GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Bloccato
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Messaggio da Valery83 » 16 giu 2008, 22:29

ciao ragazze!

marieclaire..grazie,mi fa piacere ke ti piacciono i guanciotti del mio paciocco :ahaha

svevazoe...io uso il mellin 1 800gr a 18.00euro e ci faccio 4 giorni,credo ke dovresti chiedere al pediatra qual'è meglio per Zoe,i latti ke costano meno forse non sono adatti o forse si,un collega di mio marito al figlio gli da il latte della coop quindi... :urka prova a chiedere al pediatra!!!

Emmanuel piange :domanda con tutto il pugnetto in bocca e si è sbavato tutto avrà sonno....

Domanda.ma perchè dopo il capoparto si deve andare dalla ginecologa per una visita di controllo? io dovrei andare ma ancora non ho preso appuntamento!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 16 giu 2008, 23:48

valery una visita falla....guarda me :che_dici :che_dici sapete quanto mangia gabri?210 ml!!!!che cesso!! :ahah :ahah
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 16 giu 2008, 23:57

Zodiaco ha scritto:Marieclaire ma allora domani abbiamo entrambe la visita dal pediatra???
Dai ! poi ci racconteremo tutto!!!

esco ora, un bacione ad Iris!!!!!
anche noi abbiamo la visita dal pediatra domani!!!! :ahaha

ciao a tutte!!!
ehi! ma quanto scrivete??? mi sa che i vostri bimbi dormono parecchio!!! Matteo si è addormentato alle 20. .. così noi abbiamo cenato e io ho anche stirato una montagna di roba !!!! :ok
mio maarito è colato sulla poltrona che russa... :che_dici gli manca la bava alla "Homer Simpson"... :che_dici :che_dici :che_dici

beh, ho provato a leggere qlc arretrato... dunque
questione Rapporti: noi abbiamo ripreso dopo circa 20 gg dal parto... con molta calma ma è andato tutto bene! niente dolore e niente "restringimenti"... solo l'orecchio ben teso ad "ascoltare" Matteo che dormiva beatamente :ahaha

io non ho notato ne perdita di capelli ne cambiamento di odore... c'è da dire che prendo da sempre o il Gynefam o il Minervit che sono delgli integratori multivitaminici. Voi li prendete?

per cambiare Matteo, adesso sto provando "il latte dei piccoli" dell'Erbolario, fa un profumino... :cuore

e per quanto riguarda le colichette... alla sera sempre al solito orario... dalle 18 circa non ha pace... povero il mio cucciolo...

vizi: non penso proprio che il tenere in braccio un neonato e spupazzarselo, possa costituire un visio... pensate che fino a poco tempo fa, erano completamente a contatto col nostro corpo, quindi tenere in braccio i nostri cuccioli, non può fare che bene! e poi, l'istinto che guida una mamma è PERFETTO!
e ho letto su un libro (di M.Bernardi un fantastico pediatra) che il pianto "da ricatto" (fatto cioè con volontà) si ha verso il 9 mese... non prima. ora i nostri piccoli, considerano solo gli stimoli interni a loro...

vi saluto belle mamme! vado a fare un po di nanna fino a che il mio topolotto non si sveglai per la poppata!!! 'notte! :bacio
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 17 giu 2008, 0:01

ops! io adesso che ci penso, io non ho ancora avuto il capoparto!!! :domanda non che mi manchino le mestruazioni, ... :ahaha
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 17 giu 2008, 8:08

Buongiorno mammine!!
la piccola sta facendo colazione...che amore!
Oggi andiamo a fare i vaccini, per il momento faremo: polio, difterite tetano pertosse, epatite b, haemophilus influezae, pneumococco, così poi la porterò al mare, sempre che arrivi l'estate.. a genova stattina c'è il cielo nuvolisissimo e 17 °di temperatura.. :aargh
Anche Francesca con questo tempo uggioso dome di più.
Maya che bello il corso di massaggio, io volevo iniziarlo a settebre, le mie amiche che l'anno fatto ne sono entusiaste!
A settembre volevo pure iniziare il corso di acquaticità. Qualcuna di voi lo ha già iniziato? piace ai bambini?
Marieclaire.. grazie per i consigli sull'olio per il cambio :sorrisoo.
:bacio
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 17 giu 2008, 8:18

Secondo bambino: anche noi lo vorremmo subito, mio marito ad una settimana dal parto mi ha detto: "ne facciamo un altro?", io vorrei aspettare gennaio per iniziare a cercarlo.. :sorrisoo
Per quanto riguarda l'aiuto ci sono i miei genitori che non aspettano altro, figuratevi che alcuni amici di mio papà gli hanno regalato lo zaino per portare francesca a fare delle gite in montagna :ok
buona giornata a tutte e un bacino ai vostri bimbi
:sorrisoo

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 17 giu 2008, 8:19

Ah dimenticavo!
:incrocini per le visite dal pediatra!

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 17 giu 2008, 8:31

Fachecca: io di integratori non ne prendo. A causa dell'iperstimolo ovarico post fecondazione mi hanno fatto bere litri di gatorade. Ora non posso neanche sentire l'odore :ahaha

KUZ: i 5 pasti per me sono già un traguardo. Ieri sera all'una di notte ho svegliato Pietro per fargli fare il 5° pasto :urka . Cmq visto che non era cresciuto ora sto facendo la doppia pesata e sta prendendo dai 150 ai 180g a pasto. Speriamo recuperi altrimenti lo devo portare dal pediatra e fargli fare anche l'esame della pipì.

Sto ascoltando le previsioni. Prima dicono che questo anticiclone delle azzorre che porta bello arriva mercoledì....ora giovedì :bomba . Uffa voglio uscire di casa! Sole dove sei? Noi abbiamo degli Aprilini da portare a spasso!
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 17 giu 2008, 9:09

buongiorno belle :-D
:incrocini per le visite di oggi dai peddy, noi ci siamo state ieri: Irene cresce che è una meraviglia e sta benone... si è fatta visitare ed è rimasta tranquilla, non è proprio da lei visto che all'eco delle anche ha piantato una scena madre :che_dici Si vede che il nostro pediatra le è più simpatico :fischia
marieclaire, capisco bene i tuoi timori per il secondo... però se puoi contare sui nonni affidati a loro, anche se come diceva giustamente kuz magari se iris è ancora molto piccina avrà un grande bisogno di te nei mesi della gravidanza... sono però convinta che saprai esserle vicino anche se dovessi stare nuovamente a riposo per nove mesi! In ogni caso ne vale la pena per i nostri cuccioli :emozionee
kuz, grazie per la poesia, è bellissima e commovente... me la sono salvata :sorrisoo
nanda, anch'io penso di iniziare a settembre il corso di acquaticità, nella piscina che frequentavo abitualmente prima di partorire c'è la vaschetta per i neonati e penso che ne apprrofitterò alla grande :ok
fachecca, io prendo il multicentrum e mi "faccio" di galega e finocchio: pare funzioni per il latte :ok

Ora scappo va, che la cucciola è in via di risveglio!

Buona giornata a tutte :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 17 giu 2008, 9:25

Nanda, per il corso di acquaticità vedi questo post
forum/viewtopic.php?f=9&t=19743
Da quello che mi hanno raccontato, ai bimbi piace tantissimo :ok !
Anch'io penso di iniziare a Settembre.

:incrocini :incrocini :incrocini per i vaccini. Anch'io ho fatto gli stessi, venerdì scorso. E' andato tutto bene. Valerio è stato piuttosto nervoso nel pomeriggio, ma poi ha dornito 13 ore ininterrottamente (salvo pause latte) e si è ripreso alla grande :yeee .
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 17 giu 2008, 9:29

Ragazze, ero tanto contenta di avere il mio bimbo in Primavera per poterlo portare sempre fuori... ma possibile che sembra Ottobre :urka ? Qui a Milano fa un freddo assurdo :bomba
Stanotte ho dormito con il pigiama di pile... e non ho avuto caldo...
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 17 giu 2008, 9:58

ciao ragazze! buona giornata!

maya io ho dinuovo tirato fuori le copertine in pile che ci mettiamo addosso in inverno quando siamo spalmati sul divano a guardare la tv... :che_dici

nn se ne può più di sto freddo e sta pioggia!!!!!!!!!!!!!
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 17 giu 2008, 11:20

kuz bellissima la poesia sui figli :emozionee

marieclaire io sono x l'aiuto dei tuoi genitori, nn farti problemi, se loro son contenti di darti una mano xkè ti crucci così tanto? allo stesso tempo è giusto che tuo marito faccia il corso che ha scelto.
certo sarà dura con una piccola da crescere stare allettata e pensa anche a quando nascerà l'altro bimbo... magari le bis mamme sanno dirti di più!!! ma se tu vuoi un altro figlio subito sicuramente hai già pensato a tutte queste cose. :sorrisoo

sveva io ho chiesto al pediatra e mi ha detto che un latte vale l'altro...
però io LA ne uso pochissimo (in un mese glilo avrò dato 2 volte)

zodiaco come ti invidio!!! dorme 8 ore la notte!!! a me nn ne vuole sapere... uffà

sabato mattina visita alle anche x angelica :incrocini
giovedì scorso ha fatto il I vaccino (l'esavalente) e il giorno ha dormito e mangiato x tutto il tempo... da venerdì nn si è capito più niente, crisi di pianto disperato... nn riuscivamo a calmarla in nessun modo, ho chiamato al ped e mi ha detto che è una reazione al vaccino :urka
il richiamo lo faremo il 12 agosto... speriamo bene :incrocini
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 17 giu 2008, 12:34

Latte infatti in molti mi han detto che sono uguali perchè ci sono delle disposizioni di legge per le qualità che devono avere.
Ieri ho preso 2 scatole da 800g di quello della Nestlè a 5.90 l'una,direi un affarone!!!E faccio 2 misurini di quello con 2 misurini di Humana 1.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 17 giu 2008, 12:36

veramente ragazze, non se ne può più di 'sto tempo del cavolo :martello e io che speravo di andarmene in giro con la piccola... pensare che le ho comprato un sacco di vestitini leggeri e ancora non sono riuscita a mettergliene neanche uno :che_dici
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 17 giu 2008, 12:43

Ciao fanciulle!!!

Mattina dedicata alla cameretta di Iris: con l'aiuto di mia madre ho appiccicato i mega adesivi (ricordate? questi: http://www.newbabyberry.com/acatalog/fu ... egalo.html) e ho preso un paralume bianco in sangallo per la piantana che c'è in un angolo mettendo però la lampadina che fa una bellisima luce rosa.
La cemeretta tutta bianca andava un po' ravvivata in effetti :sorrisoo

Pianetablu, ecco la palstrina: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80102537 :ok
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 17 giu 2008, 12:56

Fachecca, Zodiaco, :incrocini :incrocini :incrocini per le visita di oggi!

Nanda, il corso di massaggio è bellissimo per le mamme che si trovano a chiacchierare,allatare, spupazzare i bimbi, un vero momento di relax e confronto; Iris invece non lo ha aprezzato molto, era piccolissima quando abbiamo iniziato e non amava essere svestita e pastrugnata. Credo lo ripeterò quando sarà più grandicella e reggerà anche meglio i pianti dei vicini (si contagiano i bimbi, comincia uno e partono tutti di seguito!! :ahaha ).
Domani ho l'ultima lezione, la poiché capita sempre quando Iris dorme temo la bigerò...

Maya, è vero, sei di Milano anche tu!!! :festa
Le altre due milanesi ci hanno abbandonate (a proposito....Eny??? Qualcuna l'ha sentita? Le manderò un sms senz'altro!).
Di che zona? Io abito in Viale Campania :sorrisoo

Clima: piove,piove,piove....ammetto però che preferisco così al gran caldo afoso coi 30 gradi che a volte c'è in questo periodo; sperò però che settimana prossima migliori altrimenti a Livigno andiamo in slitta! :ahaha

LA: io non l'ho mai dato, e nemmeno il biberon, la cucciola conosce solo la tetta. So che per comodità potrei tirare il latte (ho il freezer pieno di scorte per eventuali emergenze) e magari farglielo dare da quancun altro mentre mi concedo due ore di pausa, ma....non so, ho paura che scopra che la tettarella è meno faticosa da ciucciare e poi rifiuti il seno :che_dici

Anche oggi è in coma profondo, meglio così mi dedico alla casa :hi hi hi hi

Uh, ragazze, un suggerimento: che domande potrei fare alla pediatra soprattutto in vista delle vacanze? Mi sono fatta una lista, ma sicuramente manca qualcosa. Voi cosa chiedete/avete chiesto?
Io ho in mente questo elenco:
- eventuale bagno in mare
- tipo di solari
- antizanzare,quale?
- montagna ed altitudine
- cosa dare in caso di febbre
Vi viene in mente altro da aggiungere? :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 17 giu 2008, 13:02

Ro, tasto dolente quello dei vestitini! In più stanno passando tutti di misura :bomba

Uffa! Da gollina fedelissima ho comprato l'adesivo "gollino a bordo" per la macchina ma non lo trovo piùùùù!!! In un raptus di "messa in ordine selvaggia" non vorrei averlo buttato, magari era infilato in qualche foglio fuffa :bomba :bomba :bomba

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 17 giu 2008, 13:03

Ciao Marieclaire io so che con la montagna si deve fare molta attenzione.
Crema solare io ho preso quella dell'avene protezione totale (e quando usciamo già la metto) e come antizanze i prodotti della chicco ad ultrasuoni e le creme della chicco da 0 mesi.
Per la febbre credo si possa dare solo la tachipirina.

Conservazione del latte materno....voi lo conservate ma io sapevo che cambia in base all'età dei piccoli quindi quello di oggi fra 15 gg non andrebbe più bene...almeno questo avevo sentito.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 17 giu 2008, 13:14

Sveva, sei informatissima, grazie! :sorrisoo
Io di crema a protezione totale ho preso quella della babygella, ma prima di iniziare le chiederò un parere.
ma zoe si fa incremare il viso? iris diventa una iena quando lo pulisco o incremo :che_dici

Per il latte, sarà meno nutriente, magari ne mangeranno di più, ma è stata la pediatra stessa a raccomandarmi di non buttarlo mai via e di conservarlo (ho iniziato a tirarlo perchè ero sempre a rischio ingorgo).

A proposito, ecco qui un vademecum per la conservazone del LA:

Ecco le dieci regole d’oro per non sbagliare:

Innanzitutto, prima di estrarre il proprio “oro bianco” col tiralatte è d’obbligo lavarsi accuratamente le mani con acqua e sapone;

Occorre parimenti lavare i recipienti e il tiralatte con acqua calda saponata e poi risciacquati sempre con acqua calda e lasciati asciugare per sgocciolamento; di tanto in tanto la pulizia i recipienti va fatta in lavastoviglie o immersi in acqua bollente per almeno 10 minuti;

Entriamo nel vivo della procedura: quando occorre fare ricorso al tiralatte, l’ideale è utilizzarlo con la stessa frequenza con cui il bambino si attaccherebbe al seno, quindi all’inizio, per facilitare e mantenere la produzione del latte e per evitare la formazioni di ingorghi mammari, tra le 7 e le 10 volte nelle 24 ore, per 15 - 20 minuti ciascuna;

Una volta estratto, il latte va conservato in contenitori di plastica dura o vetro, dotati di coperchio a tenuta ermetica. Gli appositi sacchetti di plastica che si trovano in commercio sono adatti per una conservazione di massimo 72 ore, dal momento che più facilmente potrebbero rompersi e aprire la strada a contaminazione;

Quanto latte raccogliere? Ogni contenitore dovrebbe raccogliere dai 60 ai 120 ml, a seconda dell’età e della corporatura del bebè (il pediatra vi può aiutare a capire quanto latte deve bere il vostro piccolo ad ogni poppata). Per evitare sprechi e per arrivare al quantitativo desiderato si può raccogliere insieme il latte prelevato dal seno in momenti diversi della stessa giornata, con l'unica accortezza di raffreddarlo prima di aggiungerlo al latte già raccolto in precedenza. Il latte materno appena prelevato dal seno non va mai aggiunto invece a latte congelato in quanto quest'ultimo potrebbe andare incontro ad un parziale scongelamento.

Una questione di… etichetta: il latte raccolto nell'arco di una giornata deve essere tenuto separato dal latte di altri giorni, ed ogni contenitore dovrà essere etichettato con la data.

Se il latte raccolto viene mantenuto a temperatura ambiente (max 25°C) può essere utilizzato per 6-8 ore. Se viene inserito in una borsa termica con accumulatori di freddo può essere conservato per 24 ore. Se viene refrigerato a 4°C nella parte più fredda del frigo (cioè nella parte più alta e posteriore del frigo) può essere conservato per 3 - 5 giorni. Questo termine si riduce a 48 ore nel caso il latte sia destinato a bambini pretermine.

Il latte può essere anche congelato ma in questo caso i tempi di conservazione sono diversi a seconda del tipo di congelatore: a -15°C (nella cella freezer presente all'interno del frigorifero) per 2 settimane; a -18°C (nel freezer compreso nel frigo ma con sportello separato) per 3 - 6 mesi; a -20°C (nel freezer a pozzetto) per 6-12 mesi.

Ricordate che, se volete congelarlo, il contenitore non va riempito completamente, perché il latte congelandosi aumenta di volume. Quando poi decidete di usare del latte congelato, spostatelo dal freezer al frigo la notte precedente all'uso, dove può essere mantenuto per 24 ore dopo lo scongelamento.

Se il latte è a temperatura ambiente può essere offerto direttamente così al piccolo, ma si può anche intiepidirlo mettendo il contenitore sotto il getto di acqua calda del rubinetto o immergendolo in un recipiente pieno di acqua calda, ma non bollente (l'acqua non deve mai toccare l'apertura del contenitore del latte).

DA NON FARE MAI: mai utilizzare il fuoco diretto o il microonde che potrebbero indurre delle alterazioni del vostro preziosissimo dono. Mai conservare, dopo la poppata, il latte che avanza che va, ahimé, buttato via. Mai ricongelare del latte scongelato. Mai scuotere il latte materno quando la parte grassa, la crema, sale in superficie: per omogeneizzarlo, basta inclinare delicatamente il contenitore.

Bloccato

Torna a “Aprile”