GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA PANNOLOZZI E SORRISINI, SEMPRE PIU' BELLI SON GLI APRILINI (2010)

Bloccato
iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA PANNOLOZZI E SORRISINI, SEMPRE PIU' BELLI SON GLI APRILINI (2010)

Messaggio da iris71 » 16 giu 2010, 10:35

buongiorno

sopravvissute alla giornata nonnifera ma abbiamo molto sofferto :impiccata: tanto era esagitata che nemmeno stanotte ha dormito. dire che è mia madre, quindi non martorizzate assai le suocere.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Lara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lara » 16 giu 2010, 12:13

buongiorno!!

ho letto che quasi tutti hanno le coliche, mi consolo... ma che stress!
alla sera ho fuori la ciuccia dalle 19 fino alle 22... incomincia quando lo attacco per mangiare :impiccata: stasera provo con il ciuccio e se mangia poco... amen!

adesso è crollato sulla mia spalla vado a ,metterlo a nanna, sperem :incrocini
Mamma di Alessandro 28/04/06 E Davide 21/04/2010

Lara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lara » 16 giu 2010, 12:30

Ecco fatto!
Adesso aspetto Chri per mangiare che ho una fame pazzesca visto che non sono riuscita a far colazione :aargh

Ho sentito il ped per i pianti atroci mi ha confermato le coliche e mi ha detto di dargli uno sciroppo prima di popparlo 3 volte al gg e il milicon dopo ogni poppata! Se così migliora bene altrimenti provo un gg a tirar fuori il latte per un gg e dagli l'artificiale per vedere se è intollerante al mio latte!
Mamma di Alessandro 28/04/06 E Davide 21/04/2010

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 16 giu 2010, 12:45

Buongiorno! :sorrisoo
...oggi diluvia....stanotte ancora di più... :impiccata: ...voglio l'estate!!!! :buuu

Notte ok....21.30-5.20/6.10-10.30 e ora nanna di nuovo :-D

Ho ceduto...l'ho aiutato a fare la cacca...era da sabato che niet.... :coccola

Ora mangio qualcosetta...prima ho ceduto alle patatine... :fischia
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 16 giu 2010, 12:50

Ciao Lara!
Bentornata!Mi spiace per le Davide...le coliche sono una brutta bestia....ne so qualcosa, con Francesco è stato terribile...con Tommaso molto meglio anche se non so a cosa sia dovuta la differenza... :perplesso
Ma non andare a pensare che sia intollerante al tuo latte...nessun bambino è intollerante al latte della propria mamma!!!E' un periodo che passerà....brutto ma passerà :sorrisoo

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 16 giu 2010, 13:02

cianci ha scritto:ciao!!
sono stata dal pediatra: tutto ok, cresce bene. Ha la capoccia grossa e la fontanella pure, per cui devo darci dentro di vitamina D e a settembre se la fontanella non si riduce, mi dà una vitamina più forte.
bene: tornata a casa gli ho dato la D che avevo saltato per un paio di gg in cui è stato benissimo... e un'ora dopo COLICA SPAVENTOSA CHE NON STA ANCORA PASSANDO! :impiccata:
io DETESTO 'STE VITAMINE! :pistole :pistole
e devo pure dargliela per forza per via della fontanellona. Spero non avrà problemi: spero si riduca... :incrocini

Comunque domani vaccino e non posso pensarci..se già stasera sta così :buuu

LARA ciao! come ti capisco..come ti capisco... :coccola :coccola
sta sbraitando in braccia a papà
non avevo mai sentito che la vit D fosse necessaria alla chiusura della fontanella....neanche la cosa della circonferenza della testa .... :domanda

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 16 giu 2010, 13:08

Buongiorno :sorrisoo
Stamattina tagliando dal pediatra....Confermato i 6 kg (almeno so che la mia bilancia pesa giusto), 61 cm e 41 di circonferenza cranica....Ha detto che è un bel bambinone :clap
Ho chiesto per il fatto che ci sono giorni in cui non si scarica....Mi ha detto quello che già sapevo, cioè dopo i 2 mesi i bimbi iniziano a far funzionare in modo attivo gli sfinteri, quindi è normale se in questa fase a volte non riescono a scaricarsi visto che devono proprio imparare a spingere. Comunque per aiutarlo, mi ha suggerito di ridargli l'Actenacol, lo sciroppino che gli davo per le coliche (ma che avevo sospeso, visto che andava molto meglio), così eliminando l'aria in eccesso, dovrebbe essere più facile scaricarsi. Tanto è un prodotto naturalissimo :ok
Ora leggo....
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 16 giu 2010, 13:11

cianci ha scritto:ciao!!
sono stata dal pediatra: tutto ok, cresce bene. Ha la capoccia grossa e la fontanella pure, per cui devo darci dentro di vitamina D e a settembre se la fontanella non si riduce, mi dà una vitamina più forte.
bene: tornata a casa gli ho dato la D che avevo saltato per un paio di gg in cui è stato benissimo... e un'ora dopo COLICA SPAVENTOSA CHE NON STA ANCORA PASSANDO! :impiccata:
io DETESTO 'STE VITAMINE! :pistole :pistole
e devo pure dargliela per forza per via della fontanellona. Spero non avrà problemi: spero si riduca... :incrocini

Comunque domani vaccino e non posso pensarci..se già stasera sta così :buuu

LARA ciao! come ti capisco..come ti capisco... :coccola :coccola
sta sbraitando in braccia a papà
Per Sonia il ped mi aveva sostituito il Ditrevit con l'Adisterolo, di solito meglio tollerato. Prova a chiedere se va bene per Cosma :incrocini
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 16 giu 2010, 13:13

cianci ha scritto:sì prendeva il ditrevit e siamo passati all'adisterolo. Non credo ci siano alternative: specie visto il capoccione.
mi tocca dargliela.
I VOSTRI DI 2 MESI CHE CIRCONFERENZA CRANICA HANNO?
io ho guardato e gioele l'aveva uguale ma non mi aveva parlato di capoccione. :perplesso
continua a piangere disperato alternando momenti di quiete. non capisco proprio. tutto il giorno dormendo e ridendo e ora il caos. ma che cavolOooooooo :aargh

vado definitivamente
PENNY :clap PER LE ANCHE
:bacio a tutte e buonanotte, almeno per voi :ok
Ah, quindi sei già passata all'adisterolo, non avevo letto....Allora mi sa che non ci sono altre alternative :coccola
Luca di capoccia ha 41, ma non mi ha parlato di testone :perplesso Cosma quanto ha?
♥Luca 9-4-2010♥

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 16 giu 2010, 13:15

Elastygirl ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
Stamattina tagliando dal pediatra....Confermato i 6 kg (almeno so che la mia bilancia pesa giusto), 61 cm e 41 di circonferenza cranica....Ha detto che è un bel bambinone :clap
Ho chiesto per il fatto che ci sono giorni in cui non si scarica....Mi ha detto quello che già sapevo, cioè dopo i 2 mesi i bimbi iniziano a far funzionare in modo attivo gli sfinteri, quindi è normale se in questa fase a volte non riescono a scaricarsi visto che devono proprio imparare a spingere. Comunque per aiutarlo, mi ha suggerito di ridargli l'Actenacol, lo sciroppino che gli davo per le coliche (ma che avevo sospeso, visto che andava molto meglio), così eliminando l'aria in eccesso, dovrebbe essere più facile scaricarsi. Tanto è un prodotto naturalissimo :ok
Ora leggo....
E bravo Luca vitellino!!! :-D :yeee

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 16 giu 2010, 13:19

Lara ha scritto:Ecco fatto!
Adesso aspetto Chri per mangiare che ho una fame pazzesca visto che non sono riuscita a far colazione :aargh

Ho sentito il ped per i pianti atroci mi ha confermato le coliche e mi ha detto di dargli uno sciroppo prima di popparlo 3 volte al gg e il milicon dopo ogni poppata! Se così migliora bene altrimenti provo un gg a tirar fuori il latte per un gg e dagli l'artificiale per vedere se è intollerante al mio latte!

Lara bentornata :clap :clap
Il mio ped per le coliche mi ha dato l'Actenacol, funziona abbastanza bene :ok Lascia stare il LA, non dipende dal tuo latte, ma dal suo intestino ancora un pò immaturo. A me Davide mai avuto coliche, Sonia a volte, ma Luca la batte :fischia :che_dici
♥Luca 9-4-2010♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 giu 2010, 13:24

Buongiorno
ari-piove :impiccata:

ho letto gli arretrati ma non ricordo nulla :martello

stamattina riunione al nido per nicolò: posto assicurato perché siamo 1 in lista :ok c'è un solo posto disponibile part-time ed essendo la prima a cui l'hanno chiesto ho accettato :hi hi hi hi
vogliono isee socio :impiccata: ho detto che suocera e cognato nn mi hanno consegnato i documenti ma tanto visto che supererei la fascia massima penso che mi farò applicare lo stesso la retta massima senza consegnare isee

poi sono andata in ufficio a trovare i collequi, palestra a salutare e finalmente a casa
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 16 giu 2010, 13:45

buongiorno a tutte.....chissà se vi ricordate di me......
oggi ( visto che tanto per cambiare piove) mi sono ripromessa di trovare il tempo di scrivervi e recuperare........

come state???? noi in ripresa........qualcuno si lamenta......vado a cambiarlo.......e io devo ancora pranzare!!!! a dopo......spero!!!!
Andrea 5 aprile 2010....un topino di 2.585 kg per 48,5 cm.....

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 16 giu 2010, 13:48

Maraini76 ha scritto:buongiorno a tutte.....chissà se vi ricordate di me......
oggi ( visto che tanto per cambiare piove) mi sono ripromessa di trovare il tempo di scrivervi e recuperare........

come state???? noi in ripresa........qualcuno si lamenta......vado a cambiarlo.......e io devo ancora pranzare!!!! a dopo......spero!!!!
Ma certo che ci ricordiamo!!!! Bentornata :yeee :yeee
Come stai? E Andrea? Anche tu alle prese con coliche, cacche & co?! Raccontaci un pò...
♥Luca 9-4-2010♥

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 16 giu 2010, 13:54

ciao! eccoci reduci dal vaccino... :impiccata: un'ansia che non vi dico... :urka per me sapere che hanno dolore è devastante! comunque andata..due punture .La prima quasi nulla, la seconda, che mi avevano detto avrebbe bruciato di più, ha pianto tanto. Ma poi bravissimo ad attendere i 20 minuti. Ciucciata e nanna. Però ora ha ricominciato a piangere a tratti in modo inconsolabile. Ma per noi non è una novità e quindi non so..vaccino o coliche? comunque stiamo a vedere. Magari tachipirina più tardi per calmarlo.

LA CIRCONFERENZA DI COSMA è 41 ! COME LUCA! lui è LUNGO 58 E PESA 5,5 kg
Non mi pare tantissimo diverso...
per di più siamo tutti capoccioni in famiglia: io non trovo mai i cappelli!!

ELASTY :congratulations: PER IL BAMBINOTTO!!

MARAINI :bacio bentornata

vado a dargli la tetta, per l'ennesima volta oggi
IL CIUCCIO NIENTE DA FARE.

PENNY anche cosma non amava la fascia e ho rinunciato. Voglio riprovare però! si sa mai.

Ora ama molto stare a contatto col petto :ahaha :ahaha :ahaha

a dopo :bacio
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 giu 2010, 13:56

stamattina ho comprato il ciuccio MAM dopo provo a vedere se questo gli piace :che_dici

tiziana bentornata :bacio
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 giu 2010, 13:56

cianci, da stamattina gli ho già dato 4 volte la tetta :impiccata:

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 16 giu 2010, 14:06

cianci ha scritto:ciao! eccoci reduci dal vaccino... :impiccata: un'ansia che non vi dico... :urka per me sapere che hanno dolore è devastante! comunque andata..due punture .La prima quasi nulla, la seconda, che mi avevano detto avrebbe bruciato di più, ha pianto tanto. Ma poi bravissimo ad attendere i 20 minuti. Ciucciata e nanna. Però ora ha ricominciato a piangere a tratti in modo inconsolabile. Ma per noi non è una novità e quindi non so..vaccino o coliche? comunque stiamo a vedere. Magari tachipirina più tardi per calmarlo.

LA CIRCONFERENZA DI COSMA è 41 ! COME LUCA! lui è LUNGO 58 E PESA 5,5 kg
Non mi pare tantissimo diverso...
per di più siamo tutti capoccioni in famiglia: io non trovo mai i cappelli!!

ELASTY :congratulations: PER IL BAMBINOTTO!!

MARAINI :bacio bentornata

vado a dargli la tetta, per l'ennesima volta oggi
IL CIUCCIO NIENTE DA FARE.

PENNY anche cosma non amava la fascia e ho rinunciato. Voglio riprovare però! si sa mai.

Ora ama molto stare a contatto col petto :ahaha :ahaha :ahaha

a dopo :bacio
Ciao bella!
Come ti capisco per i vaccini....a me viene l'nsia solo a pensarci e devo aspettare fino al 6 luglio :x:
Almeno ti sei tolta il pensiero....e per oggi qualche tettata in più ci sta tutta per coccolarlo :coccola
A me non pare che Cosma abbia questo capoccione esagerato...se non sbaglio Davide a 2 mesi aveva di più :perplesso
Comunque, effettivamente Luca e Cosma hanno misure simili :hi hi hi hi Del resto hanno un solo giorno di differenza :sorrisoo
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 16 giu 2010, 14:16

Ho preso il diario di Davide....A 2 mesi era lungo 59 cm, grasso 6.200 kg :urka e con una capoccia di 42.5 :fischia Comunque simile come crescita, Luca è leggermente più lungo e un filino meno ciccio ( ma proprio un filino, visto le cosciotte :ahaha )
♥Luca 9-4-2010♥

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 16 giu 2010, 14:48

Grazie ragazze ......

l'ho appena messo nella navetta sperando si sia addormentato bene........

ora Andrea pesa 4.5 kg e dovrebbe essere lungo 54.......mangia ogni due ore, massimo due ore e mezza anche in notturna.....e dorme sempre meno di giorno.....la notte dorme ancora su di me e io non riesco ancora a stare sveglia per aspettare che butti giù la poppata e metterlo nella carozzina........tutt'ora anche di giorno ho dei momenti di debolezza assurdi......e cmq sono ancora un impedita ad organizzarmi.....e quando riesco ad andare a fare due passi mi sembra di aver compiuto un'impresa!!!!!!

a volte mi sembra di giocare d'azzardo quando cerco di capire cos'ha andrea ....e che soddisfazione quando l'azzecco!!!!!!!! ma a volte ..........mi ritrovo a pensare se può un'esserino di due mesi prendermi in giro.......e guarda caso poi me lo ritrovo tra le braccia!!!! :cuore

non so se ha le coliche......quando ha iniziato a piangere sempre alla stessa ora più o meno alle 18, ho iniziato a dargli il mylicon.....e in più prende il riopan per il reflusso....anche se la pediatra mi aveva dato lo zantac....pa pensavo che fosse troppo per lui e ora stiamo a vedere.........

si è appena svegliato, ha sputato il ciuccio , mi ha fatto un sorriso e si è riaddormentato......a volte sembra che apra gli occhi solo per vedere se ci sono :fischia cuore di mamma illusa... :cuore
Andrea 5 aprile 2010....un topino di 2.585 kg per 48,5 cm.....

Bloccato

Torna a “Aprile”