GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINO 08 ALLE PRESE CON PAPPE, LATTE E BISCOTTO!

Bloccato
FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'APRILINO 08 ALLE PRESE CON PAPPE, LATTE E BISCOTTO!

Messaggio da FACHECCA » 30 set 2008, 15:50

thilly ha scritto:RAGAZZE URGE CONSIGLIO
HO COMPRATO IL SEGGIOLINO CHE SI ATTACCA AL TAVOLO PER DARLE LA PAPPA, MA IL MIO TAVOLO è PIEGHEVOLE, QUINDI IL SEGGIOLINO NON RIESCE AD ANDARE FINO IN FONDO E RIMANE SPORGENTE, QUINDI OPTERO' PER IL SEGGIOLONE VERO E PROPRIO.
VOI QUALE AVETE COMPRATO? CHE PREGI E CHE DIFETTI HANNO ?
VI PREGO RISPONDETEMI!!! :buuu
ciao Thilly!
io ho l'alzasedia della CAM. per noi è molto comodo. devi sacrificare una sedia, ma almeno non hai problemi dello spessore del tavolo!!! :ok
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 30 set 2008, 15:58

chiocciola ha scritto::urka CHE STRANO MENTRE SI ALLATTA NON DOVREBBE VENIRE...CHE SFIGS
anche io allatto ancora e il capoparto mi è venuto il 7/09
... non c'è una regola (detto dalla mia gine) :sorrisoo
Immagine

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 30 set 2008, 16:09

Anto80 ha scritto:Pergamene solidali: stavo pensando di ordinare quelle dell'albero della vita.
Ma poi come si confezionano? Occorre comprare il nastrino o arriva anche quello?
Per chi ha scelto questo genere di bomboniera, avete fatto anche i sacchettini con i confetti?
ciao Anto!
anche io faccio le pergamene, anche perchè sono andata ad ordinare i portaconfetti che piacevano a me (confetti rigorosamente di cioccolato) con una coccinella.
per la donazione, siamo un po in crisi, nel senso che non so a chi farla. tra il Telefono Azzurro, l'Unicef, l'Albero della Vita, gli Amici dei bambini, proprio non so... infatti sto guardando tutti i siti... uff! che fatica! piu che altro scelgo la pergamena che poi attacco alla bomboniera. ho lasciato detto che mi lascino il nastrino un po lungo prorpio per quello :ok
Immagine

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 30 set 2008, 16:12

:yeee :yeee :yeee :-D francesca si è mangiata un'intera pera coscia (sono quelle piccole e dolci) frullata!!!!
Ma una domanda mi sorge spontanea...e l'acqua??, io non ho mai dato acqua a Francesca, ma solo latte. Ora iniziando con lo svezzamento come bisogna comportarsi con l'acqua, gliela si da? (immagino di si) e quale bisogna scegliere...? grazie a tutte :sorrisoo
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 30 set 2008, 16:15

nelea ha scritto:Seggiolone: a me piace PAPPYRE di PALI http://www.pali.it/prodotti.php?act=sez&cat=3&sez=16
che ne dite? Qualcuna lo ha acquistato?
anche a me piace moltissimo... :ok
Immagine

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 30 set 2008, 16:16

Nanda, brava Francesca :yeee io ogni tanto continuo a proporre a Irene qualcosa da bere (acqua, camomilla, tisana al finocchio) ma lei - manco a dirlo - rifuta categoricamente qualsiasi cosa :che_dici Evidentemente continuando ad allattarla non ha bisogno di altri liquidi...

A proposito, la peste oggi dorme ininterrottamente da due ore, che faccio, la vado a svegliare? Non vorrei poi pentirmene stanotte...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 30 set 2008, 16:17

nanda ha scritto::yeee :yeee :yeee :-D francesca si è mangiata un'intera pera coscia (sono quelle piccole e dolci) frullata!!!!
Ma una domanda mi sorge spontanea...e l'acqua??, io non ho mai dato acqua a Francesca, ma solo latte. Ora iniziando con lo svezzamento come bisogna comportarsi con l'acqua, gliela si da? (immagino di si) e quale bisogna scegliere...? grazie a tutte :sorrisoo
io ho sempre dato l'acqua a Matteo, da quando ha 2 mesi (era un caldo, povero! e il mio latte non lo dissetava) ovviamente il pediatra non voleva, ma me ne sono fregata!
ho alternato Sangemini con Panna (spesso gli metto la camomilla della plasmon)
Immagine

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 30 set 2008, 16:20

Acqua: bell'argomento. Devo riproporgli anche quella. Ma indovinate un pò?
Anche quella non gli piace? :aargh
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 30 set 2008, 16:32

ciao ragazze, qualcuna di voi ha l'omogeneizzatore della mulinex?
sapete come funziona?

vorrei fare io gli omo alla frutta ma nel libricino c'è solo la ricetta di omo mela e banana e per ora letizia nn mangia la banana.
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 30 set 2008, 16:36

ciao ragazze.....rieccomi!
GRAZIE A TUTTE X GLI AUGURI....ANCHE SOFIA RINGRAZIA! :bacio
ACQUA: a proposito di acqua, io durante la pappa ne dò un pò a sofia, ma non ne beve molta, invece la camomilla plasmon l'ha presa dall'estate e ogni tanto continua a prenderla. in effetti io la porto sul mio comodino x la notte, in caso piange e lei si disseta con qualche goccia...
finora ho sempre comprato l'AMOROSA, ma NANDA si può davvero usare la panna? perchè io la compro x noi e anche la sant'anna spesso.....
ditemi ditemi :aargh
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 30 set 2008, 16:40

Sjbia:io ho il dolcevita baby della imetec. non so se siano uguali
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 30 set 2008, 16:51

ro77 ha scritto:
A proposito, la peste oggi dorme ininterrottamente da due ore, che faccio, la vado a svegliare? Non vorrei poi pentirmene stanotte...
MAI SVEGLIARE IN CAN CHE DORME... :ahaha
Immagine

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 30 set 2008, 17:37

Ciao ragazze!
Non passo qui sul forum da tantissimo tempo! Mi dispiace molto, ma i momenti liberi davvero scarseggiano: sono sempre da sola ad occuparmi del piccolo scatenato.
Non ho letto tutti gli arretrati e spero che stiate bene, insieme ai vostri aprilini.

SVEZZAMENTO: anche noi abbiamo cominciato lo svezzamento da circa una settimana e per adesso direi che va bene: Valerio mangia qualsiasi cosa che gli capiti davanti :ahaha
La mia pediatra non ci ha dato regole nè ricette: è una di quelli che dicono che il bambino "sa svezzarsi da solo"; iniziando a 6 mesi , infatti, dovrebbe essere già in grado di digerire tutti gli alimenti, che possono essere proposti, chiaramente in piccole quantità, senza particolari divieti.

La pediatra mi ha anche consigliato una bella rivista disponibile anche on line (http://www.uppa.it) e fra gli speciali ne ho trovato anche uno sullo svezzamento che riassume un po' quello che lei mi ha consigliato. C'è un po' di tutto e ve la consiglio.

SEGGIOLONE: io ho il Polly della Chicco e mi trovo benone

NANNA: anche Valerio non dorme più tutta la notte. Io penso abbia fame, infatti quando si sveglia vuole il latte. Spero che quando si regolarizzerà con le pappe torni a fare le sue belle dormitone notturne no-stop!

Spero di tornare presto a trovarvi!
Un bacione a voi e ai vostri cuccioli!
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 30 set 2008, 18:25

ciao Maya che bello rileggerti! anche a me il ped mi ha consigliato quella rivista dei pediatri italiani, il numero che mi ha regalato è davvero molto interessante. Bravo Valerio che mangia tutto!
:bacio
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 30 set 2008, 22:51

Buonasera ragazze,
eccomi nell'unico momento libero della giornata a scrivervi! La belvetta dorme finalmente!
Qui tutto bene. Giordano mangia la pera e la mela a merenda ormai da due settimane e sembra anche che la cacca da solo sia migliorata anche se ora son 3 giorni che non la fa....spero domani!
La prossima settimana comincerò con le prime pappe, quando compie 5 mesi, ma solo a pranzo e per iniziare solo con crema di riso e brodo vegetale....appro, io ho il baby pappa della chicco per fare le pappine, nessuna di voi lo usa???? :domanda

Comincio a rispondervi dalla cosa più spigolosa...la santa NINNA! Come e quando farla?? Giordano ormai per me è un libro aperto....dopo 3 sbadigli e vari stropicciamenti di occhi lo piazzo in carrozza e con pochi dindolate e un paio di giri di carillon crolla da solo...quando non lo fa gli metto accanto un pupazzetto che lui abbraccica e si coccola così da prender sonno....l'ho appena fatto addormentare così! Che tenero abbracciato al suo cucciolotto! :emozionee
Quando proprio non vuol saperne ma io so che ha sonno lo lascio piangere un pò...è da spaccacuore ma è da farsi....altrimenti non imparerà mai a cullarsi da solo e quando cresce sarà sempre peggio!

zodiaco, ciao bella! Cos'è sta storia di facebook??? Io sono iscritta...ti mando un pvt così ci aggiungiamo lì!
Anzi ragazze, ma perchè non ci registriamo tutte e facciamo un bel gruppo di Apriline2008!!??!?!? :ok

cuscino per dormire, non l'ho mai usato per Giordano e continuerò a non usarlo finchè posso....il cuscino è deleterio per la colonna vertebrale quindi finchè posso....evito!

elettra, auguri per ludovica! :festa

thilly , il mio seggiolone è il Polly Safari della Chicco ed è uguale a quello di fiona e carmen! Devo dire che finora è ottimo. La pediatra mi aveva detto che non posso mettercelo ma io ho abbassato lo schienale e ce l'ho messo perchè sulla sdraietta non ci entra più e poi poverino è stanco di stare sempre ad altezza di nani! Vuole stare a tavola con noi il mio ometto! E cmq ti consiglio la SMARTY di CAM... http://www.camspa.it/#/it/prodotti/cat=001/prod=44
..lo piazzi sulla sedia e via...io l'ho preso per portarlo sempre dietro....non si sa mai.... :sorrisoo

fiona, un bacione ai tuoi cuccioli! :bacio

melissa,che mito di donna che sei, ma come fai??? Una miliardaria?? Io direi di portarle le tue bimbe, hai visto mai si innamora e vi prende come nipoti adottive e vi lascia tutto! :-D

carmen auguri a Sofia! :festa

anto , Pietro mi fa troppo ridere...non vuole niente tranne la tetta! Bello de casa... :ahaha

acqua, io gliela sto dando in questi giorni mentre mangia la frutta....oggi ho provato a dargliela con il bicchiere e il mio mangione ha gradito anche quella..... :ahah io non uso una marca specifica perchè la pediatra mi ha detto che basta che sia comprata e non del rubinetto!

ora me ne vado a ninna....un baciotto a tutte e spero a presto!
Smack, Ale.

Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 30 set 2008, 22:59

per poco dimenticavo......

FANTASTICO il nuovo topic! :-D :-D :yeee :yeee

notte!
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 30 set 2008, 23:39

ciao ragazze!!! sono di volata perché ieri sono stata tutto il giorno fuori casa, oggi pure ma in più internet non funzionava :bomba così sono stata tutto il dì senza pc, crisi!!

bellissimo il nuovo post! :-D

domani latiterò ancora perchè sono dai miei poi giro all'ikea, ma appena mi ritaglio un po' di tempo leggo tutto, promesso!!

svezzamento: dopodomani visita dalla peddy perché iris *vomita* ciò che non è latte, le viene proprio il conato e mi tira su anche l'eventuale ultima poppata, povera ciccia, non è un capriccio ma un vero rigetto,forse non è ancora pronta ma io...insomma...inizio a sentirmi prosciugata...

bomboniere solidali: io ho fatto quelle di Save The Children, poi ho preso delle scatoline (a onda color avana) dove mettere 5 confetti, le ho confezionate io con cordino e fiorellino di carta, anche il bigliettino con data e nome fatto a mano.

CONSIGLIO: okkio ragazze che hanno tempi di consegna molto molto lunghi, telefono azzurro chiede 30 gg lavorativi!!! Unicef una 20ina, idem gli altri, save the children invece me le ha inviate in 7 gg...

Vado a nanna, Iris mi sta facendo un po' di scherzi: sono 3 sere che fra le 23 e mezzanotte si sveglia all'improvviso piangendo disperatamente, inconsolabile, va avanti quasi 1 h poi o crolla o le devo dare la tetta...e poi di notte verso le 4-5 si sveglia e dopo la poppata inizia a cantare!!!! mi fa anche 2 ore di vocalizzi!!!! felice e contenta si ciuccia e piedini e canta, da strozzare...

AH! dimenticavo!!! Battesimo andato benissimo, non ha fatto la cacca durante la cerimonia ma....mentre stavamo per uscire di casa! e per fortuna che eravamo in ritardo così siamo riusciti ad intervenire, eheh...

scappo, scusate se non sono riuscita a leggervi e commentarvi, ma vi penso sempre :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 1 ott 2008, 8:19

Buongiorno a tutte,

ho letto un pò di arretrati...ma non tutti, perdonatemi se qualcuna la dimentico. Ieri e l'altro ieri ci sono stati problemi con internet e non sono riuscita a collegarmi.

Svezzamento: Emma sta mangiando come un vitello, ormai il pranzo me lo fa completo e mangia qualsiasi cosa gli dia. Ieri sera prima di andare a letto per la prima volta gli ho dato un pò di aggiunta con il LA :buuu ...ovviamente le è piaciuto e ha dormito dalle 9 di ieri fino alle 6 di stamani, le ho dato la tetta e è andata avanti fino alle 8.30. Questo vuol dire che il mio latte non le basta più! Fra non molto comincerò a darle anche il pasto della sera e un pò di lattino prima della nanna, vediamo come si comporta la notte.

Ormai ha imparato come ci si muove gattoni, ma riesce a fare pochi passi e si rimette a pancia in giù :ahaha

Marieclaire bene per il battesimo :yeee :yeee :yeee

AUGURI ALLA PICCOLA SOPHIA

Thilly qui il seggiolone non l'ho ancora comprato (la faccio mangiare nella sdraietta), ma in Italia ne avevo uno della CAM (modello "CAMPIONE") e penso che sia una marca che fa le cose molto bene e qualità/prezzo sono molto buoni. Io mi sono trovata benissimo!!! Ti dò il link dove trovi tutte le info sul prodotto:
http://www.bimbomarket.it/product.asp?Id=3602#video
Io ho esattamente il modello che si vede nel video!
Ale&dani :ok sono d'accordo con te sulla nanna...Emma generalmente faceva così in Italia, ora ha ripreso abitudini non belle (mi si addormenta in braccio), ma la sera sto cercando di riabituarla!!!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 1 ott 2008, 9:04

buogiorno!!!!!!!!!!!!!

seggiolone ho il polly della chicco bellissimo!!!
per il resto con calma leggerò gli arretrati...
io ho provato a dare il la a manuel la sera...beh oltre ai 180 bevuti :urka (aveva già preso un pò del mio)ho dormito fino alle 6. Questo due notti fa...ieri non gliel'ho dato ha preso solo il mio e stamattina era sveglio alle 7 :hi hi hi hi quindi mi sa che anche il mio basta ancora
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 1 ott 2008, 10:18

buongiorno

oggi è il compimese del mio cucciolo!!! ragazze sta diventando già grande,vola il tempo! 6 mesi fa era nato da un'ora circa,e io piena di gioia!!!!!

Auguri Emmanuel oggi compi 6 mesi!!!! cuore di mamma!!!! :emozionee

Auguri anche a FRANCESCA e VALERIO :cuore :yeee :yeee :yeee :yeee
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Bloccato

Torna a “Aprile”