia duro il percorso della pma, ma ho capito che lui invece non ne ha nessuna idea.
In ogni caso quando faranno il colloquio preliminare sicuramente avranno le idee più chiare.
Quello che onestamente mi preoccupa è che mia cognata è una donna per certi versi estremamente fragile, e spero che questo percorso non la "affossi".
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 12 gen 2009, 11:32

Allora ragazze.. sono tornata al lavoro!
È stata dura ed ho pianto anche qui.. ma ora va meglio, ogni tanto mi si stringe il cuore e penso che sto strazio lo hanno già vissuto tutte qui e quindi mi consolo.
Dovrebbero dare un manuale: “il rientro dalla maternità” non mi ricordo più nulla, è dalle 8.30 che recupero login e password per le varie applicazioni ma adesso dovrei avere finito.

Marieclaire non posso non pensare a te. Ti capisco, in bocca al lupo e coraggio.

A dopo, un bacio grande.
:bacio
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 12 gen 2009, 13:12

Ciao belle!!
SIBJA: dai ora hai rotto il ghiaccio, vedrai che tra qualche giorno sarai una super mamma organizzatissima, anche MARIECLAIRE lo sarà :sorrisoo
RISVEGLI: ecco lo sapevo che me ne dovevo stare zitta....stanotte da incubo, stamattina in preda alle crisi di nervi (mie) ho chiamato il cromoterapista e vediamo se con la terapia dei colori non si riesca magari a risolvere qualcosa ... ormai a questa stregua le tento tutte, tanto male di sicuro non le fa ..... , però che sonnooooooo!! Voglio farmi del male: quante di voi hanno i bimbi che dormono tutta la notte? Mi sembra di capire che non siano in molti giusto?

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 12 gen 2009, 13:31

grazie ragazze per il bentornata!!!

Nathalie mio marito torna x metà marzo!

risvegli notturni PRESENTE! è un periodo ke ormai non sappiamo più qual'è il giorno e la notte! ma è per i dentini...

ragazze ho una damanda ma durante l'ovulazione a qualcuna di voi è mai capitato di perdere molto muco bianco? e di avere dolori tipo premestruali,quindi mal di schiena,gonfiore,e mal di pancia,dove c'è l'utero ovviamente.avevo anke un pò vergogna a porvi questa domanda!

x voi ke lavorate ragazze mi dispiace tanto x chi di voi è ritornata a lavoro,deve essere doloroso,ma vedrete ke il rapporto cn i vostri cuccioli si rafforzerà. :bacio
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 12 gen 2009, 21:57

VALERY: prima e durante l'ovulazione ho perdite di muco e in più ho un male all'utero che anche volere un altro figlio non potrei proprio avere rapporti. Proprio come le contrazioni, il dolore parte dai reni e arriva fino all'utero e dura ben due giorni :urka !!! Con Aurora mi ricordo che durò più o meno un annetto, poi le cose si erano sistemate ... sperem :incrocini !!

Buona notte belle, a domani.

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 13 gen 2009, 8:50

Buongiorno a tutte :sorrisoo

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 13 gen 2009, 9:27

buon giorno!

per chi è rientrata al lavoro..come vi capisco:io con Camilla e Carlotta ho fatto lo stesso...ogni giorno era come abbandonarle!ma credetemi ci si abitua e ci si organizza! cercate di trascorrere il poco tempo assieme nel migliore dei modi.il tempo di qualità è migliore che tanto ma male!
lo stare al lavoro vi permette di "svagarvi"e godervi di piu i vostri piccoli!
forza dovete reagire ed essere forti per loro!!! :emozionee
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 13 gen 2009, 11:05

Ciao ragazze, sono tornata alla base venerdì, ma ho trovato la casa in uno stato pietosissimo e mi sono data molto da fare :lavare_ramazza: :piatti: :lavatrice: :stendere:

Mi siete mancate tantissimo :bacio, siete troppo avanti...già pensate al carnevale?
Io l'ho sempre odiato, però vediamo se il mio piccolo mi fa cambiare opinione su questa festa.

Pietro è raffreddatissimo (siamo alle prese con suppostine, aerosol e co). Ieri siamo andati dal peddy. Pesa 8,2kg ed è lungo 72 cm.Mi ha detto che ha rallentato la crescita e al prossimo controllo se rallenta ancora gli farà fare i test per la celiachia. Io però mi sento tranquilla, lui non è un gran mangione e penso sia solo una questione di costituzione, comunque staremo a vedere :incrocini
La cosa importante è che mi ha detto che è vivacissimo e sveglissimo.

Ramona: anche io ho letto qualcosa su un forum di prematuri. So che non ha passato momenti facili sia per gli occhi che per l'udito della sua piccola, però sono sicura che presto le cose andranno meglio.

kuz: anche io consiglio di andare al più presto al PMA. Magari trovare una struttura pubblica (anche se i tempi si allungano), lì hanno una visione dei problemi sulla sterilità molto ampia. Sicuramente faranno ripetere lo spermiogramma e valuteranno il percorso. Andare al PMA non significa rinunciare al metodo naturale, ma significa almeno non perder tempo (vista anche l'età di entrambi). Tanti incrocini :incrocini

Marieclaire: incrocini per questa nuova collaborazione, che spero ti dia la carica giusta per affrontare anche il tuo vecchio lavoro con una energia in più.

Valery: ti pensiamo sempre e noi siamo qui per darti la forza per affrontare meglio la lontananza da tuo marito.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 13 gen 2009, 11:14

:byeee Valery!
Buongiorno ragazze! :sorrisoo
Tutte alla prese con "l'abbandono", eh?

Io sono rientrata a settembre e sinceramente non vedevo l'ora di ritornare alla normalità. La vita da casalinga mi opprime.
Ma non sono normale??? Io non mi sono fatta pianti e non ho creduto di togliere nulla a Samuele. Forse perchè lo lascio al papà per la mezza giornata che lavoro.
Sentito le vostre reazioni mi sento un pò un'aliena!?! :domanda

è troppo bello quando, appena apro la porta di casa al rientro, vedo il viso di Samuele che si illumina e mi regala il sorriso + bello della giornata! E poi allunga le braccia verso di me e mi abbraccia e mi si accoccola. :emozionee
E per almeno 10 minuti per noi non esiste nessuno... :cuore

Ma forse il vostro timore è che dovete lasciare i pupi al nido? cioè ad estranei, vero?
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 13 gen 2009, 12:06

Buongiorn a tutte,

ho letto un pò di arretrati ma non minuzziosamente...ho Emma qui che cerca di smontare la stampante :aargh

Rientro a lavoro: è un passo durissimo che va fatto purtroppo. Capisco le mamme che stanno male a lasciare i loro bimbi ma capisco anche nelea perchè staccare un pò credo possa giovare a entrambi. Il punto è che una cosa è lasciare i bimbi a papà un'altra cosa è lasciarli al nido e soprattutto dipende molto se puoi fare mezza giornata a lavoro anzichè la giornata intera. Cambia molto la prospettiva il part-time...almeno a me!

Marieclaire come stai?

Valery ben tornata...dai che l'anno iniziato insieme è di auspicio!!!

Nathalie io devo dire di essere fortunata per quanto riguarda la notte. Emma dorme tutta la notte fino alle 8 e da quando siamo tornati qui dopo il latte tira avanti anche fino alle 10.30 :yeee Però abbiamo patito a casa di mia suocera non ci ha fatto dormire quasi mai, ma imputo il tutto al cambiamento di casa, di persone e di abitudini!!! Mi auguro di non essermela mandata... :incrocini
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 13 gen 2009, 12:25

Vi mando un video in cui Emma prova a camminare con l'aiuto del giochino e di Federica

\Users\user\Documents\Cartella Scambio Bluetooth\Video0053.3gp
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 13 gen 2009, 12:30

[quote="nelea]La vita da casalinga mi opprime.
Ma non sono normale??? Io non mi sono fatta pianti e non ho creduto di togliere nulla a Samuele. Forse perchè lo lascio al papà per la mezza giornata che lavoro.
Sentito le vostre reazioni mi sento un pò un'aliena!?! :domanda [/quote]

Nelea, io in effetti mi sono sentita un po' come te, pur mandando Greta al nido.
Concordo comunque anche con kiara, molto influisce il fatto che per ora faccio orario ridotto.
Si, anch'io mi sento un po' un'aliena, ma onestamente devo dire che da quando Greta va al nido apprezzo molto di più il tempo che abbiamo a disposizione; quando la vado a prendere e mi sorride mi sento davvero sciogliere il cuore.
E poi, non so se dipenda dal fatto che comunque ha iniziato ancora piccolina o dal fatto che io sono sempre stata serena al riguardo, ma ci va molto volentieri e non ha mai versato una lacrima.
A me invece la prima volta che l'ho lasciata una lacrimuccia è scesa :emozionee

Anto, grazie anche a te.
Hanno appuntamento al centro tra una decina di giorni, e si tratta di un centro privato convenzionato.
Più che altro spero che con questo colloquio capiscano quale tipo percorso che dovranno affrontare, perchè dai loro discorsi direi che non ne hanno la più pallida idea.

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 13 gen 2009, 13:12

Vi mando un video in cui Emma prova a camminare con l'aiuto del giochino e di Federica

http://video.google.it/videoplay?docid= ... 9455&hl=it

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 13 gen 2009, 16:04

nathalie ti ringrazio di avermi risposto,perchè nn mi era mai successo, :bacio

anto80 ti ringrazio tanto...purtroppo è tutto molto difficile...ecco appunto se avessi un lavoro...il tutto era complentamente diverso!

kiara si si è stato di buon auspicio! :ok Emma è fantastica..ma è proprio brava...Emmanuel ha un gioco simile è il cammina in musica della chicco,ma non si regge in piedi,ke posso fare per stimolarlo?

nelea CIAOOO :hi hi hi hi
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 13 gen 2009, 16:23

Ciao Valery bentornata!!!
Anch'io ho latitato sul forum ultimamente..ma è perchè ho scoperto Facebook e sono drogata :ahaha
Ma lo sai che ti ho pensato tanto??? sono contenta che stiate tutti bene..noi ancora malaticci :che_dici
Nathalie sei dolcissima grazie x l'interessamento!
Risvegli notturni presente! Ma credo perchè Aurora non si è ripresa molto bene ancora dall'influenza :buuu
Aurora fa solo 4 pasti 2 di latte e 2 di pappa mi sa che è l'unica a farne cosi' pochi boh :domanda
E il latte ultimamente lo odia lo lascia quasi tutto e devo darle un omo alla frutta x integrare :domanda :domanda :buuu ieri le ho fatto assaggiare la polenta che ha fatto mia mamma e gli è piaciuta..oggi invece le ho dato un po' di spremuta d'arancio chissà che il sistema immunitario migliori, infondo sono arance staccate dall'albero della vicina quindi stra-biologiche e molto dolci :ok
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

Bloccato

Torna a “Aprile”