GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mangian pappe e biscottini, han sei mesi gli aprilini ('11)
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Re: Mangian pappe e biscottini, han sei mesi gli aprilini ('11)
io ho spedito martedì...chiedo scusa ma veramente la posta è inavvicinabile e così ho preferito spedire con posta prioritaria. Non ho ricevuto ancora!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno
sono quasi preoccupata, ma quando arriva il mio pacchettino?
L'ho spedito sabato mattina, ormai dovrebbe essere arrivato!!!!!!!!

sono quasi preoccupata, ma quando arriva il mio pacchettino?
L'ho spedito sabato mattina, ormai dovrebbe essere arrivato!!!!!!!!

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Anche Matteo ed io abbiamo deciso di non farci regali visto le spese che dovremmo sostenere per la casa (o almeno spero perchè per ora c'è il problema cortile da sistemare). I bimbi per lo più riceveranno regali dai nonni e dalla zia, e comunque anche per loro solo ed esclusivamente quello che hanno richiesto nella letterina. Noi preferiamo mettere quel che possiamo via nei conti correnti che abbiamo creato per loro come fondo studio.
Alle amiche anche io ho confezionato regalini fai da te e sinceramente sono i regali che ho fatto con più piacere e mi hanno dato più soddisfazione. Oggi quando consegno gli ultimi due metto le fotine su FB. Ho prepaarato per le colleghe dello zucchero aromatizzato alla vaniglia e lavanda, per le mamme degli amichetti dei bimbi un preparato per biscotti a cui devono solo aggiungere 1 uovo e un po' di burro, per la maestra del nido dell'anno scorso di Zeno un preparato per farsi la cioccolata calda, tutti confezionati a tema natalizio
Alle amiche anche io ho confezionato regalini fai da te e sinceramente sono i regali che ho fatto con più piacere e mi hanno dato più soddisfazione. Oggi quando consegno gli ultimi due metto le fotine su FB. Ho prepaarato per le colleghe dello zucchero aromatizzato alla vaniglia e lavanda, per le mamme degli amichetti dei bimbi un preparato per biscotti a cui devono solo aggiungere 1 uovo e un po' di burro, per la maestra del nido dell'anno scorso di Zeno un preparato per farsi la cioccolata calda, tutti confezionati a tema natalizio
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- cri9
- Original~GolGirl®
pulcis si foto e foto...anche io man mano che consegno metto le foto
ma dimmi un po' di questo preparato per biscotti??!?!!? l'hai fatto tu? è un'idea carinissima
ma dimmi un po' di questo preparato per biscotti??!?!!? l'hai fatto tu? è un'idea carinissima
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno! Letto nulla! Stamattina ho spedito. Scusate ancora ma non ho potuto farlo prima. Bacio a tutte!
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- pamela73
- Original~GolGirl®
Buongiorno ragazze, giornata pesante oggi.
Ho riposato poco e male a causa di quello che è successo ieri al mio piccolo cannibale.
Per chi non ha letto su FB Leonardo ieri ha dato un bel morso ad una pallina dell'albero di Natale che ovviamente si è frantumata e gli ha tagliato tutta la boccuccia, fortunatamente in maniera superficiale, ma quello che mi ha raggelato è stato che dopo pochi minuti ha avuto due conati di vomito importanti dopo i quali a vomitato sangue misto a saliva e cibo ed UN SOLO pezzetto di plastica vetrificata......sono morta!!!!!
Sono corsa al pronto soccorso con mia mamma, lo volevano ricoverare ma solo x precauzione, dicendo che non succede mai nulla ma che almeno 24/48 di osservazione (x eventuali nuovi conati o sangue abbondante nelle feci) sono consigliate.
Ho firmato x portarlo a casa, l'ho lasciato dai miei genitori che sono a 5 minuti dall'ospedale, mentre i disto circa 20 km e per di più stanotte mio marito era di turno e quindi sarei stata da sola con i due bambini...
Non me la sono sentita.
Potete immaginare come ho passato la notte.....controllando il cellulare ogni mezz'ora
Stamattina alle 7 mi ha chiamata mia mamma dicendo che ha dormito tranquillo tutta la notte e mi ha detto che ha fatto solo dei versi strani per addormentarsi.......il solito Pino dei Palazzi .....
Ho deciso.....sotto l'albero....che ovviamente ha solo palline di legno e stoffa adesso.....x Leo ci sarà una bellissima museruola!!!!!!
Ho riposato poco e male a causa di quello che è successo ieri al mio piccolo cannibale.
Per chi non ha letto su FB Leonardo ieri ha dato un bel morso ad una pallina dell'albero di Natale che ovviamente si è frantumata e gli ha tagliato tutta la boccuccia, fortunatamente in maniera superficiale, ma quello che mi ha raggelato è stato che dopo pochi minuti ha avuto due conati di vomito importanti dopo i quali a vomitato sangue misto a saliva e cibo ed UN SOLO pezzetto di plastica vetrificata......sono morta!!!!!

Sono corsa al pronto soccorso con mia mamma, lo volevano ricoverare ma solo x precauzione, dicendo che non succede mai nulla ma che almeno 24/48 di osservazione (x eventuali nuovi conati o sangue abbondante nelle feci) sono consigliate.
Ho firmato x portarlo a casa, l'ho lasciato dai miei genitori che sono a 5 minuti dall'ospedale, mentre i disto circa 20 km e per di più stanotte mio marito era di turno e quindi sarei stata da sola con i due bambini...
Non me la sono sentita.
Potete immaginare come ho passato la notte.....controllando il cellulare ogni mezz'ora

Stamattina alle 7 mi ha chiamata mia mamma dicendo che ha dormito tranquillo tutta la notte e mi ha detto che ha fatto solo dei versi strani per addormentarsi.......il solito Pino dei Palazzi .....

Ho deciso.....sotto l'albero....che ovviamente ha solo palline di legno e stoffa adesso.....x Leo ci sarà una bellissima museruola!!!!!!

Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
Pamela oddio che incubo! L'importante è che stia bene! Ma immagino il colpo...
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- Simo78
- Basic~GolGirl®
buonasera!!
pamela il tuo racconto mi ha fatto mancare il fiato...immagino lo spavento! per fortuna è andato tutto bene, ma che paura!!!
una curiosità: chi è Pino dei Palazzi? non l'ho mai sentito dire, ma mi fa ridere
pulcis anch'io voglio sapere tutto del preparato per i biscotti, e anche dello zucchero aromatizzato! novità per quanto riguarda la casa?
cri ho visto le tue creazioni su facebook...bellissime!
pamela il tuo racconto mi ha fatto mancare il fiato...immagino lo spavento! per fortuna è andato tutto bene, ma che paura!!!
una curiosità: chi è Pino dei Palazzi? non l'ho mai sentito dire, ma mi fa ridere

pulcis anch'io voglio sapere tutto del preparato per i biscotti, e anche dello zucchero aromatizzato! novità per quanto riguarda la casa?
cri ho visto le tue creazioni su facebook...bellissime!

* giulia * nata l' 8 aprile 2011 alle 15.53, 2,650 kg x 47 cm di puro amore
- Simo78
- Basic~GolGirl®
giulia ieri per la prima volta ha battuto le manine
adesso praticamente non fa altro, poco fa ci siamo collegati con mio padre su skype e c'era anche la nipotina di sua moglie che ha 1 anno e mezzo...si sono messe a battersi le mani a vicenda per cinque minuti di fila, tutte serie e concentrate, facevano troppo ridere :ahah
stamattina alle 6.00 giulia si è svegliata strillando, credo fosse il secondo dente.
era inconsolabile, delle urla e dei singhiozzi terribili, neanche la tetta voleva...ogni tanto riusciva ad assopirsi, ma tempo mezz'ora e ricominciava d'accapo poverina, e ha continuato così fino alle 9.00, quando poi si è svegliata definitivamente.
durante la giornata è stata un po' lagnosa, a tratti nervosissima, sempre con le dita in bocca e ogni tanto ha lanciato degli urli tremendi.
dite che potrebbe essere altro?
adesso, dopo il bagnetto, è crollata in braccio al babbo per il pisolino pre-cena. se quando stiamo per andare a letto la vediamo nervosa abbiamo pensato di darle una tachipirina come ci consigliò la pediatra...speriamo bene per la nottata
buona serata e buona notte a tutte

adesso praticamente non fa altro, poco fa ci siamo collegati con mio padre su skype e c'era anche la nipotina di sua moglie che ha 1 anno e mezzo...si sono messe a battersi le mani a vicenda per cinque minuti di fila, tutte serie e concentrate, facevano troppo ridere :ahah
stamattina alle 6.00 giulia si è svegliata strillando, credo fosse il secondo dente.
era inconsolabile, delle urla e dei singhiozzi terribili, neanche la tetta voleva...ogni tanto riusciva ad assopirsi, ma tempo mezz'ora e ricominciava d'accapo poverina, e ha continuato così fino alle 9.00, quando poi si è svegliata definitivamente.
durante la giornata è stata un po' lagnosa, a tratti nervosissima, sempre con le dita in bocca e ogni tanto ha lanciato degli urli tremendi.
dite che potrebbe essere altro?
adesso, dopo il bagnetto, è crollata in braccio al babbo per il pisolino pre-cena. se quando stiamo per andare a letto la vediamo nervosa abbiamo pensato di darle una tachipirina come ci consigliò la pediatra...speriamo bene per la nottata

buona serata e buona notte a tutte

* giulia * nata l' 8 aprile 2011 alle 15.53, 2,650 kg x 47 cm di puro amore
- PIPPI70
- Bronze~GolGirl®
ma tu sei MEpulcis ha scritto:forse è la stessa cosa che succede a Pietro, magari adesso essendo più grandino dovrei metterlo a letto più tardi la sera!Lui se si sveglia dal pisolino verso le 15/15.30 poi dorme direttamente la sera alle 20/20.30, forse dovrei provare a posticipare la messa a letto cercando di fargli fare un altro micro pisolo verso le 18! Il problema è che l'unico momento tranquillo della giornata in cui io e mio marito riusciamo a stare insieme e fare due chiacchere, guardare la TV, rilassarci è dalle 20.30/21 che i bimbi dormono per un'oretta/due fino al risveglio di Pietro e mi dispiacerebbe perdere questi momenti!

Scusa Pulcis ma il tuo Pietro è uguale uguale al mio - nel comportamento intendo

Pure stitico

Stessi sonnellini

Stessa ora nanna serale e stesso risvegli

Comunque per la questione cacca sembra vada meglio
E' una settimana che lo corico sul fasciatoio lo incinto a spingere (tipo i ciclisti nelle gare in salita

e la fa

Oddio forse è anche merito dei fermenti lattici che continua a prendere post antibiotico
però sta di fatto che quando gli dico SPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINNNNNNNNNNNNNNGIIIIIIIIIII lui la fa

Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro
- PIPPI70
- Bronze~GolGirl®
Pamela
mi è venuta la pelle d'oca solo a leggerti

mi è venuta la pelle d'oca solo a leggerti

- PIPPI70
- Bronze~GolGirl®
vinco ioChicca83 ha scritto:pamela mi fai morire dalle risate :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
il vero pezzo d'antiquariato ce l'ho io... 48 anni, 49 a maggio prossimo!classe 1963

non so se è una gran vittoria

- PIPPI70
- Bronze~GolGirl®
Scusate sono la solita maleducata
grazie delle risposte.
Siete sempre preziose anche con una poco partecipe come me

grazie delle risposte.
Siete sempre preziose anche con una poco partecipe come me

- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte!
Qui tutto bene, Loris ancora raffreddato, ma tutto sommato sta bene. Le notti vanno meglio (merito forse anche della Camilia che gli dò ogni sera? Mah...), si sveglia una o due volte, ma poi dopo la poppata riprende subito sonno.
Sta diventando sempre più simpatico, sorride sempre, invece Sofia era più seria alla sua età!
Lo spettacolo natalizio di Sofia è stato bellissimo
lei cantava e ballava, e ha detto tutta la poesia che hanno imparato! Loris è stato tranquillo, ha anche avuto il coraggio di addormentarsi per mezz'ora in mezzo a tutta quella confusione! 
Da domani tutti in vacanza! Anche mio marito, per due settimane
Regali per Sofia: ufficialmente Babbo Natale le porterà una grande fattoria, poi riceverà la pizzeria didò, il computer di Hallo Kitty, 3 principi Disney per fare coppia con le sue amatissime principesse, la scuola di scrittura col tavolo luminoso, una bambola tipo Barbie con un set di vestiti...questi sono quelli che so.
Regali per Loris: Babbo Natale gli porterà le costruzioni morbide Clementoni, poi riceverà un trenino musicale, un pigiamino e non so altro!
E per finire...vi faccio tanti auguri di buon Natale!!!

Qui tutto bene, Loris ancora raffreddato, ma tutto sommato sta bene. Le notti vanno meglio (merito forse anche della Camilia che gli dò ogni sera? Mah...), si sveglia una o due volte, ma poi dopo la poppata riprende subito sonno.
Sta diventando sempre più simpatico, sorride sempre, invece Sofia era più seria alla sua età!
Lo spettacolo natalizio di Sofia è stato bellissimo

Da domani tutti in vacanza! Anche mio marito, per due settimane

Regali per Sofia: ufficialmente Babbo Natale le porterà una grande fattoria, poi riceverà la pizzeria didò, il computer di Hallo Kitty, 3 principi Disney per fare coppia con le sue amatissime principesse, la scuola di scrittura col tavolo luminoso, una bambola tipo Barbie con un set di vestiti...questi sono quelli che so.
Regali per Loris: Babbo Natale gli porterà le costruzioni morbide Clementoni, poi riceverà un trenino musicale, un pigiamino e non so altro!
E per finire...vi faccio tanti auguri di buon Natale!!!

Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- cri9
- Original~GolGirl®
Non ho più l' eta' x nottata in bianco senza marito più mal di schiena folle ! Mi sento sotto un TIR e mi par di avere febbre speriamo di no!
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Cri ho letto anche su fb
ma che cosa è successo??? che aveva Margherita x non dormire tutta la notte????

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Buonasra ragazze,
Mamma mia Pam che esperienza da incubo!!!!!! Io sono terrorizzata perchè qui in montagna mia mamma ha l'albero con le palline in vetro! Bisognerà guardare a vista Pietro!!!!! Il viaggio é andato bene, qui non c'è molta neve però la serata era spettacolare e ora c'è una stellata magnifica, quindi va benissimo così.
Ma ancora nessuna notizia del mio regalo? Comincio veramente ad agitarmi! Non l'avranno mica disperso

Mamma mia Pam che esperienza da incubo!!!!!! Io sono terrorizzata perchè qui in montagna mia mamma ha l'albero con le palline in vetro! Bisognerà guardare a vista Pietro!!!!! Il viaggio é andato bene, qui non c'è molta neve però la serata era spettacolare e ora c'è una stellata magnifica, quindi va benissimo così.
Ma ancora nessuna notizia del mio regalo? Comincio veramente ad agitarmi! Non l'avranno mica disperso

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Vi lascio il link per vedere da dove ho preso le idee dei regslini di Natale
È pieno di idee carinissime http://www.anemoneincucina.com/2011/12/ ... cotti.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Buonanotte e a domani
Pippi oggi ho fatto fare tanta di quella bici a Pietro dopo averti letto, che abbiamo fatto concorrenza a Cunego

È pieno di idee carinissime http://www.anemoneincucina.com/2011/12/ ... cotti.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Buonanotte e a domani

Pippi oggi ho fatto fare tanta di quella bici a Pietro dopo averti letto, che abbiamo fatto concorrenza a Cunego

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
cri9 ha scritto:Non ho più l' eta' x nottata in bianco senza marito più mal di schiena folle ! Mi sento sotto un TIR e mi par di avere febbre speriamo di no!

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Naturalmente estendo l'augurio a tutti gli aprilini, sperando che tutte riusciamo a passare una notte tranquilla