altra domanda: può darsi abbia sete? come si è svegliato ha voluto attaccarsi.
Con la pappa bisogna dare acqua durante il giorno?
in effetti grana e carne sono salatini come sapore..

Messaggio da cianci » 22 set 2010, 15:23

Messaggio da Elastygirl » 22 set 2010, 15:24

Messaggio da Germy » 22 set 2010, 15:25

Messaggio da cianci » 22 set 2010, 15:27
anche il mio ha detto di iniziare così, ma perchè cosma era più piccolino. Lo schema classico dei 6 mesi (e ormai ci siamo) riporta ne mio caso:Monsterina900 ha scritto:altra cosa sulla pappa: io inizierei solo con crema di riso + brodo... giusto per farle conoscere il nuovo sapore. Sono troppo anarchica??![]()
Mi sbaglio con i liofilizzati, voglio fare di testa mia tutto quanto.... miiiiiiii mi sono antipatica da sola a volte.

Messaggio da cianci » 22 set 2010, 15:29
Elastygirl ha scritto:Già ora di andare![]()
non credo di riuscire a ripassare più tardi, sarò presa con le preparazione della cena e il pisolo serale del panzerotto...
Ci riscriviamo domani![]()
![]()

Messaggio da cianci » 22 set 2010, 15:29
è vero!!Monsterina900 ha scritto:vero, l'ho pensato anche ioElastygirl ha scritto:Ma quanto avete scritto ieri sera![]()
Comunque...io più vi leggo e più mi sembrate tutte splendide per le parole che vengono fuori per consolare chi si sente scoraggiataed è bello sapere che c'è una spalla, seppur virtuale, sulla quale piangere e sfogarsi

Messaggio da cianci » 22 set 2010, 15:33

Messaggio da Pottini » 22 set 2010, 15:45
Monsterina900 ha scritto:Olà chique!!![]()
sto preparando il brodo di verdure per la pappa della mia pupetta![]()
Ieri ho preso la crema di riso e i liofilizzati di pollo e vitello. Conto di proporgliela domani, solo crema di riso e brodo all'inizio![]()

Messaggio da Pottini » 22 set 2010, 15:46
Vale70 ha scritto:peccato l'abbia dimenticato a casaPottini ha scritto:Buongiorno!
Dadi affamato faccio veloce.
Vale con scontrino e spiegazione non credo proprio ti facciano problei è un errore LORO! Insisterei sul fatto che ti trovi a dover tornar lì per un loro errore![]()
A dopo![]()
ci ritorno venerdì

Messaggio da Pottini » 22 set 2010, 15:46
Sì, questo luogo è unico!Elastygirl ha scritto:Ma quanto avete scritto ieri sera![]()
Comunque...io più vi leggo e più mi sembrate tutte splendide per le parole che vengono fuori per consolare chi si sente scoraggiata

Messaggio da iris71 » 22 set 2010, 15:46

Messaggio da Germy » 22 set 2010, 15:47

Messaggio da Pottini » 22 set 2010, 15:47
ASSOLUTAMENTE!!! Infatti chiederò a voi per lo svezzamento, visto che la mia pediatra mi ha piazzato in mano un foglio e arrivederciMaraini76 ha scritto:Monsterina900 ha scritto:vero, l'ho pensato anche ioElastygirl ha scritto:Ma quanto avete scritto ieri sera![]()
Comunque...io più vi leggo e più mi sembrate tutte splendide per le parole che vengono fuori per consolare chi si sente scoraggiataed è bello sapere che c'è una spalla, seppur virtuale, sulla quale piangere e sfogarsi
...e a cui chiedere dei consigli.....che sono sempre i più validi...

Messaggio da Germy » 22 set 2010, 15:47
Pottini ha scritto:Vale70 ha scritto:peccato l'abbia dimenticato a casaPottini ha scritto:Buongiorno!
Dadi affamato faccio veloce.
Vale con scontrino e spiegazione non credo proprio ti facciano problei è un errore LORO! Insisterei sul fatto che ti trovi a dover tornar lì per un loro errore![]()
A dopo![]()
ci ritorno venerdìVedo che anche il tuo neurone ogni tanto gioca al solitario come il mio e si distrae...

Messaggio da Monsterina900 » 22 set 2010, 15:48
Elastygirl ha scritto:Guarda, ogni pediatra suggerisce schemi diversi. Quando cominciai con Davide (miii, due secoli faMonsterina900 ha scritto:altra cosa sulla pappa: io inizierei solo con crema di riso + brodo... giusto per farle conoscere il nuovo sapore. Sono troppo anarchica??![]()
Mi sbaglio con i liofilizzati, voglio fare di testa mia tutto quanto.... miiiiiiii mi sono antipatica da sola a volte.) il pediatra che avevo allora mi fece cominciare con crema di riso (in alternativa mais e tapioca)+brodo e basta...Secondo me non sa di niente, infatti Davide le schifò alla grande
L'attuale pediatra per lo svezzamento di Sonia (solo mezzo secolo fa
) mi fece cominciare subito con creme+brodo+1/2 liofilizzato+cucchiaino di parmigiano+cucchiaino di olio....Sonia l'ha sbranata da subito tutta
![]()
Magari poi dipende dal bambino, però sicuramente la prima pappa di Sonia era più saporita![]()
Vuoi un consiglio? Fai come ti senti di fare, tanto sicuramente che ci sia dentro la carne oppure no, non le fa male di certo...al massimo potebbe non essere entusiasta del sapore....Tanto più in là si rifarà con le tue fantastiche parmigiane

Messaggio da Germy » 22 set 2010, 15:48
mooooolto professionalePottini ha scritto:ASSOLUTAMENTE!!! Infatti chiederò a voi per lo svezzamento, visto che la mia pediatra mi ha piazzato in mano un foglio e arrivederciMaraini76 ha scritto:Monsterina900 ha scritto:vero, l'ho pensato anche ioElastygirl ha scritto:Ma quanto avete scritto ieri sera![]()
...e a cui chiedere dei consigli.....che sono sempre i più validi...

Messaggio da Monsterina900 » 22 set 2010, 15:48
Elastygirl ha scritto:Già ora di andare![]()
non credo di riuscire a ripassare più tardi, sarò presa con le preparazione della cena e il pisolo serale del panzerotto...
Ci riscriviamo domani![]()
![]()

Messaggio da Pottini » 22 set 2010, 15:48

Messaggio da Monsterina900 » 22 set 2010, 15:49
cianci ha scritto:HA DORMITO FINO ALLE 15 !!MAI SUCCESSO! SARà LA PAPPA??![]()
altra domanda: può darsi abbia sete? come si è svegliato ha voluto attaccarsi.
Con la pappa bisogna dare acqua durante il giorno?
in effetti grana e carne sono salatini come sapore..![]()
![]()

Messaggio da Monsterina900 » 22 set 2010, 15:54
praticamente lo schema è quasi identico al mio, a parte i cucchiai di crema di riso - ne segna 2 - e il grana o parmigiano, nessuna specifica sulla stagionatura.cianci ha scritto:anche il mio ha detto di iniziare così, ma perchè cosma era più piccolino. Lo schema classico dei 6 mesi (e ormai ci siamo) riporta ne mio caso:Monsterina900 ha scritto:altra cosa sulla pappa: io inizierei solo con crema di riso + brodo... giusto per farle conoscere il nuovo sapore. Sono troppo anarchica??![]()
Mi sbaglio con i liofilizzati, voglio fare di testa mia tutto quanto.... miiiiiiii mi sono antipatica da sola a volte.
150 brodo di patata, carota e zucchina filtrato
4 cucchiai rasi di mais e tapioca o crema di riso
1/2 vasetto di carne liofilizzata
1 cucchiaino di reggiano stagionato bene (36 mesi)
1 di olio extravergine
poi vanno aggiunte le verdure passate, dopo mi pare una settimana.
su pollo e tacchino, non saprei dirti, è carne bianca ma forse il pollo è a maggior rischio allergie. perchè è l'ultimo da inserire
![]()
se sei più tranquilla ad iniziare solo brodo,![]()
non fa grande differenza secondo me.
e anche io ho deciso di fare un po' l'anarchica: gli ho fatto, come VALE, assaggiare il reggiano, il suo, grattugiato, col dito, così, tanto per fargli sentire ogni tanto un sapore "singolo".
e domani provo a dargli ancora un cucchiaino di mela hipp
l'unica cosa è non inserire troppe cose insieme perchè in caso di reazioni è un macello capire cosa è stato.
tutto lì.
ma anche io questa volta la prendo più leggera che con gioele.
ma non troppo