GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007 (6°Post)

Bloccato
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007 (6°Post)

Messaggio da goldencat » 19 set 2008, 14:05

Ciao Mila! cos'è la pgs?
Guarda, vista la situazione, il fatto che non sono attrezzati e il tuo non esser tranquilla, secondo me hai fatto bene... spero solo che tua mamma non ti logori troppo.... :bacio
Luvemi.... :coccola non so che dire.... in certe situazioni l'unica cosa da fare è attendere... anche se è snervante!
CHISSA' IL NOSTRO LORENZO COME SI STARA' DIVERTENDO!!!
Vado a preparare i fiori di zucca che voglio fare stasera e poi oggi pomeriggio me ne vado dal parrucchiere! :prrrr
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 19 set 2008, 14:07

75andrea ha scritto:ciao elena
golden a caccia?? :incrocini
ehm... no... fosse per noi aspetterremmo ancora due anni (minimo) ma ci è successo un piccolo incidente di percorso...
Ovvio che se per caso dovesse essere successo qualcosa ora ne sarei felice, ma preferirei aspettare.
Morale della favola, io il nuovo post NON LO APRO. :ahah
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 19 set 2008, 14:34

LUVEMI non ti fa certo bene vivere questi primi momenti di questa nuova gravidanza con questi stati d'animo..cerca di rilassarti, fai qualcosa che ti distragga, prendi del tempo per te stessa e per non pensare a cose brutte..accarezzati la pancia, coccolati e se riesci vai ad un consultorio..intanto per le beta :incrocini
Niky e' andata meglio :incrocini un po' di magone quando l'ho lasciata ma niente lacrime :incrocini
Oggi controllo per entrambe:
Ary pesa 11,650 kg ed e' "alta" 81 cm..bassa e grassa :ahaha comunque tutto ok!
Niky invece siamo a 18,7 kg ( :urka ) per 1 METROOOO :yeee E'al 99 percentile per l'altezza ( Ary invece al 50 :che_dici )..ha detto che e' proprio un colosso :che_dici
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 19 set 2008, 14:40

ho messo delle foto nuove :emozionee
a stasera :bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 19 set 2008, 15:17

Golden le PGS sono le Polisportive Giovanili Salesiane. In pratica gruppi sportivi "ricreativi" di Don Bosco e Maria Ausiliatrice.. io ci lavoravo perchè avevano preso in gestione l'Impianto Sportivo dov'ero assunta con una Società laica.. e ti posso dire che ho visto una BELLA differenza.. :pistole
Bellissime le foto di Vale!!! :emozionee
Vy stupende anche le tue bimbe.. ma quanto sei dimagrita??????????? :urka
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 19 set 2008, 15:56

vi scrivo un saluto veloce prima di andare a prendere miriam.

vy, ci provo ad avere pensieri positivi, ma è un periodo un po' così, faccio una gran fatica ad essere serena, o almeno a provarci... solo miriam mi fa scordare tutto :emozionee , anche luca certo, ma ultimamente è difficile trovare tempo e modo anche per parlare un po'...e chiaramente evitiamo troppe coccole fino a che non si capisce cosa mi sta succedendo e da dove arrivano ste perdite...
comunque complimenti per le bimbe! :yeee (mi dispiace ma ora non riesco a vedere le foto...mi rifarò presto :ok )

mila, ti dico solo che hai fatto bene a seguire il tuo istinto. è troppo importante avere piena fiducia nelle persone a cui affidiamo i nostri bimbi e anche essere convinte che i luoghi che li ospiteranno siano a loro misura. se si hanno dei dubbi meglio lasciar perdere, davvero, marco starà comunque benissimo e anche la sua mamma :coccola

scappo, domani le beta, speriamo bene :incrocini

baci e buon weekend a tutte! :bacio
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 19 set 2008, 17:15

che dire Mila...
forse sei incappata in un nido sbagliato..noi abbiamo fatto tre giorni d' inserimento e le attività che svolgono non consistono nel lasciarli giocare da soli.
Fanno tante attività: manipolazione (giocano con la farina, con la pasta, coi colori) , teatrino, travestimenti, leggono le favole e poi hanno un sacco di giochi che fanno insieme alle maestre.

Il mio è un nido comunale, io non l'ho iscritto per parcheggiarlo, ma perchè i bambini hanno bisogno dei bambini . hanno spazi e giochi che a casa non possono avere e non possono fare...a meno che tu non lasci marco colorare col le tempere sui muri o giocare con la farina...
nemmeno io sono andata al nido, ma erano altri tempi (mi sento veeecchia quando dico così), ora è tutta un'altra cosa e credo che faccia bene.

Certo se avessi visto ale correre straziato chiamandomi, ecco forse me lo sarei ripresa pure io...
ma ripeto, forse sei solo incappata nel nido sbagliato... :coccola :coccola :coccola
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 19 set 2008, 17:21

75andrea ha scritto:Mila :bacio

non so cosa dirti... ma magari dai a Marco piu tempo per ambientarsi...
certo che se pero' non ti fidi .... non puoi sentire esperienze di mamme con bimbe che hanno frequentato l'anno scorso?

Gir... io sono convinta che il nido possa essere una bella esperienza..
ma io fino alal materna sono cresciuta con i nonni e sono stata benissimo
mia madre è giovane , adora Benedetta .. lei è socievole , gioca con tutti e qui da noi al parco c'è sempre qualcuno.. in piu' abbiamo come vicini di casa una bimba che ha due mesi piu' di lei e un bimbo di 1 mese piu piccolo... nessuno di loro va al nido, quindi quando ci sara' bruttissimo tempo si faranno compagnia

so che il nido è un ottima soluzione
ma penso che se si hanno genitori in gamba e dispobili ( oltre che in sintonia con noi sul modello educativo) , i nonni , fino ai 3 anni , siano un ottima soluzione ..anche dal punto di vista affettivo ed emozionale...

andrea, sono d'accordo con te...ma forse dipende dai bambini...non so...i miei adorano ale e lui adora loro.
e sta benissimo con loro e quando glielo lascio io sono tranquillissima.
ma vedo come reagisce quando vede dei bambini, molla tutto e scappa per giocare. nonni o non nonni...quindi mi sono convinta a iscriverlo...l'ho fatto solo per lui.
frequenta solo fino alle 12.30, poi sta con noi, o con me o coi nonni, quindi gran parte della giornata è comunque in famiglia, e vive così entrambe le situazioni, sia famigliare, che di comunità.
...
comunque W I NONNI.
Un bacione
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 19 set 2008, 22:14

Mila75 ha scritto:Golden le PGS sono le Polisportive Giovanili Salesiane. In pratica gruppi sportivi "ricreativi" di Don Bosco e Maria Ausiliatrice.. io ci lavoravo perchè avevano preso in gestione l'Impianto Sportivo dov'ero assunta con una Società laica.. e ti posso dire che ho visto una BELLA differenza.. :pistole
Bellissime le foto di Vale!!! :emozionee
Vy stupende anche le tue bimbe.. ma quanto sei dimagrita??????????? :urka
:arrosisco grazie..30 kg dal parto di Arianna...20 se considero dallo scorso settembre :ok ancora 2 kg e sono a posto, al peso che avevo da sposina :incrocini

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 19 set 2008, 22:15

:incrocini Luvemi ancora tantissimi incrocini!

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 19 set 2008, 22:54

girasole772 ha scritto:che dire Mila...
forse sei incappata in un nido sbagliato..noi abbiamo fatto tre giorni d' inserimento e le attività che svolgono non consistono nel lasciarli giocare da soli.
Fanno tante attività: manipolazione (giocano con la farina, con la pasta, coi colori) , teatrino, travestimenti, leggono le favole e poi hanno un sacco di giochi che fanno insieme alle maestre.

Il mio è un nido comunale, io non l'ho iscritto per parcheggiarlo, ma perchè i bambini hanno bisogno dei bambini . hanno spazi e giochi che a casa non possono avere e non possono fare...a meno che tu non lasci marco colorare col le tempere sui muri o giocare con la farina...
nemmeno io sono andata al nido, ma erano altri tempi (mi sento veeecchia quando dico così), ora è tutta un'altra cosa e credo che faccia bene.

Certo se avessi visto ale correre straziato chiamandomi, ecco forse me lo sarei ripresa pure io...
ma ripeto, forse sei solo incappata nel nido sbagliato... :coccola :coccola :coccola
Penso proprio di sì.. se fosse come il tuo avrei sicuramente continuato l'inserimento.
Al pianto da distacco posso resistere se so che è per il suo bene.. comunque grazie :bacio
Buonanotte a tutte! :cuore

P.S. Vy sei un mito.. ma come hai fatto??? :ok
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 20 set 2008, 17:53

Ciao a tutte,
eccomi alla fine di una settimana stra-piena di impegni!
Non sono riuscita a collegarmi un attimo e ora che le bimbe sono fuori coi nonni (le portano alla festa del patrono del paese del mio papà), ho 5 minuti... :hi hi hi hi
Come state?
Da queste parti ci sono novità. In breve, sabato scorso mi hanno parlato di un asilo qui in zona privato ma parificato a quello comunale. Lunedì vado a chiedere, c'è posto :yeee ...martedì Alessia comincia l'inserimento, 2 ore al giorno, poi 3. Le piace, sembra si trovi bene, le maestre mi dicono che è bravissima e lei non fa storie... :yeee mi sembra tutto troppo bello per essere vero...ci costa 120 euro al mese con 50 euro di iscrizione, dalle 7,30 fino alle 15 (ovviamente lei farà meno ore però mi è sembrato ugualmente buono, no?), senza contare che a breve inizieranno le attività di danza, inglese e ginnastica dolce per bambini, quindi finirebbe alle 17 ma se voglio posso portarla via magari alle 13,30 e riportarla per le attività, tutto compreso nel prezzo.
E non è tutto. Mi ha detto che per 200 euro (in totale) mi prendono anche Gioia al nido...Ci fa lo "sconto famiglia" :ahah
Ovviamente ora aspettiamo un pò e vediamo come prosegue per Alessia, ma sono fortemente tentata di iscrivere pure lei...considerando anche il fatto che quando sta sola a casa non fa che piangere e cercare la sorella continuamente (guarda anche sotto i letti, mi fa un dispiacere, poverina...ALE DOVE TEI? ALETTIAAAAA!!!).
Poi altra novità, ieri sono nati i 3 gemellini di una coppia di amici e, nonostante ovviamente siano sottopeso e in incubatrice, stanno tutti bene e, considerando quello che hanno passato per poter avere queste creature, vi giuro che sono stra-felice per loro!!! :sorrisoo
Io sto lavorando tantissimo e quando torno a casa sono sempre esausta, poi appena ho 5 minuti liberi, mi dedico al trasloco...insomma, un periodo davvero pieno!
Ora scappo, se riesco leggo un pò di arretrati, :bacio a tuttissime!!!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 20 set 2008, 22:10

Ciao ragazze!
qui oggi tutto calmo.
Vi racconto un po' del casting di ieri: praticamente è un'agenzia di modelli e attori che cercava bambini (avevo letto un annuncio su un giornale). Noi abbiamo mandato due foto, e loro ci hanno invitato a fare un provino.
Dicono che circa 1,000 persone hanno mandato le foto, di questi ne hanno selezionati 200 (tra cui Lorenzo) e questi 200 sono stati invitati a fare un provino, che non era altro che far fare a Lorenzo delle foto da un fotografo professionista (ovviamente tutto gratis) che gli ha anche girato un piccolo video con me presente per fare vedere come camminava, che sorrideva, e che non era impacciato davanti alla telecamero, nè 'mammone' (perchè alcuni bambini piangono e scappano dalla mamma, invece di stare lì davanti alla telecamera).
Lorenzo è stato tranquillissimo, si è anche divertito, e era molto 'sciolto' col fotografo e ha giocato, riso, battuto le manine.
Al momento stanno cercando dei bambini di più o meno 18 mesi (proprio come i nostri) per fare la nuova pubblicità in TV di giochi Clementoni. Tra tutti i 200 che hanno visto ieri, ne selezioneranno 25 per essere gli attori della pubblicità Clementoni, più 10 'riserve', che vengono pagate un po' meno, e che vengono usate nel caso uno degli attori-bambini al momento di girare lo spot stia dormendo/mangiando/piangendo/incazzato/mammone.
Poi comunque questa agenzia che ha fatto le foto a Lorenzo proporrà i bambini come Lorenzo per altri lavori, tipo la pubblicità su carta stampata di armani Junior etc. etc. insomma, ci hanno fatto firmare un contratto in cui accettavamo di dare all'agenzia che rappresenta Lorenzo il 20% di tutti i lavori che gli troveranno.
Può darsi anche che non lo chiameranno MAI, ma potrebbe anche essere che invece lo chiamano a far parte di quei 25 mini-attori per la pubblicità dei giocattoli, no?

Devo confessare che se succedesse io ne sarei MOLTO orgogliosa! :emozionee immaginatevi un aprilino in TV!

Comunque sono già stata molto orgogliosa di Lorenzo solo per il fatto di vederlo così tranquillo e spontaneo davanti alla telecamera.... lui è molto indipendente emotivamente, e questo mi piace molto.
Pensate che al ritorno, in treno, ha 'fatto amicizia' con un signore del nostro scompartimento che era con sua moglie, e gli saliva anche in braccio per farsi leggere una favola dal suo libro!

Quanto al raduno, ora mando dei mp a tutte le apriline che hanno mostrato interesse, per finalizzare i numeri.

un bacione a tutte
buonanotte

P.S. VY, anche io sono a dieta, ma sto perdendo poco, ma tu hai fatto una dieta speciale?? ce la racconti anche a noi? o ti sei semplicemente cucita la mandibola? :ahaha
Immagine

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 20 set 2008, 22:43

sera :sorrisoo
LIGHTS ancora tanti :incrocini per il nostro aprilino attore :-D
DIETA?!mah..a dire il vero non ho patito per niente la fame..questo e' il bello!!!anzi, mi sono concessa parecchie birre, parecchi gelati estivi, parecchie pizze e parecchi pasticci :che_dici eppure sono calata!il tutto credo sta ( almeno per il mio fisico ) nel non esagerare col pane ( che io adoro ) e i formaggi (vedi parentesi sopra!!!)..comunque ne ho persi 20 in un anno..non sono poi cosi tanti...(gli altri 10 li ho persi nei 5mesi post-partum..che e' normale tra allattamento e calo degli ormoni )ci sono stati mesi in cui non perdevo un etto e mesi invece in cui scendevo bene! poi ora ho ripreso il lavoro e fare il moto che faccio io in piscina aiuta eccome!
dai che se volete ce la fate pure voi :ok
NESPOLA ben riaffacciata ed evviva per il nido :yeee o forse parli gia' di materna per Alessia? :domanda ma quante iniziative, che bello!a quel prezzo direi sia proprio ottimo! anche Ary cerca molto Niky quando al mattino va
alla materna..e quando entra nella sua classe a prenderla le corre incontro :emozionee io sto riflettendo sul nido per Ary solo per un motivo...non vorrei che l'anno prossimo ( classe primavera permettendo..qui ce ne sono poche che la fanno )diventasse un trauma il distacco come per Niky ( sempre stata con me o mio marito) e poi perche' Ary adora stare in mezzo ai bimbi, e di un socievole spaventoso :sorrisoo

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 20 set 2008, 22:47

Ciao Lights! Complimenti a Lorenzo!
Ti ho risposto all'mp!
Ciao VY!

Certo che noi tre siamo proprio le uniche nottambule qui! :hi hi hi hi

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 20 set 2008, 22:48

eheh!ciao Golden!
oggi mi sa che non reggo molto..il sabato dovrei usarlo per ricaricare le batterie..invece va a finire che tiro le 3 tra computer e lettura :grrr

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 20 set 2008, 22:53

Guarda, pure io, avrei da stirare ma ho pensato che faccio domani pomeriggio... Non ce la posso fare stasera...

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 20 set 2008, 22:57

ANCHE IO STO CAZZEGGIANDO ALLA GRANDE, E INVECE DOVREI RIPOSARMI UN PO'...... ma cavoli, non c'è assolutamente niente in TV, neanche su Sky!
Immagine

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 20 set 2008, 22:57

Ragazze ma voi cosa fate quando i cuccioli hanno la tosse? Tra i denti e la bronchite in questi giorni Valentino non sembra più lo stesso...

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 20 set 2008, 22:58

e poi, vy, a me il nuovo tipo di scarabeo non mi piace mica tanto....tu che ne pensi?
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”