sopravvissute alla giornata nonnifera ma abbiamo molto sofferto

Messaggio da iris71 » 16 giu 2010, 10:35
Messaggio da Lara » 16 giu 2010, 12:13
Messaggio da Lara » 16 giu 2010, 12:30
Messaggio da ciufola23 » 16 giu 2010, 12:45
Messaggio da ciufola23 » 16 giu 2010, 12:50
Messaggio da ciufola23 » 16 giu 2010, 13:02
non avevo mai sentito che la vit D fosse necessaria alla chiusura della fontanella....neanche la cosa della circonferenza della testa ....cianci ha scritto:ciao!!
sono stata dal pediatra: tutto ok, cresce bene. Ha la capoccia grossa e la fontanella pure, per cui devo darci dentro di vitamina D e a settembre se la fontanella non si riduce, mi dà una vitamina più forte.
bene: tornata a casa gli ho dato la D che avevo saltato per un paio di gg in cui è stato benissimo... e un'ora dopo COLICA SPAVENTOSA CHE NON STA ANCORA PASSANDO!![]()
io DETESTO 'STE VITAMINE!![]()
![]()
e devo pure dargliela per forza per via della fontanellona. Spero non avrà problemi: spero si riduca...![]()
Comunque domani vaccino e non posso pensarci..se già stasera sta così![]()
LARA ciao! come ti capisco..come ti capisco...![]()
![]()
sta sbraitando in braccia a papà
Messaggio da Elastygirl » 16 giu 2010, 13:08
Messaggio da Elastygirl » 16 giu 2010, 13:11
Per Sonia il ped mi aveva sostituito il Ditrevit con l'Adisterolo, di solito meglio tollerato. Prova a chiedere se va bene per Cosmacianci ha scritto:ciao!!
sono stata dal pediatra: tutto ok, cresce bene. Ha la capoccia grossa e la fontanella pure, per cui devo darci dentro di vitamina D e a settembre se la fontanella non si riduce, mi dà una vitamina più forte.
bene: tornata a casa gli ho dato la D che avevo saltato per un paio di gg in cui è stato benissimo... e un'ora dopo COLICA SPAVENTOSA CHE NON STA ANCORA PASSANDO!![]()
io DETESTO 'STE VITAMINE!![]()
![]()
e devo pure dargliela per forza per via della fontanellona. Spero non avrà problemi: spero si riduca...![]()
Comunque domani vaccino e non posso pensarci..se già stasera sta così![]()
LARA ciao! come ti capisco..come ti capisco...![]()
![]()
sta sbraitando in braccia a papà
Messaggio da Elastygirl » 16 giu 2010, 13:13
Ah, quindi sei già passata all'adisterolo, non avevo letto....Allora mi sa che non ci sono altre alternativecianci ha scritto:sì prendeva il ditrevit e siamo passati all'adisterolo. Non credo ci siano alternative: specie visto il capoccione.
mi tocca dargliela.
I VOSTRI DI 2 MESI CHE CIRCONFERENZA CRANICA HANNO?
io ho guardato e gioele l'aveva uguale ma non mi aveva parlato di capoccione.![]()
continua a piangere disperato alternando momenti di quiete. non capisco proprio. tutto il giorno dormendo e ridendo e ora il caos. ma che cavolOooooooo![]()
vado definitivamente
PENNYPER LE ANCHE
a tutte e buonanotte, almeno per voi
Messaggio da ciufola23 » 16 giu 2010, 13:15
E bravo Luca vitellino!!!Elastygirl ha scritto:Buongiorno![]()
Stamattina tagliando dal pediatra....Confermato i 6 kg (almeno so che la mia bilancia pesa giusto), 61 cm e 41 di circonferenza cranica....Ha detto che è un bel bambinone![]()
Ho chiesto per il fatto che ci sono giorni in cui non si scarica....Mi ha detto quello che già sapevo, cioè dopo i 2 mesi i bimbi iniziano a far funzionare in modo attivo gli sfinteri, quindi è normale se in questa fase a volte non riescono a scaricarsi visto che devono proprio imparare a spingere. Comunque per aiutarlo, mi ha suggerito di ridargli l'Actenacol, lo sciroppino che gli davo per le coliche (ma che avevo sospeso, visto che andava molto meglio), così eliminando l'aria in eccesso, dovrebbe essere più facile scaricarsi. Tanto è un prodotto naturalissimo![]()
Ora leggo....
Messaggio da Elastygirl » 16 giu 2010, 13:19
Lara ha scritto:Ecco fatto!
Adesso aspetto Chri per mangiare che ho una fame pazzesca visto che non sono riuscita a far colazione![]()
Ho sentito il ped per i pianti atroci mi ha confermato le coliche e mi ha detto di dargli uno sciroppo prima di popparlo 3 volte al gg e il milicon dopo ogni poppata! Se così migliora bene altrimenti provo un gg a tirar fuori il latte per un gg e dagli l'artificiale per vedere se è intollerante al mio latte!
Messaggio da Germy » 16 giu 2010, 13:24
Messaggio da Maraini76 » 16 giu 2010, 13:45
Messaggio da Elastygirl » 16 giu 2010, 13:48
Ma certo che ci ricordiamo!!!! BentornataMaraini76 ha scritto:buongiorno a tutte.....chissà se vi ricordate di me......
oggi ( visto che tanto per cambiare piove) mi sono ripromessa di trovare il tempo di scrivervi e recuperare........
come state???? noi in ripresa........qualcuno si lamenta......vado a cambiarlo.......e io devo ancora pranzare!!!! a dopo......spero!!!!
Messaggio da cianci » 16 giu 2010, 13:54
Messaggio da Germy » 16 giu 2010, 13:56
Messaggio da Germy » 16 giu 2010, 13:56
Messaggio da Elastygirl » 16 giu 2010, 14:06
Ciao bella!cianci ha scritto:ciao! eccoci reduci dal vaccino...un'ansia che non vi dico...
per me sapere che hanno dolore è devastante! comunque andata..due punture .La prima quasi nulla, la seconda, che mi avevano detto avrebbe bruciato di più, ha pianto tanto. Ma poi bravissimo ad attendere i 20 minuti. Ciucciata e nanna. Però ora ha ricominciato a piangere a tratti in modo inconsolabile. Ma per noi non è una novità e quindi non so..vaccino o coliche? comunque stiamo a vedere. Magari tachipirina più tardi per calmarlo.
LA CIRCONFERENZA DI COSMA è 41 ! COME LUCA! lui è LUNGO 58 E PESA 5,5 kg
Non mi pare tantissimo diverso...
per di più siamo tutti capoccioni in famiglia: io non trovo mai i cappelli!!
ELASTYPER IL BAMBINOTTO!!
MARAINIbentornata
vado a dargli la tetta, per l'ennesima volta oggi
IL CIUCCIO NIENTE DA FARE.
PENNY anche cosma non amava la fascia e ho rinunciato. Voglio riprovare però! si sa mai.
Ora ama molto stare a contatto col petto![]()
![]()
![]()
a dopo
Messaggio da Elastygirl » 16 giu 2010, 14:16
Messaggio da Maraini76 » 16 giu 2010, 14:48