GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER (16° POST)

Bloccato
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: APRILINE POWER (16° POST)

Messaggio da Mila75 » 14 giu 2011, 14:12

giremy ha scritto:Ho parlato con Luvemi (andiamo domenica insieme al Magicland :-D ) e l'ho sentita molto giù: ha detto che lunedì Valerio è caduto ed ha perso tutti e due gli incisivi superiori :nonegiusto
:urka :urka :urka

Salutacela tanto.. dalle un abbraccio e tanti baci a Valerio.. e naturalmente anche a Miriam (aspettiamo le foto è!!)
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 14 giu 2011, 14:29

forse Shiro non parte :incrocini
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 14 giu 2011, 14:57

Mila :incrocini :incrocini :incrocini

Domenica ancdremo al Magicland con Luvemi e Lights :-D
Oltre ad altre due famiglie di amici miei con bimbi :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 14 giu 2011, 22:50

Giremy salutaci tanto Luvemi e Lights!!!Ma Valerio li ha proprio persi gli incisivi? Perchè il bambino di una mia amica sembrava li avesse persi ma invece era la gengiva che era gonfia ed erano come "rientrati" :domanda
Mila :incrocini :incrocini :incrocini
Ieri ho iniziato la fisioterapia (da privato) però oggi il ginocchio brucia... dite che è normale?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 15 giu 2011, 8:04

goldencat ha scritto: :cuore volevo dirvi che è da quando siamo tornati dal mare che i miei bambini sono bravissimi :cuore
Coccoloni, teneri, mangiano senza quasi fare storie e non piangono quando li lascio al nido/materna.
Ecco, nei periodi così mi godo al pieno l'essere mamma bis.
Metto a nanna Michela e mentre si addormenta mi guarda, mi pettina, mi da bacini...
Poi vado da Valentino che mi ha aspettata nel suo lettino e mi da la manina, mi sorride, mi guarda con affetto. Mi dice "ti voglio bene" e lo vedo che è un bambino felice.
ecco, volevo lasciarvi un pò di positività!!!
:emozionee che meraviglia!!!!

Per il ginocchio non so dirti, magari i massaggi iniziano a fare effetto!!!!
Non vedo l'ora che sia l'8 luglio :sorrisoo

MILA :coccola e :incrocini :incrocini :incrocini

Ieri ero alla scuola materna dove ci hanno mostrato in un video tutte le foto di quest'anno scolastico... :emozionee Ho pianto come una fontana :buuu

Buona giornata!!! :bacio
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 15 giu 2011, 15:18

Ciao a tutte :sorrisoo
Qui tutto ok:i bimbi stanno bene :incrocini
Domenica c'è stata la recita di Claudio:che emozione :emozionee
E' stato proprio bravo e ho pianto come una fontana :che_dici
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 15 giu 2011, 15:18

Tante :coccola a Valerio :cuore
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 15 giu 2011, 16:18

Ciao Mammina :sorrisoo
Golden sì, secondo me è il ginocchio che fa "reazione" comunque la prossima volta che vai dal fisioterapista diglielo..

Da un paio di giorni Marco ha la tosse.. e stamattina anche un po' di febbre. Aspetto domani poi chiamerò il pediatra.. non ci credo.. siamo al 15 giugno :impiccata:

Stamattina poi avevamo pure la visita al Gaslini a psichiatria.. e ci siamo andati ugualmente (visto che per un appuntamento bisogna chiamare 2 mesi prima :che_dici ). Sinceramente mi ha lasciato un po' basita. Il problema per il quale siamo andati è che fa fatica a socializzare con i bambini e non vuole parlare all'asilo. Ci hanno detto che non possiamo farci molto se si ostina a non parlare non potendo cavargli noi le parole di bocca :che_dici Che è un bambino molto ostinato (ma va') e che bisogna correggergli delle abitudini sbagliate (ma va'!). Ci hanno consigliato un libro (stile Tata Lucia.. introvabile oltretutto) e poi ci rivediamo a settembre. :domanda

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 17 giu 2011, 15:47

:sorrisoo buon pomeriggio! Mila come sta marco?
Per la visita, capisco che non ti hanno detto niente di che, ma io la vedo come una cosa positiva... Tutto sommato prova a pensare che loro sono abituati a vedere casi molto gravi... che libro vi hanno consigliato? E quali sono le abitudini sbagliate che vanno corrette?
Ma la visita l'ha fatta un neuropsichiatra?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 17 giu 2011, 17:14

Golden non saprei.. In pratica gli dicevano di fare delle cose (vai alla porta, porta la penna alla dottoressa, togli il tappo, metti il tappo, cammina sulle punte..) suppongo per escludere problemi psico-motori :domanda e poi, per il resto la visita l'hanno praticamente fatta a me e Shiro :ahaha
Il libro si chiama "1,2,3 Magic" e devo dire che è abbastanza sensato e pure simpatico.. Le abitudini sbagliate sono tutte le cose per le quali ANCORA lo aiutiamo mentre potrebbe tranquillamente sbrigarsela da solo (tipo mangiare :che_dici ). In effetti hanno mille volte ragione e cercherò di fare tutto ciò che può aiutarlo.. ma dovrebbero anche considerare il fatto che io sono SEMPRE DA SOLA a gestire due figli, il lavoro, la casa e gli impegni di tutti. Per esempio una cosa che ho trovato.. diciamo poco simpatica.. è che ci hanno detto che TUTTI coloro che seguono Marco devono avere lo stesso atteggiamento. Cosa giustissima e che condivido. Gli ho risposto che però mia mamma :che_dici non collaborerà MAI e che mi sono fatta venire un esaurimento cercando di farmi ascoltare (e se non lo sapete voi!) E mi sono sentita rispondere: "Beh, allora vorrà dire che non starà più con la nonna!" :urka A parte il fatto che mi sembra un tantino drastico escludere un affetto così.. (sebbene sia convinta anch'io che la presenza di mia mamma sia altamente deleteria al fine della sua educazione e, soprattutto della sua autonomia) e poi.. già non ho uno straccio di nessuno che mi aiuti.. se lei può darmi una mano ogni tanto la rifuto??? Per fortuna con l'asilo non è che la veda tantissimo.. ma a me sembra un po' un'esagerazione.. senza poi non sapere una mazza delle nostre problematiche..

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 17 giu 2011, 17:16

.. rileggendo.. forse non mi sono spiegata bene.. :dizionario
Quello che volevo dire è che pur condividendo il metodo, non mi è sembrato, diciamo, oppurtuno dare consigli così estremi senza sapere assolutamente le problematiche che possono esserci nella nostra famiglia.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 17 giu 2011, 22:20

Mila secondo me ti sei spiegata benissimo e poi, chi di noi non ha da migliorare sul modo di "tirar su" i nostri bimbi? Tutte noi credo, guardandosi indietro, siamo consapevoli di aver fatto qualche errorino. D'altra parte, siamo umane no?
Poi lo sai anche tu, Marco non è l'unico bimbo ad essere imboccato... cresceranno, e tante cose si aggiustano da sè. Tu fai bene ad andare per escludere QUALSIASI cosa, che sia anche solo un pò di "stress" da fratello :risatina: ma per quello che ti hanno detto, davvero, non mi preoccuperei...

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 17 giu 2011, 23:53

Mila posso solo immaginare se andassi io alla visita con Anastasia . me ne direbbero di tutti i colori.
Io credo che tutti noi genitori sbagliamo (a fin di bene) ma non sono questi gli errori che potranno influire negativamente sulla vita dei nostri figli.

Golden io credo che per il ginocchio sia più che normale. Ho avuto anni fa una fortissima tendinite e durante tutta la terapia avevo un dolore pazzesco :x:
Per Valerio, da quello che mi ha detto Veronica ha proprio perso i denti: gli è rimasto solo un pezzetto. Comunque lunedì saprò dirvi meglio
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 17 giu 2011, 23:57

Domani si parte per questo divertentissimo w.e. :-D
Alla fine siamo 4 famiglie che partono con noi più Luvemi e Lights.
Credo proprio che staremo benissimo :ok

Ieri ho incontrato una ragazza che portava il bimbo in piscina con Anastasia e che ho visto un paio di settimane fa e mi ha detto che era incinta.
Ieri le ho chiesto come stesse ed ho visto la sua faccia :x:
Ho capito subito: ha perso il bimbo perchè l'amnio le ha detto che aveva una malformazione incompatibile con la vita e quindi ha subito un aborto terapeutico a 5 mesi.
Ho approfittato e le ho chiesto di partire con noi così domani verrnno anche loro in vacanza con noi :-D

A lunedì :ciaociao

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 18 giu 2011, 22:09

Giremy hai fatto benissimo a chiederle di unirsi a voi :ok Non oso pensare a cosa deve aver passato :coccola

Per l'educazione.. non mi ha sconvolto che ci abbiano detto di cambiargli alcune abitudini.. lo sapevo benissimo anch'io senza bisogno di andare dallo psicoterapeuta :risatina: è che vuoi per comodità, vuoi per praticità (e mancanza di tempo.. e pazienza :fischia ) vuoi perchè da quando è nato Alessio mi faccio mille pare (inutili per lo più :che_dici ) tante cose le ho lasciate in sospeso.. ma con l'estate metteremo tutto a posto :hi hi hi hi spero.. :incrocini

Invece venerdì ho incontrato la supplente :tafazzi: all'uscita dall'asilo che mi ha chiamato per salutarmi (a me e non a Marco :che_dici ) perchè era il suo ultimo giorno.. Ed ha aggiunto: "speriamo che vada tutto bene per lui.. l'anno prossimo gli metteranno un insegnante di sostegno?" :urka Questo per dirvi quanto ha capito di Marco in 3 mesi.. e quanto si sia interessata a lui :pistole mi auguro proprio di non doverla rivedere più. :bomba

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 18 giu 2011, 22:10

:bacio Buonanotte a tutte :cuore

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 18 giu 2011, 22:50

Ed ha aggiunto: "speriamo che vada tutto bene per lui.. l'anno prossimo gli metteranno un insegnante di sostegno?" :urka
:urka :urka :urka :urka no ma scusa io le avrei risposto se l'insegnante di sostegno gliela avrebbero messa.... A LEI!!!! :bomba

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 20 giu 2011, 14:21

Guarda Golden.. sinceramente non ho parole.. la gente prima di dire certe cose dovrebbe quantomeno informarsi.. se poi CERTE cose escono dalla bocca di una maestra (o presunta tale) c'è veramente da farsi delle domande.. Che Marco abbia dei problemi di socializzazione è assodato. Ma da lì a dire che ha bisogno di un sostegno.. :urka menomale che la Maestra mi aveva messo sull'avviso di come è 'sta qua.. se no mi sarebbero venute le paranoie (conoscendomi :fischia ). Io le ho semplicemente risposto che persone (e medici) competenti del Gaslini ci hanno assicurato che è un bambino normalissimo (sebbene la Maestra mi avesse consigliato di non starle a dire niente.. non ce l'ho fatta :bomba ). Comunque, per non saper nè leggere nè scrivere mercoledì ne farò casualmente parola con la Maestra :fischia

Ieri siamo stati al Cowboyland :clap i bambini si sono divertiti un sacco.. ho messo le foto su FB :sorrisoo

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 20 giu 2011, 15:17

Ciao a tutte :sorrisoo
Sabato siamo stati in gita in una riserva naturale:i bimbi i sono divertiti tantissimo :vaiii:
Ci voleva proprio per noi considerando i problemi che ci sta dando mia suocera rompi@lle :che_dici
Venerdì invece andremo in gita a zoomarine con l'asilo di Claudio :ok

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 20 giu 2011, 15:19

Mila75, per la supplente:le avrei dato un calcio nel sedere (defi***te :sberla: )
Se la visita al Gaslini è andata bene non ti devi preoccupare :cuore

Bloccato

Torna a “Aprile”