GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007 (5°Post)

Bloccato
luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007 (5°Post)

Messaggio da luvemi » 19 mag 2008, 13:22

dhaniela, miriam ha parecchie bollicine sul mento, ma dipendono dalla salivazione. quando è raffreddata (spesso :grrr ) sta a bocca aperta e sbava un po', così si accendono tutte bollicine rosse ai lati della bocca e sul mento.

(che belle le tue bimbe!)
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 19 mag 2008, 14:15

grazie, ma è merito del mese tutte e due apriline (giulia e nata prima sono a causa del tc) e quindi belle come tutti gli aprilini e noi ne abbiamo le prove
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 19 mag 2008, 14:44

DANY anche ciucciolo è pieno di puntini rossi attorno alla bocca
la pediatra al controllo dell'anno mi aveva detto che era la saliva perchè sbava come una lumaca e sta sempre con le manine in bocca e quindi non mi dovevo affatto preoccupare
certo che non è proprio bellissimo da vedere, e poi mi chiedo chissà quale fastidio gli da, ma non riesco ad evitarlo
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 19 mag 2008, 14:47

mi dimentico sempre di scriverlo
per facebook io ci sto, ma non vorrei fare l'ennesima iscrizione per niente
quante apriline siamo in caso?
se no resto su alf

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 19 mag 2008, 15:16

Ciao bellezze!
Scusate se latito...in questio giorni sto impazzendo, come sempre quando si avvicina la partenza! zaini da preparare, mille cose da finire, caos in testa e in casa! Però à anche un momento bellissimo....tra due giorni partiamo!!!! :yeee :yeee
Nn mi sembra vero, anche perchè qui continua a fare brutto e freddo...mentre pare che in Turchia ci aspettino 34 gradi e sole splendente!!!!! :fischia :fischia

Ayla ha fatto questa mattina i vaccini, speriamo nn portino conseguenze... :incrocini

A scarabeo sto facendo schifo, nn ho proprio tempo di concentrarmi, chiedo venia! e mi sa che la serata ve la farete tra di voi...io per un po' stacco completamente!!!!

DHANY...ti sono tanto vicina...proprio in questi giorni ho avuto anch'io una notizia bruttissima..vi ricordate la mia amica, mamma di due gemelline, che aveva un tumore all'esofago? era guarita, sembrava che tutto andasse bene...invece miha scritto in questi giorni...ha i polmoni pieni di metastasi...mi vengono i brividi solo a scriverlo. Povera stella...la cosa peggiore è che a Natale, quando l'ho vista l'ultima volta, lei aveva ritrovato la speranza, era pronta a ricominciare, a rinascere dopo tanto dolore...e adesso...non ci posso pensare. Lei ha un coraggio incredibile, ma le si prospettano davanti mesi e mesi di chemio, con ben poche speranze di guarigione...e due bimbe legatissime a lei, e un padre assente e già fidanzato con un'altra...perchè tanta sofferenza?
Nn volevo raccontarvelo, ma nn riesco a pensare ad altro...vorrei esserel più vicina, ma lei è a Milano...spero che almeno quest'estate riesca a venire un po' in qua...
devo scappare...
vi voglio bene!
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 19 mag 2008, 15:32

Ciao a tutte !
Finalmente riesco a scrivervi.
Ci tenevo a ringraziarvi per l'affetto che mi avete dimostrato. :bacio
Io sono uno straccio, sebbene mio padre stia meglio, la situazione generale è sempre disastrosa e questo mi costringe ad andare via da casa per 3/4 giorni ogni settimana per aiutare anche loro.

Non voglio rattristarvi, ma penso di non aver mai sofferto tanto in tutta la mia vita!
Siamo andati dai miei per vedere come stava mio padre (previsti 3 giorni), dopo 7 ho mandato a casa Vittorio con il papà, perchè era troppo sballottato, non aveva le sue cose, i suoi giochi e vedevo che ne risentiva..... vederli andare via in macchina senza di me è stato straziante. :buuu
Solo 2 settimane dopo sono riuscita a tornare a casa io: Vittorio non mi è corso in braccio come avrei voluto/sperato..... mi guardava serio, con aria di rimprovero e gli occhi lucidi ma è rimasto lontano da me per qualche lungo interminabile minuto. Io stavo morendo: quei giorni di lontananza ci avevano separati, poi finalmente è arrivato da me e mi ha abbracciata, baciata e stretta, tutta la sera e tutta la notte. Ho pianto tutte le lacrime che avevo. :buuu
Adesso vado via per 3 giorni ogni settimana (parto il martedì am e torno giovedì notte) e le cose vanno un poco meglio anche se capisce perfettamente che sto per andare via e non vuole andare dai nonni e mi si stringe alle gambe per non farmi camminare.

Mi sono persa tanti piccoli progressi e piccole/grandi cose sono cambiate: non ha più detto mamma, ma solo più papà ed le piccole cose che prima faceva e veniva a mostrarmi, ora le fa vedere al papà o alla nonna anche se io sono lì davanti a lui. Spero sia solo un momento, che tutto torni com'era quando finalmente smetterò di fare la pendolare.
Sto tirando su i miei, ma sto crollando io e di tutto questo purtroppo ne sta risentendo anche il mio matrimonio: sono a pezzi e non ho amicizie vere oltre voi che mi riescano a sorreggere/capire in questo frangente.
Scusate lo sfogo.........

Ho letto qualche arretrato, ma onestamente non mi ricordo molto, se non l'arrivo (o ritorno) di Elena e del terzo "gemellino aprilino" del 22/4 :bacio

Spero di tornare presto.
Un :bacio a tutte e grazie dei vostri sms !!
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 19 mag 2008, 15:46

Mamma mia che periodaccio.
Oltre ad un APRILINE POWER non so cosa dire.
Dhany è triste vedere andar via una mamma così giovane.
Fedy stai vicina più che puoi alla tua amica, magari anche solo telefonicamente. Magari le fa piacere.
Sara pensa che tutto questo passerà e Vittorio non si ricorderà nemmeno di questo periodo in cui gli sei stata lontano
Dhany per le bolle le ha anche Anastasia sulla guancia ma sono sicura che , nel suo caso sia il latte vaccino ed infatti lo sto diluendo con l'acqua. Se non se ne vanno chiamerò il pediatra
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 19 mag 2008, 17:17

Sara ................ :coccola
Io avevo letto che questo atteggiamento di distaco ( tipico di quando la mamma torna al lavoro) è solo un meccanismo di autodifesa..... Vittorio è il tuo cucciolo ....ha solo paura di perderti :cuore :cuore

Dani Fedi .... :bacio quest'anno è il decimo anniversario dalla scomparsa di mio padre... non sapete come i vostri racconti mi tocchino, e come sono vicina ai figli delle vostre amiche :bacio

Dany..anche Ben ha delle bollicine sulle guanciotte

Farf su facebook siamo io e tutte le ragaze dello scarabeo....
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 19 mag 2008, 21:07

Ciao ragazze!
Sara mi dispiace sentirti così giù... Andrea ha ragione, i bimbi anche involontariamente si difendono dalla paura dell'abbandono. Pensa che Leo quando siamo stati una settimana a genova per le mie visite appena tornato non ha guardato in faccia mio marito per un paio di giorni. E era anche più piccolo di vittorio, più crescono più si fanno sensibili. Coraggio, passerà :incrocini
Fedy, no! Non volevo sentirla questa... tanti pensiere e preghiere per la tua amica e buon viaggio a te. :bacio

Leo ha la sudamina su collo e braccia ma bollicine sul viso no.

Ah proposito, scusate l'argomento schifoso :x: ma come la fanno la pupù i vostri? Leo la fa la mattina normale e la sera troppo lenta per i miei "gusti"... ho sempre paura che qualcosa gli faccia male e allora la controllo sempre. Oh se siete deboli si stomaco non andate avanti: talvolta la sera sembra crema pasticcera... mentre il giorno è composta tipo polpetta... Che mi dite???

Bacioni
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 19 mag 2008, 22:42

Ciao a tutte,
lights grazie per il consiglio sul libro, una buona lettura fa sempre bene...il problema, ultimamente, è trovare il tempo... :buuu
Sara è dinuovo super-extra-mega raffreddata e, di conseguenza, continuano le notti in bianco... :x: Lo so, dovrei esserci abituata, ma nel mio intimo non voglio arrendermi a passare così il resto delle mie notti e ogni tanto vengo presa dallo sconforto... :urka
Qui il tempo è bruttissimo, continua a piovere, non se ne può più!!!
Sara stai tranquilla, si tratta solo di un momento passeggero. Anche a me è successo con Alessia quando Sara era ricoverata. Uscivo la mattina che lei dormiva ancora per andare all'ospedale e spesso rientravo la sera che lei già dormiva. Mia madre, mia sorella e mio marito mi raccontavano tutto quello che lei faceva durante il giorno e io :buuu :buuu :buuu.
Voleva che le fosse accudita solo dalla nonna e dal padre, quando la cambiavo, quando le davo il latte...inizialmente è stata dura ma poi è passato, nel giro di qualche giorno. Tieni duro :coccola
Ora vado a nanna, :bacio a tutte!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 19 mag 2008, 22:44

sera a tutte...qui la vedo grigissima :che_dici
ieri notte dopo aver staccato da qua, alle 2, Arianna si e' risvegliata, e poi ancora, e poi ancora..mai successo in 13 mesi :buuu
aveva la febbre alta. Oggi pomeriggio e' arrivata a 40 rettali :urka
per ora via di tachipirina ogni 4 ore e domani devo risentire il pediatra..ma che sara' ma stavolta???le e' appena passato il virus :bomba
Non ha avuto nulla per 13 mesi..che recuperi tutto ora? :aargh
mi si spezza il cuore a vederla cosi..e' bianchissima, sembra un cadavere, fatica a stare in piedi ma non perde mai il sorriso, ti guarda con 2 occhi dolci anche se sta malissimo :buuu
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 20 mag 2008, 9:27

buongiorno a tutte,
anche qui piove piove piove... :aargh
Non siamo abituati a questo tempo nel mese di maggio, di solito di questo periodo avevo già una bella tintarella... :buuu
Le bimbe stanno meglio quindi stanotte un pò si è dormito, speriamo bene! :incrocini
Stamattina quando è arrivata mia mamma, ha detto a Sara "ma che bello questo gioco, chi te l'ha dato?" e lei tutta seria ha risposto "mamma"...ci ha fatto morire dal ridere, però è stata tenerissima :emozionee ....(e davvero glielo avevo dato io!)

Vy mi dispiace tanto per Ary :coccola , ti capisco, quando hanno la febbre alta poi fanno una tenerezza incredibile...speriamo passi presto :incrocini :incrocini :incrocini
Ma poi penso: con questo tempo da schifo, come fanno questi cuccioli a non ammalarsi? Io sono da dicembre che, a rotazione, ne ho sempre una malata, non ne posso più! E non ne possono più nemmeno loro!

scappo in ufficio,

besos! :bacio
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 20 mag 2008, 13:46

FEDY sono d'accordo con Giremy: penso che alla tua amica faccia piacere se ti mantieni in contatto e la senti ogni tanto

VY ca@@o! 40 rettali? io sarei morta dalla preoccupazione!

SARA tieni duro, piccola, tanti baciotti. :cuore :cuore :cuore

Mamma mia che periodo di cacca! non mi meraviglio che aletta voglia farci addirittura un sondaggio, sulla cacca!!!

(a tal proposito Lorenzo la fa sempre lenta, anche quando sta bene: tipo 'crema pasticcera,, come dice aletta)
Immagine

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 20 mag 2008, 14:31

mamma mia che periodaccio!!!
Vy tanti :incrocini :incrocini per la piccola e facci sapere

fedy sinceramente se la tua amica ti dà la possibilità stalle vicina il piu possibile io non l'ho potuto fare e mi dispiace molto

sara tieni duro e stai tranquilla i piccoli sanno dimenticare facilmente :coccola
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 20 mag 2008, 15:13

un saluto veloce a tutte

fedy (e dhaniela): è difficile trovare un senso a queste cose, soprattutto quando ci sono dei bimbi piccoli... non so che altro dire...

Vy: :incrocini per la tua piccola, spero passi più in fretta possibile.
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 20 mag 2008, 15:32

VY ha scritto:sera a tutte...qui la vedo grigissima :che_dici
ieri notte dopo aver staccato da qua, alle 2, Arianna si e' risvegliata, e poi ancora, e poi ancora..mai successo in 13 mesi :buuu
aveva la febbre alta. Oggi pomeriggio e' arrivata a 40 rettali :urka
per ora via di tachipirina ogni 4 ore e domani devo risentire il pediatra..ma che sara' ma stavolta???le e' appena passato il virus :bomba
Non ha avuto nulla per 13 mesi..che recuperi tutto ora? :aargh
mi si spezza il cuore a vederla cosi..e' bianchissima, sembra un cadavere, fatica a stare in piedi ma non perde mai il sorriso, ti guarda con 2 occhi dolci anche se sta malissimo :buuu

Vy Ale ha avuto un principio di otite un paio di mesi fa e la febbre era salita a 40.7 rettali...se si sveglia così tanto potrebbero essere le orecchie, a me aveva detto così la ped. Prova a toccarle sotto l'orecchio, vedi se si infastidisce...
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 20 mag 2008, 15:34

SARA di sicurò gli passerà nel giro di pochissimo quando ritornerai a poter essere più presente

VY io con 40 rettali sarei già al pronto soccorso... io mamma ansiosa...

ciucciolo la cacca la fa a volte dura tipo pongo, altre morbidissima che gli si spalma ovunque, ma con i pezzetti (di solito quando sta poco bene o deve arrivare un dente), ma non la vedo sempre e mia mamma a volte si dimentica anche di dirmi che l'ha fatta, figuriamoci se mi tiene il pannolino per farmela vedere... ah, se sta bene ed ha mangiato abbastanza fibre anche lui va di simil-crema, a parte il colore leggermente più marroncino-verde e l'odore :x:

per la cronaca ieri mi sono registrata su facebook ma poi a casa mi sono dimenticata di controllare la posta per confermare l'iscrizione e le pass di quell'indirizzo non me le ricordo... :martello

stamattina gli ho comprato il suo primo tavolinetto con seggiolina, da ikea :emozionee

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 20 mag 2008, 15:35

GIR :yeee come sta il pancino?
maroooooooooo già sei a metà strada...

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 20 mag 2008, 15:45

Ciao belle...grazie per il sostegno...
Ieri pomeriggio io e la mia amica abbiamo avuto uno scambio di mail da brivido..le sono molto grata, con me si lascia andare e mi parla con una schiettezza sconcertante, forse perchè siamo entrambe mamme di bimbe piccole ci capiamo al volo, i suoi pensieri sono i miei, solo io nn riesco, nn posso sapere quanto daero faccia male quello che sta passando...ho pianto per metà pomeriggio, davanti al pc...Ayla mi guardava preoccupata e mi faceva le coccole, :emozionee
Però sono contenta di essere riuscita a parlare così profondamente con lei...se ripenso alle cose che mi ha scritto mi rimetto a piangere subito, ma oggi proprio nn me lo posso permettere...quanto dev'essere dura. Eppure nn si piange mai addosso, se per un attimo si lascia andare e tira fuori tutto il dolore e la rabbia che ha addosso, l'attimo dopo le torna la speranza e pensa alle vacanze che magari faremo insieme quando starà di nuovo bene! l'ammiro tantissimo...

Quindi tiriamoci su il morale anche noi....in Turchia ci sono 32 gradi all'ombra!!! :yeee :yeee
Nn vedo l'ora di lasciarmi alle spalle quesa pioggia infinita!
Ho ancora mille cose da fare...panico!

argomento CACCA....Ayla dopo 2/3 giorni di stitichezza oggi ha scelto il momento in cui la lasciamo senza pannolino per sbloccarsi...c'era merd@ dappertutto!!! e scusate la finezza! di solito inece è molto regolare...ah, uno dei suoi passatempi preferiti è staccarmi i tasti del pc, per cui se ogni tanto mi salta una v o una u è perchè nn sono riuscita a risistemarli per bene! :bomba

SARA coraggio,questo brutto momento passerà in fretta! :bacio
VY, tante tante coccole a Ari!
LIGHTS, ieri ho preso a Ayla le scarpette Bata che mi hai consigliato!!! mi sembrano proprio perfette! grazie! :cuore
baci a tutte, a dopo!
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 20 mag 2008, 17:52

ciauzzz
vy, mi dispiace per la nottata e soprattutto per la febbre... io pure probabilmente mi sarei fatta prendere un coccolone...
nespola, pure qui a rom,a non siamo abituati a questo tempo di schifo... un anno fa con leo di un mese andavo ai giardinetti in canottiera... oggi ci siamo affogati qua!!!
argomento movimenti intestinali... allora ci stà la crema pasticcera, non sta male! Grazie a tutte...
fedy sono verde d'invidia come la cacca di cucciolo di farf
gir, come procedi hai sintomi vomitilli??
domani vaccino+prevenar... che palle.......
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

Bloccato

Torna a “Aprile”