GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

09- CARRI,CORIANDOLI,STELLE FILANTI,QUALE MASCHERA SI ADDICE AI NOSTRI BIRBANTI?

Bloccato
pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: 09- CARRI,CORIANDOLI,STELLE FILANTI,QUALE MASCHERA SI ADDICE AI NOSTRI BIRBANTI?

Messaggio da pascale1982 » 20 feb 2012, 9:17

buondì!
anche claudia ha tosse e raffreddore, noi procediamo con lavaggi e aerosol, di solito funziona :incrocini
counque l'ho tenuta a casa, perchè ha passato una nottataccia
per il resto tutto bene!
c6m9 :)

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 09- CARRI,CORIANDOLI,STELLE FILANTI,QUALE MASCHERA SI ADDICE AI NOSTRI BIRBANTI?

Messaggio da danys71 » 20 feb 2012, 9:18

Buongiorno!

Patti, :incrocini per la tua mamma

Sonia, si iscrivila comunque, magari si liberano posti, come ti dice Piko.
Come sta tuo marito?

Piko, accidenti... una mega :coccola a Gabry per i malanni
Bella la sfilata e che Gabry si sia divertito :-D

Anche Serena è raffreddata..... stanotte era un continuo tirare su col naso :argh
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 20 feb 2012, 9:19

Pascale, una :coccola anche a Claudia

Serena i lavaggi non vuole farseli fare :pensieroso
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 20 feb 2012, 9:22

PASCALE se li facesse fare Gabry i lavaggi :x: ,è una tragedia spruzzargli pure lo spray o farle fare l'aerosol per via nasale :x:

HO APERTO IL POST SU CIBARIE PER IL FATTO DEL LATTE (che tra l'altro questi giorni sto riuscendo a farlo cenare "non latte" tra riso in bianco,pizza,riso al sugo...) E MI SI E PRATICAMENTE DETTO CHE NON GODO DEI MOMENTI IN FAMIGLIA SOLO PERCHE' MIO FIGLIO NON CENA CON NOI?!? non ci stò, perchè i miei momenti in famiglia a 3 me li godo eccome! vanno al di là della cena o del pranzo!!!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 20 feb 2012, 9:22

forum/viewtopic.php?f=84&t=57921" onclick="window.open(this.href);return false;

E QUA'...SE VOLETE DIRE LA VOSTRA!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 20 feb 2012, 9:24

Piko, che dire..... ci sono golline mooooolto inquadrate.... :pensieroso
♥ Aprilina2009 ♥

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 20 feb 2012, 9:30

anche le mie non li volevano fare ma io le ho forzate e adesso li fanno, mi ero stancata di dar lor antibiotici ogni mese sono una mamma un po' hitler :fischia :risatina:
piko molte golline sono madri perfette, giudicone, io non chiedo più consigli su gol, spesso mi viene da definire gol la gabbia dei leoni. :nonegiusto
io ilmio consoglio te l'ho già dato, o quello o digiuni, semmai il latte glielo dai prima di dormire ma a tavola si mangia quello che è sul tavolo. :sorrisoo

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 20 feb 2012, 9:33

Piko, se ti può aiutare, io ora non bevo più latte, da un bel po', ma da piccola anch'io sovente mangiavo la zuppa di latte al posto della cena, e, se i ricordi non mi tradiscono, sono andata avanti così fino ai primi anni delle elementari.... però in tazza e non nel bibe.
Tu prova semmai, come stai facendo in queste sere a dargli altro, e se poi proprio rifiuta tutto allora vai col latte....

Pasc, devo provarci anch'io allora.... è che Serena è proprio capatosta.... :nonegiusto
♥ Aprilina2009 ♥

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 20 feb 2012, 9:37

allora ho letto ma ti rispondo qui sennò veniamo accusate di fare il trenino di amichette e non mi piace :sorrisoo
i primi consogli di ish io li approvo in pieno, anche noi mangiamo quello che c'è e assolutamente niente tv. sia perchè distrae, aia perchè il pasto è il momento in cui ci riuniamo e parliamo della nostra giornata (io mi ricordo di grossi litigi con mio padre perchè non sapeva le cose perchè lui guardava i tg, mentre noi parlavamo della nostra giornata)
però magari tu e tuo marito avete orari differenti e riuscite a passare del tempo con gabri senza tv anche prima di cena, questo puoi dirlo a ish :sorrisoo comuqnue se riuscite a regolare la tv un tot al dì (tipo la mezzoretta prima di cena epoi dopo cena) è meglio :ok

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 20 feb 2012, 9:45

buongiorno a tutte stasera alle 18 mandatemi tanti pensieri positivi, ho appuntamento con un nuovo avvocato ed io stanotte non ho dormito :impiccata: dora oggi non aveva scuola però è andata all'asilo di rita cosi gioca un po' tenerla a casa oggi e sentire la tensione che c'è le avrebbe fatto più male, perchè ogni volta che dobbiamo ripercorrere tutto il percorso ci agita.

piko vado a leggere appena posso, per i lavaggetti guarda ti capisco io rita visto il carattere che ha e poi il limite mio per la questione dei problemi alla faccia, non glieli facevo mai i lavaggetti poi ho capito che erano salutari cosi all'inizio la prendevamo io e mio marito e glieli facevamo, poi ora è arrivata al punto che viene lei a farseli fare, lo so all'inizio è difficile prenderli quasi con la forza ma è per il loro bene, poi il mestiere del genitore è quello più difficile al mondo perchè si devono fare anche cose che non si vorrebbero fare
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 20 feb 2012, 9:49

Patti, un miliardo di :incrocini tutti per te
Che bello che all'asilo accettino di tenere anche Dora :sorrisoo

Lavaggini..... se ce l'hai fatta tu con Rita, ce la posso fare anche io con Serena :fischia

Pascale, la tv a cena per noi è l'unico momento in cui riusciamo a vederla.... quindi rimane accesa.... però noi siamo a casa insieme tutti diciamo almeno un'ora prima di cena, se non di più, per cui momenti per parlare ne abbiamo :ok
♥ Aprilina2009 ♥

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 20 feb 2012, 9:53

anche marty è capatosta, abbiamo fatto cme patti VIULENZAAAA :ahaha adesso lei i lavaggini se li vuol fare però i denti non se li vuol lavare quindi viulenzaaa per i denti :che_dici :risatina:

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 20 feb 2012, 9:55

Pascale, brava, poi dimmi come fai.... anche Serena non vuole lavarsi i denti.... :nonegiusto
Ora un pochino di più, con la complicità del pediatra.... quando l'abbiamo portata per le ginocchia, glielo abbiamo detto e lui guardandola le ha detto che aveva tutti i denti sporchi e che andavano lavati :risatina:
♥ Aprilina2009 ♥

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 20 feb 2012, 9:56

pascale1982 ha scritto:anche marty è capatosta, abbiamo fatto cme patti VIULENZAAAA :ahaha adesso lei i lavaggini se li vuol fare però i denti non se li vuol lavare quindi viulenzaaa per i denti :che_dici :risatina:
:ahaha :ahaha no per i denti qui non ci sono problemi almeno per quello :nonegiusto

piko io ho letto di là sinceramente non sembra che ti stiano attaccando, poi alcune hanno un modo di esprimersi un po' aggressivo ma credo che sia una questione di abitudine, nel senso che sono cosi e basta, per il discorso merenda anch'io darei frutta e poca, però come hai scritto tu sta mangiando da qualche sera quindi meglio cosi, fagli quello che gli piace poi quando si abitua, mangerà quello che mangiate voi :ok

danys :bacio

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 20 feb 2012, 9:59

pascale e danys avete provato a comprare degli spazzolini di qualche personaggio che a loro piace? io ho comprato ad entrambe lo spazzolino elettrico di winnie the pooh il dentifricio delle principesse e cosi si è convinta

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 20 feb 2012, 9:59

PASCALE infatti penso sarà l'ultima volta che chiedo consiglio! (tranne a voi :sorrisoo ),per il fatto dei momenti in famiglia gli ho risposto ora,che appunto noi ce li godiamo al di là del pranzo o della cena,la sera quando torna da lavoro mio marito stiamo tutti e 3 insieme,lui chiede sempre a Gabry cosa ha fatto all'asilo,lo gioca,ecc...e anche un po dopo cena! poi il fine settimana ce li godiamo a pieno tutto il giorno quei momenti! per il fatto della tv,da noi resta accesa ma posso assicurarti che parliamo,eccome se parliamo e ci raccontiamo la giornata anche davanti a una tv! dunque non e un problema per noi,e posso assicurarti che Gabry con la tv spenta mangia ancora meno! .................................... :sorrisoo
Ma io non ho ancora ben capito COME CASPITA SI FANNO QUESTI LAVAGGI??!! :sorrisoo

PATTY :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :cuore

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 20 feb 2012, 10:03

DENTI Gabry li lava (o meglio glieli lavo io) però devo ammettere che non lo fà proprio tutti i giorni! ma ora lo faremmo perchè deve abituarsi a farlo ogni santo giorno,e uso il dentifricio senza fluoro perche lui ancora lo ingoia e non lo sputa!!!

Vado a fare i lettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e le altre coseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :ciaociao

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 20 feb 2012, 10:07

patti noi sempre spazzolini di ogni tipo di personaggio :urka addirittura quelli delle winx che hanno dento la lucina lampeggiante :che_dici
dany in questo momento mi siedo sul bidet con lei in braccio e le tengo le braccia con il braccio con cui la reggo e l'altro lo uso per ficcargli lo spazzolino in bocca :che_dici . con claudia bastò farle vedere un'orribile bocca cariata su internet dicendo che era di un amico di ste che faceva un sacco di storie da bimbo, e che i suoi genitori si erano stancati dei quei capricci e avevano smesso di lavargli i denti e il risutato era quello. con marty ovviamente non ah funzionato :che_dici
piko lavaggini: in farmacia vendono delle bottiglie di soluzione fisiologica da 250 o 500 ml (sarebbero quelle per fare le flebo reidratanti) togli il pezzatto di alluminio che sta nel mezzo al tappo, ci infili una siringa, aspiri una siringa di liquido, togli la siringa lasciando l'ago nella bottiglia pieghi la testa di gabri verso dx o sx sul lavandino e spruzzi in una narice. esce tutto il moccio. noi in genere ne facciamo 1 per narice, se sono raffreddate arriviamo anche a 3 o 4 per narice :sorrisoo

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 20 feb 2012, 10:22

Paschi, una per narice per quante volte al giorno?
e quando sono raffreddate 3 o 4 volte una di seguito all'altra?
♥ Aprilina2009 ♥

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 20 feb 2012, 10:23

Patti, no, non ho provato con lo spazzolino di qualche personaggio.... ci proverò....
dentifricio le ho preso quello alla fragola senza fluoro, ma non lo vuole usare.....

Pasc, complimenti per la forza.... io non riesco a tenere Serena come fai tu con Marty....
♥ Aprilina2009 ♥

Bloccato

Torna a “Aprile”