GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER '07 (8° post)

Bloccato
sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER '07 (8° post)

Messaggio da sara75 » 29 gen 2009, 1:36

Mila75, ok, mi :martello da sola.... certo tutto il forum è stracolmo di panzute, ma ho la brutta abitudine di mettermi nei panni degli altri e questo alle volte mi fa venire le paranoie :fischia

Anche Vittorio sta seduto a tavola e mangia da solo (onestamente si sporca anche poco escludendo le minestre e il pomodoro :ok ) e se si alza è o per cambiare sedia (passa dal seggiolone alla sedia) o perchè ha finito, al limite resta la frutta !
Concordo con Farf.... credo dipenda più dall'educazione che si da che dall'asilo/nido, o comunque influisce molto.

Ci uniamo ai bimbi straniti ..... è nervosissimo! Mangiare mangia, ma per il resto è un capriccio unico, e sta cominciando a menare :urka

Vado a nanna :bacio
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 29 gen 2009, 8:11

Buongiorno!

SARA 'sta cominciando a menare' nel senso di picchiare?

chissà, forse questi bimbi aprilini si stanno tutti stranendo perchè vogliono che ci raduniamo di nuovo... :fischia
noi il 12 marzo andremo a Londra per un lungo week-end. Qualcuno vuole venire con noi??? Sì, dai, sì, dai! :hi hi hi hi

GIREMY sì, è molto carino lavorare con i bimbi piccoli, anche se avolte torno a casa completamente rincoglionita!!!!!

buona giornata! facciamo una cosa: visto che in quesati ultimi giorni abbiamo latitato un po' e il gruppo rischiava di sfaldarsi, cerchiamo di fare l'appello oggi, se ci riusciamo: (cioè sarebbe carino se quante più apriline poissibile passassero a salutare)

1) LIETTA PRESENTE!!!!
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 29 gen 2009, 8:13

P.S. Sara, ho appena notato che hai scritto il tuo messaggio alle 2.30 di notte.... non riesci a dormire bene? a me capitava, dopo il quinto mese. Non riuscivo a trovare la posizione. un abbraccio :sorrisoo :cuore
Immagine

Elena79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena79 » 29 gen 2009, 8:49

2) ELENA PRESENTE
NICCOLO'-NATO IL 22/04/2007 - KG 4010 X 53CM
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 29 gen 2009, 9:53

presente! :bacio
Anche Ben rimane seduta al tavolo.. noi le abbiamo preso la seggiolina di rialzo ed è felicissima di non avere piu il seggiolone
Diciamo che mezzora buona resiste ...e quando ha finito ( per esempio al ristorante o in albergo) le portiamo un libretto da guardare cosi si distrae per un altro po....
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 29 gen 2009, 10:22

ROB: PRESENTE!!!

Buongiorno bimbe :bacio
Vedo che parlate di materna e nido... io vi dico che martedì sono andata a parlare con la direttrice dell'asilo. E' stata gentilissima e mi ha illustrato l'organizzazione della materna. Classe miste (a livello di età)..dove all'interno i bimbi però saranno suddivisi tra piccoli, medi e grandi..per le varie attività. 2 Educatrici per più bimbi (28)....
Beh alla fine abbiamo parlato non so quanto, ma siamo rimaste che per il momento Ben rimane iscritta nella sezione Primavera..e nel caso cambiassi idea..posso passarla alla materna anche da luglio, ma non credo che lo farò... Alla fine preferisco si faccia "le ossa" un anno in una classe più "ristretta" e omogenea, a livelli di età, e poi nel 2010..partirà con la materna.... :ok
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 29 gen 2009, 10:25

MILA CARA non sai quanto ti capisco.... :coccola
2 anni fa, prima di rimanere incinta di Ben ho avuto un aborto alla 7° settimana...la dpp sarebbe stata il 9/2/2007....
Per carità non potrei immaginare la mia vita senza Ben..e se questo bimbo fosse arrivato, non ci sarebbe stata la mia piccola, ma dentro quando arriva febbraio (e giugno: mese dell'aborto) non posso fare a meno di ricordare il mio "angioletto"....

Che dire.. bisogna farsi forza..reagire.. Hai Marco e Shiro...i tuoi due ometti che amano tanto..e un angioletto che vi tiene sotto controllo....devi essere allegra per tutti loro...e anche per te stessa...
Ti mando un forte abbraccio

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 29 gen 2009, 10:26

DIDI mi spiace tanto per le rosse :coccola sii forte e determinata...e presto verrai ricompensata!!! :incrocini

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 29 gen 2009, 10:27

Passo dopo..ho un lavoraccio da fare... :x:

:bacio

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 29 gen 2009, 12:16

LUVEMI: presente!

rieccomi, scusate la latitanza.
l'influenza è passata, anche se ci ha lasciato una tosse fastidiosa (e nelle mie condizioni non è il massimo tossire... dopo dieci minuti di tosse altro che pancia dura!). miriam sta meglio di me e luca, per fortuna. ieri è tornata al nido, è stata benissimo, ha mangiato tutto e noi abbiamo respirato un po'. ora dobbiamo 'solo' farle smaltire le cattive abitudini acquisite in questa settimana di malattia... purtroppo ha visto un po' troppi cartoni, e ieri ci siamo sorbiti un'ora e mezza di capricci perchè abbiamo osato non metterle shrek...in ogni caso tengo duro, vorrei davvero tenere sotto controllo la sua educazione, anche se sembra sempre più difficile.

oggi sono tornata al lavoro e sono felicissima, diciamo che pur con molte cautele (evito tutti gli sforzi che posso, macchina compresa) cerco di essere più fatalista di quanto sia di carattere, il bimbo si muove tanto e voglio pensare che andrà tutto bene. :cuore

nuova paranoia: al nido c'è stato un caso di scarlattina nella classe di miriam e io non l'ho avuta :x: diciamo che non sembra portare grossi problemi in gravidanza, ma spero di evitarmela. :incrocini

materna: anche noi ci siamo informati, al nido stesso hanno organizzato una riunione molto interessante. diciamo che qui a roma (almeno nella mia zona) pur volendo è abbastanza complicato mandare i bimbi alla materna anticipatamente, perchè ci sono talmente tante richieste che i bimbi di aprile è quasi sicuro non ci rientreranno (prima entrano tutti quelli nati prima). poi si può fare domanda in un'unica scuola comunale e ci hanno detto che se non scegli quella che ti è più vicina, per cui hai un punteggio aggiuntivo, è difficile lo stesso che ti prendano, questo mi dispiace perchè avrei voluto scegliere la scuola che mi ispirava di più senza pensare alle graduatorie e al resto. insomma, è complicato.
detto questo, non avevamo comunque intenzione di mandare miriam alla materna in anticipo, mi sembra presto per lei... inoltre, non è obbligatorio fare tre anni di materna, se vedessimo che lei è pronta potremmo in ogni caso farle cominciare prima le elementari. ma ora si farà un altro anno di nido.

vabbè, ora vi saluto. vi mando un :bacio , un abbraccio speciale a mila.
a presto!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 29 gen 2009, 12:18

dimenticavo un'amenità: per il nome siamo in dirittura di arrivo :sorrisoo
appena ne sono sicura sicura (non rischiando così di cambiare idea nell'esatto momento in cui lo dico) ve lo scrivo!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 29 gen 2009, 14:21

Mila: presente..
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 29 gen 2009, 14:38

GOLDENCAT: PRESENTE!!!!

Anche Valentino sta seduto a tavola e mangia da solo (con cucchiaio e forchetta e qualche volta ancora con le mani) e da qualche giorno ha imparato a bere dal bicchiere dei grandi (senza beccuccio)... Poi siccome alle volte lui cena con mia mamma (noi arriviamo spesso a casa dopo le 20.00) mentre io e Fabio ceniamo lui vuole venire a tavola e farci compagnia... non mangia ma a modo suo ci racconta la giornata...
concordo con Farf e Sara, tanto dipende da noi genitori o da chi li educa...
Invece, come siete messe con lo spannolinamento? Ci state pensando? A voi vi dicono quando fanno pippi o cacca? Vale niente di niente... pensavo di prendere i pannolini tipo mutandina, ma non vuole nemmeno starci seduto sul vasino ci ho provato più volte in varie "fasi". Credo che sia presto visto che mi sono resa conto che Valentino procede nella crescita a "sbalzi", ma vorrei sapere le vostre esperienze...
Didi, mi spiace.... :coccola
luvemi muoio di curiosità per i nomi.....
Andrea :bacio
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 29 gen 2009, 14:52

anche maura è presente. sebbene io penso che si volessero, con queste "presenze" raccogliere le adesioni per londra....
in ogni caso sono presente qui, ora

vi leggo sempre.

noi stiamo bene. sandra cresce.
devo dire che un secondogenito cresce molto molto più in fretta di un primogenito!

sandra mangia a tavola da sola da quando ha compiuto l'anno.
beve dal bicchiere normale da quest'estate.

ora si è messa in testa che vuole il letto di sua sorella, che è un letto normale e con la sponda. così ogni volta il riposino del pomeriggio lo fa là.
ETTINO MATTIDDE

parla, coniuga i verbi...l'altro giorno mi ha detto STO MANGIANDO :yeee

direi che, passato lo streptococco malefico, tuttot va per il meglio!
ciao
e poi MI PETTINO

ma vi rendete conto???STO MANGIANDO?
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 29 gen 2009, 15:18

Giremy PRESENTISSIMA!
Mila :bacio
Luvemi sono contenta che stia meglio
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 29 gen 2009, 15:21

Didi :incrocini per il prossimo appuntamento con le rosse :fak..
ASILO: Stamattina ho iscritto Anastasia alla materna ma tanto mi hanno detto che difficilmente riusciranno a prenderla perchè hanno priorità i bimbi più grandi.
A settembre posso sempre ripensarci.
SPANNOLINAMENTO: Siamo lontane anni luce. Non solo non dice quando fa i suoi bisogni ma se ha fatto la cacca io le dico: "hai fatto la cacca?" e lei mi risponde "non l'ho fatta io!" :che_dici :aargh
Da qui all'estate c'è ancora molto tempo e spero di riuscire.
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 29 gen 2009, 15:26

Stanotte è stata una nottataccia.
Anastasia si è addormentata alle 23,30, a mezzanotte il primo risveglio e poi risvegli ogni 15 minuti fino alle due :urka
Stremati l'abbiamo portata nel lettone (mai successo!) e le cose non sono però cambiate.
La differenza è che dalle due alle otto si è svegliata una decina di volte e voleva GIOCARE! :x:
Nel pieno della notte ci ha detto "Dov'è Paperina?" :pistole
E poi nascondeva il ciuccio e ci diceva "Nacondi ciuccio" "Dov'è?"
Mi sono svegliata stamattina con un diavolo per capello :aargh
Poi lei si è addormentata beata dalle otto alle dieci ma noi eravamo ormai in piedi.
Ma chi dice che è bello mettere i figli nel lettone, io non lo farò mai più.
Mi ha riempito di calci, gomitate, dita negli occhi. Mai più, lo giuro! :buuu

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 29 gen 2009, 15:27

spannolinamento

avrei voluto iniziare prima
è da quando ha poco meno di un anno che la pipi almeno una volta nella giornata la fa nel vasino
( seguendo l'esempio di fedy)
decisissiam a toglierlo ad aprile ( che fara' anche piu caldo e sara' meno un caos cambiarla)
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 29 gen 2009, 15:30

Ciao Maura
Luvi..ho perso un po di arretrati..maschio o femmina??

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 29 gen 2009, 15:38

oggi sono riuscita anche a ripassare :sorrisoo

dunque, per lo spannolinamento siamo lontani anche noi, anche se la mattina e la sera (e ogni altra volta che la cambio e abbiamo un po' di tempo) la metto sul vasino per fare la pipì. spesso la fa ed è molto contenta, ma non capita che lo dica prima di farla. al massimo, dice 'cacca' quando l'ha già fatta nel pannolino, ma il più delle volte nega anche se si sente la puzza da dieci metri :che_dici
comunque sul vasino è consapevole di quello che fa, a volte ci ha proprio dato l'impressione di sforzarsi per fare un po' di pipì, ma quando ha il pannolino non se ne preoccupa proprio!
spero che l'estate sia un buon momento e spero che la nascita del fratellino non la faccia regredire troppo.

l'altra notte si è svegliata intorno alle tre, io stavo male e avevo talmente sonno che non sono riuscita a tirarmi su, luca è andato da lei, le ha fatto una coccolina e se ne è tornato al letto. beh, lei ha continuato a chiacchierare per un bel po', ad un certo punto ha iniziato a nominare un po' di animali tra cui 'pagagallo' (pappagallo), era molto buffa :emozionee insomma, noi ci siamo riaddormentati prima di lei :che_dici

giremy, io concordo al 100% sull'impossibilità di dormire con lei nel lettone! le due volte che è successo, quest'estate in canada, sono state notti da incubo... quando sento parlare delle gioie del dormire insieme mi sento un po' madre degenere, ma io preferisco alzarmi e coccolarla in camera sua.

ora vado davvero.
buon pomeriggio a tutte!
M 07,V 09

Bloccato

Torna a “Aprile”