GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilina '10 che disdetta, c'è il lavoro che ti aspetta.

Bloccato
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Aprilina '10 che disdetta, c'è il lavoro che ti aspetta.

Messaggio da Pottini » 20 gen 2011, 7:47

Buongiorno :bomba
Dopo una notte di avanti e indietro alle 7 era sveglio e non ne ha voluto sapere. Solo che adesso non gli va bene niente e frigna con tutto. ovvio, è stanco. :che_dici
vi giuro che stamattina già non lo sopporto... e sono solo le 7,30... :bomba :pistole
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 8:23

ciao.
noi nottata buona: come sempre risveglio biberon alle 2-risveglio biberon alle 6 (orari vari ma 2 biberon non ce li leva nessuno :che_dici ) cacatona da me ignorata mentre si riaddormentava :fischia :spiteful: alle 6, per cui alle 8 risveglio in un mare di pupù e pipì ...
sarò una madre degenere, ma mentre riprende sonno io non lo cambio di certo

ora è qui per terra che discute agitando la manina..sembra una sciura che chiacchiera in fila dal panettiere.. :ahah
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 8:27

Pottini ha scritto:Buongiorno :bomba
Dopo una notte di avanti e indietro alle 7 era sveglio e non ne ha voluto sapere. Solo che adesso non gli va bene niente e frigna con tutto. ovvio, è stanco. :che_dici
vi giuro che stamattina già non lo sopporto... e sono solo le 7,30... :bomba :pistole
:coccola :coccola
ma non puoi metterlo in camera con voi, almeno ti eviti le passeggiate? è già dura svegliarsi, e in più devi andare di là ... :perplesso

nn so cosa cnsigliarti. io ormai ad ogni risveglio gli sparo il biberon, che abbia fame o no, ciuccia e stanotte addirittura l'ha finito (120) e piangeva che ne voleva ancora :urka
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 20 gen 2011, 8:32

:ciaociao BUONGIORNO BUONGIORNO :ciaociao
cianci ha scritto:ciao.
noi nottata buona: come sempre risveglio biberon alle 2-risveglio biberon alle 6 (orari vari ma 2 biberon non ce li leva nessuno :che_dici ) cacatona da me ignorata mentre si riaddormentava :fischia :spiteful: alle 6, per cui alle 8 risveglio in un mare di pupù e pipì ...

ora è qui per terra che discute agitando la manina..sembra una sciura che chiacchiera in fila dal panettiere.. :ahah

Già me lo vedo :ahah

Anche noi nottata buona...un risveglio per ciuccio intorno alla 1 e poi nanna fino alla 6 per ciuccia e riaddormentato fino alle 7,20 ma era disturbato da tutto il nasino appicicoso per il raffreddore...poi sveglia cecilia alle 7,40..
ora lei è sul divano con tv a fare areosol lui sul tappeto a giocare con spazzolina!

POTTIScusa se ieri sera sono sparito comunque io sono fortunata i risvegli da ciuccio sono 1 o 2 quando va male 3 ma se sono 3 è perchè non sta molto bene come questi giorni!

invece CIANCI dicevi che al nidino che hai sotto casa c'è solo un'educatrice...ma se sta male che fanno?
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 8:33

come stanno tutti i vari malati? :bacetto

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 8:34

potti vedo che non ci sei più: speriamo stiate dormendo :incrocini :incrocini :incrocini

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 20 gen 2011, 8:40

cianci ha scritto:
ma non puoi metterlo in camera con voi, almeno ti eviti le passeggiate? è già dura svegliarsi, e in più devi andare di là ... :perplesso

nn so cosa cnsigliarti. io ormai ad ogni risveglio gli sparo il biberon, che abbia fame o no, ciuccia e stanotte addirittura l'ha finito (120) e piangeva che ne voleva ancora :urka
In camera con noi è escluso. Le volte che ha dormito in camera con noi abbiamo tutti dormito la metà. Jorma russa come un taglialegna, e Dario, alias "sonnoleggero" si sveglia ogni volta che russa un po' più forte. Io mi sveglio per i mugugni vari di Dario. E comunque il signorino sonnoleggero si sveglia anche se ci giriamo nel letto muovendo le lenzuola. Fai tu. :che_dici

Andare in camera non mi pesa, mi pesa alzarmi, e dovrei comunque alzarmi per arrivare al lettino.

Come sai il bibe l'ho provato. Una volta s'è scolato 180 e dopo un'ora era sveglio e non ne voleva sapere di dormire. :che_dici Almeno evito di renderlo obeso. Tanto è inutile.
Guarda non sai cosa darei per capire cosa gli prende. È tutta mattina che piange e frigna e non vuole stare da nessuna parte. I denti però sta volta li escludo perché le gengive sono tutte belle...
Adesso è sul tappeto che gioca un po' intervallando il gioco a pianti di capriccio. Gli ho dato una sgridata pazzesca e c'è rimasto malissimo, scena madre con mani tese verso di me ma non ho mollato. Sono qui davanti a lui ma deve capire che se vuol stare sveglio deve giocare o stare sul seggiolone a guardarmi, o sul divano con me. Ma non in braccio a passeggio per casa. non abbiamo più 1 mese caro mio! :bomba :sberla:
E comunque le scene che sta facendo sono davvero esagerate. È DECISAMENTE un capriccio e non ci sto. Dopo la giornata di ieri e dopo queste innumerevoli notti io sono ESAUSTA e arrivo a non sopportarlo davvero. Deve capire che bisogna cambiare antifona.

Ora aspetto le 9 e poi lo costringo a fare un pisolino, dato che sragiona. A costo di stenderlo con una mossa di judo
Al momento è qui sul tappeto che piange con urla gutturali mostruose... :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 8:40

piccolapisolina ha scritto::ciaociao BUONGIORNO BUONGIORNO :ciaociao

Già me lo vedo :ahah

Anche noi nottata buona...un risveglio per ciuccio intorno alla 1 e poi nanna fino alla 6 per ciuccia e riaddormentato fino alle 7,20 ma era disturbato da tutto il nasino appicicoso per il raffreddore...poi sveglia cecilia alle 7,40..
ora lei è sul divano con tv a fare areosol lui sul tappeto a giocare con spazzolina!

POTTIScusa se ieri sera sono sparito comunque io sono fortunata i risvegli da ciuccio sono 1 o 2 quando va male 3 ma se sono 3 è perchè non sta molto bene come questi giorni!

invece CIANCI dicevi che al nidino che hai sotto casa c'è solo un'educatrice...ma se sta male che fanno?
meno male che tortello sta meglio
TU? COME STAI?

ce n'è una poi si sovrappone a pranzo un'altra e poi c'è la cuoca.
Ma in definitiva regge lei, credo
é un asilo che ha un'altra sede, la principale, a cinisello. QUindi hanno varie ragazze da mandare in caso di necessità.
pensa che a cinisello sono aperti anche in agosto, se qualche mamma fà richiesta.
Io sono assolutamente pro pubblico..però devo dire che il pubblico mi sta stufando per la pochissima flessibilità.

da mamma che lavora dico che 3 mesi di chiusura estiva, 10 giorni a natale 5 o 6 a pasqua, (quando va bene), ponte per carnevale (??? ), Immacolata, mica immacolata, e apertura a metà settembre..sono una follia!
Inaccettabile.
Non capisco perchè (la vena è polemica, ma non con te, eh! sia chiaro!) io ho 4 settimane di ferie da fare in un anno intero

non mi pare equo
e soprattutto non gestibile da una famiglia come la mia che ha poco aiuto
se poi si volesse garantire comunque una quantità del genere di ferie (ma continuo a non capire perchè), allora i ministri dovrebbero pensare ad aumentare il personale, e non a ridurlo in continuazione

ieri una mamma mi diceva che se il progetto delle elementari che hanno messo in piedi per coprire i buchi lasciati dai tagli, dovesse fallire, i pomeriggi non sono garantiti.
e io dove stracacchio me li metto i figli? pago pure la tata tutto il pomeriggio ? e poi, cosa lavoro a fare?

roba da pazzi!

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 20 gen 2011, 8:52

cianci ha scritto:come stanno tutti i vari malati? :bacetto
dunque i miei in via di miglioramento la tosse incomincia a diventare grassa e questo è un bene stefano ancora ha molto raffreddore ... e la mamma oggi sta decisamente meglio...io avevo detto al dottore di mandarmi a lavorare oggi...ma non ci ha sentito...se lo dice il dottore che fai ...vai a lavorare...noooooo peccato che le mamme le vedo io lunedì!!!!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 20 gen 2011, 8:56

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:

In camera con noi è escluso. Le volte che ha dormito in camera con noi abbiamo tutti dormito la metà. Jorma russa come un taglialegna, e Dario, alias "sonnoleggero" si sveglia ogni volta che russa un po' più forte. Io mi sveglio per i mugugni vari di Dario. E comunque il signorino sonnoleggero si sveglia anche se ci giriamo nel letto muovendo le lenzuola. Fai tu. :che_dici

Andare in camera non mi pesa, mi pesa alzarmi, e dovrei comunque alzarmi per arrivare al lettino.

Come sai il bibe l'ho provato. Una volta s'è scolato 180 e dopo un'ora era sveglio e non ne voleva sapere di dormire. :che_dici Almeno evito di renderlo obeso. Tanto è inutile.
Guarda non sai cosa darei per capire cosa gli prende. È tutta mattina che piange e frigna e non vuole stare da nessuna parte. I denti però sta volta li escludo perché le gengive sono tutte belle...
Adesso è sul tappeto che gioca un po' intervallando il gioco a pianti di capriccio. Gli ho dato una sgridata pazzesca e c'è rimasto malissimo, scena madre con mani tese verso di me ma non ho mollato. Sono qui davanti a lui ma deve capire che se vuol stare sveglio deve giocare o stare sul seggiolone a guardarmi, o sul divano con me. Ma non in braccio a passeggio per casa. non abbiamo più 1 mese caro mio! :bomba :sberla:
E comunque le scene che sta facendo sono davvero esagerate. È DECISAMENTE un capriccio e non ci sto. Dopo la giornata di ieri e dopo queste innumerevoli notti io sono ESAUSTA e arrivo a non sopportarlo davvero. Deve capire che bisogna cambiare antifona.

Ora aspetto le 9 e poi lo costringo a fare un pisolino, dato che sragiona. A costo di stenderlo con una mossa di judo
Al momento è qui sul tappeto che piange con urla gutturali mostruose... :che_dici
BRAVA

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 20 gen 2011, 9:00

VADO A FARE AREOSOL A STEFANO TORNO DOPO

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 gen 2011, 9:04

Buongiorno
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 20 gen 2011, 9:32

Finalmente l'ho addormentato. Dopo la scenata sul tappeto che non passava in nessun modo l'ho ancora sgridato con tono fermo spiegandogli che quando fa così esagera perché poi sta male.
Poi l'ho preso e gli ho cambiato il pannolo, cosa che di solito comunque lo distrae. Niente, sul fasciatoio sembrava indemoniato! :urka Sapete quei bambini che si vedono fare i capricci in SOS tata? Ecco, così, agitava mani e piedi e mi tirava calci. Allora l'ho cambiato e poi l'ho messo nel lettino col ciuccio, gli ho dato un bacio e ho spento la luce dicendogli che doveva calmarsi.
E qui: isterismo puro!!! Occhi sbarrati all'indietro, schiena inarcata, urla disumane... panico puro.
L'ho lasciato sfogare un attimo, poi mi sono seduta di fianco a lui, gli ho cantato la canzone "magica" ma nemmeno quella l'ha calmato! :urka L'ho messo seduto nel letto continuando a dirgli che doveva calmarsi ma nulla. Era stravolto.
Allora l'ho preso in braccio e l'ho addormentato con la solita ninna nanna. Pian piano si è lasciato andare al sonno ma sempre piangendo e singhiozzando. Dopo un po' l'ho messo nel lettino e s'è svegliato :impiccata: L'ho riaddormentato e ora sembra dormire. Ma singhiozza nel sonno.
Vorrei sapere cosa diavolo gli è preso stamattina. Ma non credo proprio che inizieremo coi capricci a 8 mesi...e che è? A 3 anni cosa fa? Mi spacca la casa se non faccio tutto quello che vuole lui?

Comunque dopo queste 2 ore mi servirebbe una settimana di ferie lontano dal mondo, altro che la piscina :che_dici

Piccola: bene che Tortellino stia meglio. E tu approfittane e riposati!

Cianci: sono d'accordo, i nidi fanno un po' troppe ferie se si pensa alla funzione sociale che ricoprono. Non ce n'è, nella nostra società si dà per scontato che ci siano i nonni a sostituirsi ai genitori. Peccato non sia sempre possibile né tantomeno giusto...

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 9:39

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:

In camera con noi è escluso. Le volte che ha dormito in camera con noi abbiamo tutti dormito la metà. Jorma russa come un taglialegna, e Dario, alias "sonnoleggero" si sveglia ogni volta che russa un po' più forte. Io mi sveglio per i mugugni vari di Dario. E comunque il signorino sonnoleggero si sveglia anche se ci giriamo nel letto muovendo le lenzuola. Fai tu.

Come sai il bibe l'ho provato. Una volta s'è scolato 180 e dopo un'ora era sveglio e non ne voleva sapere di dormire. Almeno evito di renderlo obeso. Tanto è inutile.

:coccola no, no, biberon lo dò io..perchè non ho soluzioni. Anche io temo di crescere un obeso. Infatti gli diluisco il latte notturno, ma non basta.
che faccio?
gli dò più pappa la sera? ma non la vuole!
più formaggio?
non so cosa fare...sembra fame o sete, ma acqua non ne vuole sapere, nemmeno di giorno, dopo la gastroenterite

LA MOZZARELLA VOI LA DATE? STAVO PENSANDO DI PROVARE A DARGLIELA A BRICIOLE LA SERA.. :perplesso

POTTI, PER DARIO:NON è CHE ORA CHE LO AIUTATE A CAMMINARE PRETENDE SEMPRE IL VOSTRO AIUTO? INTENDO DIRE CHE MAGARI è MEGLIO LASCIARLO AD ARRANGIARSI? PERCHè COSì MAGARI PIANGE PERCHè S VUOLE MUOVERSI VUOLE TE.. :perplesso SONO IPOTESI, EH..LE STO PENSANDO TUTTE...
IO MI SON SEMPRE RIFIUTATA DI AIUTARE GIOELE O COSMA A MUOVERSI. NEL SENSO CHE HO SEMPRE ASPETTATO CHE SI ALZASSERO LORO IN PIEDI. PERCHè ALTRIMENTI ADDIO SCHIENA E SOPRATTUTTO LORO NON SI STANCANO.
potrebbe esser che vuol fare ma è pigro e chiama te piangendo?
:domanda :domanda

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 20 gen 2011, 9:45

buondì ragazze :bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 9:48

Pottini ha scritto:Finalmente l'ho addormentato. Dopo la scenata sul tappeto che non passava in nessun modo l'ho ancora sgridato con tono fermo spiegandogli che quando fa così esagera perché poi sta male.
Poi l'ho preso e gli ho cambiato il pannolo, cosa che di solito comunque lo distrae. Niente, sul fasciatoio sembrava indemoniato! :urka Sapete quei bambini che si vedono fare i capricci in SOS tata? Ecco, così, agitava mani e piedi e mi tirava calci. Allora l'ho cambiato e poi l'ho messo nel lettino col ciuccio, gli ho dato un bacio e ho spento la luce dicendogli che doveva calmarsi.
E qui: isterismo puro!!! Occhi sbarrati all'indietro, schiena inarcata, urla disumane... panico puro.
L'ho lasciato sfogare un attimo, poi mi sono seduta di fianco a lui, gli ho cantato la canzone "magica" ma nemmeno quella l'ha calmato! :urka L'ho messo seduto nel letto continuando a dirgli che doveva calmarsi ma nulla. Era stravolto.
Allora l'ho preso in braccio e l'ho addormentato con la solita ninna nanna. Pian piano si è lasciato andare al sonno ma sempre piangendo e singhiozzando. Dopo un po' l'ho messo nel lettino e s'è svegliato :impiccata: L'ho riaddormentato e ora sembra dormire. Ma singhiozza nel sonno.
Vorrei sapere cosa diavolo gli è preso stamattina. Ma non credo proprio che inizieremo coi capricci a 8 mesi...e che è? A 3 anni cosa fa? Mi spacca la casa se non faccio tutto quello che vuole lui?

Comunque dopo queste 2 ore mi servirebbe una settimana di ferie lontano dal mondo, altro che la piscina :che_dici

Piccola: bene che Tortellino stia meglio. E tu approfittane e riposati!

Cianci: sono d'accordo, i nidi fanno un po' troppe ferie se si pensa alla funzione sociale che ricoprono. Non ce n'è, nella nostra società si dà per scontato che ci siano i nonni a sostituirsi ai genitori. Peccato non sia sempre possibile né tantomeno giusto...
povera gioia,...poveri tutti e due...ma cosa caspita gli prende? cosma da sempre è indemoniato..ma lui... :perplesso
che stranezza!
non so potti se siano capricci, sai? di cosa dovrebbe far capricci, poi? nel senso: gli dai alternative, non è che lo lasci lì. i capricci sono di solito su una cosa.. si impuntano che la vogliono, o la vogliono fare e fanno il diavolo a quattro.
Ma tu gli hai dato molte scelte, anche sul sonno. Se singhiozza pure dormendo non credo siano capricci
oh..dadiiiiii !

Guarda potti, era dura con nido e materna. Ma le elementari pubbliche fanno cadere le braccia
una delusione dopo l'altra.
un lassismo da fare piangere
maestre svogliate, che lavorano quante ore a settimana? meglio che io non le conti perchè mi sale un nervoso che non ti dico.
e quando fanno qualcosa sembra che stiano facendo la fatica di atlante.
ormai non scrivono: usano solo fotocopie
non fanno nulla oltre al dovuto (e obbligato)
pensa che a febbraio dovrebbero dare le pagelle e forse le danno senza incontro con i genitori, ma solo distribuendole.

sono schifata

e a luglio subentrano le coperative (grazie al cielo) sia a nido, materne che elementari per intrattenerli.
ma a natale, pasqua e altre vacanze, nisba.
ci si attacca al tram

e ormai le famiglie sono vecchie, per cui i nonni non son più i nonni in pensione a 40 anni!
:pistole

che nerviiiiii :bomba :bomba

e quelle genie della gelmini e della carfagna (credo QI complessivo 39), sostengono che non serve ampliare i servizi perchè tanto ci sono i nonni.
salvo poi avere nidi e altro DENTRO al ministero.

andate a dar via i ciapp

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 20 gen 2011, 9:49

Pottini ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:POTTI :ok bene per la serata e soprattutto per la nottata. Magari piano piano il rapporto con le amiche tornerà più complice, te lo auguro. Pensavo ad una cosa, a proposito di amiche, se non hanno figli magari dovrebbero essere loro a sentirsi diciamo 'a disagio', invece spesso capita a chi ha bimbi di sentirsi fuori luogo o in 'difetto'. :perplesso Ci riflettevo giusto stamattina e ho realizzato che almeno a me capita questo...
In che senso "a disagio"? Comunque le mie amiche hanno tutti figli tranne una. E in effetti lei è sempre un po' a disagio perché ormai parliamo un sacco di figli e lei chiaramente è un po' tagliata fuori. Anche se ora sta pensando di iniziare a cercare :incrocini :sorrisoo
In effetti mi sono espressa malissimo. Sarà perché ho solo amiche senza figli, ma a me capita di sentirmi a disagio, o in difetto (se la bimba piange, non dorme, etc mentre magari siamo a cena), forse perché ancora non sono pienamente entrata nell'ottica del 'famiglia con figli'. Quando la situazione 'precipita' e magari la pupina è un po' fuori controllo, mi impanico. E' su di me che devo lavorare.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 gen 2011, 9:52

Pottini, :urka che gli succede :perplesso
ogni tanto anche nik ha momenti del genere e l'unica cosa che lo calma è stare in braccio :che_dici ho provato come te varie soluzioni ma nulla lui NON CEDE :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 20 gen 2011, 9:53

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 20 gen 2011, 9:54

:ahah :ahah anche chiarastella a volte fa la sciura!
Per il cambio: altra deggggenere all'appello :fischia :fischia

Bloccato

Torna a “Aprile”