GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FRA POPPATE E RUTTINI... CRESCONO BENE GLI APRILINI!! ('09)
- tommy75
- Master~GolGirl®
Re: FRA POPPATE E RUTTINI... CRESCONO BENE GLI APRILINI!! ('09)
Notte notte apriline e cuccioli 

Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
-
- Silver~GolGirl®
buon giorno...ultimamente credo che non sarò online, i miei problemi con il socio sono + gravi di quanto pensassi...un giorno vi racconterò se avrò pc e adsl a disposizione.
a tutte!

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Sonia...
che succede? Non sapevo avessi dei problemi col socio... oddio, mi dispiace moltissimo!!! Ma non sparire nè? Fatti viva.. E tanti
Pascale e Alina..belle le vostre posizioni!
Anche Gioia spesso fa fatica a mangiare se non sono sdraiata...e piu di una volta mangia solo da un seno, mentre quando l'attacco dall'altra si muove in continuazione e si stacca e non ne vuole piu. La posizione che preferisce è sdraiata a letto...però anche voi sapete che non è sempre possibile essere sdraiate..
Comunque in queste 2 settimane anche lei non è cresciuta un granchè...oggi è il giorno della pesata e piu tardi vi farò sapere quanto è cresciuta in 2 settimane.
Pascale..ti capisco, dev'essere terribile... ma hai già provato con vari latti artificiali? Magari si trova meglio col biberon... non so è... è un'ipotesi...
Patty... ma non doveva essere operata entro un tot di mesi? Ormai dovrebbe mancare poco...o no?

Pascale e Alina..belle le vostre posizioni!

Anche Gioia spesso fa fatica a mangiare se non sono sdraiata...e piu di una volta mangia solo da un seno, mentre quando l'attacco dall'altra si muove in continuazione e si stacca e non ne vuole piu. La posizione che preferisce è sdraiata a letto...però anche voi sapete che non è sempre possibile essere sdraiate..

Pascale..ti capisco, dev'essere terribile... ma hai già provato con vari latti artificiali? Magari si trova meglio col biberon... non so è... è un'ipotesi...

Patty... ma non doveva essere operata entro un tot di mesi? Ormai dovrebbe mancare poco...o no?

Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno
STELLA,ciao cara
...ti mando un bacione e
per la pesata......anche Gabry spesso fà storie che non vuole la teta sinistra
SONIA...mi dispiace,non pensavo nemmeno io che avessi problemi con il socio.....se ti và.....siamo quà
PASCALE
ti stavo immagginando in quella posizione.....

STELLA,ciao cara

SONIA...mi dispiace,non pensavo nemmeno io che avessi problemi con il socio.....se ti và.....siamo quà

PASCALE

Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- patti80
- Silver~GolGirl®
buongiorno
STELLA mi hanno detto che mi chiameranno una settimana prima dell'intervento, che sarà max per la prima settimana di settembre
SONIA se ti va di parlarne io ci sono, però ti posso dire di mantenere la calma, perchè dopo il primo figlio avere un po' di crisi di coppia è del tutto normale, basta solo fermarsi un attimo e parlare chiaramente tra di voi anche ritagliandovi dei piccoli spazi solo per voi, e vedrai che tutto si aggiusterà, forza!
STELLA mi hanno detto che mi chiameranno una settimana prima dell'intervento, che sarà max per la prima settimana di settembre
SONIA se ti va di parlarne io ci sono, però ti posso dire di mantenere la calma, perchè dopo il primo figlio avere un po' di crisi di coppia è del tutto normale, basta solo fermarsi un attimo e parlare chiaramente tra di voi anche ritagliandovi dei piccoli spazi solo per voi, e vedrai che tutto si aggiusterà, forza!

♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
STELLA ma i tuoi bimbi hanno entrambi 2 nomi?
PATTY
ciau...

PATTY

Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- patti80
- Silver~GolGirl®
ciao piko 

♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
- tommy75
- Master~GolGirl®
buondì
Sonia: è inutile dirti che se vuoi sfogati noi siamo qui. Comunque speriamo che non sia nulla di grave.
Sonia: è inutile dirti che se vuoi sfogati noi siamo qui. Comunque speriamo che non sia nulla di grave.

Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
pikolastellina ha scritto:STELLA ma i tuoi bimbi hanno entrambi 2 nomi?![]()
...
Sì sì...i loro nomi interi sono quelli che ho messo nella firma.
Mi sa che non ve l'ho mai detto...
ora faccio da pranzo, poi vi racconto perchè questi doppi nomi.
Patty, capisco..

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
...mmmm...ho fatto la pesata... Gioia è cresciuta solo 165 grammi in 2 settimane...
non è pochino?
La prima settimana è cresciuta 80 grammi e la seconda settimana 85 grammi.
Vabbè che dopo il compimento dei 3 mesi rallentano un po' la crescita...ma prima mi cresceva anche 250 grammi a settimana... ora ha rallentato così all'improvviso. Mi sa che oggi sento il pediatra...
2 nomi:
Martino Karol in onore del Papa Karol Woitila...lo avevo sognato la notte che morì e mi disse delle cose che mi fecero molto pensare...due anni dopo nacque Martino.
Gioia Laura perchè Laura significa "alloro" e lei è nata poche ore dopo la mia laurea... quindi in ricordo di questa mia impresa...

La prima settimana è cresciuta 80 grammi e la seconda settimana 85 grammi.
Vabbè che dopo il compimento dei 3 mesi rallentano un po' la crescita...ma prima mi cresceva anche 250 grammi a settimana... ora ha rallentato così all'improvviso. Mi sa che oggi sento il pediatra...

2 nomi:
Martino Karol in onore del Papa Karol Woitila...lo avevo sognato la notte che morì e mi disse delle cose che mi fecero molto pensare...due anni dopo nacque Martino.
Gioia Laura perchè Laura significa "alloro" e lei è nata poche ore dopo la mia laurea... quindi in ricordo di questa mia impresa...

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
buondì.
stella martina non vuole il biberon, comunque domani ci tocca la giunta. lei è cresciuta 80 e 100 le ultime 2 settimane ma questa mi sa che non sarà cresciuta per niente
sonia

stella martina non vuole il biberon, comunque domani ci tocca la giunta. lei è cresciuta 80 e 100 le ultime 2 settimane ma questa mi sa che non sarà cresciuta per niente

sonia

c6m9 :)
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Pascale, anch'io ho prvato a darle il mio latte tirato col biberon, ma lei proprio lo rifiuta. Odia ciucci e biberon...e questo non è bello....perchè se dovessi darle l' aggiunta non so come potrei fare.... 

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
è il mio stesso problema. ho provato con la siringa ma stattina ha sputato tutto.
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Immagino... oggi pomeriggio sento il pediatra perchè non mi piace che sia cresciuta così poco.
Quanto pesa Martina?
Gioia pesa 6,835 kg...non è male come peso, ma mi preoccupano le ultime 2 settimane..
Quanto pesa Martina?
Gioia pesa 6,835 kg...non è male come peso, ma mi preoccupano le ultime 2 settimane..

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
:ahah ma di che ti preoccupi?!????
martina pera 5650 ed è nella norma! ma se non cresce è un problema. non credo che gioia rischi da andare sottopeso stella!
stai tranquilla va!
martina pera 5650 ed è nella norma! ma se non cresce è un problema. non credo che gioia rischi da andare sottopeso stella!

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
ok, però Gioia è nata che pesava 3,610 kg... molto di piu di Martina.
Non andrà sottopeso...(almeno spero)...però credo che la crescita debba essere piuttosto regolare. Magari è solo che queste 2 settimane ha sentito un po' il caldo e ha avuto meno fame del solito...però per scrupolo sento il pediatra.
Certo che Pascale...da 3 mesetti tu stai tribulando molto..
iu semplice...vedrai.
Ora vado a riposare perchè ho una debolezza che faccio fatica a scrivere... oggi pomeriggio c'è la mia dottoressa in ambulatorio e Tito deve andarci per una cosa sua..così l'ho incaricato di dirle che non sto affatto bene. Spero che mi dia qualcosa di potente per rimettermi in piedi. Forse mi farà rifare le analisi...l'importante è che io mi riprenda un po'..
Non andrà sottopeso...(almeno spero)...però credo che la crescita debba essere piuttosto regolare. Magari è solo che queste 2 settimane ha sentito un po' il caldo e ha avuto meno fame del solito...però per scrupolo sento il pediatra.
Certo che Pascale...da 3 mesetti tu stai tribulando molto..

Ora vado a riposare perchè ho una debolezza che faccio fatica a scrivere... oggi pomeriggio c'è la mia dottoressa in ambulatorio e Tito deve andarci per una cosa sua..così l'ho incaricato di dirle che non sto affatto bene. Spero che mi dia qualcosa di potente per rimettermi in piedi. Forse mi farà rifare le analisi...l'importante è che io mi riprenda un po'..

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Ah no... mi sono sbagliata..ero convinta che Martina fosse nata di 3 kg..invece era 3,410kg! Allora non era molto meno di Gioia. 

- sara75
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte !
Qui andiamo abbastanza bene. Come Stella, ho più "problemi" con Vittorio che con Federico. Vuole essere sempre al centro dell'attenzione e per farlo usa qualsiasi stratagemma
E' in fase "il fratello è mio e guai a chi me lo tocca, lo meno solo io !"
Federico è uno spasso. Sta molto tempo su un tappetone imbottito con dei giochini intorno o nel box. Se ne va a spasso rotolando e da 2 giorni cerca di mettersi carponi. Da seduto resiste abbastanza bene tanto che lo metto nel seggiolone con l'imbottitura per la merenda di frutta.
Settimana scorsa siamo andati dal ped. per la visita prevaccino e siamo al 75° percentile per peso (7.300 kg), 25° per altezza (62cm) e 50° di testa..... in pratica una palletta cicciotta
però mi ha detto che è normale con l'allattamento esclusivo e che si allungherà con lo svezzamento!
Ho intraletto qualcosa degli arretrati: non allarmatevi per gli aumenti scarsi di peso. Con il caldo che fa è ancora tanto che mangino e poi è piuttosto fisiologico un rallentamento tra i 3 e 4 mesi (detto dal ped!). Se i bimbi sono attivi e reattivi, dormono bene e giocano mi ha sempre detto di non preoccuparmi
Posizioni da allattamento ? Federico non si fa pregare. Ultimamente si addormenta nel lettone sdraiato sopra di me che ciuccia dalla tetta sinistra e di tanto in tanto tira su la testa, mi guarda, ride e la ri-tuffa nella tetta
Ho specificato che è la sinistra, perchè la destra fa da cuscino a Vittorio 
Un bacio a tutte e a tutti gli arpilini
Qui andiamo abbastanza bene. Come Stella, ho più "problemi" con Vittorio che con Federico. Vuole essere sempre al centro dell'attenzione e per farlo usa qualsiasi stratagemma

Federico è uno spasso. Sta molto tempo su un tappetone imbottito con dei giochini intorno o nel box. Se ne va a spasso rotolando e da 2 giorni cerca di mettersi carponi. Da seduto resiste abbastanza bene tanto che lo metto nel seggiolone con l'imbottitura per la merenda di frutta.

Settimana scorsa siamo andati dal ped. per la visita prevaccino e siamo al 75° percentile per peso (7.300 kg), 25° per altezza (62cm) e 50° di testa..... in pratica una palletta cicciotta

Ho intraletto qualcosa degli arretrati: non allarmatevi per gli aumenti scarsi di peso. Con il caldo che fa è ancora tanto che mangino e poi è piuttosto fisiologico un rallentamento tra i 3 e 4 mesi (detto dal ped!). Se i bimbi sono attivi e reattivi, dormono bene e giocano mi ha sempre detto di non preoccuparmi

Posizioni da allattamento ? Federico non si fa pregare. Ultimamente si addormenta nel lettone sdraiato sopra di me che ciuccia dalla tetta sinistra e di tanto in tanto tira su la testa, mi guarda, ride e la ri-tuffa nella tetta

Un bacio a tutte e a tutti gli arpilini

♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
- annalysa1
- Master~GolGirl®
Mamme
Sonia non avevo capito che avevi problemi con il socio ,però che ingustizia ci hai messo tanto per avere tra le braccia la tua cucciola e ora non ve la potete godere in santa pace
Stella io non mi allarmerei tanto dopo il 3 mese la crescita rallenta molto ,io non peso FAbiola da un bel pò ma la vedo piu cicciotta ,aspettero fine agosto per il bilancio e vediamo che dice il ped. in effetti con il caldo ciucciano di meno ma piu spesso
Patty però che ansia non sapere quando ti chiameranno

Sonia non avevo capito che avevi problemi con il socio ,però che ingustizia ci hai messo tanto per avere tra le braccia la tua cucciola e ora non ve la potete godere in santa pace

Stella io non mi allarmerei tanto dopo il 3 mese la crescita rallenta molto ,io non peso FAbiola da un bel pò ma la vedo piu cicciotta ,aspettero fine agosto per il bilancio e vediamo che dice il ped. in effetti con il caldo ciucciano di meno ma piu spesso

Patty però che ansia non sapere quando ti chiameranno

MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
- alina
- Expert~GolGirl®
pascale1982 ha scritto:ali ieri lei stava a pancia in su nel letto e io sopra a cavalcioni con la tetta in boca:ahah

:ahahtommy75 ha scritto:Pascale: comica la posizione :ahah .
Ma esiste anche un Kamasutra dell'allattamento?![]()
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥