GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APR.06: 1 BOTTIGLIA DI SPUMANTE X UNA NUOVA PANCINA FUMANTE!

Bloccato
fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: APR.06: 1 BOTTIGLIA DI SPUMANTE X UNA NUOVA PANCINA FUMANTE!

Messaggio da fidel » 13 set 2007, 22:30

ora vado a prepararmi per la notte

Buonanotte!
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 13 set 2007, 22:59

MARIS...si direi che ALberto vincerà il premio Tetta D'Oro :prrrr

FIDEL...che bella notizia..quind TUTTO APPOSTO e...Femminuccia in arrivo!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 14 set 2007, 7:25

Buon giorno a tutte!!!

Ieri la Giada ha fatto il controllo dalla pediatra...E' lunga 83,5 cm e pesa sui 10 kg :che_dici
Comunque è tutta al 75° percentile tranne il peso che è al 25° :che_dici .
Poi l'ha vista camminare senza scarpine e ha visto che ha il piedino piatto con i talloni vaghi...non ho capito bene che vuol dire ma mi ha detto che se non si risolve entro i 2 anni dovremo consultare un ortopedico :incrocini , poi comunque mi ha detto di non preoccuparmi perchè fino a che sono così piccoli questi tipi di problemi si risolvono alla svelta...sperem :incrocini .
Per il resto tutto ok, l'ha trovata in forma, cuoricino ok, polmoncini ok, sviluppo psicomotorio ok... insomma speriamo bene per i piedini...

Il mio umore è ancora un pochino basso...ma passerà :bacio
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alita » 14 set 2007, 10:53

ciao a tutte

Maris, molto carino il vasino... gia m'immagino come suona la fanfara!!! :ahaha
io non ho fatto ancora nessuna prova... mi sembra troppo piccolo, poi lui non dice mai niente... ne prima ne dopo... :fischia

matygol, altri :incrocini per la tua nipotina!!!

fidel, il 3°mese finisce con 13+1... il 4° inizia con 13+2... ti manca verramente pocco!!!
per quanto riguarda la dpp... dal 21.03 fino a 01.04 sono solo 10 giorni, ci sono tanti bimbi che nascono anche a piu di 41+3... non dico che sia impossibile che tu diventa una bis aprilina, ma visto la fretta di Marianna è pocco probabile... tanti :incrocini :incrocini per l'amnio...

per dormire... noi, dopo mangiato ci giocca ancora un po, facciamo il bagnetto, ci mettiamo il pigiamino e lui va a finire nel lettino con il suo pupazzo preferito (un orsachiotto) e io nel letto accanto... lui canta la ninna nanna per l'orsachiotto, io guardo la tv e dopo massimo 10 minuti 15 crolla :yeee

Giadaste, :incrocini per i piedini di Giada... :coccola per te!!!

:bacio
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)

cittona74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cittona74 » 14 set 2007, 10:58

Buongiorno a tutte....

In questi giorni non sono mai passata.......e vedo che voi continuate a chiaccherare una cifra!!!!!

Argomento vasino Bianca lo dice anche prima di fare la cacca mi dice "mamma cacca" + di una volta pensavo l'avesse fatta e sono andata a cambiarla......invece lei intendeva che la doveva fare......... :urka ieri sera ho provato a metterla nel vasino.......ma mi guaradava con 2 occhi come a dirmi......"e che devo fare??????"

Argometo nanna E' da quando siamo tornati dal mare che Bianca la metto nel letto singolo che ho in camerina sua.......lei si mette a pancia in giù e con una manino mi tocca i capelli.......dopo poco si addormanta.....la prendo e la metto nel lettino a cancelli!!!!! qualche volta è capitato che volesse andare direttamente nel lettino.......ci mete un pò di + ma piano piano riesce a prendere sonno anche da sola!!!!!

X l'iserimento al nido.......x adesso Bianca continua a piangere quando la lascio......ma le maestre mi assicurano che smette dopo pochi sec......mangia tanto e tutto acnhe la verdura..........almeno sono sicura che un pasto completo al giorno lo fà!!!!!! L'unica cosa che non mi piace tanto e x il fatto che la mattina Bianca a ricominciato a dormire.....anche se solo 30 min. ma questo sconvolge un pò gl orari del sonno del pomeriggio......adesso mai prima delle 15........ma pensandoci bene forse è anche meglio visto che andiamo verso l'inverno portarla fuori nelle ore + calde....tanto alle 16 presto farà buio e quindi si uscirà sempre meno!!!!!!

:bacio
Irene un grosso kiss
Bianca arrivata il 19 Aprile 06 alle 6,50am la mia gioia e il mio tormento

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 14 set 2007, 11:24

ARGOMENTO NANNA..io credo di essere stata beatificata! :-D Leoanrda cena alle 19.40 circa...e fino alle 20 gioca e scorrazza x casa...poi gli dico NANNA e LATTE...e lui (nn sempre) corre verso la scala che da alla sua camera...andiamo su x manina...lo cambio...lo metto nel sacco nanna...accendo le sue musichine della natura...e gli do il bibe di latte in penombra...poi ciuccio in bocca e dentro il letto col peluche. Finito! Poi lui dorme ..come se premessi un'interruttore fino alle 10 del mattino! Ovviamente con paura verso le 7,00 x la colazione...

Chissà se sarò così fortunata anche con un 2° :fischia :incrocini
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alita » 14 set 2007, 11:37

annac ha scritto:ARGOMENTO NANNA..io credo di essere stata beatificata! :-D Leoanrda cena alle 19.40 circa...e fino alle 20 gioca e scorrazza x casa...poi gli dico NANNA e LATTE...e lui (nn sempre) corre verso la scala che da alla sua camera...andiamo su x manina...lo cambio...lo metto nel sacco nanna...accendo le sue musichine della natura...e gli do il bibe di latte in penombra...poi ciuccio in bocca e dentro il letto col peluche. Finito! Poi lui dorme ..come se premessi un'interruttore fino alle 10 del mattino! Ovviamente con paura verso le 7,00 x la colazione...

Chissà se sarò così fortunata anche con un 2° :fischia :incrocini
se racconti ancora in giro queste cose non credo che sarai tu la beatificata... :aargh
ma Leo sicuramente :hi hi hi hi
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 14 set 2007, 11:41

buongiorno apriline

anch'io con la nanna credo di essere fortunata. Elia mangia verso le 19:30, il bagnetto lo facciamo ancora prima di cena così approfittiamo per l'ultimo giretto della sera con papà.
Poi giochiamo sul letto fino e alle 9, rito di pulizia denti e manine, lui corre a prendere la sua stella che proietta gli orsetti sul muro e ci dice nanna. Lettino, doudou e nel giro di 3 minuti dorme.

Per il vasino anche noi stiamo un pò provando la mattina. Per ora i risultati non sono granchè se non che ora quando fa pipi se ne accorge e si accovaccia a terra mentre il mese scorso neanche se ne accorgeva.
Una mattina ci ha stupiti, ci eravamo appena svegliati e gli avevo tolto il pannolino, lui ci ha detto cacca così gli ho detto: Elia aspetta che mamma va a prenderti il vasino.
Lui si è girato è corso in bagno, ci ha portato il vasino e ci si è seduto su tutto felice. Noi eravamo così :urka ma poi della cacca neppure l'ombra.
Quando ce lo metto io invece non ci vuole proprio stare seduto e anzi sembra che abbia paura, invece si va sempre ad arrampicare sul wc per mettersi seduto. magari prenderò anche un riduttore.
Simpatica l'idea del vasino del re

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 14 set 2007, 11:45

cittona anch'io volevo togliere il pisolino della mattina ad Elia perchè il pomeriggio fa più fatica ad addormentarsi ma mi sono accorta che ne ha ancora bisogno, se non dorme almeno un'oretta arriva all'ora di pranzo sclerato.

Lui però la mattina si sveglia presto, verso le 6:30 non sono stata beatificata come anna

ammina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ammina » 14 set 2007, 12:05

ciao ragazze...
io non ho ancora provato a mettere Lorenzo sul vasino... dite che dovrei cominciare a comprarglielo?
pensavo fosse troppo presto...
Matygol: mi spiace davvero che la tua nipotina debba restare tanto tempo in ospedale... e poveri anche i genitori... :incrocini :incrocini
Oggi dopo quasi 2 mesi rientro a Torino... mi sembra un po strano...
baci
Gabriella
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta

cla71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cla71 » 14 set 2007, 12:44

Buon giorno a tutte.... anzi, buon pranzo!!!!

Annac, ma.... che significa sorellina in arrivooooooo?????? Aspetti conferma o lo sai già?????? Facci sapere, non siamo per niente curiose.... :fischia :fischia

Giadaste, :yeee per la crescita della Giadina, non preoccuparti per i piedi piatti, io ci convivo da sempre e non è grave, in ogni caso per il momento l'unica cosa che ti consiglio è di farla camminare il più possibile scalza (o con le calzine antiscivolo), l'arco plantare si deve ancora formare ed è abbastanza normale che sia piatto.... poi la Giada non è tantissimo che cammina, vero? Dalle tempo!! :bacio

Ragazze, so che sono appena tornata tra voi ma mi sa che non riuscirò più a ripassare prima delle ferie, oggi sono in piscina e poi vado a ritirare i documenti e a comprare le ultime cose, stasera valigia perchè domani sono ad un matrimonio!!! Se ce la faccio ripasso stasera o domani, altrimenti auguro a tutte una buona settimana e ci risentiamo più abbronzate!!!

:bacio a tutte!
Claudia

gaussina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaussina » 14 set 2007, 13:20

ciao a tutte
oggi ho chiamato la pediatra che mia ha detto che vale da domani può ricominciare a mangiare tutto tranquaillamente :yeee e che lunedì può andare al nido :yeee e fare le vaccinazioni mercoledì :yeee

giadaste: :yeee :yeee per la crescita di giada. So che tutti i bimbi hanno il piede piatto da piccoli e poi con la crescita si definisce da solo ma dell'alluce vago non so, mi dispiace.

fidel: benissimo, sono contentissima per l'ecografia e che tutto vada bene :yeee

cla71: buon viaggio e divertitevi tanto...stavolta per la vera vacanza!
Valerio è nato il 3 aprile 2006 alle ore 11.53, kg 3.850 h. 51
Marco è nato il 21 maggio 2008 alle ore 15,57, Kg 3.250 h. 51

gaussina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaussina » 14 set 2007, 13:33

argomento nanna: valerio mangia alle 20 e va a letto alle 22/22.30. Lo metto nel lettino e grazia ai pizzichetti che da al mio braccio, dopo poco si addormenta. si risveglia (se va tutto bene) alle 7/7.30 e non fa il pisolino mattudino ma solo il pomeridiano per circa 2 ore.

argomento vasino: anche noi ci stiamo provando. dice cacca e pipì ma quando lo metto la sopra si inibisce e non la fa...ma penso che abbia capito che il vasino si chiami pipì perchè lo indica e dice pipì...siamo in alto mare!
Valerio è nato il 3 aprile 2006 alle ore 11.53, kg 3.850 h. 51
Marco è nato il 21 maggio 2008 alle ore 15,57, Kg 3.250 h. 51

Sara060480
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sara060480 » 14 set 2007, 13:54

Raga come sempre sono nello stesso internet point...
devo raccontarvi che mi è successo mercoledì...me la sono fatta sotto...
Sono andata in coopo a fare la spesa con la Maty,quando sono uiscita avevo lei nel carrello,si è avvicinata la stessa zingara che fa l'elemosina e si è attaccata tipo zecca con dei discorsi,io dopo varei volte che le dicevo che non mi interessava lei ha guardato Maty e le ha detto che aveva una mamma cattiva...vi rendete conto,intanto io mi stavo avvicinando alla macchina e lei ha dato un bacini nel braccio a Matilde...ero in paranoia :bomba :pistole imapaurita e sola perchè nel parcheggio tutti se ne fregavano..ho preso Maty in braccio ed ho aperto il portabagagli della macchina,lei mi ha sfilato le borse dalle mani e le ha caricate e poi si è portata via il carrello...io allibita non sapevo cosa fare,siamo salite in macchina ho chiuso tutto e mi sono messa a piangere...intanto Maty povero angioletto non sapendo chi fosse le diceva "Ciao Tata" mi ha fatto una tenerezza!!! :buuu :buuu ma di sicuro da sola non ci torno più o chiamo la polizia....scusate lo sfogo ma dovevo raccontarvelo!!! :cuore
Mamma di Matilde nata il 18/04/2006 Mamy nel Cuore!!!
...e mai nessuna foto renderà giustizia al tuo sorriso quando esplode all'improvviso sul tuo viso,lascia stare! ("Domani" Articolo31)

Sara060480
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sara060480 » 14 set 2007, 13:59

Fidel earavamo in pensiero perchè non ci avevi aggiornato,sono felicissima che vada tutto benone!!!!
Giadastè :yeee :yeee perchè la visita della Giada è andata benone una :coccola per te :cuore
Argomento vasino la mia ped dice di aspettare i due anni altrimenti si possono traumatizzare

argomento nanna no comment... la Maty dorme nel lettone e nel migliore dei casi riesco a farla dormire quattro orette nel suo lettino e poi torna con noi... per addormentarsi va ancora di puppa nel mentre che le leggo una fiaba...e si sveglia ancora cinque sei volte per notte :urka
...e mai nessuna foto renderà giustizia al tuo sorriso quando esplode all'improvviso sul tuo viso,lascia stare! ("Domani" Articolo31)

Sara060480
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sara060480 » 14 set 2007, 14:08

A_Cimini MP per te!!! :cuore

Sara060480
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sara060480 » 14 set 2007, 14:09

adesso torno al lavoro,ci sentiamo stasera se ce la faccio,ciao un bacione Sara

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 14 set 2007, 14:12

BUONGIORNO A TUTTE!!!

FIDEL: finalmente! ti perdono l'assenza perchè mi hai fatto emozionare, mi sono ricordata dei primi movimenti di Matilde :cuore
fidel ha scritto:Alita, la mia dpp è 21 marzo e credo che sia un po' difficile andare cos' oltre da arrivare ad aprile
Pensa che io avevo la DPP al 26/3 ma Matilde voleva a tutti i costi essere un'aprilina :ahaha ed ha aspettato fino al 6 aprile.
Comunque noi (in famiglia) andiamo sempre oltre la DPP ... :incrocini :incrocini :incrocini per l'amnio, stai tranquilla :bacio (io la feci l'11 ottobre :sorrisoo )
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 14 set 2007, 14:45

cla allora buone vacanze

fidel :yeee alla fagiolina

giadaste anche Elia ha un pò i piedi a papera. Il pediatra mi ha detto di non proccuparmi che nella maggior parte dei casi nei bimbi il problema si risolve nella crescita.

oggi prima di pranzo Elia ha fatto pipi nel vasino. Eravamo in bagno ed era senza pannolo, mi ha detto mamma cacca (per lui è tutto cacca) ci si è seduto su e l'ha fatta :yeee
Non so se è stato un caso o un inizio

sara :coccola che brutto spavento

gauss per fortuna il brutto è passato e potete uscire

Elia ha imparato ad urlare a maya quando abbaia: "maya bastaaa"

michy7926
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michy7926 » 14 set 2007, 14:47

ciao bellissime mammine :yeee
Fabrizio sono due giorni che non ha più febbre menomale dopo 10 giorni e 6 di febbre alta,stasera è l'ultimo sera che prende l'antibiotico :yeee
Stamattina sono andata una marea di giri per il nido al municipio alla posta a pagare il bollettino sono esausta......però al tempo stesso contentissima perchè il 1° ottobre iniziera il primo giorno di scuola in assoluto(ora dico cosi ma quando sarà quel momento le lacrime usciranno a fontana :buuu ),mi spiace solo il fatto che la prima settimana di ottobre dovevamo partire per le vacanze e quindi abbiamo rimandato all'ultima settimana almeno lui si inserisce per bene al nido vorra dire che sospireremo ancora un mese per le meritate e tanto attese ferie :zonnen:

Voi come state ed i vostri cuccioli sono guariti?? :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Un mega :koanibacini
♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11

Bloccato

Torna a “Aprile”