GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da cianci » 5 nov 2010, 8:29

sara33 ha scritto:
Pottini ha scritto:
Peper80 ha scritto:Anche noi con il primo dentino!!! :-D
almeno mi sembra, x' quella nn apre la bocca manco morta.. :che_dici
:-D :congratulations:
ohh, l'aveo perso questo messaggio
:congratulations: :congratulations:

ma sdentata è rimasta solo la sbiru :domanda :domanda
no, anche noi (noi nel senso che anche a me ne mancano due :ahah :che_dici )
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 5 nov 2010, 8:36

:sorrisoo BUONGIORNO BUONGIORNO :sorrisoo

Non ho letto la giornata di ieri ci proverò più tardi...

volevo parlarvi dell'incontro con la TATA LUCIA

Dunque è una persona veramene piacevole, ma questo lo sapevo perchè le avevo già parlato, e all'incontro vale la pena partecipare, infatti le ragazze che sono vicino alla prenatal di lissone, possono ancora tentare di andare perchè credo sia settimana prossima, se c'è ancora posto....comunque vale la pena!

La nota negative è che lei con il suo sorriso e la sua pacatezza la fa molto facile e invece ci vogliono le boools e le contro boools e di fatto educatare non è facile!

allora lei ne fa una questione di ABITUDINE...quindi incominciare tutto da 0 anni!
in pratica tutte le cose che si incominciano devo essere cominciate come devono essere fatte...tipo no lettone da 0 anni si mette nel lettino, per insegnargli a portare il ciuccio metterglielo in bocca e tenerlo con 2 dita finchè da solo non sarà capace di tenerlo.
si mangia nel seggiolone si comincia nel seggiolone...è chiaro che il bambino piaga...perchè è l'unico modo di opporsi...
i bambini si abituano alle situazioni parlava proprio di un bambino che nel momento dell'addormentamento a casa esigeva la tetta portato al nido la tetta non c'era e il bambino si è abituato a dormire senza! ( Cianci ha fatto proprio questo esempio!)

Faceva molti riferimenti personali, lei aveva un pediatra primario in magiagalli, che le diceva che il bimbo si svezza a 5 kg e che i mesi non erano indicativi...e quindi le poppate notturne bisogna incominciare ad eliminarle...perchè non servono più al suo fabisogno nutritivo è solo voglia di coccola...

diceva persino che i bimbi di tre mesi messi nel lettino vanno aiutati a trovare il ciuccio.ossia accompagnare la manina del bambino a prendere il ciuccio e a portarselo alla bocca...

ne ha dette di cose interessanti e tutte sono scritte sul libro 0 3 l'ultimo che ha scritto e ne uscirà un altro 10 15...

NO alle punizioni e volgere tutti i rimproveri al positivo...difficilissimo...al posto di dire non prendere il bicchiere di vetro che si rompo dire metto il bicchiere di vetro qua in alto così so che tu non ti farai male...oppure...al posto di dirgli non correre per la strada prenderlo per mano e rallentare il passo dicendogli così camminiamo insieme e parliamo...
non è facile perchè bisogna essere veramente pronti a contro risondere! CHE FATICA!

Penso che le cose che dica siano sane e giuste ovvio costano sacrificio e lei denunciava il fatto che sempre più genitori non vogliono fare sacrifici....

un altro esempio...non si va al ristorante con i bambini, perchè è un luogo per adulti i bambini non sono capaci di stare fermi e in silenzio per un periodo prolungato...

No la televisione a tavola perchè è motivo di distrazione e ci si deve dedicare al pranzo in quel momento...insomma tutte cose sacro sante...ma quanto noi siamo disposte a rinunciare???
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 5 nov 2010, 8:42

ed io sull'onda di tata lucia ieri dopo tetta addormentamento alle 8,45 mi si è svegliato alle 10,30 (e non era fame) e io con bei modi l'ho fatto piangere...fino alle 11,30 :prr e poi si è addormentato e ha fatto tutta la notte :yeee :clap e sta nacora dormendo!!!! :yeee :clap
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 5 nov 2010, 9:07

BUONGIORNO!!! :sorrisoo :sorrisoo

deve essere stato proprio interessante l'incontro con la tata
direi che dal tuo resoconto sono d'accordo su quasi tutto, l'unica cosa che mi lascia perplessa è l fatto dello svezzamento da 5 kg e del togliere da subito la poppata notturna: anche se è una coccola, e a quasi 7 mesi lo è, non mi sembra poi così grave e deleteria.
Tanto prima o poi dormono tutta la notte, i miei due grandi entro l'anno hanno fatto tutta la notte nel loro lettino e si sono staccati da soli dal seno. Nel lettone venivano ancora in caso di malessere o sonno agitato e basta...

ma lo sapete che io sono pro-tetta e pro-lettone :fischia :fischia
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 nov 2010, 9:25

piccolapisolina ha scritto::sorrisoo BUONGIORNO BUONGIORNO :sorrisoo

Non ho letto la giornata di ieri ci proverò più tardi...

volevo parlarvi dell'incontro con la TATA LUCIA

Dunque è una persona veramene piacevole, ma questo lo sapevo perchè le avevo già parlato, e all'incontro vale la pena partecipare, infatti le ragazze che sono vicino alla prenatal di lissone, possono ancora tentare di andare perchè credo sia settimana prossima, se c'è ancora posto....comunque vale la pena!

La nota negative è che lei con il suo sorriso e la sua pacatezza la fa molto facile e invece ci vogliono le boools e le contro boools e di fatto educatare non è facile!

allora lei ne fa una questione di ABITUDINE...quindi incominciare tutto da 0 anni!
in pratica tutte le cose che si incominciano devo essere cominciate come devono essere fatte...tipo no lettone da 0 anni si mette nel lettino, per insegnargli a portare il ciuccio metterglielo in bocca e tenerlo con 2 dita finchè da solo non sarà capace di tenerlo.
si mangia nel seggiolone si comincia nel seggiolone...è chiaro che il bambino piaga...perchè è l'unico modo di opporsi...
i bambini si abituano alle situazioni parlava proprio di un bambino che nel momento dell'addormentamento a casa esigeva la tetta portato al nido la tetta non c'era e il bambino si è abituato a dormire senza! ( Cianci ha fatto proprio questo esempio!)

Faceva molti riferimenti personali, lei aveva un pediatra primario in magiagalli, che le diceva che il bimbo si svezza a 5 kg e che i mesi non erano indicativi...e quindi le poppate notturne bisogna incominciare ad eliminarle...perchè non servono più al suo fabisogno nutritivo è solo voglia di coccola...

diceva persino che i bimbi di tre mesi messi nel lettino vanno aiutati a trovare il ciuccio.ossia accompagnare la manina del bambino a prendere il ciuccio e a portarselo alla bocca...

ne ha dette di cose interessanti e tutte sono scritte sul libro 0 3 l'ultimo che ha scritto e ne uscirà un altro 10 15...

NO alle punizioni e volgere tutti i rimproveri al positivo...difficilissimo...al posto di dire non prendere il bicchiere di vetro che si rompo dire metto il bicchiere di vetro qua in alto così so che tu non ti farai male...oppure...al posto di dirgli non correre per la strada prenderlo per mano e rallentare il passo dicendogli così camminiamo insieme e parliamo...
non è facile perchè bisogna essere veramente pronti a contro risondere! CHE FATICA!

Penso che le cose che dica siano sane e giuste ovvio costano sacrificio e lei denunciava il fatto che sempre più genitori non vogliono fare sacrifici....

un altro esempio...non si va al ristorante con i bambini, perchè è un luogo per adulti i bambini non sono capaci di stare fermi e in silenzio per un periodo prolungato...

No la televisione a tavola perchè è motivo di distrazione e ci si deve dedicare al pranzo in quel momento...insomma tutte cose sacro sante...ma quanto noi siamo disposte a rinunciare???
tutto interessantissimo.
Su molte cose sono d'accordissimo: la tv è bandita a tavola sia perchè devono riuscire a sentire il sapore di quello che mangiano, parlar con noi o comunque interagire, visto che quando si lavora è l'unico momento in cui ci si racconta la giornata ed esser consapevoli di quello che cacciano in bocca

Per il ristorante non son d'accordo nel senso che se si scelgono i posti giusti, in cui si mangia in fretta perchè no? Certo non li porterei mai dove so che si sta a tavola per più di un'ora

Sul resto sarebbe bellissimo abituarli a rinforzi solo positivi, ma purtroppo poi si devon confrontare con altri metodi e quindi trovo che anche il metodo azione-reazione abbia un suo perchè , nel senso che devon anche capire che se non stanno attenti a certe cose poi ci sono conseguenze spiacevoli, come le punizioni.

Sulla tetta notturna, sono d'accordissimo ma è difficile applicare la non-coccola. Specie quando pesano 5 kg..ma che c'entra poi il peso? io su queste cose sono scettica. NOn mi pare sia una questione di peso, ma di maturazione loro. (non sto giustificando me, è che considero che quando pesano 5 kg son piccoli e non sono tutti uguali)

grazie piccola del resoconto!! :bacio
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 5 nov 2010, 9:29

Buongiorno care
un saluto speciale a Mociccina
:cuore
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 nov 2010, 9:31

francesca1972 ha scritto:Buongiorno care
un saluto speciale a Mociccina
:cuore
dài io mi son persa qualcosaaaaa
che vuol direee?

ciao fra :bacio

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 nov 2010, 9:33

RAGAZZE SUL MIO PROFILO C'è UN EVENTO: IL MERCATINO DI NATALE
NON SO CME SIA, MA I FONDI VANNO AD UN'ASSOCIAZIONE CHE FREQUENTO E GARANTISCO ESSER SERIA
http://www.labilita.org" onclick="window.open(this.href);return false;
:bacio

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 5 nov 2010, 9:34

i 5 kg non lo ha detto lei ma arriva dal suo pediatra....40 anni fa...nel frattempo si sono riviste le cose...

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 nov 2010, 9:42

piccolapisolina ha scritto:i 5 kg non lo ha detto lei ma arriva dal suo pediatra....40 anni fa...nel frattempo si sono riviste le cose...
ah, il suo pediatra, non avevo letto bene! meno male allora si sono aggiornati... :sorrisoo

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 5 nov 2010, 9:51

buongiorno :-D
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 nov 2010, 9:53

MA GLI OMOGENEIZZATI I PEDIATRA NON LI HA SEGNATI..
CARNE FRESCA DAGLI 8 MESI..

QUI MANCO LI STIAMO PREPARANDO I DENTI..SIAMO IN ALTO MARE..GENGIVE PIATTE :che_dici
E GIOELE NON PERDE QUELLI DA LATTE :che_dici

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 5 nov 2010, 9:54

bello quell'incontro :-D però sul fatto del ciuccio e della tetta non mi piace molto :che_dici
ma dove si trova il libro :domanda
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 5 nov 2010, 9:58

CIANCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII LEGGI QUI:
Pottini ha scritto:Vale: mamma che situazione... ho visto il livello della piena. Pazzesco! :x:

Discorso Monciccì: vi dico solo che marito ogni tanto mi chiama Monciccì, e al mare mi prende in braccio in acqua e cantiamo il "Valzer del Monciccì" sulle note del "Valzer del moscerino" (Monciccì, Monciccì, Monciccì, questo è il valzer del Monciccì :ahaha e così mi sono spu...ta definitivamente! :ahaha )

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 5 nov 2010, 10:00

cianci ha scritto:MA GLI OMOGENEIZZATI I PEDIATRA NON LI HA SEGNATI..

QUI MANCO LI STIAMO PREPARANDO I DENTI..SIAMO IN ALTO MARE..GENGIVE PIATTE :che_dici
tesoro.......conoscendo il caratterino di Cosma ti lamenti pure che non abbia ancora i dentini??? :martello
Le mie urla di dolore ieri son state udite sino nel Bresciano......Mi ha preso il polso (saldamente con le adorate manine a tenaglia) e mi ha dato un morso all'altezza delle vene! :impiccata:

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 5 nov 2010, 10:07

uscita da kiaby con amica che ha avuto bimbo prematuro ve ne avevo parlato!
baci

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 nov 2010, 10:07

è di là nel lettino e gioca, gioca, gioca, gioca, gioca..
si è alzato e l'ho rimesso sdraiato almeno 15 volte..io fossi in lui sarei già svenuta.. :che_dici

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 nov 2010, 10:08

Vale70 ha scritto:buongiorno :-D
:bacio

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 nov 2010, 10:09

francesca1972 ha scritto:CIANCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII LEGGI QUI:
Pottini ha scritto:Vale: mamma che situazione... ho visto il livello della piena. Pazzesco! :x:

Discorso Monciccì: vi dico solo che marito ogni tanto mi chiama Monciccì, e al mare mi prende in braccio in acqua e cantiamo il "Valzer del Monciccì" sulle note del "Valzer del moscerino" (Monciccì, Monciccì, Monciccì, questo è il valzer del Monciccì :ahaha e così mi sono spu...ta definitivamente! :ahaha )
:urka :urka :ahaha :ahaha
però che teneri..mio marito ormai in acqua al massimo tenta di affogarmi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 nov 2010, 10:10

francesca1972 ha scritto:
cianci ha scritto:MA GLI OMOGENEIZZATI I PEDIATRA NON LI HA SEGNATI..

tesoro.......conoscendo il caratterino di Cosma ti lamenti pure che non abbia ancora i dentini??? :martello
Le mie urla di dolore ieri son state udite sino nel Bresciano......Mi ha preso il polso (saldamente con le adorate manine a tenaglia) e mi ha dato un morso all'altezza delle vene! :impiccata:
:ahah :ahah :ahah non so se hai letto che cosma con me usa la vivisezione.. :x:
ma dove li abbiamo presi?!??!
allora meno male che cosma non ha ancora i denti..già così mi si appende ai capelli e morde il mento con il becco che ha e mi lascia i segni..

Bloccato

Torna a “Aprile”