Dopo una notte di avanti e indietro alle 7 era sveglio e non ne ha voluto sapere. Solo che adesso non gli va bene niente e frigna con tutto. ovvio, è stanco.

vi giuro che stamattina già non lo sopporto... e sono solo le 7,30...

Messaggio da Pottini » 20 gen 2011, 7:47
Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 8:23
Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 8:27
Pottini ha scritto:Buongiorno![]()
Dopo una notte di avanti e indietro alle 7 era sveglio e non ne ha voluto sapere. Solo che adesso non gli va bene niente e frigna con tutto. ovvio, è stanco.![]()
vi giuro che stamattina già non lo sopporto... e sono solo le 7,30...![]()
Messaggio da piccolapisolina » 20 gen 2011, 8:32
cianci ha scritto:ciao.
noi nottata buona: come sempre risveglio biberon alle 2-risveglio biberon alle 6 (orari vari ma 2 biberon non ce li leva nessuno) cacatona da me ignorata mentre si riaddormentava
![]()
alle 6, per cui alle 8 risveglio in un mare di pupù e pipì ...
sarò una madre degenere, ma mentre riprende sonno io non lo cambio di certo
ora è qui per terra che discute agitando la manina..sembra una sciura che chiacchiera in fila dal panettiere.. :ahah
Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 8:33
Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 8:34
Messaggio da Pottini » 20 gen 2011, 8:40
In camera con noi è escluso. Le volte che ha dormito in camera con noi abbiamo tutti dormito la metà. Jorma russa come un taglialegna, e Dario, alias "sonnoleggero" si sveglia ogni volta che russa un po' più forte. Io mi sveglio per i mugugni vari di Dario. E comunque il signorino sonnoleggero si sveglia anche se ci giriamo nel letto muovendo le lenzuola. Fai tu.cianci ha scritto:Pottini ha scritto:Buongiorno![]()
Dopo una notte di avanti e indietro alle 7 era sveglio e non ne ha voluto sapere. Solo che adesso non gli va bene niente e frigna con tutto. ovvio, è stanco.![]()
![]()
![]()
ma non puoi metterlo in camera con voi, almeno ti eviti le passeggiate? è già dura svegliarsi, e in più devi andare di là ...![]()
nn so cosa cnsigliarti. io ormai ad ogni risveglio gli sparo il biberon, che abbia fame o no, ciuccia e stanotte addirittura l'ha finito (120) e piangeva che ne voleva ancora
Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 8:40
meno male che tortello sta megliopiccolapisolina ha scritto:BUONGIORNO BUONGIORNO
![]()
cianci ha scritto:ciao.
noi nottata buona: come sempre risveglio biberon alle 2-risveglio biberon alle 6 (orari vari ma 2 biberon non ce li leva nessuno) cacatona da me ignorata mentre si riaddormentava
![]()
ora è qui per terra che discute agitando la manina..sembra una sciura che chiacchiera in fila dal panettiere.. :ahah
Già me lo vedo :ahah
Anche noi nottata buona...un risveglio per ciuccio intorno alla 1 e poi nanna fino alla 6 per ciuccia e riaddormentato fino alle 7,20 ma era disturbato da tutto il nasino appicicoso per il raffreddore...poi sveglia cecilia alle 7,40..
ora lei è sul divano con tv a fare areosol lui sul tappeto a giocare con spazzolina!
POTTIScusa se ieri sera sono sparito comunque io sono fortunata i risvegli da ciuccio sono 1 o 2 quando va male 3 ma se sono 3 è perchè non sta molto bene come questi giorni!
invece CIANCI dicevi che al nidino che hai sotto casa c'è solo un'educatrice...ma se sta male che fanno?
Messaggio da piccolapisolina » 20 gen 2011, 8:52
dunque i miei in via di miglioramento la tosse incomincia a diventare grassa e questo è un bene stefano ancora ha molto raffreddore ... e la mamma oggi sta decisamente meglio...io avevo detto al dottore di mandarmi a lavorare oggi...ma non ci ha sentito...se lo dice il dottore che fai ...vai a lavorare...noooooo peccato che le mamme le vedo io lunedì!!!!cianci ha scritto:come stanno tutti i vari malati?
Messaggio da piccolapisolina » 20 gen 2011, 8:56
BRAVAPottini ha scritto:In camera con noi è escluso. Le volte che ha dormito in camera con noi abbiamo tutti dormito la metà. Jorma russa come un taglialegna, e Dario, alias "sonnoleggero" si sveglia ogni volta che russa un po' più forte. Io mi sveglio per i mugugni vari di Dario. E comunque il signorino sonnoleggero si sveglia anche se ci giriamo nel letto muovendo le lenzuola. Fai tu.cianci ha scritto:Pottini ha scritto:Buongiorno![]()
![]()
![]()
ma non puoi metterlo in camera con voi, almeno ti eviti le passeggiate? è già dura svegliarsi, e in più devi andare di là ...![]()
nn so cosa cnsigliarti. io ormai ad ogni risveglio gli sparo il biberon, che abbia fame o no, ciuccia e stanotte addirittura l'ha finito (120) e piangeva che ne voleva ancora![]()
Andare in camera non mi pesa, mi pesa alzarmi, e dovrei comunque alzarmi per arrivare al lettino.
Come sai il bibe l'ho provato. Una volta s'è scolato 180 e dopo un'ora era sveglio e non ne voleva sapere di dormire.Almeno evito di renderlo obeso. Tanto è inutile.
Guarda non sai cosa darei per capire cosa gli prende. È tutta mattina che piange e frigna e non vuole stare da nessuna parte. I denti però sta volta li escludo perché le gengive sono tutte belle...
Adesso è sul tappeto che gioca un po' intervallando il gioco a pianti di capriccio. Gli ho dato una sgridata pazzesca e c'è rimasto malissimo, scena madre con mani tese verso di me ma non ho mollato. Sono qui davanti a lui ma deve capire che se vuol stare sveglio deve giocare o stare sul seggiolone a guardarmi, o sul divano con me. Ma non in braccio a passeggio per casa. non abbiamo più 1 mese caro mio!![]()
![]()
E comunque le scene che sta facendo sono davvero esagerate. È DECISAMENTE un capriccio e non ci sto. Dopo la giornata di ieri e dopo queste innumerevoli notti io sono ESAUSTA e arrivo a non sopportarlo davvero. Deve capire che bisogna cambiare antifona.
Ora aspetto le 9 e poi lo costringo a fare un pisolino, dato che sragiona. A costo di stenderlo con una mossa di judo
Al momento è qui sul tappeto che piange con urla gutturali mostruose...
Messaggio da piccolapisolina » 20 gen 2011, 9:00
Messaggio da Germy » 20 gen 2011, 9:04
Messaggio da Pottini » 20 gen 2011, 9:32
Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 9:39
Pottini ha scritto:In camera con noi è escluso. Le volte che ha dormito in camera con noi abbiamo tutti dormito la metà. Jorma russa come un taglialegna, e Dario, alias "sonnoleggero" si sveglia ogni volta che russa un po' più forte. Io mi sveglio per i mugugni vari di Dario. E comunque il signorino sonnoleggero si sveglia anche se ci giriamo nel letto muovendo le lenzuola. Fai tu.cianci ha scritto:Pottini ha scritto:Buongiorno![]()
![]()
![]()
nn so cosa cnsigliarti. io ormai ad ogni risveglio gli sparo il biberon, che abbia fame o no, ciuccia e stanotte addirittura l'ha finito (120) e piangeva che ne voleva ancora
Andare in camera non mi pesa, mi pesa alzarmi, e dovrei comunque alzarmi per arrivare al lettino.
Come sai il bibe l'ho provato. Una volta s'è scolato 180 e dopo un'ora era sveglio e non ne voleva sapere di dormire. Almeno evito di renderlo obeso. Tanto è inutile.
Guarda non sai cosa darei per capire cosa gli prende. È tutta mattina che piange e frigna e non vuole stare da nessuna parte. I denti però sta volta li escludo perché le gengive sono tutte belle...
Adesso è sul tappeto che gioca un po' intervallando il gioco a pianti di capriccio. Gli ho dato una sgridata pazzesca e c'è rimasto malissimo, scena madre con mani tese verso di me ma non ho mollato. Sono qui davanti a lui ma deve capire che se vuol stare sveglio deve giocare o stare sul seggiolone a guardarmi, o sul divano con me. Ma non in braccio a passeggio per casa. non abbiamo più 1 mese caro mio!![]()
![]()
E comunque le scene che sta facendo sono davvero esagerate. È DECISAMENTE un capriccio e non ci sto. Dopo la giornata di ieri e dopo queste innumerevoli notti io sono ESAUSTA e arrivo a non sopportarlo davvero. Deve capire che bisogna cambiare antifona.
Ora aspetto le 9 e poi lo costringo a fare un pisolino, dato che sragiona. A costo di stenderlo con una mossa di judo
Al momento è qui sul tappeto che piange con urla gutturali mostruose...
Messaggio da Monsterina900 » 20 gen 2011, 9:45
Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 9:48
povera gioia,...poveri tutti e due...ma cosa caspita gli prende? cosma da sempre è indemoniato..ma lui...Pottini ha scritto:Finalmente l'ho addormentato. Dopo la scenata sul tappeto che non passava in nessun modo l'ho ancora sgridato con tono fermo spiegandogli che quando fa così esagera perché poi sta male.
Poi l'ho preso e gli ho cambiato il pannolo, cosa che di solito comunque lo distrae. Niente, sul fasciatoio sembrava indemoniato!Sapete quei bambini che si vedono fare i capricci in SOS tata? Ecco, così, agitava mani e piedi e mi tirava calci. Allora l'ho cambiato e poi l'ho messo nel lettino col ciuccio, gli ho dato un bacio e ho spento la luce dicendogli che doveva calmarsi.
E qui: isterismo puro!!! Occhi sbarrati all'indietro, schiena inarcata, urla disumane... panico puro.
L'ho lasciato sfogare un attimo, poi mi sono seduta di fianco a lui, gli ho cantato la canzone "magica" ma nemmeno quella l'ha calmato!L'ho messo seduto nel letto continuando a dirgli che doveva calmarsi ma nulla. Era stravolto.
Allora l'ho preso in braccio e l'ho addormentato con la solita ninna nanna. Pian piano si è lasciato andare al sonno ma sempre piangendo e singhiozzando. Dopo un po' l'ho messo nel lettino e s'è svegliatoL'ho riaddormentato e ora sembra dormire. Ma singhiozza nel sonno.
Vorrei sapere cosa diavolo gli è preso stamattina. Ma non credo proprio che inizieremo coi capricci a 8 mesi...e che è? A 3 anni cosa fa? Mi spacca la casa se non faccio tutto quello che vuole lui?
Comunque dopo queste 2 ore mi servirebbe una settimana di ferie lontano dal mondo, altro che la piscina![]()
Piccola: bene che Tortellino stia meglio. E tu approfittane e riposati!
Cianci: sono d'accordo, i nidi fanno un po' troppe ferie se si pensa alla funzione sociale che ricoprono. Non ce n'è, nella nostra società si dà per scontato che ci siano i nonni a sostituirsi ai genitori. Peccato non sia sempre possibile né tantomeno giusto...
Messaggio da Monsterina900 » 20 gen 2011, 9:49
In effetti mi sono espressa malissimo. Sarà perché ho solo amiche senza figli, ma a me capita di sentirmi a disagio, o in difetto (se la bimba piange, non dorme, etc mentre magari siamo a cena), forse perché ancora non sono pienamente entrata nell'ottica del 'famiglia con figli'. Quando la situazione 'precipita' e magari la pupina è un po' fuori controllo, mi impanico. E' su di me che devo lavorare.Pottini ha scritto:In che senso "a disagio"? Comunque le mie amiche hanno tutti figli tranne una. E in effetti lei è sempre un po' a disagio perché ormai parliamo un sacco di figli e lei chiaramente è un po' tagliata fuori. Anche se ora sta pensando di iniziare a cercareMonsterina900 ha scritto:POTTIbene per la serata e soprattutto per la nottata. Magari piano piano il rapporto con le amiche tornerà più complice, te lo auguro. Pensavo ad una cosa, a proposito di amiche, se non hanno figli magari dovrebbero essere loro a sentirsi diciamo 'a disagio', invece spesso capita a chi ha bimbi di sentirsi fuori luogo o in 'difetto'.
Ci riflettevo giusto stamattina e ho realizzato che almeno a me capita questo...
![]()
Messaggio da Germy » 20 gen 2011, 9:52
Messaggio da Monsterina900 » 20 gen 2011, 9:53
Pottini ha scritto:Buongiorno![]()
Messaggio da Monsterina900 » 20 gen 2011, 9:54
:ahah :ahah anche chiarastella a volte fa la sciura!cianci ha scritto:ciao.
![]()