GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'APRILINO 08 ALLE PRESE CON PAPPE, LATTE E BISCOTTO!
- nanda
- Original~GolGirl®

Re: L'APRILINO 08 ALLE PRESE CON PAPPE, LATTE E BISCOTTO!
Ro:anche Francesca faceva così..come la mettevo nel lettino si metteva ad urlare, poi ho pensato che le potessero dare fastidio le lenzuola fredde, allora ho messo una copertina di pile o di flanella al posto del lenzuolo e da allora non si sveglia quasi più. 
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- kiara02
- Original~GolGirl®

Ciao, vi aggiorno: oggi Emma ha mangiato come un vitello
colazione ore 7.30 con 200 ml di latte
pranzo ore 12.00 due piatti di passato di verdur+ dessert di frutta
merenda ore 16.30 latte con biscotto alla banana
cena ore19.30 un piatto intero di minestra (ne avrebbe mangiato ancora ma lo dovevo scongelare)+yogurt
altri 130 ml di latte alle 9.30 prima di andare a nanna.
Oltre a tutto ciò ha spiluccato durante la nostra cena formaggio brie e pasta tagliuzzata, oltre ad aver ciucciato la scorza del grana
Tra l'altro ormai si arrampica dapertutto per tirarsi su in piedi e oggi le è caduto addosso il cestino della spazzatura (per fortuna vuoto)
Altra new: sono andata a vedere a che punto stanno con i lavori della casa nuova e hanno quasi finito. Praticamente devono solo mettere i mobili
e poi e poi...arrivano due fidanzate di due colleghi di Alessandro qui, così avrò anche un pò di compagnia italiana...
Thilly Sei una grande
Kuz
speriamo domani il dentista ti rimetta a posto
Marieclaire come sta andando l'autosvezzamento? Come hai fatto col latte cipolloso?
Ro Certo anche Irene ha un bel caratterino...Federica faceva così...mi sentivo presa un pò in giro
colazione ore 7.30 con 200 ml di latte
pranzo ore 12.00 due piatti di passato di verdur+ dessert di frutta
merenda ore 16.30 latte con biscotto alla banana
cena ore19.30 un piatto intero di minestra (ne avrebbe mangiato ancora ma lo dovevo scongelare)+yogurt
altri 130 ml di latte alle 9.30 prima di andare a nanna.
Oltre a tutto ciò ha spiluccato durante la nostra cena formaggio brie e pasta tagliuzzata, oltre ad aver ciucciato la scorza del grana
Tra l'altro ormai si arrampica dapertutto per tirarsi su in piedi e oggi le è caduto addosso il cestino della spazzatura (per fortuna vuoto)
Altra new: sono andata a vedere a che punto stanno con i lavori della casa nuova e hanno quasi finito. Praticamente devono solo mettere i mobili
Thilly Sei una grande
Kuz
Marieclaire come sta andando l'autosvezzamento? Come hai fatto col latte cipolloso?
Ro Certo anche Irene ha un bel caratterino...Federica faceva così...mi sentivo presa un pò in giro
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- kiara02
- Original~GolGirl®

Nanda anche io quando ero in Italia sarei voluta tornare all'università...per prendermi una qualche specializzazione o un altra laurea ma non c'era la possibilità...ora posso cogliere questa occasione al volo.
A proposito mio marito mi appoggia in pieno...lunedì mi informo!
A proposito mio marito mi appoggia in pieno...lunedì mi informo!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- Maya78
- Basic~GolGirl®

Brava kiara, ti sento proprio ottimista e costruttiva su tutti i fronti.
Io mi sono persa un po' di arretrati: per quanto tempo rimanete in Malesia? ...magari ti si viene a trovare per non farti sentire sola...
Nanda, anche Valerio la mattina è un dormiglione. Oggi - mi sento un po' in colpa
- gli ho fatto compagnia dormendo anch'io fino alle 10.20... Nella giornata però ho recuperato, perchè avevo una montagna di cose da fare
... e probabilmente la dormita mi ha dato le energie necessarie
.
Mi sa che ha ragione kuz: dovrei buttarlo giù dal letto un po' più presto... Qualche volta ho anche provato a farlo, ma il monello si sveglia tutto pimpante come se niente fosse... e dopo un'oretta mi si addormenta di nuovo per qualche ora
!
Mariaclaire, immagino che saresti anche un ottimo agente immobiliare: ti vedo bella attiva però per il momento cerchiamo casa fra Cernusco e Vimodrone: questa zona è tranquilla e piane di verde e ci troviamo bene; inoltre ci è comoda per il lavoro. Se non troviamo niente da queste parti ti "ingaggiamo" senz'altro.
Io mi sono persa un po' di arretrati: per quanto tempo rimanete in Malesia? ...magari ti si viene a trovare per non farti sentire sola...
Nanda, anche Valerio la mattina è un dormiglione. Oggi - mi sento un po' in colpa
... e probabilmente la dormita mi ha dato le energie necessarie Mi sa che ha ragione kuz: dovrei buttarlo giù dal letto un po' più presto... Qualche volta ho anche provato a farlo, ma il monello si sveglia tutto pimpante come se niente fosse... e dopo un'oretta mi si addormenta di nuovo per qualche ora
Mariaclaire, immagino che saresti anche un ottimo agente immobiliare: ti vedo bella attiva però per il momento cerchiamo casa fra Cernusco e Vimodrone: questa zona è tranquilla e piane di verde e ci troviamo bene; inoltre ci è comoda per il lavoro. Se non troviamo niente da queste parti ti "ingaggiamo" senz'altro.
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)
- Maya78
- Basic~GolGirl®

Nelea, grazie per i complimenti a Valerio
Sei proprio carina! Devo mettere qualche altra foto... ma prima devo trovare il tempo per ridimensionarle, perchè quelle che gli ho fatto sono super-giganti e non posso caricarle così.
Thilly, tantissimi complimenti
Goditi questo bel successo... ed il nuovo lavoro!
Anch'io ogni tanto penso che nel pubblico non si starebbe tanto male... ma nel mio settore (lavoro in un'azienda farmaceutica - ricerca clinica) non ci sono molte possibilità, se non con un'ulteriore specializzazione... e mi sa che proprio non ce la potrei fare!
Nanda, Marieclaire mi dispiace che lo svezzamento continui ad essere così problematico, però anch'io concordo con voi sul fatto che un po' di pazienza sia meglio che lasciarle affamate, povere cucciole
L'importante è che voi ve la sentiate di continuare ad allattare ancora per un po'. Io ho smesso definitivamente da un paio di giorni... e vi confesso che un po' mi dispiace (si è chiuso un altro capitolo
), ma ho sentito che per noi era il momento giusto e poi Valerio non ne sta per nulla soffrendo: lui mangia la qualunque... 
Sei proprio carina! Devo mettere qualche altra foto... ma prima devo trovare il tempo per ridimensionarle, perchè quelle che gli ho fatto sono super-giganti e non posso caricarle così.
Thilly, tantissimi complimenti
Anch'io ogni tanto penso che nel pubblico non si starebbe tanto male... ma nel mio settore (lavoro in un'azienda farmaceutica - ricerca clinica) non ci sono molte possibilità, se non con un'ulteriore specializzazione... e mi sa che proprio non ce la potrei fare!
Nanda, Marieclaire mi dispiace che lo svezzamento continui ad essere così problematico, però anch'io concordo con voi sul fatto che un po' di pazienza sia meglio che lasciarle affamate, povere cucciole
- Valery83
- Expert~GolGirl®

ciao ragazze!
thilly congratulazioni!!! ke concorso hai vinto?
Ragazze grazie a tutte,menomale ke ho voi e mi posso sfogare con voi...perchè cmq è difficile trovare anche il tempo per star male...oggi ho lavato le mimetiche di mio marito,sarebbero le divise,e mi è venuto un magone tremendo....va beh passo ad altro Emmanuel mi lascia sempre il latte il pomeriggio,lo prende 3 volte al dì, penso ke il peddy mi dovrà dare delle merende perchè non è possibile continuare così. mah...
va beh è pronta la cena....dolce notte a tutte!!!
thilly congratulazioni!!! ke concorso hai vinto?
Ragazze grazie a tutte,menomale ke ho voi e mi posso sfogare con voi...perchè cmq è difficile trovare anche il tempo per star male...oggi ho lavato le mimetiche di mio marito,sarebbero le divise,e mi è venuto un magone tremendo....va beh passo ad altro Emmanuel mi lascia sempre il latte il pomeriggio,lo prende 3 volte al dì, penso ke il peddy mi dovrà dare delle merende perchè non è possibile continuare così. mah...
va beh è pronta la cena....dolce notte a tutte!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Ciao belle come state????E i vostri piccoli?????
A Zoe hanno trovato un piccolo problema al cuore,una valvola che non si è chiusa e probabilmente sarà da operare verso i 2 anni....io spero si chiuda da sola
Mi dicono di star tranquilla ma vi giuro che non mi riesce molto
Sentite una curiosità.Ma quanto lunghi sono i vostri bimbi????
Zoe ha 6 mesi e mezzo ed è 67 cm,ogni volta che qualcuno la vede mi guarda e mi dice :-che lunga!!-: quasi disgustato
Ma non sarà che è normale e loro non si ricordano i loro bimbi a 6 mesi???
Vi vogliamo bene!
A Zoe hanno trovato un piccolo problema al cuore,una valvola che non si è chiusa e probabilmente sarà da operare verso i 2 anni....io spero si chiuda da sola
Mi dicono di star tranquilla ma vi giuro che non mi riesce molto
Sentite una curiosità.Ma quanto lunghi sono i vostri bimbi????
Zoe ha 6 mesi e mezzo ed è 67 cm,ogni volta che qualcuno la vede mi guarda e mi dice :-che lunga!!-: quasi disgustato
Vi vogliamo bene!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- chiocciola
- Expert~GolGirl®

CIAO APRILINE OGNI TANTO RIESCO A COMPARIRE, COME STATE?
NOI BENE LARA E' UNA PESTE E LUCA UN PACIOCONE CHE VUOLE GIA GATTONARE
50gr (1/2 tazza da tè) DI SALE FINO (possibilmente frullato per renderlo piu fino possibile)
100gr (1 tazza) DI FARINA 00
5gr (1 cucchiaino raso) DI CREMOR TARTARO (in farmacia o erboristeria)
1dl DI ACQUA
1 CUCCHIAIO DI OLIO DI SEMI O DI OLIVA
COLORANTI NATURALI (ZAFFERANO, CACAO, CURCUMA, KARKADE' ECC...)
QUALCHE GOCCIA DI VANILLINA, FACOLTATIVO MA GRADEVOLE
VERSARE TUTTI GLI INGREDIENTI IN UN PENTOLINO ANTIADERENTE E MESCOLARE BENE CON UNA FRUSTA
METTERE SU FUOCO BASSISSIMO E MESCOLARE CONTINUAMENTE CON CUCCHIAIO DI LEGNO
QUANDO SI FORMANO GRUMI (NON CI VOGLIONO PIU DI 2-3 MINUTI) TOGLIERE DAL FUOCO E MESCOLARE ENERGICAMENTE
VERSARE IL COMPOSTO ANCORA CREMOSO E APPICCICOSO SU UN TAGLIERE E COPRIRE CON UNA CIOTOLA
LASCIARE INTIEPIDIRE QUALCHE MINUTO QUINDI LAVORARE CON LE MANI
ECCO VELOCE, SEMPLICE E NATURALE
COME DETTO SONO PASSATA DI CORSA PER LASCIARVI LA RICETTA E SPERO MAGARI DOMANI CON POU CALMA DI RIPASSARE MEGLIO A SALUTARE UN BAIOTTOLO AI PICCOLI E ALLE MAMME
NOI BENE LARA E' UNA PESTE E LUCA UN PACIOCONE CHE VUOLE GIA GATTONARE
50gr (1/2 tazza da tè) DI SALE FINO (possibilmente frullato per renderlo piu fino possibile)
100gr (1 tazza) DI FARINA 00
5gr (1 cucchiaino raso) DI CREMOR TARTARO (in farmacia o erboristeria)
1dl DI ACQUA
1 CUCCHIAIO DI OLIO DI SEMI O DI OLIVA
COLORANTI NATURALI (ZAFFERANO, CACAO, CURCUMA, KARKADE' ECC...)
QUALCHE GOCCIA DI VANILLINA, FACOLTATIVO MA GRADEVOLE
VERSARE TUTTI GLI INGREDIENTI IN UN PENTOLINO ANTIADERENTE E MESCOLARE BENE CON UNA FRUSTA
METTERE SU FUOCO BASSISSIMO E MESCOLARE CONTINUAMENTE CON CUCCHIAIO DI LEGNO
QUANDO SI FORMANO GRUMI (NON CI VOGLIONO PIU DI 2-3 MINUTI) TOGLIERE DAL FUOCO E MESCOLARE ENERGICAMENTE
VERSARE IL COMPOSTO ANCORA CREMOSO E APPICCICOSO SU UN TAGLIERE E COPRIRE CON UNA CIOTOLA
LASCIARE INTIEPIDIRE QUALCHE MINUTO QUINDI LAVORARE CON LE MANI
ECCO VELOCE, SEMPLICE E NATURALE
COME DETTO SONO PASSATA DI CORSA PER LASCIARVI LA RICETTA E SPERO MAGARI DOMANI CON POU CALMA DI RIPASSARE MEGLIO A SALUTARE UN BAIOTTOLO AI PICCOLI E ALLE MAMME
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
- kiara02
- Original~GolGirl®

Buondì,
stanotte Emma si è svegliata tantissime volte non ricordo nemmeno quante
due sono le cose: o aveva fame oppure è il materasso troppo morbido (non riesce a girarsi perchè sprofonda
). Stamattina quando le ho portato il latte faceva quasi i salti di gioia
quindi presumo che fosse la fame, ma è strano perchè lei se ha fame non c'è verso di farla calmare e invece stanotte tutte le volte che andavo da lei, le davo il ciuccio e si riaddormentava per poi svegliarsi a volte dopo un paio d'ore a volte dopo un'ora. Mah...forse era solo voglia di mamma
Maya ieri in effetti è stata una giornata positiva ma non sono sempre così...a volte mi faccio prendere dallo sconforto dell'essere lontana da casa. Staremo in Malesia per un paio di anni
Svevazoe
per il cuoricino di Zoe e speriamo si chiuda da sola quasta valvola. In ogni caso quando ti senti preoccupata noi siamo qui
. Mi sembra che 67 cm sia lunga ma non eccessivamente lunga...Emma è 65 cm anche se è da un pò che non la misuro
!!!
Vale ti sono vicina...
stanotte Emma si è svegliata tantissime volte non ricordo nemmeno quante
Maya ieri in effetti è stata una giornata positiva ma non sono sempre così...a volte mi faccio prendere dallo sconforto dell'essere lontana da casa. Staremo in Malesia per un paio di anni
Svevazoe
Vale ti sono vicina...
- kiara02
- Original~GolGirl®

Ho contattato per il corso...presto mi faranno avere notizie 
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Aiuto!!!
Sono 3 nottti che alle 4 si sveglia!!!!Cosa può avere????
Denti??
Sono 3 nottti che alle 4 si sveglia!!!!Cosa può avere????
- melissa2310
- Expert~GolGirl®

svevazoe tanti
io corro oggi piscina
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
- Anto80
- Original~GolGirl®

Thilly: complimenti
Sveva: vedrai che si risolverà tutto. Ti sono vicina
Valery:
Melissa: buona lezione con la piccola
Un baciotto a tutte
Oggi vado dal dottore, vi avevo già detto che da quando ho partorito ho le mani e i piedi sempre intorpiditi. Ora ho anche un pò di dolore ai piedi.
. Non so cosa può essere...però mi sento un pò preoccupata, spero sia solo una questione circolatoria....
Vediamo cosa mi consiglia il doctor
Sveva: vedrai che si risolverà tutto. Ti sono vicina
Valery:
Melissa: buona lezione con la piccola
Un baciotto a tutte
Oggi vado dal dottore, vi avevo già detto che da quando ho partorito ho le mani e i piedi sempre intorpiditi. Ora ho anche un pò di dolore ai piedi.
Vediamo cosa mi consiglia il doctor
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- ro77
- Expert~GolGirl®

Kuz, come sempre noi andiamo di pari passo... anche con i denti
Come va oggi? Io ho dovuto cedere all'antibiotico perché stavo malissimo, però ho fatto solo tre giorni infatti la guancia deve ancora sgonfiarsi completamente... che male però
per la testolina di Greta
Sveva, tanti
anche per Zoe, speriamo davvero che la cosa si risolva da sola...
E Anto,
anche a te per la visita dal medico
Ragazze, che periodino!!!
Meno male che a Thilly il concorso è andato benone, complimentissimi
Sveva, tanti
E Anto,
Ragazze, che periodino!!!
Meno male che a Thilly il concorso è andato benone, complimentissimi
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Ma quanto lunghi sono i vostri bimbi?Nessuna che me lo dice. 
- Maya78
- Basic~GolGirl®

Ciao belle fanciulle!
Qui a Milano c'è un tempo terribile: piove piove piove
. Mi sa che dovremo starcene a casetta... e quando non usciamo le giornate mi sembrano molto più lunghe.
Per fortuna stasera abbiamo degli amici a cena, così ci svaghiamo un po'... spero che Valerio mi lasci preparare qualcosa nel pomeriggio e soprattutto che con la compagnia non si sfasi troppo. Da due notti ha ricominciato a non svegliarsi e io mi sto rigenerando con 8 ore di sonno consecutive... speriamo che duri!
Ro, kuz, spero tanto che stiate meglio: il mal di denti è terribile, lo so
Nanda, anche tu educatrice?! Ma allora siamo in un forum di super esperte!
Valery, vedrai che questi mesi passeranno in un baleno: hai il tuo ometto vicino a te
! Noi vi aspettiamo tutti e tre ad Aprile.
Qui a Milano c'è un tempo terribile: piove piove piove
Per fortuna stasera abbiamo degli amici a cena, così ci svaghiamo un po'... spero che Valerio mi lasci preparare qualcosa nel pomeriggio e soprattutto che con la compagnia non si sfasi troppo. Da due notti ha ricominciato a non svegliarsi e io mi sto rigenerando con 8 ore di sonno consecutive... speriamo che duri!
Ro, kuz, spero tanto che stiate meglio: il mal di denti è terribile, lo so
Nanda, anche tu educatrice?! Ma allora siamo in un forum di super esperte!
Valery, vedrai che questi mesi passeranno in un baleno: hai il tuo ometto vicino a te
- Maya78
- Basic~GolGirl®

Svevazoe, Valerio sarà circa 70 cm.
A mio parere la tua pupina è perfetta
Non ti fare condizionare da quello che ti dicono, perchè a volte la gente fa dei commenti anche superficialmente! 
A mio parere la tua pupina è perfetta
- nanda
- Original~GolGirl®

Ciao!!!
svevazoe, Francesca è 65 cm.. e secondo il pediatra privato è una nanerottola....quindi direi che Zoe va benissimo! Non stare a d ascoltare i commenti, a volte la gente parla perchè ha la lingua in bocca
.
per il cuoricino di Zoe.
Anto:
per la visita.
Valery
Maya: anche a Genova piove ininterrottamente da ieri pomeriggio,
, siamo recluse in casa, menomale che oggi viene mia mamma a tenermela un po'... viene a controllare che non le affami la nipotina :prrrr , a proposito ieri sono riuscita a darle metà vasetto di yogurt merenda alla banana
.
Sto leggendo l'ultimo libro di Camilleri... adoro Salvo Montalbano!
Baci in ordine sparso a tutte
svevazoe, Francesca è 65 cm.. e secondo il pediatra privato è una nanerottola....quindi direi che Zoe va benissimo! Non stare a d ascoltare i commenti, a volte la gente parla perchè ha la lingua in bocca
Anto:
Valery
Maya: anche a Genova piove ininterrottamente da ieri pomeriggio,
Sto leggendo l'ultimo libro di Camilleri... adoro Salvo Montalbano!
Baci in ordine sparso a tutte
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- kuz
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze, io sono qui molto dolorante.
Alla fine mi ha dovuto togliere un dente che non era più possibile salvare, e più avanti dovremo fare un ponte.
Quando è svanito l'effetto dell'anestesia pensavo di impazzire dal male; per fortuna casa dei miei suoceri è abbastanza vicina, altrimenti non so come avrei fatto a guidare fin lì.
Adesso con antibiotico e tachipirina il dolore è diminuito, ma è ancora piuttosto intenso
Tra poco dovrebbe arrivare mia mamma ad aiutarmi con Greta, perchè in queste condizioni non sono una gran mamma.
Svevazoe, Greta ha 5 mesi e mezzo, e ieri il pediatra l'ha misurata 67.5 (ma secondo me ha il metro corto
).
Alla fine mi ha dovuto togliere un dente che non era più possibile salvare, e più avanti dovremo fare un ponte.
Quando è svanito l'effetto dell'anestesia pensavo di impazzire dal male; per fortuna casa dei miei suoceri è abbastanza vicina, altrimenti non so come avrei fatto a guidare fin lì.
Adesso con antibiotico e tachipirina il dolore è diminuito, ma è ancora piuttosto intenso
Tra poco dovrebbe arrivare mia mamma ad aiutarmi con Greta, perchè in queste condizioni non sono una gran mamma.
Svevazoe, Greta ha 5 mesi e mezzo, e ieri il pediatra l'ha misurata 67.5 (ma secondo me ha il metro corto
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- Anto80
- Original~GolGirl®

Sveva: Pietro a 5 mesi era 65 cm, ora non so, quindi Zoe credo sia perfetta!
Anche a me dicono tutti che Pietro è lunghissimo, secondo me è perchè anche magrolino! e poi secondo me le persone parlano senza avere criteri ben precisi...
Anche a me dicono tutti che Pietro è lunghissimo, secondo me è perchè anche magrolino! e poi secondo me le persone parlano senza avere criteri ben precisi...
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.