GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

si avvicinano i 2 anni e gli aprilini (08) fan progressi da giganti!

Bloccato
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: si avvicinano i 2 anni e gli aprilini (08) fan progressi da giganti!

Messaggio da ro77 » 9 giu 2010, 14:58

ragazze grazie veramente di cuore a tutte, come sempre nei momenti importanti della mia vita vi sento tanto vicine :cuore
Un abbraccio speciale per te, Anto, perché so che mi capisci benissimo... e ti auguro di avere presto un regalo così bello e inaspettato!
E Thilly, Kuz, Kiara, Carmen, Sveva, Nelea, Melissa, Sibja, Pianeta, grazie grazie grazie :bacio

Argomento "perché": noi non siamo ancora in questa fase ma Irene è un continuo chiedere che le racconti i momenti vissuti... tipo domenica scorsa siamo andati a dare da mangiare agli scoiattoli al parco e lei tutto il giorno a chidermi di raccontarle la storia :emozionee
Vasino: anche noi siamo distanti, Irene proprio non vuole che le tolga il pannolo, evidentemente non è ancora pronta, sento sempre dire che non bisogna assolutamente forzare e quindi aspetto... anche se vorrei tanto approfittare della stagione per spannolinarla...

Mi metto a lavorare va', anche se trovare la concentrazione è un'impresa :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 10 giu 2010, 21:17

per farvi ridere..Oggi Aurora mi dice "Cacca", e io: Amore falla nel vasino..e invece l'aveva fatta in terrazzo :urka Una cosa enorme, sarà stata 20 cm :che_dici che schifooooooooooooooooooo :ahaha
Morale: ho dovuto disinfettare tutto e farle il bagno..
e se la guardava tutta fiera :prr
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 11 giu 2010, 12:50

Abbiamo fattola visita dalla dentista! E' stata meravigliosa con Emma e sapeva cosa fare e dire per tranquillizzarla e Emma e' stata bravissima :emozionee la conclusione e' che e' troppo presto per sapere cosa accadra' ai denti, e' un buon segno il fatto che stiano venendo di nuovo giu piano piano. Ci ha detto di controllare ogni giorno le gengive e se vediamo qualche infezione bisogna portarla subito da lei perche' vuol dire che i dentini sono morti e vanno estratti. In ogni caso la terremo sotto controllo e vedremo. Ci ha paventato anche altre possibilita' non molto positive ma ha anche detto che nella maggior parte dei casi i denti definitivi vengono giu normalmente senza nessun danno. In ogni caso dovremo aspettare fino ai tre anni :buuu intanto la prossima visita sara' fra 6 mesi :incrocini

Thilly Forte Aurora :ahaha ha trovato piu comodo e salutare farla in balcone all'aria aperta :ahah

Soprattutto tanti :incrocini per tutte coloro che sono in cerca (lalla noi questo mese non ci siamo impegnati molto ma anche io ho bandito la TB vediamo se arriva senza troppi calcoli :fischia ) e per chi spera in un miracolo...mai smettere di sperare e crederci :bacio
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 11 giu 2010, 23:55

Kiara, ti faccio tanti :incrocini x Emma..tesoro..dai che si risolve tutto per il meglio..Non vedo l'ora di vedervi^^
Un bacio
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 12 giu 2010, 16:25

THILLYYYY ahahahaha troppo forte aurora!!! in effetti dovremmo lasciarle sempre senza pannolino così anche loro capirebbero che si sta meglio senza...però sarebbe dura x noi vedersi popò in posti impensabili!
baciiii
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 12 giu 2010, 22:58

Ro, che notizia bomba! Braviiiiiiii ! Vedrai che tutto andrà benone, tanto più che si è visto già il cuoricino.
Spannolinamento: Lisa fa volentieri la pipì sia nel vasino che nel gabinetto, ma quando visto che eravamo un paio di pomeriggi al mare ho pensato di farle fare la pipì abbassandole il costumino e in posizione alla turca. Deve averci preso gusto perchè ogni tanto in salotto si abbassa, la fa e poi mi chiama orgogliosa.... :aargh
Comunque la lascio vagare per casa con le mutandine e ogni ora circa cerco di convincerla ad andare in bagno. Se usciamo le metto il pannolino e lo trovo regolarmente pieno. Vediamo con il passare dei giorni se mi chiede quando le scappa...per ora lo prende solo come un gioco e si sente molto fiera a vedere la pipì che va giù dal wc.
pancione: la mia pancia sta bene, continua a lievitare (anche se tutti mi dicono che sembro di 5-6 mesi). Il pupo è sempre podalico. Giovedì ho l'ultima eco, altrimenti ci si prepara per il cesareo; ma io non mi arrendo. Sto facendo da ieri agopuntura e moxa nella speranza di rigirare il piccolo pigrone. Mi scoccia molto l'idea di fare un cesareo dopo il parto naturale di Lisa....Uff! Spero nel medico/santone che mi fa l'agopuntura, che mi ha detto di insistere e mi ha dato molti consigli su posizioni nel sonno, respirazioni,...
SPERIAMO BENE!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: si avvicinano i 2 anni e gli aprilini (08) fan progressi da

Messaggio da svevazoe » 12 giu 2010, 23:53

Lalla tanti :incrocini perché tu non debba fare il TC io ne ho fatti 2 e son tremendi!
Ma quando scade il termine?So che anche i ginecologi fanno una manovra per farli girare ma non ricordo il nome...
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 13 giu 2010, 10:27

Lalla: Ti auguro che il bimbo si metta a testa in giu ma anche se si trattera' di un cesareo non fartene un cruccio...con i bimbi sin da quando sono in pancia e' un'incognita...supererai anche il cesareo alla grande e poi avrai il tuo cucciolo con te...questo e' l'importante :ok

Thilly: Grazie :bacio anche io non vedo l'ora!!! Noi staremo in Sardegna a Lu Fraili dal 17 luglio fino almeno al 20 agosto...vediamo di riuscire a vederci un fine settimana :ok

Chi altro e' in Sardegna per quel periodo? Daiiii sarebbe bello fare un piccolo raduno con chi e' in vacanza in Sardegna!!!! :clap :clap
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 13 giu 2010, 11:41

Grazie di cuore fanciulle, che mi rincuorate. So che fanno una manovra attorno alla 37-38esima settimana pronti con la sala operatoria in caso di distacco della placenta o sofferenza fetale. Sono un po' in dubbio se farla onestamente, perchè credo che se è dall'ecografia del 5° a testa in su e nonostante gli stimoli non si gira forse la sua posizione è quella e così deve restare. La manovra mi pare piuttosto invasiva per il cucciolo.
L'importante è che stia bene. Quello che mi scoccia del cesareo è che bisogna stare più giorni in ospedale (e quindi lontana da Lisa) e poi la ripresa è molto più lenta.

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 13 giu 2010, 17:53

Ciao Lalla, :sorrisoo
non ti angosciare per il cesareo.
Io per Samuele l'ho fatto ma ho partorito il pomeriggio e la mattina dopo mi hanno fatto alzare. Sono stata subito abbastanza bene e all'uscita dall'ospedale mi hanno già tolto i punti. A me il recupero è sembrato molto veloce.
La seccatura sono i 2 gg. in + in ospedale e che in questi giorni sei piuttosto lenta nel gestire il bimbo e hai bisogno necessariamente di aiuto specialmente i primi 2 gg. Infatti il papà è stato con me e mi ha sostituito... ^_^
Certo che le proccupazioni sono minime quando a casa nessuno ti aspetta, ma ora...per il mio prossimo cesareo :incrocini sarò anche io in pensiero per il mio topolino a casa.. :buuu
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 13 giu 2010, 17:54

...a proposito....aspettavo le rosse venerdì.... :fischia :fischia :fischia
...io non ho detto niente, eh? :spiteful:

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 13 giu 2010, 17:56

thilly: pensa che Samuele quando gli tolgo il pannolino dice che non si siede sul divano ma va sul balcone... :fischia chissà perchè? :ahaha
Ha già annaffiato i fiori della vicina... :fischia

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 14 giu 2010, 10:23

Lalla, ho sentito parlare molto bene della moxa, che vedo stati già utilizzando.
Tanti :incrocini perchè Leonardo decida di girarsi.

Kiara, speriamo bene per i dentini di Emma :incrocini
Purtroppo noi saremo in Sardegna la prima settimana di settembre, altrimenti mi avrebbe fatto davevro piacere conoscerti.

Nelea :hi hi hi hi
Ma un testino-ino-ino?
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 14 giu 2010, 10:40

Nelea perché faresti un altro cesareo????

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 14 giu 2010, 11:34

Buongioooooooooooooooorno!
Oggi ho accompagnato Lisa al nido e mi sono fermata con altre 4 mamme a bere il caffè di cui altre 2 incinte... Neanche ci fossimo messe tutte d'accordo. Bello essere in maternità in compagnia!!! :yeee

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 14 giu 2010, 12:39

Sveva...lo dico così a priori, non so che farò (se.. :incrocini )
Ma visto che ho fatto un cesareo con Samuele, potrebbe ripresentarsi lo stesso problema (non avevo contrazioni, non scendeva, non avevo dilatazione ma avevo rotto le acque da + di un giorno).
...se ti dico la sincera verità avrei un pò di paura con il parto naturale, ma non si sa mai...

Kuz...aspetto domani.. :spiteful: .Non so perchè ma stavolta sono un pò meno ansiosa, con Samuele ho fatto il test 2 gg prima dell'arrivo delle rosse..(ed era già positivo) :incrocini

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 14 giu 2010, 12:50

svevazoe ha scritto:Lalla tanti :incrocini perché tu non debba fare il TC io ne ho fatti 2 e son tremendi!
Ma quando scade il termine?So che anche i ginecologi fanno una manovra per farli girare ma non ricordo il nome...

Grazie per la consolazione :impiccata:
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 14 giu 2010, 12:55

roooo :congratulations: questo è un vero miracolo auguriiii e metti il ticker!!
Nelea tantissimi :incrocini per te.... :-D
kiara un :bacio ad Emma !!!
per chi è a caccia tantissimiiii :incrocini
thilly Ecco io di questo ho paura,perchè ora in gravidanza ho lo stomaco debole e vomiterei anche l'anima,troppo forte cmq Aurora :ahaha
Emmanuel è un bel monello di una dolcezza infinita
pancia mia ora sono di 5 mesi ed è tonda e bassa sperano tutti che sia femmina mah kissà....è tutto molto duro con questo caldo con la casa e con Emmanuel :fischia
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 14 giu 2010, 14:21

Io dopo il TC di Zoe ho provato il naturale.....e se dovessi averne un terzo e potessi riproverei il naturale!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 14 giu 2010, 14:59

ciao ragazze come state?
Lalla, ti faccio tanti :incrocini per un ribaltone dell'ultimo minuto! In ogni caso non ti crucciare troppo se dovessi fare il cesareo, è magari un po' più lenta la ripresa ma sento comunque tante mamme già in piedi il giorno dopo!
Thilly, che forte Aurora :ahaha Dai che magari è un piccolo passo avanti comunque!
Kiara, tanti :incrocini per i dentini di Emma e per il suo bellissimo sorriso!
Kuz, come va?
nelea, fail il test, che magari la cicogna si è fermata un po' tra noi apriline :incrocini
Valery, quando hai la morfologica? Sono curiosa anch'io di sapere se sarà un bimbo o una bimba :hi hi hi hi Per il ticker aspetto ancora non tanto per scaramanzia quanto perché non so bene di quante settimane sono... comunque domani vado a rifare l'eco e spero di avere delle notizie un po' più precise...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Bloccato

Torna a “Aprile”