GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un anno è passato,e l'aprilino (08) si gode le vacanze beato

Bloccato
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Un anno è passato,e l'aprilino (08) si gode le vacanze beato

Messaggio da pianetablu » 3 nov 2009, 15:35

carmen io a roma ci sono stata un sacco di volte per lavoro e per vacanza (anche in periodo natalizio) e ancora tante volte ci ritornerei!!!

tu a sofia cosa hai preso?
noi abbiamo scelto la linea golf:
finiture faggio/panna; maniglie faggio.
armadio 3 ante scorrevoli largh. 270 cm H 290 cm
2 letti 90cmx200cm
2 mensole largh. 135 cm
1 scrivania largh. 135 cm profond. 60 cm
1 settiimino largh. 45 cm profond. 33 cm
libreria largh. 135 cm profond. 33 cm H 226 cm

reti permeflex modello imperial
materassi permaflex royal
guanciali permaflex eden

altra roba non ci entrava proprio più!!!
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 3 nov 2009, 16:01

Ah sì ha iniziato a mangiare un pò!!!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 3 nov 2009, 21:25

ciao ragazze!
marieclaire, bentornatissima :yeee ci sei mancata tanto, non vedo l'ora di rileggerti con un po' più di regolarità!
Kitty, ti faccio tanti :incrocini per Nicole, vedrai è una roccia (come ha sempre dimostrato) e con questi "piccoli" accorgimenti sono certa che andrà meglio!
sveva, sono contenta di sapere che Zoe vada un po' meglio con il mangiare, tanti :incrocini anche per voi!
carmen, pianeta, che bello, già la cameretta da grandi! Noi ne abbiamo una riciclatissima (era di mia sorella :fischia ) e terremo quella ancora per un po' dato che tutto sommato è in buone condizioni, così poi faremo scegliere a Ire quel che più le piace :ok

Oggi ho rifatto le beta e si sono negativizzate, domani chiamo il centro così vediamo come e quando posso ritentare con gli ovociti congelati... grazie per i vostri :incrocini !

Buona notte a tutte!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 3 nov 2009, 21:38

Io sto cercando un letto a castello,ma sono tutti troppo alti,la mia casa è vecchia e le stanze non arrivano ai 2 metri d'altezza....
Ho trovato questo dell'Ikea e credo sia l'unica soluzione possibile
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80123993" onclick="window.open(this.href);return false;
mettendo sotto solo il materasso dovrei riuscire ad avere 2 letti,però devo andare a vederlo dal vivo!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 4 nov 2009, 8:38

Sveva, quel lettino ce l'ha una mia collega/amica e si trova molto bene.
Il suo bimbo piccolo ha dormito nel letto di sotto senza passare per il lettino con sbarre, visto che non c'è pericolo di caduta.

Cameretta: anche noi per il momento stiamo utilizzando una cameretta riciclata (la mia :fischia ) e da un paio di settimane Greta ha iniziato a dormire nel letto da grandi, anche se ovviamente con la spondina.

Ro, sono sicura che riuscirai a dare un fratellino/sorellina a Irene.
Tanti :incrocini e :coccola
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 4 nov 2009, 10:32

ciao a tutte!
CAMERETTA io non l'ho presa completa, ma dato che sono componibili ho preso un armadio carinissimo con maniglie a fiorellino, ciliegio e giallo e una cassettiera...poi ho messo la culla e ora la stanza è un parco giochi!! più avanti completero la stanza con il lettino o 2 e altro.....

LATTE ragazze ora quanto latte date ai bimbi?
sofia ne ha bisogno xchè sta facendo tutti i denti insieme...incredibile!e stiamo passando nottate e giornate fastidiose!
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 4 nov 2009, 13:44

Latte....Zoe non lo beve più da mesi!Uffa.

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 4 nov 2009, 13:58

cameretta fate benissimo a "riciclare", io non avevo nulla da riciclare quindi ho comprato tutto nuovo, sia mio padre che mia suocera hanno trasformato le nostre ex camere in camere x gli ospiti!!!

ro io rinnovo :incrocini x il futuro

kuz la spondina x il letto grnde dove l'hai trovata?

latte: angie al mattino ne beve 180 ml, la sera dipende da quanto ha mangiato a cena, varia da 180 a 270 ml
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 4 nov 2009, 16:28

ciao ragazze!!!

Carmen io se fossi in te andrei a Venezie e poi a Cortina,ho vissuto a Belluno per 2 anni,stupende le dolomiti a natale,e tutti quei mercatini :hi hi hi hi bello bello bello!!!

marieclaire bentornata!!! :sorrisoo

kittymi dispiace tanto,immagino le tue preoccupazioni!!!

cameretta io ho fatto così,ho comprato una cameretta a ponte di poco prezzo 1000euro così può distruggerla,poi quando compreremo casa e avremo una destinazione la farò scegliere a lui! poi ho comprato cassettiera e armadio by ikea poi tappeto e tutti i giochi,e tutta blu_tema topolino :sorrisoo infatti già ha scritto con il pennarello sui mobili!!!

ro non demordere dai..andrà sicuramente bene la prossima volta... :incrocini

latte200 la mattina più 3 biscotti plasmon,200 il pmeriggio a merenda,200la sera più 1 biscotto

bimbi nervosinon so che fare...quando non gli do qualcosa s'innervosisce,e si agita tutto dandosi a testate nelle porte :aargh e piange come una pazzo!! a voi lo fanno???
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 5 nov 2009, 8:27

Pianeta, io l'ho presa all'Ikea.
Divresti comunque trovarle nei negozi che vendono articoli per bambini; di sicuro le fa la Brevi, ma le trovi anche di altre marche, e mi sembrano più alte di quelle dell'Ikea.

Da qualche notte Greta ha ricominciato a svegliarsi, e paradossalmente è molto più dura adesso di quando si svegliava tutte le notti.
Stanotte ho perso la testa e le ho urlato di tutto, per fortuna poi è arrivato mio marito che mi ha rispedita a letto :sorry
Sta sfoderando un caratterino niente male, è testarda come un mulo e permalosa da morire, me lo confermano anche le educatrici del nido.
Stamattina poi non ha voluto il latte da me, ma l'ha preso solo da mio marito :che_dici
Ci sono giorni in cui mi sembra di sbagliare tutto.

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 5 nov 2009, 11:34

Kuz anche Zoe fa sempre perdere la pazienza!e' una frigna continua e non si capisce mai cosa vuole!Permalosa?Non ne parliamo.

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 5 nov 2009, 11:56

KUZ eh si purtroppo la pazienza a volte si perde proprio....anche a me è successo x ora che la notte mi sveglia ogni minuto e proprio quando mi sto riaddormentando ricomincia....e pensa che mio marito c'è solo nel weekend....e lamattina nn capisco nulla e sono rinco!

MAMMITE ragazze io a volte nn ne posso+....non mi lascia un attimo, se mi vede al computer vuole salire in braccio, le metto i cartoni in tv e nn li guarda xchè se ne viene appresso, mi sta così incollata che a volte me la ritrovo nei piedi! non capisco se è normale.....e in questo periodo nn mangia nulla e io mi avvilisco a preparerle le cose e lei me le lascia, anzi vorrebbe sempre le cose sul tavolo, formaggio, prosciutto e io devo toglierli dal tavolo! ma lo stesso nn mangia! ieri neanche la merenda.....la capisco xchè avrà un inferno in bocca x tutti i denti che sta facendo.....però io mi avvilisco!
ieri sera ero così stanca!
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 5 nov 2009, 12:07

Carmen Zoe non ha mangiato per mesi,vivono lo stesso!
Mammite non ne parliamo..... :che_dici

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 5 nov 2009, 14:27

ciao ragazze,
vedo che siamo un po' tutte sulla stessa barca tra capricci e mammite... ma per i terrible two non dovrebbe esserci ancora un po' di tempo? :domanda Anche Ire si impunta sulle cose ed è un disastro quando non le si può dare quello che vuole, inoltre a volte non riusciamo a capirla perché non sempre si esprime al meglio... ma spero che passerà :fischia
latte: in questo periodo Irene lo beve volentieri, al mattino circa 250 ml con 2-3 biscotti e ogni tanto per merenda 150 ml con un biscotto, ma dipende! Lei una gran mangiona non lo è mai stata, alterna periodi in cui mangiucchia ad altri in cui pare non ne voglia sapere... non si riesce neanche a prenderla per la gola! Però è sempre una peperina e io non mi preoccupo più di tanto!
Kuz, anche io a volte sbotto e poi mi sento malissimo... ma siamo mamme e siamo umane, ogni tanto ci sta... i nostri cuccioli stanno crescendo e mettono alla prova i loro limiti (e anche la nostra pazienza :fischia ) Non sentirti in colpa, sbagliamo tutte...
carmen, non te la prendere troppo per il mangiare, vedrai che quando avrà fame te lo farà capire... so quanto sia frustrante ma non ti avvilire, ok? :coccola
valery, io cerco di dire meno "no" possibile per evitare scenate, quando proprio non posso farne a meno (tipo se vuole bere il sapone liquido :che_dici ) cerco di distrarla velocemente con qualcos'altro... lei non dà testate ma pesta i piedi, a volte nei momenti di crisi nera si butta per terra... che tipa!
Ora scappo a lavorare un po', ho parcheggiato la gnoma a dormire dai nonni e ne approfitto...
:bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 5 nov 2009, 14:29

Ah scusate, ancora una cosa a proposito della spondina: ma non avete paura che se si svegliano la notte cerchino di scavalcare? Irene ancora non ha il senso del pericolo, volevo anch'io passarla nel letto da grandi con la spondina ma mi sembra che sia utile solo per evitare che cada rigirandosi nel sonno, quando si sveglia e si vuole alzare come si fa? Io temo che lei provi a scendere e si spiaccichi per terra :urka
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 5 nov 2009, 14:45

Ro da quel che ho visto le spondine sono basse e non da cima a fondo quindi riesce a scendere senza farsi male secondo me.

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 5 nov 2009, 20:22

Latte: Lisa ne beve in quantità industriali... il pediatra mi ha dato il consenso fino a 800 ml. Lei ne beve 200-250 prima della nanna, altrettanto la mattina e idem prima del sonnellino pomeridiano (qualche volta le dò una tisana perchè senò diventa cicciottina)
Lettino: anch'io non mi fido di lasciarla nel letto grande, perchè ogni tanto si alza in piedi e temo si ribalti. In realtà quando al pomeriggio dorme nel lettone nostro, appena si sveglia scende tranquillamente, ma non so come possa andare di notte. E soprattutto si gira e rigira tantissimo durante la notte per cui temo che finisca in una zona del letto dove non c'è sponda e caschi giù... Boh...

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 5 nov 2009, 20:24

Capricci: generalmente è ubbidiente ma se proprio vuole qualcosa e non riesco a distrarla anche lei batte i piedi e in casi estremi si butta a terra. In quel caso mi fa davvero saltare i nervi... Che testardi che riescono ad essere!!!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 5 nov 2009, 21:02

Latte: Greta ne beve circa 210/240 ml la mattina e la sera prima della nanna.
A volte se lo scola tutto d'un fiato, altre ne lascia parecchio.
Generalmente comunque lo finisce quasi tutto.

Spondina: Greta ha imparato a scendere dal letto, quindi non credo tenterebbe di scavalcare la spondina.
Credo sia più pericoloso quando imparano a scavalcare le sbarre del lettino :fischia
Le metto il cuscino da allattamento che le blocca la parte dove non c'è spondina, quindi lei in teroria è relegata in metà letto.

Carmen :coccola

Noi abbiamo iniziato a frequentare uno spazio gioco per bambini, e devo dire che sta andando bene.
I bambini giocano, fanno merenda, e intanto noi mamme riusciamo a fare 2 chiacchiere.
Questi pomeriggi invernali sarebbero altrimenti davvero troppo lunghi.

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 5 nov 2009, 21:43

Kuz cos'è uno spazio gioco?

Bloccato

Torna a “Aprile”