GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

X l'aprilino 2008 I vacanza,mare o montagna nn ha importanza

Bloccato
melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: X l'aprilino 2008 I vacanza,mare o montagna nn ha importanza

Messaggio da melissa2310 » 29 giu 2008, 14:04

dodi io il bagno non glielo ho fatto per via che non ha ancora le vaccinazioni....altrimenti una tuffatina l'avrebbe fatta!!

ieri però gli ho fatto il bagno nella piscina...è andata sott'acqua eè bellissima...sapete che non bevono??l'ho imparato al corso con le altre bimbe!oggi si replica...le è piaciuto tanto :hi hi hi hi
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 29 giu 2008, 23:54

ciao ragazze,
sono tornata da un we al mare, ufff che caldo.. anche noi abbiamo provato a fare il bagno nella piscinetta a letizia ma lei si è spaventata un po' quindi le abbiamo lasciato fuori dall'acqua le spalle e la testa, magari più avanti andrà meglio.

abbiamo prenotato le vacanze, due settimane in un agriturismo in toscana nn vedo l'ora!!!

ora vado a leggere, sto leggendo l'ultimo libro della kinsella voi la leggete? sono libri leggeri ma fanno troppo ridere!! almeno quelli che parlano della "mitica" becky!

notte ragazze!

:bacio_guancia5:
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 29 giu 2008, 23:55

dimenticavo:
voi che avete fatto per gli assegni familiari? io nn ci avevo proprio pensato... :che_dici :che_dici :fischia

sono proprio tonta!!

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 30 giu 2008, 10:16

Buondì a tutte,
stamattina eco anche. Tutto OK :yeee , il referto ufficiale lo ritiro il 7. mercoledì giornata di vaccinazioni, insomma questa è la settimana del check-up :ahaha

Stamattina mi sono innervosita in ospedale, sono stufa del raket dei percheggiatori abusivi che si mettono anche dove ci sono le strisce bianche :pistole
si comportano come fosse loro dovuto! gli ho dato qualcosa solo perchè ho la macchina nuova e quindi la cosa mi sa ancora più di ricatto :bomba !

mancano meno di 4 settimane alle vacanze :yeee io pensavo di fare il bagnetto a Pietro solo nella piscinetta ma visto che Dodi ha visto pargoli cimentarsi in mare, magari se la temperatura dell'acqua lo permetterà ci proverò anche io. Non vedo l'ora, Pietro apprezza tanto l'acqua :cuore
Melissa: addirittura sott'acqua? che bello! :sorrisoo

Dito in bocca: i vostri lo fanno?Pietro da tre settimane non fa altro, quando ha fame inizia a divorarsi il pollice, Il ciuccio non lo vuole più...ha trovato qualcosa di più gustoso e che non gli cade mai :ahaha
Io glielo tolgo sempre tra un pò spunteranbno i dentini e non voglio un bimbo con i denti storti :aargh
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 30 giu 2008, 10:21

Anto 80 , Fede il dito in bocca lo mette ogni volta che ha fame.
Noi l'eco alle anche la facciamo domani , ma quanto dura?

Melissa ma è andata da sola sott'acqua? non lo sapevo che potevano andarci tranquilli.

ma le vaccinazioni devono essere complete per il bagnetto o basta la 1° esavalente ?

Sibja io per ora non sto leggendo nulla perchè ancora non riesco a trovare il tempo per me!

un saluto a tutte, mi collego più tardi perchè qui ora è troppo caldo!!!!!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 30 giu 2008, 10:23

CIAOOOOOOOOOOOOOO!!
MELISSA: che bello Matilda sott'acquaaaaa!! Anche Aurora lo faceva e le piaceva un sacco!! Alissia l'ho pucciata venerdì e non ha gradito molto (premetto che l'acqua era 32 gradi e fuori ce n'erano altrettanti :che_dici )!!
DODI: noi andremo al mare in settembre e penso proprio che un bagnetto ogni tanto glielo farò fare ..... mmmmm ma non è un po'presto ora?? Ma se a riva l'acqua è bella bassa prova a vedere se gradisce.
ANTO: bene per l'eco alle anche :yeee !! Anche Alissia si ciuccia le dita, la mano, insomma si sbauscia tutto il pugnetto! A volte si mette tutta la manina in bocca e le viene da vomitare :-D !!
SIBJA: che bella la Toscana!!!! Come sta tua sorella? Va un po'meglio :bacio ?

Un bacio belle, scappo che devo preparare le cose per la partenza in montagna di domani ..... non vedo l'ora :hi hi hi hi .
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 30 giu 2008, 10:28

Dodi per il bagno in mare non so cosa fare ma non credo che glielo farò :domanda

Vacanze : anche noi partiamo per il mare per 15 giorni la settimana prossima!! non vedo l'ora!!!!

Valery dacci notizie sul battesimo di Emmanuel!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 30 giu 2008, 10:43

ciao belle :-D
buone vacanze a chi parte... noi aspettiamo il 19 per una settimana in montagna, non vedo l'ora perché qui si muore di caldo e non se ne può più!!! Irene si fa certe sudate, piccina... ho provato l'altro giorno a pucciarle i piedini nella piscinetta ma non ha gradito, forse l'acqua era troppo fredda...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 30 giu 2008, 11:04

Zodiaco: l'eco dura pochissimo. 1 minuto al massimo. Pietro praticamente ha continuato a dormire anche mentre il medico gli ha appoggiato la sonda sulla pelle.

Nathalie: quindi tu glielo togli il dito/mano dalla bocca o la lasci fare? Io ho paura che poi questo vizio gli rimanga...Io quando lo becco glielo tolgo sempre :domanda
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 30 giu 2008, 11:46

anto anche letizia ultimamente si ciuccia sempre il pollice ed io glielo tolgo sempre perchè ho paura che si rovini sia il dito sia il palato, anzi le metto una calzina sulla mano ed il ciuccio in bocca con un pupazzo che lo tenga vicino alla bocca, ma nn funziona molto riesce a togliersi la calzina e a mettersi il dito nuovamente in bocca!

nathalie, grazie per mia sorella, ora sta un po' meglio, comincia ad essere un po' più fiduciosa per il futuro, anche se è molto pessimista, io spero che diventi una aprilina 2009!

stamattina sono venuta in ufficio, (scrivo dalla mia scrivania, con un pc desktop finalmente!!!!) e la mia collega mi ha detto, come stai bene, sembri quasi incinta!!!! :-D :urka

ciao a dopo!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 30 giu 2008, 12:34

ciao ragazze :sorrisoo
io sono a mare :-D , siamo partiti sabato scorso e mio marito si è dovuto portare il portatile così ho internet e ho trovato dei minuti di tempo x leggervi e salutarvi!
Valery Serre dista da me sugli 80 km...siamo un pò lontanucce, pensavo lo trasferissero a salerno città, avevo capito male allora.
auguri x il battesimo!!!

qui in albergo abbiamo scelto la pensione completa e sto finalmente mangiando!!! a casa continuavo a scendere di peso, nn che mi dispiaccia però nemmeno voglio diventare scheletrica!

qui è bellissimo, praticamente siamo in maggioranza famiglie con bimbi piccoli, ed è molto bello parlare con gli altri genitori, rccontare dei bimbi e confrontarci.
angelica e un'altra bimba sono le più piccole, infatti siamo due mamme che al lido allattiamo sotto l'ombrellone!!!

ora vi saluto, a presto :bacio
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 30 giu 2008, 12:40

Anto Zoe da quando nn l'allatto più è dito dipendente......
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 30 giu 2008, 12:42

Domani parto x il mare,Zoe nn ha ancora 3 mesi...secondo voi posso farle fare le immersioni sotto acqua in piscina o è presto???Ai corsi le fanno fare?

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 30 giu 2008, 13:16

anto80anche Matilda ciccia il dito il ciuccio nada...si fa venir il vomito!
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 30 giu 2008, 13:29

MA CIAOOOOOO!!!! :cuore

Sono stata via solo na settimana e leggo già mille novità, mi siete mancate moltissimo quindi....come farò da settimana prossima che sarò senza internet fino a settembre? Buaaaaa!!!

Ho provatoa leggere un po' di arretrati, sono tantissimi!!! Grafomani!!! Di questo passo si torna ai vecchi tempi con 10 pagine al giorno :ahaha

Che bello leggere che state, caldo a parte, tutte bene.

Melissa bentornata!!! Pianetablu, Eny, Nanda...buona vacanza!!!

Noi in montagna siamo state benissimo, anche se facevacaldo pure lì, nelle ore centrali della giornata pisoli in casa mentre mattina e tardo pomeriggio stavamo in giardino con iris sdraiata sul lettino da campeggio che parlava con le foglie mosse dall'aria, troppo tenera.

Questione bagnetto: la pediatra mi ha detto che se l'acqua è calda si può fare tranquillamente...ma ditemi meglio com'è la storia dell'apnea?!? Si Ficcano con la testa di sotto così, senza nessuna remora? Spiegate please!!! :-D

Per la crema, a volte la metto, uso la babygella protezione totale, ma mentre per il corpo non è un problema, il dramma è sul viso: guai a toccarglielo, metterle la crema poi significa farla piangere a dirotto, uffa!
Inizia a scalciare, trattoene il fiato e piange come una disperata, stessa scena ogni volta che le faccio passare qualche capo di abbigliamento per la testa..che sia il trauma del parto? :che_dici

Ingorgo: qualche sera fa sono stata malissimo: 38.5 di febbre con tremori, per fortuna la tachipirina mi ha aiutata moltissimo; in compenso ho avuto male all'ascella sx e alla base del seno per 2 giorni.
Credo che sia perchè Iris si sta attaccando *ogni ora!* e stimola moltissimo la produzione di latte.

Ma i vostri cuccioli non hanno sempre sete? La mia patata è una disperazione: ogni ora vuole la tetta, ciuccia avidamente da risucchiarmi il capezzolo per pochi istanti (da qualche secondo a pochissimi minuti) e poi è appagata, solo che è estenuante, non riesco a programmare nulla!

Vaccinazioni: abbiamo fatto a 2 mesi e mezzo l'esavalente, il giorno stesso è stata tranquilla come sempre, la sera aveva 38.5 di febbre, idem il giorno successivo in cui però ha dormito sempre.
Faremo il richiamo ad agosto, saremo in ferie e devo capire quando e dove farlo.
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 30 giu 2008, 13:41

Marieclaire le immersioni si fanno velocemente li alzi li fai immergere a testa in giù e uscire dall'altra parte,tipo come fanno le papere :ahaha

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 30 giu 2008, 14:01

Sveva, immergere a testa in giù? E come si fa? :domanda Basta tenerli a mollo e poi spingere la testa in avanti? E quanti secondi si possono far rimanere?

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 30 giu 2008, 14:22

ah, lettino da campeggio: iris ci sta dormendo or ora senza materassini aggiunti: ne abbiamo uno della brevi che ha già un materassino, basso, incorporato.
in questa settimana ha abbandonato la carrozzina...buaaaa!! è la fine di un'epoca, mi sono intristita moltissimo e ho caragnato abbastanza, sigh.
abbiamo portato il suo lettino "serio" in camera nostra e nella sua cameretta, per i pisolini pomeridiani, uno da campeggio.
Ora ne devo prendere un altro per il mare, uff....con questo caldo non è possibile uscire e non so come farò a fare la spesa, andare a fare gli acquisti per il mare, ecc....grrrr!!
I miei o non ci sono o sono incasinati, i miei suoceri hanno in gestione gli altri nipotini dalle 8 alle 19 tutti i giorni quindi non so da che parte cominciare per le cose più banali.
portarla fuori significa schiattare, anche se qui ieri sera c'è stata una tromba d'aria (che paura!) oggi è di nuovo torrido..

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 30 giu 2008, 14:34

marieclaire ha scritto:Sveva, immergere a testa in giù? E come si fa? :domanda Basta tenerli a mollo e poi spingere la testa in avanti? E quanti secondi si possono far rimanere?
Non so come spiegarti....la tiri sù la fai entrare a testa in giù e riemergere subito tipo le papere mai visto come fanno?

SuperAngie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SuperAngie » 30 giu 2008, 15:16

Ciaoooooooo....è un sacco di tempo che manco....ho approfittato per andarmene in abruzzo dove ho una casa sull'appennino fresca fresca (ma senza internet )...ora son tornata (il 2 luglio ho le vaccinazioni di Fede e il 16 torno al lavoro :pistole ) e qui fa un caldo infernale...è bello ritornare fra di voi :bacio ora vado a leggermi un po' di arretrati per vedere come state coi vostri piccoletti
Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza

Bloccato

Torna a “Aprile”