GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER '07 (12° POST)

Bloccato
75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER '07 (12° POST)

Messaggio da 75andrea » 18 nov 2009, 12:03

Penny :coccola
discorso padre ( mio parere personale)
meglio non averlo che avere di fianco una figura che scompare quando gli gira
secondo me è troppo destabilizzante per un bambino piccolo

non è per fargliela pagare, ma prima di fargli riallacciare i rapporti con la figlia , vorrei la ragionevole certezza che , almeno dal punto di vista genitoriale , non sparisse di nuovo

se no meglio senza
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 18 nov 2009, 12:17

Giremy, Andrea...io parlo per una sorta di esperienza avuta...con mio padre.
I miei sono divorziata da quando io avevo 13 anni. E ne ho sofferto tantissimo. Per un periodo mio padre, per dei suoi motivi (più o meno validi), non si è fatto sentire e vedere...e io sono stata malissimo, poi mi è subentrata l'arrabbiatura e l'indifferenza. Quando poi è tornato ha lottato tantissimo per "riavere un rapporto" con me... Oggi posso dire che sono contenta d'averlo accanto. Certo non ci si vede sempre, a volte ci scorniamo al telefono (e spesso gli rinfaccio, facendo male, alcune cose), ma lui è presente e a me la sua presenza importa...e tanto.

Certo io ho vissuto il tutto dai 13 anni in avanti.
Nel caso di Penny e Noemi ..le cose sono lievemente differenti. Anche per come sono andati i fatti.... Però io, ora, non negherei la presenza di Ale a Noemi...ovvio non deve apparire e riapparire eh, ma essere una presenza fissa nella sua vita.
Poi anch'io come voi mi auguro che Penny incontri un vero UOMO che la renda felice...e renda felice anche Noemi...
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 18 nov 2009, 12:18

75andrea ha scritto:Rob!!!!!!!!!!! Certo che ci vediamo...cosi' sono anch'io in un periodo di maggior tranquillita'!! Ti mando in mp il mio indirizzo mail per le foto grazie mille!!!!!
Ottimoooo!!! Organizziamoci!!! :yeee
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 18 nov 2009, 12:33

Rob..
io vedo Ben
la settimana scorsa praticamente "non ha visto" suo padre causa salone del motociclo a Milano....

Domenica , siamo tornate con 2 macchine diverse e lei ha subito chiesto piangendo "ma il papa' torna a casa"?
ieri sera idem.....

e guarda che noi a lei abbiamo spiegato e detto mille volte che il papa' andava in fiera etc etc

Seconqdo me quando sono cosi' piccoli hanno una percezioen particolare del tempo e anche se capiscono quello che gli dici, percepiscono l'assenza come un abbandono

Una mia conoscente ( cretina) l'anno scorso si è fatta 2 settimane negli USA in vacanza col marito lasciando la bimba d 2 anni dai nonni...beh al ritorno la bimba era terrorizzata, ogni volta che la mamma andava al lavoro era terrorizzata che non tornasse...

per questo dico che cosi' piccoli è troppo traumatico avere uan figura cosi' evanescente....
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 18 nov 2009, 12:35

Ciao belle!
ROB, forse hai ragione tu, visti che parli di un'esperienza che hai vissuto, però io istintivamente sono d'accordo con quanto dice GIREMY: se Alessandro deve essere forzato a fare il padre e lo fa male e malvolentieri, allora è meglio che lui non ci sia. Oltretutto se ci pensate, Noemi ha due anni e mezzo e già per mezzo anno non lo ha più visto, quindi non è proprio come perdere un padre vero, che conosci bene e con cui hai vissuto tanto.
E poi anche io non riesco proprio ad immaginarmi che Alessandro, a cui fino ad ora non è fregato niente di Noemi, (non chiede neanche notizie al telefono, non è soltanto che non la vede) tutto ad un tratto inizi ad interessarsi di lei. Perchè dovrebbe? tanto più se la nuova ragazza vuole un figlio da lui.....
allora secondo me è meglio per ora non avere un padre che averne uno che ti fa soffrire.
e poi... ...quando sarà il momento giusto vedrete che un padre per Noemi che sia anche un 'tocco di sorco' tipo Brad Pitt con gli addominali di George Clooney si farà vivo, per allietare mamma e figlia in modi diversi!!! :prr

LUVEMI spero che l'esame ti stia andando bene! facci sapere!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Io sono alle prese con l'impaginazione del libro, che andrà in stampa alla fine di questa settimana, e poi ho deciso di aprire una ludoteca bilingue a Settembre, e sto facendo tutti i preparativi con la mia socia.

bacioni a tutte....

ah, sì: il tappo per non far nascere Raffaele proprio in quei due giorni mi sembra un'ottima idea!!!!
Immagine

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 18 nov 2009, 12:36

Mitica Lightsssssssss :bacio

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 18 nov 2009, 12:38

Io la penso proprio come Lietta :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 18 nov 2009, 12:39

Ciao bella! ma non è che crolla la borsa se tu ti vieni a distrarre qui su GoL???? :prr
Immagine

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 18 nov 2009, 12:43

No si è ripresa per benino!!!!!!!!!!!!!!!! :clap :clap

Sono 2 giorni "lights" :prr
settimana prossima sparisco ancora...ho tre giorni di corso e il capo fra i piedi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 18 nov 2009, 12:51

No, il capo tra i piedi noooo...... prova a mangiare qualcosa con l'aglio a pranzo: vedrai che non si avvicina! :sorrisoo

a proposito: mi è venuta fame: scappo a farmi un'insalatona, che sono a dieta

ciao ciao
a dopo
Immagine

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 18 nov 2009, 12:52

:-D quante apriline on line
sono andata alla giunti ma il libro non ce l'hanno :che_dici
Domani provo altrove...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 18 nov 2009, 12:54

Golden io compro tutto su IBS
sono anche scontati del 20% o 30%
ci hai pensato
spedizione gratis oltre una cifra e fai qualche regalo di Natale, senza alzarti dal pc
:congratulations:

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 18 nov 2009, 13:01

il guaio è che non ho nessuna carta nè bancomat...non acquisto mai nulla on line.
Però ci sto pensando.... forse poste pay?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 18 nov 2009, 14:13

Ciao a tutte!!! :sorrisoo
Ma quanto avete scritto :urka
Eva :incrocini per il 24 e.. ovviamente quoto Lights!!! :ok (P.S. capisco che ti piaccia SIMONE ma non è nei nostri nomi.. :fischia )
Luvemi :incrocini per l'esame!!!
Didi.. sono convinta anch'io che non succederà nulla in quei giorni.. ma se proprio hai paura vieni anche tu no??? :hi hi hi hi
Golden io per internet uso la PostePay è fantastica.. :ok
Andrea Rob Lights Giremy :cuore
Io a regali di Natale sono pronta :hi hi hi hi anche se non escludo di trovare qualcos'altro.. visto che manca ancora 1 mese!!! (anche se ho già preso roba per il compleanno e per l'arrivo del fratellino - che porterà a Marco :fischia ) Avrà la pianola gigante (che avevo preso a Natale scorso), 1 piccol Wall-E telecomandato, la raccolta completa delle macchinine di Cars (che ha chiesto) + la pista (prese dal DisneyStore americano), l'elicottero con Pippo (chiesto), la barca con Topolino e il set Didò (chiesto) della fabbrica del gelato.. mentre la Befana porterà i cioccolatini di Saetta (chiesti), il peluche di Nemo ed il libro di Lights :sorrisoo
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 18 nov 2009, 14:26

Ciao a tutte :sorrisoo
Regali:al momento Claudio ha chiesto:il computer di topolino,gli attrezzi di Manny tuttofare e il telefono di topolino :sorrisoo
Gli attrezzi glieli regalano dei nostri amici :hi hi hi hi
Però volevo aggiungere qualche altra cosa :perplesso
Consigli?
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 18 nov 2009, 14:41

VI RINGRAZIO DAVVERO PER I MILLE PENSIERI... :cuore
siete delle amiche preziose e credetemi le vostre parole mi fanno riflettere.....

io non posso parlare di esperienza personale xchè vivo in una famiglia di "sposati" con zii sposati, cugini sposati...insomma anche x questo io sono stata l'eccezione (come per mille altre cose fin da quando ho ricordi)....

la presenza di un padre non è fondamentale nella vita di un bambino di 2 anni e mezzo, o meglio, (ho paura di venire fraintesa...) il padre è importante ma hanno solitamente una simbiosi con la madre....
Noemi purtroppo è una "vittima" di tutto questo e paradossalmente è l'unica persona che in tutto questo non può decidere nulla, non può dire quello che lei vorrebbe che accadesse....non può fare nulla, solo subire le decisioni che Ale ha per lei...
dico Ale e non mi metto in mezzo xchè non sono e non sarò certo io ad allontanare lui da Noemi, il guaio a mio parere è che dovrà scegliere (o Noemi o Veronica, la nuova ragazza)....xchè un uomo che ha una situazione come quella di Ale non viene facilmente lasciato "libero" di andare e venire per vedere la figlia, non so se riesco a spiegarmi....lei non credo che accetterà volentieri che ogni 15 gg ale salga a firenze, sopratutto se vogliono mettere su una loro famiglia....e Ale dovrà scegliere anche se a mio malgrado la sua scelta l'ha già fatta.....

sarò comunque felice nel caso lui si ravveda (anche se la vedo difficile...)....e sennò nulla, Noemi crescerà come è cresciuta da aprile a oggi, con amore e affetto di tutti e....un padre arriverà.... :fischia
io devo solo stare mooooooooolto più attenta e con gli occhi bene aperti....

veniamo a voi....

DIDI.....fai una chiaccherata con Raffaele e vediamo subito che caratterino ha.... per il resto cerca di stare tranquilla!

MILA.....io c'ho provato.... :sorrisoo scherzo ovviamente...sennò sarebbe bello EVO...o ADAMO....

mi fate venire una voglia di comprare.....quasi quasi sabato mi faccio uno shopping day con Noemi...........

baci caffè e scappo a lavoro.....

besossssssssssssssssssssssss

ricordatevi che vi voglio bene davvero e siete tutte preziose....
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 18 nov 2009, 15:08

PennyLane, :cuore
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 18 nov 2009, 15:34

Mila75 ha scritto: mentre la Befana porterà i cioccolatini di Saetta (chiesti), il peluche di Nemo ed il libro di Lights :sorrisoo
:cuore :cuore :cuore :emozionee :emozionee :emozionee troppo gentile!

ciao PENNY! :cuore

ragazze, ma io sono l'unica che non ha ancora comprato neanche un regalo di Natale??????
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 18 nov 2009, 15:38

Buongiorno a tutte :sorrisoo
PennyLane, io purtroppo posso parlare per esperienza.... la mia.
Io avevo circa 18 mesi quanto i miei si sono separati, l'unica differenza è che il genitore assente era la mamma e non il papà e forse per questo a Noemi va meglio :sorrisoo
Il legame che Noemi ha con suo padre biologico, che tu o altri, lo vogliate o meno, c'è e ci sarà sempre. E più Noemi crescerà, più aumenteranno i dubbi, le perplessità e le accuse, anche se il posto vacante venisse riempito da una persona più che degna del nuovo ruolo. Insieme a questo ci sarà la voglia di smentire tutto quello che ha sentito dire (direttamente o indirettamente) di negativo su di lui. la voglia di vederlo come padre perfetto, salvo poi magari sbatterci il naso e farsi male di brutto.
L'unico consiglio che ti posso dare è quello di non negare MAI anche un solo incontro tra di loro (fosse anche solo 1 in un anno!), di non metterti nella condizione che lei possa rinfacciarti di averle precluso la possibilità di avere suo padre al suo fianco (anche se non al tuo fianco) e se potrai e credi di poterti fidare, quando sarà più grande, di lasciarli anche un po' da soli per poter parlare senza che la tua presenza influenzi il comportamento di Noemi. Queste sono le cose che più ho rinfacciato a mio padre: di avermi negato gli incontri e di non essersi fidato di me ed avermi lasciata libera di conoscerla.
Purtroppo non potrai evitare il suo dolore e la sua rabbia (a me è scattata verso i 4 anni: ho bruciato ogni foto nella quale c'era anche lei ed infatti non ho mie foto da neonata), non cercare di proteggerla "troppo" perchè tanto prima o poi si scontrerà con la realtà della persona e, fidati, anche se farà male a te e a lei, è meglio prima che poi ...... prima o poi ce ne si fa una ragione....... ma non potrà rinfacciare nulla a te, non sarai mai stata tu ad averli ostacolati e questo secondo me è molto importante! Stalle solo molto vicina, non sarà una passeggiata.
Scusa il papiro.
Un bacio grande! :bacio
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 18 nov 2009, 15:39

lights ha scritto:ragazze, ma io sono l'unica che non ha ancora comprato neanche un regalo di Natale??????
:fischia :fischia :fischia

tante idee e poca sostanza :fischia
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Bloccato

Torna a “Aprile”